Markino ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho montato un terminale MIVV GP sulla mia FZ1 2007.... secondo voi, con solo il terminale è consgliabile scollegare il sensore O2 oppure è melgio lasciare tutto come sta?
Nell'eventualità di scollegare il sensore, mi spiegate come si faa?
Non ho capito se bisogna svitarlo dai colettori e metterci un tappo o se basa scollegare lo spinotto (dove?) o se serve un aggeggio...
Se serve un agegio come si collega? O si sostituisce?
Scusate le mmmille domande....
Spero di poterti essere utile .... io ho scollegato il cablaggio del sensore O2 per disattivarlo, lo spinotto si trova sotto il serbatoio al lato sinistro (una volta alzato il serbatoio puoi seguire i cavi che dalla marmitta salgono su). Scollegato lo spinotto la strumentazione, che come sai fa anche automaticamente l'autodiagnosi tramite la comparsa di un numero di guasto nel cruscotto, non segnala nulla e non si accende, quindi, neanche la spia del guasto motore; quindi tutto ok. Esiste però uno spinotto che si collega ai cavi del cablaggio e che fa risultare ancora attivo il sensore O2 alla centralina. Questo spinotto dovrebbe costare meno di 20 € (io l'ho ordinato poi quando arriverà ti saprò dire esattamente il prezzo). Spero di esserti stato utile alla prossima.