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Scarico omologato o no?? [come lo si capisce??]
1391443
1391443 Inviato: 29 Mar 2007 15:19
Oggetto: Scarico omologato o no?? [come lo si capisce??]
 

Ciao a tutti. ho appena acquistato un gsxr 600 k5 con finale della leovince con db killer. come posso sapere se è omologato? non mi è stata nessuna carta che dica questo. E se tolgo il db killer a cosa vado in contro?
grazie mille
Marco
 
1391495
1391495 Inviato: 29 Mar 2007 15:26
 

Sullo scarico, normalmente vicino al fondello, deve esserci la dicitura E... con numeri che attestano l'omologazione del pezzo. Non è più obbligatorio per le aziende fornire il certificato di omologazione....
Ma visto che sono bravo questo è il link per il tuo cartificato di omologazione Leovince per lo scarico del K6

Link a pagina di Sitogroup.com

Se togli il db Killer lo scarico automaticamente non è più omologato e vai incontro alle solite sanzioni...
 
1391559
1391559 Inviato: 29 Mar 2007 15:34
 

solite sanzioni significa: 350 euro di multa, fermo del veicolo e revisione obbligatoria. Fino a ieri giravo anche io senza, ma non posso rischiare un salasso simile quindi ho dovuto porre rimedio. Ho fatto cambiare "l'attacco" dei dbkiller, da quello originale degli scarichi Gpr ad una vite che blocca i fondelli nello scarico. In questo modo posso toglierli e metterli con un semplice cacciavite ogni volta che voglio. E' un po' meno rischioso che girare completamente senza e mi piange un po' meno il cuore a dover sentire la musica del mio motore strozzata da quei cosi maledetti! icon_evil.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1391601
1391601 Inviato: 29 Mar 2007 15:41
Oggetto: Re: scarico omologato o no
 

marcotech ha scritto:
Ciao a tutti. ho appena acquistato un gsxr 600 k5 con finale della leovince con db killer. come posso sapere se è omologato? non mi è stata nessuna carta che dica questo. E se tolgo il db killer a cosa vado in contro?
grazie mille
Marco

conviene sempre uno omologato perche se ti dovesero fermare no hai problemi
 
1391699
1391699 Inviato: 29 Mar 2007 15:55
 

Und3r ha scritto:
solite sanzioni significa: 350 euro di multa, fermo del veicolo e revisione obbligatoria. Fino a ieri giravo anche io senza, ma non posso rischiare un salasso simile quindi ho dovuto porre rimedio. Ho fatto cambiare "l'attacco" dei dbkiller, da quello originale degli scarichi Gpr ad una vite che blocca i fondelli nello scarico. In questo modo posso toglierli e metterli con un semplice cacciavite ogni volta che voglio. E' un po' meno rischioso che girare completamente senza e mi piange un po' meno il cuore a dover sentire la musica del mio motore strozzata da quei cosi maledetti! icon_evil.gif doppio_lamp_naked.gif

come hai fatto a fare questo lavoro infatti anche io ho i GPR e vado in giro sempre stappato visto che per montare il db-killer è uno sbatti???
comunque io vado in giro senza db-killer e prego che i vigili nn mi fermino o che nn mi contestino art 78.
comunque se devo cambiare lo scarico per metterne uno che mi da le stesse prestazioni e nn camia il rombo della mia bambina allora tengo quello originale che risparmio soldi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1391700
1391700 Inviato: 29 Mar 2007 15:55
 

il db killer lo puoi togliere... purchè la moto venga usata in pista e non in strada!
 
1392093
1392093 Inviato: 29 Mar 2007 16:51
 

Va bhe siamo punto e da capo io quando vado in giro voglio farmi sentire e in pista ci andrò 5 volte l'anno nn mi sembra il caso si spendere 700 euri per così poche volte comunque se la compri capirai da solo che è infattibile andare in giro cn il db-killer inserito è come un tappo al vero piacere icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1392203
1392203 Inviato: 29 Mar 2007 17:03
 

vice ha scritto:
Und3r ha scritto:
solite sanzioni significa: 350 euro di multa, fermo del veicolo e revisione obbligatoria. Fino a ieri giravo anche io senza, ma non posso rischiare un salasso simile quindi ho dovuto porre rimedio. Ho fatto cambiare "l'attacco" dei dbkiller, da quello originale degli scarichi Gpr ad una vite che blocca i fondelli nello scarico. In questo modo posso toglierli e metterli con un semplice cacciavite ogni volta che voglio. E' un po' meno rischioso che girare completamente senza e mi piange un po' meno il cuore a dover sentire la musica del mio motore strozzata da quei cosi maledetti! icon_evil.gif doppio_lamp_naked.gif

come hai fatto a fare questo lavoro infatti anche io ho i GPR e vado in giro sempre stappato visto che per montare il db-killer è uno sbatti???
comunque io vado in giro senza db-killer e prego che i vigili nn mi fermino o che nn mi contestino art 78.
comunque se devo cambiare lo scarico per metterne uno che mi da le stesse prestazioni e nn camia il rombo della mia bambina allora tengo quello originale che risparmio soldi icon_twisted.gif icon_twisted.gif


come non te lo so dire, ho la moto dal meccanico e tra i vari lavoretti gli ho chiesto di rimettermi, mio malgrado, i dbkiller. Quando mi ha chiamato per il preventivo mi ha detto che se volevo me li montava con un sistema a vite per il motivo che ho spiegato sopra. Quando vado in giro non mi interessa "farmi sentire", non è una questione narcisistica, è solo per la gioia e il piacere che mi da il motore che entra in coppia ed urla. D'altrocanto, se dovessero fermarmi e contestarmi il 78 sarei davvero nella m***a e dovrei lasciare la moto in box per molto tempo: il gioco, quindi, non vale la candela. doppio_lamp_naked.gif
 
1392451
1392451 Inviato: 29 Mar 2007 17:49
 

comunque se contestano il 78 spesso sbagliano...l'articolo da applicare per silenziatore non originale è il 79...e le sanzioni sono mooolto inferiori!!!
andate a leggere il codice e vedrete!!

ciao!
 
1392750
1392750 Inviato: 29 Mar 2007 18:31
 

Purtroppo lo so bene visto che almeno 20 topic li avrò aperti io icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma alman e gli altri dicono che togliendo il db-killer si incremente la potenza del motore e quindi si incorre nell'artiolo 78 icon_evil.gif icon_evil.gif
insomma se vogliono mettertelo nel culo te lo mettono icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1396707
1396707 Inviato: 30 Mar 2007 14:01
 

molestoso ha scritto:
comunque se contestano il 78 spesso sbagliano...l'articolo da applicare per silenziatore non originale è il 79...e le sanzioni sono mooolto inferiori!!!
andate a leggere il codice e vedrete!!

ciao!


sono d'accordo per il 79 sul discorso silenziatore ma purtroppo dimentichi che togliendo il dbkiller è come se modificassi, senza permesso ed omologazione, un sistema progettato ed omologato in maniera diversa; ergo rendi nulla l'omologazione e incorri nelle sanzioni sopra citate doppio_lamp_naked.gif

(ho imparato tutte queste cose leggendo gli almeno 20 topic aperti da vice icon_wink.gif )
 
1396777
1396777 Inviato: 30 Mar 2007 14:08
 

molestoso ha scritto:
comunque se contestano il 78 spesso sbagliano...l'articolo da applicare per silenziatore non originale è il 79...e le sanzioni sono mooolto inferiori!!!
andate a leggere il codice e vedrete!!

ciao!


No... il 78 è giusto... icon_wink.gif
 
1399585
1399585 Inviato: 30 Mar 2007 20:56
 

Und3r ha scritto:
molestoso ha scritto:
comunque se contestano il 78 spesso sbagliano...l'articolo da applicare per silenziatore non originale è il 79...e le sanzioni sono mooolto inferiori!!!
andate a leggere il codice e vedrete!!

ciao!


sono d'accordo per il 79 sul discorso silenziatore ma purtroppo dimentichi che togliendo il dbkiller è come se modificassi, senza permesso ed omologazione, un sistema progettato ed omologato in maniera diversa; ergo rendi nulla l'omologazione e incorri nelle sanzioni sopra citate doppio_lamp_naked.gif

(ho imparato tutte queste cose leggendo gli almeno 20 topic aperti da vice icon_wink.gif )

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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