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Carburazione andata ?
1384517
1384517 Inviato: 28 Mar 2007 11:26
Oggetto: Carburazione andata ?
 



Ciao raga!io ho questo problema: la carburazione qualche settimana fa e andata a quel paese...mi sono accorto pero k tirando l'aria la moto con la manopola del gas spalancata reagisce meglio(accelera e riprende di piu)...con l'aria tirata di 4a 5a e 6a arriva ai 9500 poi mura(senza aria a stento agli 8000)...se sistemo la carbu dite k mi allunga di +??per la cronoca la moto arriva agli 80 segnati a...9500 giri...ho una tuono 50 senza blocchi ma tutta originale, tranne il filtro che lo ho aperto un po...
 
1384542
1384542 Inviato: 28 Mar 2007 11:31
 

Solo 80 km/h orari segnati e 9000 giri? mi sembra poco.......l'hai stirata in rodaggio per caso? quanti km ha su?
 
1384651
1384651 Inviato: 28 Mar 2007 11:56
 

più che altro il carburatore si è scarburato da solo??
 
1384793
1384793 Inviato: 28 Mar 2007 12:22
 

la moto avra sui 4000km...(avra perché nn ho + il cupolino con il contakm)...in rodaggio diciamo che non avevo la mano pesante ma qualche volta è capitato di stirarla...pero c'e una cosa da premettere quando lo presa la moto stava a messina mio padre si è dovutop fare 4okm di nazionale appena comprata(i tappi li hanno levati subito)...si e scarburata da quando ho modificato il filtro...
 
1384812
1384812 Inviato: 28 Mar 2007 12:25
 

Certo, come hai detto tu stesso il problema è il filtro, vuoi un consiglio? rimetti l'originale e rifai la carburazione, fidati che è la cosa migliore (te lo dice uno che ha trafficato parecchio con i filtri) icon_wink.gif
 
1384858
1384858 Inviato: 28 Mar 2007 12:30
 

ma comunque teoricamente se sistemo la carbu lasiando sto filtro riesce ad allungare sti cavolo di 9500???????ke dici??
 
1384873
1384873 Inviato: 28 Mar 2007 12:32
 

T0ny89 ha scritto:
ma comunque teoricamente se sistemo la carbu lasiando sto filtro riesce ad allungare sti cavolo di 9500???????ke dici??


Bhe si, però si scarbura facilmente con quel filtro, fra due settimane sei da capo....
 
1384879
1384879 Inviato: 28 Mar 2007 12:33
 

ma io nn tirerei piu di tanto...perché secondo me sei un po magro....se poi vuoi grippare fai tu.....comunque i giri non dipendono molto dalla carburazione...apparte che non ci siano dei vuoti assurdi è tutto dovuto alla rapportatura
 
1384966
1384966 Inviato: 28 Mar 2007 12:49
 

allora sul lato dei rapporti sono bloccato completamente...perche se monto quelli piu lunghi la moto si pianterebbe visto che le strade che frequento di piu sono le stradine di montagna...allora ho pensato di montare quelli piu corti;almeno cosi a parita di velocita la moto prenderebbe piu accelerazione solo ch c'e il problema dei 9500...se mi mura addirittura in 4a anche se monto i rapporti corti mi si fermerebbe a 9500 perdendo pure velocita max...se magari murava solo in 6a ok ma dato k parte dalla 4a ho scartato completamente...comunque perche la moto tempo 2 settimane si scarbura di nuovO?io ho il filtro originale, lo sollevato di 1 cm per far passare l'aria dai lati e non solo dal buchetto dietro...
 
1385038
1385038 Inviato: 28 Mar 2007 12:58
 

Ah scusa ho capito male pensavo avessi il cono...Sorry icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1385135
1385135 Inviato: 28 Mar 2007 13:12
 

T0ny89 ha scritto:
allora sul lato dei rapporti sono bloccato completamente...perche se monto quelli piu lunghi la moto si pianterebbe visto che le strade che frequento di piu sono le stradine di montagna...allora ho pensato di montare quelli piu corti;almeno cosi a parita di velocita la moto prenderebbe piu accelerazione solo ch c'e il problema dei 9500...se mi mura addirittura in 4a anche se monto i rapporti corti mi si fermerebbe a 9500 perdendo pure velocita max...se magari murava solo in 6a ok ma dato k parte dalla 4a ho scartato completamente...comunque perche la moto tempo 2 settimane si scarbura di nuovO?io ho il filtro originale, lo sollevato di 1 cm per far passare l'aria dai lati e non solo dal buchetto dietro...
mah...io mi preoccuperei piu del "limite" a 9500 dei giri......ma il pistone è a posto...le fasce?
 
1385251
1385251 Inviato: 28 Mar 2007 13:33
 

bhè...
se le prestazioni non dipendono dalla carburazione allora perchè non togli il carburatore e metti direttamente dentro la cannetta... no?

va solo ricarburata...
semplicemente è inutile il fatto di alzare il coperchio superiore per far prendere più aria se poi non viene ricarburato tutto a pennello...

fai una cosa: richiudi la parte superiore del filtro, dopodichè dai una pulita a tutta dato che ci sei, visto che non fa mai male e poi la riprovi
ciauz
 
1385286
1385286 Inviato: 28 Mar 2007 13:37
 

a sto punto provo a ricarburarla se non cambia niente la riporto originale...comunque mi sa che il 90% della colpa c'e l'ha la marmitta originale(espansione e silenz)...sara che è euro2 ma secondo me fa da tappo in una maniera assurda...comunque grazie per i consigli!!!ciao!!
 
1385611
1385611 Inviato: 28 Mar 2007 14:26
 

MA che filto ci monti scusa?
 
1385863
1385863 Inviato: 28 Mar 2007 15:10
 

T0ny89 ha scritto:
allora sul lato dei rapporti sono bloccato completamente...perche se monto quelli piu lunghi la moto si pianterebbe visto che le strade che frequento di piu sono le stradine di montagna...allora ho pensato di montare quelli piu corti;almeno cosi a parita di velocita la moto prenderebbe piu accelerazione solo ch c'e il problema dei 9500...se mi mura addirittura in 4a anche se monto i rapporti corti mi si fermerebbe a 9500 perdendo pure velocita max...se magari murava solo in 6a ok ma dato k parte dalla 4a ho scartato completamente...comunque perche la moto tempo 2 settimane si scarbura di nuovO?io ho il filtro originale, lo sollevato di 1 cm per far passare l'aria dai lati e non solo dal buchetto dietro...

comprare una motard no? icon_rolleyes.gif
comunque rimetti il filtro originale....se nn lo hai prenditene una a torta...(possibilmente senza lavorarlo icon_lol.gif )
 
1386642
1386642 Inviato: 28 Mar 2007 17:02
 

uno a torta? perche? icon_confused.gif icon_eek.gif
è praticamente uguale a quello a cono...
meglio un air box icon_wink.gif
 
1386690
1386690 Inviato: 28 Mar 2007 17:09
 

zuck ha scritto:
bhè...
se le prestazioni non dipendono dalla carburazione allora perchè non togli il carburatore e metti direttamente dentro la cannetta... no?

va solo ricarburata...
semplicemente è inutile il fatto di alzare il coperchio superiore per far prendere più aria se poi non viene ricarburato tutto a pennello...

fai una cosa: richiudi la parte superiore del filtro, dopodichè dai una pulita a tutta dato che ci sei, visto che non fa mai male e poi la riprovi
ciauz
non se se hai letto il mio post icon_rolleyes.gif .......ho scritto che quei giri "limitati" non dipendono dalla carburazione!!!è una cosa ben diversa dal dire che un carbu nn influisce sulle prestazioni...dicevo che secondo me...a meno di vuoti assurdi nella carburazione mi sembra strano che i giri siano limitati da quest'ultima....prima di commentare a vanvera siete pregati di leggere bene icon_confused.gif
 
1386696
1386696 Inviato: 28 Mar 2007 17:11
 

T0ny89 ha scritto:
a sto punto provo a ricarburarla se non cambia niente la riporto originale...comunque mi sa che il 90% della colpa c'e l'ha la marmitta originale(espansione e silenz)...sara che è euro2 ma secondo me fa da tappo in una maniera assurda...comunque grazie per i consigli!!!ciao!!
no perché io lo avevo euro 2(era un rs) e arrivava a 11500 anche in sesta piena...il problema nn è quello...a meno che tu nn abbia ancora qualche fermo....
 
1386821
1386821 Inviato: 28 Mar 2007 17:27
 

ginkoboy ha scritto:
T0ny89 ha scritto:
a sto punto provo a ricarburarla se non cambia niente la riporto originale...comunque mi sa che il 90% della colpa c'e l'ha la marmitta originale(espansione e silenz)...sara che è euro2 ma secondo me fa da tappo in una maniera assurda...comunque grazie per i consigli!!!ciao!!
no perché io lo avevo euro 2(era un rs) e arrivava a 11500 anche in sesta piena...il problema nn è quello...a meno che tu nn abbia ancora qualche fermo....


Che è TRA L'ALTRO molto probabile , perché se si inchioda a 9500 giri... La RS non arriva attorno ai 12000? icon_rolleyes.gif
Prova a farla vedere ad un meccanico e chiedigli se non ci sono più tutte le strozzature..

Ciauz icon_wink.gif
 
1386827
1386827 Inviato: 28 Mar 2007 17:28
 

Matti92 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
T0ny89 ha scritto:
a sto punto provo a ricarburarla se non cambia niente la riporto originale...comunque mi sa che il 90% della colpa c'e l'ha la marmitta originale(espansione e silenz)...sara che è euro2 ma secondo me fa da tappo in una maniera assurda...comunque grazie per i consigli!!!ciao!!
no perché io lo avevo euro 2(era un rs) e arrivava a 11500 anche in sesta piena...il problema nn è quello...a meno che tu nn abbia ancora qualche fermo....


Che è TRA L'ALTRO molto probabile , perché se si inchioda a 9500 giri... La RS non arriva attorno ai 12000? icon_rolleyes.gif
Prova a farla vedere ad un meccanico e chiedigli se non ci sono più tutte le strozzature..

Ciauz icon_wink.gif
puoi controllare anche da solo se c'è qualche fermo
 
1386844
1386844 Inviato: 28 Mar 2007 17:31
 

ginkoboy ha scritto:
Matti92 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
T0ny89 ha scritto:
a sto punto provo a ricarburarla se non cambia niente la riporto originale...comunque mi sa che il 90% della colpa c'e l'ha la marmitta originale(espansione e silenz)...sara che è euro2 ma secondo me fa da tappo in una maniera assurda...comunque grazie per i consigli!!!ciao!!
no perché io lo avevo euro 2(era un rs) e arrivava a 11500 anche in sesta piena...il problema nn è quello...a meno che tu nn abbia ancora qualche fermo....


Che è TRA L'ALTRO molto probabile , perché se si inchioda a 9500 giri... La RS non arriva attorno ai 12000? icon_rolleyes.gif
Prova a farla vedere ad un meccanico e chiedigli se non ci sono più tutte le strozzature..

Ciauz icon_wink.gif
puoi controllare anche da solo se c'è qualche fermo


Eheh...Se sei capace fallo da solo xD

Io per sicurezza ti ho consigliato di farla vedere a uno che ci sa mettere le mani icon_biggrin.gif

Se sei capace anche te , tanto di cappelo icon_wink.gif
 
1388347
1388347 Inviato: 28 Mar 2007 21:49
 

purtroppo ancora non sono a questo livello... icon_redface.gif comunque penso a sto punto di farla controllare...
 
1388357
1388357 Inviato: 28 Mar 2007 21:51
 

T0ny89 ha scritto:
purtroppo ancora non sono a questo livello... icon_redface.gif comunque penso a sto punto di farla controllare...
beh nn ci vuole una grande conoscenza comunque se ti senti piu sicuro a farla controllare portala dal mecca..
 
1390660
1390660 Inviato: 29 Mar 2007 13:39
 

ginkoboy ha scritto:
zuck ha scritto:
bhè...
se le prestazioni non dipendono dalla carburazione allora perchè non togli il carburatore e metti direttamente dentro la cannetta... no?

va solo ricarburata...
semplicemente è inutile il fatto di alzare il coperchio superiore per far prendere più aria se poi non viene ricarburato tutto a pennello...

fai una cosa: richiudi la parte superiore del filtro, dopodichè dai una pulita a tutta dato che ci sei, visto che non fa mai male e poi la riprovi
ciauz
non se se hai letto il mio post icon_rolleyes.gif .......ho scritto che quei giri "limitati" non dipendono dalla carburazione!!!è una cosa ben diversa dal dire che un carbu nn influisce sulle prestazioni...dicevo che secondo me...a meno di vuoti assurdi nella carburazione mi sembra strano che i giri siano limitati da quest'ultima....prima di commentare a vanvera siete pregati di leggere bene icon_confused.gif
bhè dire che anche se non ha vuoti ed è leggermente scarburato i giri vanno senza probl è sempre sbagliato...
le differenze si vedono anche con una piccola svirgolata... forse su un tempo di giri in pista di più che su una prova in strada!
fatto sta che la carburazione deve essere giusta. e su questo non ci piove!
 
1391075
1391075 Inviato: 29 Mar 2007 14:31
 

zuck ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
zuck ha scritto:
bhè...
se le prestazioni non dipendono dalla carburazione allora perchè non togli il carburatore e metti direttamente dentro la cannetta... no?

va solo ricarburata...
semplicemente è inutile il fatto di alzare il coperchio superiore per far prendere più aria se poi non viene ricarburato tutto a pennello...

fai una cosa: richiudi la parte superiore del filtro, dopodichè dai una pulita a tutta dato che ci sei, visto che non fa mai male e poi la riprovi
ciauz
non se se hai letto il mio post icon_rolleyes.gif .......ho scritto che quei giri "limitati" non dipendono dalla carburazione!!!è una cosa ben diversa dal dire che un carbu nn influisce sulle prestazioni...dicevo che secondo me...a meno di vuoti assurdi nella carburazione mi sembra strano che i giri siano limitati da quest'ultima....prima di commentare a vanvera siete pregati di leggere bene icon_confused.gif
bhè dire che anche se non ha vuoti ed è leggermente scarburato i giri vanno senza probl è sempre sbagliato...
le differenze si vedono anche con una piccola svirgolata... forse su un tempo di giri in pista di più che su una prova in strada!
fatto sta che la carburazione deve essere giusta. e su questo non ci piove!
è giusto cio che dici...ma un motore limitato a 9500 giri non è dovuto alla carburazione......
 
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