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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Passaggio da Honda CBR 600 RR a Suzuki GSR
1455349
1455349 Inviato: 10 Apr 2007 19:24
 

tra la K6 e la K7 sono cambiati solo i colori

a quanto risulta non sono state fatte modifiche per diminuire l'effetto
on-off.
Inoltre non è stato cambiato nulla a livello di telaio.

unica novità sui colori:
c'è quella nuova bianca, la nera opaca è uguale,
la rossa non c'è più, la blu leggermente diversa

lampz




LupoBike ha scritto:
Giullare ha scritto:
Perdonate. Ma fra K6 e K7 che differenza c'è?
Secondo voi, dando dentro un Ducati Monster 695, tanto per curiosità, con neanche 3000 km, scarichi alti Termignoni, di listino a 6950 euro devo metterci quatna differenza per prendere una GSR?

Toricamente nessuna differenza solo aggiornamento nei colori tranne per la nera che è rimasta anche quest'anno , ovviamente l'anno di commercializzazione k6 e2006 per k7 2007, poi voci dicono che ci sono state alcune modifiche sulla mappatura, (molto probabile) e sul canotto (rimane un mistero), personalmente penso che qualche miglioria è stata fatta sull'elettronica, sembra che le k7 sentano meno il disturbo on/of, io ho una k7 e posso dirti che questo disturbo è lieve e basta non farla scendere troppo di giri bruscamente per non sentirlo affatto ,mentre ho letto in altri topic che chi ha una k6 a sentito maggiormente tale disturbo.
Per quello che riguarda lo scambio della moto, Il prezzo di listino della GSr è di 7.200 Euro Comunque dai conc. la si trova a molto meno.
Io l'ho pagata 6.200 con circa 500 euro di omaggi.
Penso comunque che oltre a dar dentro la moto ti chiederanno almeno 1500 forse qualcosa in più anche perche gli scarichi non originali non vengono considerati quando dai dentro la moto. icon_wink.gif icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1456473
1456473 Inviato: 10 Apr 2007 21:53
 

vice ha scritto:
riky02 ha scritto:
Io sconsiglio vivamente il colore nero opaco avendone avuta una...a causa di una mer...issima borsa con le calamite avevo fatto uno striscetto di un paio di cm sul serbatoio e nel toglierlo con un pò di polish il nero è diventato lucido!! icon_evil.gif icon_evil.gif poi anche nella zona delle gambe con lo sfregamento alla lunga si lucida...Nera è la piu bella ma anche la piu delicata

è successo la stessa cosa anche a un mio amico e quindi abbiamo risolto tirandola tutta a nero lucido icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Direi che nera lucida non deve essere male, poi è originale, non è da tutti. icon_wink.gif
 
1456560
1456560 Inviato: 10 Apr 2007 22:07
 

andboy78 ha scritto:
tra la K6 e la K7 sono cambiati solo i colori

a quanto risulta non sono state fatte modifiche per diminuire l'effetto
on-off.
Inoltre non è stato cambiato nulla a livello di telaio.

unica novità sui colori:
c'è quella nuova bianca, la nera opaca è uguale,
la rossa non c'è più, la blu leggermente diversa

lampz




LupoBike ha scritto:
Giullare ha scritto:
Perdonate. Ma fra K6 e K7 che differenza c'è?
Secondo voi, dando dentro un Ducati Monster 695, tanto per curiosità, con neanche 3000 km, scarichi alti Termignoni, di listino a 6950 euro devo metterci quatna differenza per prendere una GSR?

Toricamente nessuna differenza solo aggiornamento nei colori tranne per la nera che è rimasta anche quest'anno , ovviamente l'anno di commercializzazione k6 e2006 per k7 2007, poi voci dicono che ci sono state alcune modifiche sulla mappatura, (molto probabile) e sul canotto (rimane un mistero), personalmente penso che qualche miglioria è stata fatta sull'elettronica, sembra che le k7 sentano meno il disturbo on/of, io ho una k7 e posso dirti che questo disturbo è lieve e basta non farla scendere troppo di giri bruscamente per non sentirlo affatto ,mentre ho letto in altri topic che chi ha una k6 a sentito maggiormente tale disturbo.
Per quello che riguarda lo scambio della moto, Il prezzo di listino della GSr è di 7.200 Euro Comunque dai conc. la si trova a molto meno.
Io l'ho pagata 6.200 con circa 500 euro di omaggi.
Penso comunque che oltre a dar dentro la moto ti chiederanno almeno 1500 forse qualcosa in più anche perche gli scarichi non originali non vengono considerati quando dai dentro la moto. icon_wink.gif icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


e il grigio k7 è più chiaro e brillante!!! icon_lol.gif
 
1456725
1456725 Inviato: 10 Apr 2007 22:34
 

andboy78 ha scritto:
tra la K6 e la K7 sono cambiati solo i colori

a quanto risulta non sono state fatte modifiche per diminuire l'effetto
on-off.
Inoltre non è stato cambiato nulla a livello di telaio.

unica novità sui colori:
c'è quella nuova bianca, la nera opaca è uguale,
la rossa non c'è più, la blu leggermente diversa

lampz




LupoBike ha scritto:
Giullare ha scritto:
Perdonate. Ma fra K6 e K7 che differenza c'è?
Secondo voi, dando dentro un Ducati Monster 695, tanto per curiosità, con neanche 3000 km, scarichi alti Termignoni, di listino a 6950 euro devo metterci quatna differenza per prendere una GSR?

Toricamente nessuna differenza solo aggiornamento nei colori tranne per la nera che è rimasta anche quest'anno , ovviamente l'anno di commercializzazione k6 e2006 per k7 2007, poi voci dicono che ci sono state alcune modifiche sulla mappatura, (molto probabile) e sul canotto (rimane un mistero), personalmente penso che qualche miglioria è stata fatta sull'elettronica, sembra che le k7 sentano meno il disturbo on/of, io ho una k7 e posso dirti che questo disturbo è lieve e basta non farla scendere troppo di giri bruscamente per non sentirlo affatto ,mentre ho letto in altri topic che chi ha una k6 a sentito maggiormente tale disturbo.
Per quello che riguarda lo scambio della moto, Il prezzo di listino della GSr è di 7.200 Euro Comunque dai conc. la si trova a molto meno.
Io l'ho pagata 6.200 con circa 500 euro di omaggi.
Penso comunque che oltre a dar dentro la moto ti chiederanno almeno 1500 forse qualcosa in più anche perche gli scarichi non originali non vengono considerati quando dai dentro la moto. icon_wink.gif icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif

a me han detto che qualche miglioramento alla mappatura lo hanno fatto anche se niente di che
 
1456933
1456933 Inviato: 10 Apr 2007 23:36
 

Insomma per riassumere ci sn state alcune piccole modifiche che in ogni caso nn possono aver fatto altro che migliorare la nostra moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Quindi se la k6 vi piaceva nn avete scuse per nn comprare una k7 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1463403
1463403 Inviato: 11 Apr 2007 22:46
 

Ragazzi, mi hanno confermato che hanno fatto qualche modifica alla centralina e qualche altra piccola modifica...quindi conviene la K7
 
1463430
1463430 Inviato: 11 Apr 2007 22:53
 

Ti hanno confermato CHI??
 
1463443
1463443 Inviato: 11 Apr 2007 22:56
 

lukecbr ha scritto:
Ragazzi, mi hanno confermato che hanno fatto qualche modifica alla centralina e qualche altra piccola modifica...quindi conviene la K7

Dicci che tipo di modifiche 0510_regolamento.gif
 
1463545
1463545 Inviato: 11 Apr 2007 23:35
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif effettivamente vorrei qualche info in piu visto che per ora nn eravamo riusciti a sapere nulla da canali ufficiali ma soltanto qualche info da concessioanari piu o meno attendibili icon_confused.gif icon_confused.gif (vorrei ricordare che alcuni concessioanri dicevano che la k7 era euro 3 mentre la k6 era ancora euro 2 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
1463828
1463828 Inviato: 12 Apr 2007 7:43
 

vice ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif effettivamente vorrei qualche info in piu visto che per ora nn eravamo riusciti a sapere nulla da canali ufficiali ma soltanto qualche info da concessioanari piu o meno attendibili icon_confused.gif icon_confused.gif (vorrei ricordare che alcuni concessioanri dicevano che la k7 era euro 3 mentre la k6 era ancora euro 2 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

Il mio conce per quel che riguarda mi ha detto che era gia euro 3 anche la k6 0510_confused.gif
 
1463895
1463895 Inviato: 12 Apr 2007 8:02
 

vice ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif effettivamente vorrei qualche info in piu visto che per ora nn eravamo riusciti a sapere nulla da canali ufficiali ma soltanto qualche info da concessioanari piu o meno attendibili icon_confused.gif icon_confused.gif (vorrei ricordare che alcuni concessioanri dicevano che la k7 era euro 3 mentre la k6 era ancora euro 2 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )


anke a me un concessionario del Veneto mi proponeva la K6 in "svendita" a 5900 € perchè Euro2 rispetto alla K7 Euro3, mentre ho preso il K7 a Udine sempre allo stesso prezzo (offerta fino al 30 marzo) dicendomi ke l'unica differenza fra le due versioni erano solo i colori.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
1464048
1464048 Inviato: 12 Apr 2007 8:42
 

Vi confermo che anche le k6 sono euro tre vedete normativa sul libretto e varie prove effettuate l'hanno scorso
eccone una su questo link Link a pagina di Moto.it
tolto ogni dubbio. 0509_up.gif
Per altre modifiche effettuate sulla k7 è ovvio che ogni anno si cerca di migliorare eventuali piccoli difetti riscontrati su modello precedente, pertanto sicuro che sono stati fatti interventi di rinnovo, ma quali siano per ora rimane un mistero. 0510_grattacapo.gif
 
1465288
1465288 Inviato: 12 Apr 2007 12:25
 

LupoBike ha scritto:
Vi confermo che anche le k6 sono euro tre vedete normativa sul libretto e varie prove effettuate l'hanno scorso
eccone una su questo link Link a pagina di Moto.it
tolto ogni dubbio. 0509_up.gif
Per altre modifiche effettuate sulla k7 è ovvio che ogni anno si cerca di migliorare eventuali piccoli difetti riscontrati su modello precedente, pertanto sicuro che sono stati fatti interventi di rinnovo, ma quali siano per ora rimane un mistero. 0510_grattacapo.gif

Quasi tutti sanno che il k6 è euro 3 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif il mio esempio era per sottolineare che magari un conce che dice che il k7 ha avuto una rimapattura puo essere poco affidabile cm quello che dice che la k6 è euro 2 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1465494
1465494 Inviato: 12 Apr 2007 12:55
 

Sentite, come ho già detto e ripetuto, sono un novellino in questioni di meccanica, tuttavia, qualche rudimento commerciale ce l'ho,

il mio è un ragionamento fondato su deduzioni logiche, quindi potrebbe essere meramente aleatorio, ma provate a seguirmi.
Un'azienda che lancia un prodotto inedito, come ha fatto la Suzuki nel 2006 in Italia, e riesce al primo tentativo a collocarsi in vetta alla classifica, in un settore di mercato strategico come è il segmento Naked di media cilindrata, ha più di qualche interesse a cercare di mantenere il risultato raggiunto, guardate di converso, le altre case come si sono comportate, la hornet è stata stravolta (forse era pure ora), la Fz6 ora ha 20 cv in più, la Z750 è stata aggiornata, e comunque tutte sono "dovute" diventare €3, cosa che la Suzuki aveva, molto intelligentemente, prevenuto.
Ma supponiamo che, non si capisce bene per quale motivo, la Suzuki abbia deciso di investire in ricerca e aggiornamenti su un prodotto che si era rivelato già molto molto valido, perché non penserete mica che queste innovazioni siano gratuite, e non decida quindi di usare i medesimi progetti, già brevettati e omologati, ma di investire ancora per "migliorare" il prodotto.
Ammettiamolo. Sono disposto ad ammetterlo. Ma la cosa che contraddice i comandamenti della politica commerciale, di qualsiasi tipo di attività, dal fruttivendolo alla multinazionale, è che la Suzuki lo avrebbe fatto in segreto.
All' Eicma prima di natale scorso la GsR è stata "riproposta" solo con 3 nuove colorazioni inedite, è sparito il rosso, visto che vendeva di meno.
Non pensate che avrebbero un tantino esaltato queste migliorie? Anche nei depliants che danno nei concessionari, nelle riviste specializzate o sul sito internet della Suzuki?
Le altre case hanno sbandierato ogni singola modifica per cercare di recuperare un pò di clienti che la Gsr aveva loro tolto, e la Suzuki niente, neanche un cartello con scritto "novità"?
Mah... da figlio di commercianti e appassionato di diritto commerciale vi dico che proprio non ha senso.
I concessionari fanno il loro lavoro, specie i multimarche, che secondo me sono quelli che spingono le k7 come modelli rivoluzionari o perché hanno finito le k6 o perché, in ogni caso, hanno maggiore ricarico sui nuovi modelli.
E a coloro che dicono che ci siano state modifiche addirittura al telaio lancio un invito, confrontiamo le direttive di omologazione, perché un nuovo telaio deve essere stato sottoposto a nuove omologazioni e brevetti. Cosa di cui dubito fortemente.
comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole, la mia opinione è un pò un processo alle intenzioni, magari i tecnici suzuki hanno veramente messo sul mercato un prodotto inedito senza dirlo, abbassando ancora di più i prezzi, perché avrete certamente notato che le k7 oggi si trovano comunque a meno di quanto si pagavano le k6 l'anno scorso di questi tempi, non sarò mica l'unico a notarle queste cose, o no?

Ciao a tutti
 
1466482
1466482 Inviato: 12 Apr 2007 14:45
 

Simone83 ha scritto:
Sentite, come ho già detto e ripetuto, sono un novellino in questioni di meccanica, tuttavia, qualche rudimento commerciale ce l'ho,

il mio è un ragionamento fondato su deduzioni logiche, quindi potrebbe essere meramente aleatorio, ma provate a seguirmi.
Un'azienda che lancia un prodotto inedito, come ha fatto la Suzuki nel 2006 in Italia, e riesce al primo tentativo a collocarsi in vetta alla classifica, in un settore di mercato strategico come è il segmento Naked di media cilindrata, ha più di qualche interesse a cercare di mantenere il risultato raggiunto, guardate di converso, le altre case come si sono comportate, la hornet è stata stravolta (forse era pure ora), la Fz6 ora ha 20 cv in più, la Z750 è stata aggiornata, e comunque tutte sono "dovute" diventare €3, cosa che la Suzuki aveva, molto intelligentemente, prevenuto.
Ma supponiamo che, non si capisce bene per quale motivo, la Suzuki abbia deciso di investire in ricerca e aggiornamenti su un prodotto che si era rivelato già molto molto valido, perché non penserete mica che queste innovazioni siano gratuite, e non decida quindi di usare i medesimi progetti, già brevettati e omologati, ma di investire ancora per "migliorare" il prodotto.
Ammettiamolo. Sono disposto ad ammetterlo. Ma la cosa che contraddice i comandamenti della politica commerciale, di qualsiasi tipo di attività, dal fruttivendolo alla multinazionale, è che la Suzuki lo avrebbe fatto in segreto.
All' Eicma prima di natale scorso la GsR è stata "riproposta" solo con 3 nuove colorazioni inedite, è sparito il rosso, visto che vendeva di meno.
Non pensate che avrebbero un tantino esaltato queste migliorie? Anche nei depliants che danno nei concessionari, nelle riviste specializzate o sul sito internet della Suzuki?
Le altre case hanno sbandierato ogni singola modifica per cercare di recuperare un pò di clienti che la Gsr aveva loro tolto, e la Suzuki niente, neanche un cartello con scritto "novità"?
Mah... da figlio di commercianti e appassionato di diritto commerciale vi dico che proprio non ha senso.
I concessionari fanno il loro lavoro, specie i multimarche, che secondo me sono quelli che spingono le k7 come modelli rivoluzionari o perché hanno finito le k6 o perché, in ogni caso, hanno maggiore ricarico sui nuovi modelli.
E a coloro che dicono che ci siano state modifiche addirittura al telaio lancio un invito, confrontiamo le direttive di omologazione, perché un nuovo telaio deve essere stato sottoposto a nuove omologazioni e brevetti. Cosa di cui dubito fortemente.
comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole, la mia opinione è un pò un processo alle intenzioni, magari i tecnici suzuki hanno veramente messo sul mercato un prodotto inedito senza dirlo, abbassando ancora di più i prezzi, perché avrete certamente notato che le k7 oggi si trovano comunque a meno di quanto si pagavano le k6 l'anno scorso di questi tempi, non sarò mica l'unico a notarle queste cose, o no?

Ciao a tutti

sn pienamente daccordo cn il tuo ragionamento infatti se io avessi reso la moto ancora più f**a avrei giocato molto su qeusto fatto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1466592
1466592 Inviato: 12 Apr 2007 15:00
 

certo Simone83 Il tuo discorso fila come l'olio ben caldo delle nostre Moto, sono d'accordo con te, ma ci può anche stare che modifiche non visibili per migliorare qualche difettuccio siano state fatte e non messe alla luce del sole per non confermare diciamo difetti di gioventù della GSR. dopotutto succede anche nelle auto che modelli appena usciti abbiano alcuni difetti che poi vengano risolti, ma le case si riservano in questo caso di annunciare che siano state fatte delle modifiche, ma chissa come mai i difetti spariscono.
icon_confused.gif 0509_marlowe.gif
 
1466692
1466692 Inviato: 12 Apr 2007 15:12
 

Ma qui parliamo di un'azienda che produce in serie!!
Non è la Ferrari che assembla manualmente ogni singolo componente.
La Gsr verrà assemblata in un paio d'ore mediante catene di montaggio che mettono insieme i diversi pezzi, ognuno dei quali viene dai medesimi stampi.
Risparmio di produzione a perdita di qualità, lo fanno tutti purtroppo, ed è un dramma, ma è la realtà.
Non ho la pretesa di rivelare chissà quale verità, anzi, se il mio tono lo ha lasciato supporre, me ne scuso, però penso che sia "fisiologico" di questa politica di produzione che, alcuni modelli, sulle migliaia prodotti, siano uscito "meno bene" di altri.
E più se ne producono più aumenta il margine di errore, "calcolato" dalla stessa casa produttrice.
comunque, da un lato, spero anche di sbagliarmi,
auguro a tutti i possessori delle k7, presenti e futuri, di avere un prodotto ancora migliore delle k6, tale da non risentire di queste defaillances di assemblaggio.

Ciao a tutti
 
1468613
1468613 Inviato: 12 Apr 2007 18:57
 

Per quel che mi hanno detto almeno 3 concessionari, mi hanno assicurato che le piccole modifiche che hanno fatto riguarda soprqattutto aggironamenti software alla centralina per correggiere qualce difettuccio e altre cose che non mi hanno specificato. Non è stato diffuso perchè sarebbe come ammettere che c'erano dei difetti E NON HA SENSO.
Il resto è rimasto uguale...OVVIAMENTE ERANO EURO 3 ENTRAMBE...SIA K6 CHE K7
 
1468890
1468890 Inviato: 12 Apr 2007 19:23
 

ammetto che l'aggiornamento software per la centralina
potrebbero anche averlo fatto, perche comporta un costo nullo
a suzuki ed è una miglioria che solitamente entra in produzione senza stravolgere praticamente nulla, ma migliora solo leggermente il funzionamento della moto.


dubito però che l'effetto on-off sia stato eliminato, perchè probabilmente esso deriva un po anche proprio dal fatto che la moto è stata
fatta da subito Euro3.

comunque sono quasi sicuro che la differenza è moolto lieve !


LAMPzzz
 
1825428
1825428 Inviato: 10 Giu 2007 12:20
 

Giullare ha scritto:
Ok. Cioè io contavo di non dare più di 2000 euro di differenza che sono abissali considerato che la moto ha 10 mesi!!! Per gli scarichi, non pensavo fosse un problema. Nel senso che potrebbero fare anche storie a ritirarla? Una ducati con scarichi Termignoni da installare è una delle cose più ricercate.... icon_confused.gif


posso chiederti perchè stai cambiando?
 
1825896
1825896 Inviato: 10 Giu 2007 14:35
 

Simone83 ha scritto:
Sentite, come ho già detto e ripetuto, sono un novellino in questioni di meccanica, tuttavia, qualche rudimento commerciale ce l'ho,

il mio è un ragionamento fondato su deduzioni logiche, quindi potrebbe essere meramente aleatorio, ma provate a seguirmi.
Un'azienda che lancia un prodotto inedito, come ha fatto la Suzuki nel 2006 in Italia, e riesce al primo tentativo a collocarsi in vetta alla classifica, in un settore di mercato strategico come è il segmento Naked di media cilindrata, ha più di qualche interesse a cercare di mantenere il risultato raggiunto, guardate di converso, le altre case come si sono comportate, la hornet è stata stravolta (forse era pure ora), la Fz6 ora ha 20 cv in più, la Z750 è stata aggiornata, e comunque tutte sono "dovute" diventare €3, cosa che la Suzuki aveva, molto intelligentemente, prevenuto.
Ma supponiamo che, non si capisce bene per quale motivo, la Suzuki abbia deciso di investire in ricerca e aggiornamenti su un prodotto che si era rivelato già molto molto valido, perché non penserete mica che queste innovazioni siano gratuite, e non decida quindi di usare i medesimi progetti, già brevettati e omologati, ma di investire ancora per "migliorare" il prodotto.
Ammettiamolo. Sono disposto ad ammetterlo. Ma la cosa che contraddice i comandamenti della politica commerciale, di qualsiasi tipo di attività, dal fruttivendolo alla multinazionale, è che la Suzuki lo avrebbe fatto in segreto.
All' Eicma prima di natale scorso la GsR è stata "riproposta" solo con 3 nuove colorazioni inedite, è sparito il rosso, visto che vendeva di meno.
Non pensate che avrebbero un tantino esaltato queste migliorie? Anche nei depliants che danno nei concessionari, nelle riviste specializzate o sul sito internet della Suzuki?
Le altre case hanno sbandierato ogni singola modifica per cercare di recuperare un pò di clienti che la Gsr aveva loro tolto, e la Suzuki niente, neanche un cartello con scritto "novità"?
Mah... da figlio di commercianti e appassionato di diritto commerciale vi dico che proprio non ha senso.
I concessionari fanno il loro lavoro, specie i multimarche, che secondo me sono quelli che spingono le k7 come modelli rivoluzionari o perché hanno finito le k6 o perché, in ogni caso, hanno maggiore ricarico sui nuovi modelli.
E a coloro che dicono che ci siano state modifiche addirittura al telaio lancio un invito, confrontiamo le direttive di omologazione, perché un nuovo telaio deve essere stato sottoposto a nuove omologazioni e brevetti. Cosa di cui dubito fortemente.
comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole, la mia opinione è un pò un processo alle intenzioni, magari i tecnici suzuki hanno veramente messo sul mercato un prodotto inedito senza dirlo, abbassando ancora di più i prezzi, perché avrete certamente notato che le k7 oggi si trovano comunque a meno di quanto si pagavano le k6 l'anno scorso di questi tempi, non sarò mica l'unico a notarle queste cose, o no?

Ciao a tutti


per me hai ragione.ti contesto solo una cosa...l'fz-6 è rimasta uguale hanno solo cambiato la strumentazione e rimappato la centralina...ha sempre 98 cavalli ed è sempre poco più lenta della nostra moto..
 
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