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Come elaborare un Pure Jet?
99647
99647 Inviato: 25 Ott 2005 17:51
Oggetto: Come elaborare un Pure Jet?
 

Che elaborazioni posso fare a un NRG mc3 a iniezione(pure jet)?? icon_question.gif icon_question.gif
 
100056
100056 Inviato: 25 Ott 2005 20:51
 

c'è un topic identitico...guarda li icon_wink.gif
 
102247
102247 Inviato: 27 Ott 2005 13:12
 

puoi mettere il gt 70cc della polini mod.EVOLUTION cn relativa marma POLINI EVOLUTION O POLINI EVOLUTION 2
 
102323
102323 Inviato: 27 Ott 2005 14:11
 

sull'iniezione non puoi fare molto.... se ti accontenti potresti incativirlo un po con un buon variatore e una espansione specifica x l'iniezione come la malossi mhr replica x iniezione o la polini super race...

altrimenti esistono due bei kit malossi e polini x iniezione.... omprendono cilindro maggiorato, centralina (sul malosi) o modulo aggiuntivo x aumentare la pressione della benzina (polini) marmita specifica (apunto quelle che ho già menzionato) e rapporti lunghi specifici....x avere il miglior risultato è bene montare tutto e soprattutto della stesa casa
 
102331
102331 Inviato: 27 Ott 2005 14:14
 

e quanto farà????
 
102343
102343 Inviato: 27 Ott 2005 14:17
 

il cilindro è unbase...se viene abbinato anche al suo albero specifico ragiunge potenze di 10-11 cavalli, nn molti ma il doppio rispeto all'originale, sufficienti per divertirsi parechio... cm velocità non saprei.... nell'ordine di 100 e poco piu... effettivi
 
102429
102429 Inviato: 27 Ott 2005 14:47
 

Esiste un 70cc malossi o mhr x l'iniezione?? e centralina mhr o malossi?
 
102442
102442 Inviato: 27 Ott 2005 14:51
 

il cilindro specifico x l'iniezione è solo uno x il momento sia della malossi sia della polini... un base in ghisa bifascia.
lo stesso vale x la centralina.
 
103226
103226 Inviato: 27 Ott 2005 22:09
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il cilindro specifico x l'iniezione è solo uno x il momento sia della malossi sia della polini... un base in ghisa bifascia.
lo stesso vale x la centralina.
parlo pr i ditech..ma penso ke ci sia anke pr i purjet...la malossi ha fatto 1 centralina pr passare da 1 gt a iniezione a 1 a carburo...cioè cambi gt e monti 1 a carburo da quello ke ho vapito cn quelal centralina...costa sulel 180 euro..
 
103238
103238 Inviato: 27 Ott 2005 22:14
 

xche cambi gt?? il g.t nn è uguale e nn bisogna cambiare solo l alimentazione???
 
103642
103642 Inviato: 28 Ott 2005 11:30
 

da quel ke sò dovrebbe arrivare un cilindro in allmunio con pistone monofascia(un trofeo) della malossi e della polini sia per il DITECH ke per il PUREJET questo in primavera ma nn è niente di sicuro...
 
103914
103914 Inviato: 28 Ott 2005 13:59
 

Vabbè dai... tanto ho già cambiatom idea... ho fatto 1 cazzata a prenderlo a iniezione.... ora lo faccio passare a carburo.....
 
103951
103951 Inviato: 28 Ott 2005 14:14
 

ma come fai a passarlo a carburatore???
devi cambiare tutto il blocco
 
104182
104182 Inviato: 28 Ott 2005 15:46
 

jacopurejet ha scritto:
Vabbè dai... tanto ho già cambiatom idea... ho fatto 1 cazzata a prenderlo a iniezione.... ora lo faccio passare a carburo.....


mi sa ke nn ti conviene spendi parekkio...
 
104933
104933 Inviato: 28 Ott 2005 21:54
 

jacopurejet ha scritto:
Vabbè dai... tanto ho già cambiatom idea... ho fatto 1 cazzata a prenderlo a iniezione.... ora lo faccio passare a carburo.....
..ce quella centra delal malossi ma m sa ke nn hai convenienza in nessun caso a passare da dtech a carburo
 
107038
107038 Inviato: 31 Ott 2005 9:26
 

Si in teoria dovrei cambiare ttt il bloccco +la centralina e un'altro paio di componenti ke ora nn mi ricordo..... basterebbe anke qll di un mc2 spompato, tanto ci metto su il 70 o l'80... poi con marma, centralina, variatore, filtro, carburo dovrei spendere al max 1500 euro!!! il problema è proprio questo.. AVERCELI!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
118373
118373 Inviato: 8 Nov 2005 17:40
 

Se volevi modificare il tuo motorino...xkè diavolo lo hai preso ad ignezione?
E poi costa di più del mod. a carburatore!
 
118389
118389 Inviato: 8 Nov 2005 17:46
 

liberty4tempi ha scritto:
Se volevi modificare il tuo motorino...xkè diavolo lo hai preso ad ignezione?
E poi costa di più del mod. a carburatore!

quoto!!
ricordate: ignezione viaggia un sacco da originale!! ma se volete mettere le mani sul motorino dovete prenderlo a carbiratoreeeeeeeeeeeeeeee!!! icon_twisted.gif
 
118479
118479 Inviato: 8 Nov 2005 19:09
 

Ma io qnd l'ho comprato nn volevo elaborarlo neanke x sogno.... x questo l'ho preso a iniezione!!!
Xk corre di piu del carburo!! icon_biggrin.gif
 
118494
118494 Inviato: 8 Nov 2005 19:21
 

scusate ragazzi, ma l'nrg ad i.e. cn il multivar malossi x piaggio, marmitta super race specifica per i.e. QUANTO RAGGIUNGE DI KM/H EFFETTIVI???
 
118514
118514 Inviato: 8 Nov 2005 19:36
 

erpiaggio ha scritto:
scusate ragazzi, ma l'nrg ad i.e. cn il multivar malossi x piaggio, marmitta super race specifica per i.e. QUANTO RAGGIUNGE DI KM/H EFFETTIVI???

Sec me è inutile mettere 1 variatore... xk qll del nostro NRG è una bomba e nn cambia niente dal multivar malossi o speedcontrol polini... anzi pochissimissimissimo...
La super race nn la puoi mettere su se nn hai almeno il 70 xk è troppo aperta x un 50ino... se vuoi il mio parere.. lascia stare le elaborazioni xk dopo hai tanti di quei problemi che neanke ti immagini.....(parlo di qll a iniezione...)....... ma qst è solo un mio parere, che poi nel 90% dei casi è un dato di fatto.... INSOMMA, NN é UN MOTORINO NATO X ESSERE ELABORATO!!!
Al max metti su marma (RR;TT o ZX leovince) e se proprio vuoi la centralina.....
 
118521
118521 Inviato: 8 Nov 2005 19:40
 

Anke se anke la centralina sarebbe inutile metterla..
 
118638
118638 Inviato: 8 Nov 2005 20:39
 

Ti correggo ma l'nrg ad ignezione è un pò più lento di quello a carburatore...allora avevi fatti un'ottima scelta se non volevi elaborarlo...40km/l dici niente?
 
119669
119669 Inviato: 9 Nov 2005 19:02
 

liberty4tempi ha scritto:
Ti correggo ma l'nrg ad ignezione è un pò più lento di quello a carburatore...allora avevi fatti un'ottima scelta se non volevi elaborarlo...40km/l dici niente?

Guarda ke ti sbagli... l'iniezione corre di più..
 
119676
119676 Inviato: 9 Nov 2005 19:05
 

certo ke l'ignezione corre di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
119932
119932 Inviato: 9 Nov 2005 21:44
 

ALLORA QUA C STAIMO CONFONDENDO LIBERTY 4T HA RAGIONE L'NRG A CARBURO HA + ACCELLERAZIONE, + SCATTO....... POI L'NRG A I.E. HA + ALLUNGO , RIPRESA E VEL MAX
 
120645
120645 Inviato: 10 Nov 2005 18:21
 

allora tutti calmi
l'iniezione come hanno detto giustamente ha + allungo (penalizzando la ripresa) mentre il carburatore ha + ripresa(sacrificando l'allungo) ad ogni modo conviene truccare il banco a carburatore,in quanto si otterranno prestaziuoni spaventose(parlando di un'elaborazione trofeo 145km/h) io consiglio di lasciarli così quelli ad iniezione perchè fanno i 90 da originali ma se si truccano + di 110 nn fanno
 
120866
120866 Inviato: 10 Nov 2005 20:59
 

F12aria ha scritto:
allora tutti calmi
l'iniezione come hanno detto giustamente ha + allungo (penalizzando la ripresa) mentre il carburatore ha + ripresa(sacrificando l'allungo) ad ogni modo conviene truccare il banco a carburatore,in quanto si otterranno prestaziuoni spaventose(parlando di un'elaborazione trofeo 145km/h) io consiglio di lasciarli così quelli ad iniezione perchè fanno i 90 da originali ma se si truccano + di 110 nn fanno
cs t sei bevuto??? è il contrario...a iniezione piu ripresa..e i 90 da originali se li sognano..pr il fatto al ma arrivano a 110 certo prkè nn c sn ankora gt superiori al base... 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
127686
127686 Inviato: 17 Nov 2005 20:24
 

ragazzi, vi parla uno che l'nrg mc3 purejet lo usa da 1 anno.

Vmax=85 segnati
accellerazione= + di un carburo di sicuro...nessuno mi sta dietro all'incrocio
consumi= ridottissimi (a volte mi chiedo se usa benzina??? icon_biggrin.gif )
tenuta= nella media...ma ti avvisa se lo stuzzichi troppo icon_wink.gif
frenata= freno dietro un pelino poco potente, quello davanti troppo, tende ad andarti via se non stai attento icon_eek.gif

è circa 1 anno che lo uso e non ho mai trovato problemi...tranne qualche vuoto ogni tanto(bisogna lasciare 5 secondi dopo aver girato la chiave, la benzina deve andare in pressione)

icon_wink.gif

ps:secondo me non ti conviene toccarlo...amici miei hanno avuto brutte esperienze, gli scooter a ignezione nn si devono toccare!!! icon_wink.gif
 
127704
127704 Inviato: 17 Nov 2005 20:35
 

quello a carburatore va molto di più, il mio fa 100 e qualcosina in più segnati in pianura. poi su quelli a iniezione se tocchi qualcosa la centralina va in tilt!! tu vorresti mettere un runner a iniezione o un Nrg con uno a carburatore?
 
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