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Cilindro husqvarna 125
1376110
1376110 Inviato: 26 Mar 2007 19:53
Oggetto: Cilindro husqvarna 125
 

Salve a tutti oggi ho chiamato l husqvarna per avere informazioni riguardo alla mia moto che ancora non ho per il grippaggio scorso!!!(è passato 1 mese e 1 settimana CONTO I GIORNI)
Dovevo mettere il cilindro originale Husqvarna ovviamente con pistone guarnizioni fasce ecc ecc il costo era di 694€!!!
Oggi mi hanno detto che ancora non ce l hanno disponibile perche la casa originale non ce li ha disponibili al momento pero forse hanno dei cilindri lavorati che sono proprio dei KIT originali Husqvarna e costano 694€ uguale agl altri!!!
Mi ha detto che le prestazioni aumentano sensibilmente e questi cilindri sono molto simili a quelli del WR e sono compatibili su WRE e SM!!!
Io ovviamente gli ho detto di informarsi e domani mi faranno sapere!!!!
Non ne avevo mai sentito parlare di questo KIT quindi ho chiamato un altro Husqvarna del veneto e mi ha dato la conferma questo Kit esiste!!!!
Ne avete mai sentito parlare?????
 
1376158
1376158 Inviato: 26 Mar 2007 20:02
 

Mai sentito....ma costa cosi tanto un cilindro,guarnizioni,pistone e le sue fasce?
 
1376205
1376205 Inviato: 26 Mar 2007 20:10
 

Si icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1376242
1376242 Inviato: 26 Mar 2007 20:16
 

minkia andrà di + ma x un motore del c***o 700 zauri!!!! porca minkia.... mmmmm xò adesso ke me l' hai detto mi viene da farci un pensierino....
c***o se le prestazioni sn cm quelle del wr.... icon_twisted.gif
 
1376255
1376255 Inviato: 26 Mar 2007 20:18
 

Non come ma simili!!!
 
1376276
1376276 Inviato: 26 Mar 2007 20:22
 

si beh, è un bell' andare!!! icon_twisted.gif
 
1377334
1377334 Inviato: 26 Mar 2007 23:13
 

scusa ma se ti compri pistone cilindro e altre cazzate varie aftermarket nn spendi meno o = e hai + potenza?
 
1379704
1379704 Inviato: 27 Mar 2007 13:57
 

Dimmi te che altra marca!!!
Athena non lo fa 125 ma 144 e per averlo 1 mese!!!
Vertex non lo fa!!!
 
1379722
1379722 Inviato: 27 Mar 2007 14:00
 

piglia quello allora!

ma l'athena era solo il cilindro? o anche il pistone? quanto costava?


aveva la stessa corsa? differiva soltanto nel alesaggio?
 
1380508
1380508 Inviato: 27 Mar 2007 15:41
 

a se nn hai alternative ....... ma dai puo darsi ke con tutti ste cose aftrmarket nn ci sia un c***o di pistone e cilindro da mettere? icon_eek.gif
 
1380740
1380740 Inviato: 27 Mar 2007 16:13
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
a se nn hai alternative ....... ma dai puo darsi ke con tutti ste cose aftrmarket nn ci sia un c***o di pistone e cilindro da mettere? icon_eek.gif

Per husqvarna no!!!Sull ATHENA non ti so dire niente a me mi ha dato questa notizia il gentilissimo signore di WDRACING!!!Se vuoi info prova a chiamare lui!!!
 
1380993
1380993 Inviato: 27 Mar 2007 16:50
 

minkia fanno 200040034 marmitte tutte = e nn possono fare un pistone la gente nn la capisco proprio ...
 
1416420
1416420 Inviato: 3 Apr 2007 14:41
 

certo è il cilindro WR preparato, lo metterò tra un po io sulla mia

fai una bella cosa metti quello ke guadagi in potenza, poi ci metti anke un bel 34, modifiki le lamelle del pacco lamellare e infine una bella marmitta (scarov) e stai pari a un HM
 
1417041
1417041 Inviato: 3 Apr 2007 16:23
 

Ax_ ha scritto:
certo è il cilindro WR preparato, lo metterò tra un po io sulla mia

fai una bella cosa metti quello ke guadagi in potenza, poi ci metti anke un bel 34, modifiki le lamelle del pacco lamellare e infine una bella marmitta (scarov) e stai pari a un HM

e allora perchè hai preso un sm???potevi prendere direttamente un hm




p.s. black hai un mp
 
1417378
1417378 Inviato: 3 Apr 2007 17:16
 

tuttogas ha scritto:
Ax_ ha scritto:
certo è il cilindro WR preparato, lo metterò tra un po io sulla mia

fai una bella cosa metti quello ke guadagi in potenza, poi ci metti anke un bel 34, modifiki le lamelle del pacco lamellare e infine una bella marmitta (scarov) e stai pari a un HM

e allora perchè hai preso un sm???potevi prendere direttamente un hm




p.s. black hai un mp

perchè un hm costa 4000 euro in piu anche se non migliora solo il motore
 
1417414
1417414 Inviato: 3 Apr 2007 17:24
 

Ax_ ha scritto:
certo è il cilindro WR preparato, lo metterò tra un po io sulla mia

fai una bella cosa metti quello ke guadagi in potenza, poi ci metti anke un bel 34, modifiki le lamelle del pacco lamellare e infine una bella marmitta (scarov) e stai pari a un HM
be proprio proprio come un hm no xò
 
1417647
1417647 Inviato: 3 Apr 2007 18:06
 

hai ragione ma io trovo l'husky una ottima moto perchè:
1non consuma una follia cm le racing
2la si può prendere nuova a 4000 euro circa
3richiede una manutenzione molto inferiore a quella delle racing
apportandoci le modifiche che dite voi (cilindro più potente, carbu 34 ecc)
perde tutte queste caratteristiche la rendono una moto ideale a 16 anni...
non so se mi sono spiegato
 
1417692
1417692 Inviato: 3 Apr 2007 18:11
 

tuttogas ha scritto:
hai ragione ma io trovo l'husky una ottima moto perchè:
1non consuma una follia cm le racing
2la si può prendere nuova a 4000 euro circa
3richiede una manutenzione molto inferiore a quella delle racing
apportandoci le modifiche che dite voi (cilindro più potente, carbu 34 ecc)
perde tutte queste caratteristiche la rendono una moto ideale a 16 anni...
non so se mi sono spiegato
si ma dopo queste modifiche non credere che la manutenzione sia molto inferiore
 
1417707
1417707 Inviato: 3 Apr 2007 18:13
 

si appunto, se cominci a tirarla pure l' husqvarna diventa meno affidabile e ha bisogno di + manutenzione icon_twisted.gif
 
1418270
1418270 Inviato: 3 Apr 2007 19:35
 

scusa ma io cosa ho detto?
 
1418847
1418847 Inviato: 3 Apr 2007 20:38
 

comunque il cilindro del wr nn va bene sull'sms... i travasi nn coincidono perfettamente a quanto o sentito dire icon_wink.gif
 
1418936
1418936 Inviato: 3 Apr 2007 20:46
 

Ma il mio non è quello del WR è!!!!é lavorato e le prestazioni possiamo dire che sono simili!!!!
 
1419883
1419883 Inviato: 3 Apr 2007 23:14
 

sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif
 
1420197
1420197 Inviato: 4 Apr 2007 2:50
 

tuttogas ha scritto:
Ax_ ha scritto:
certo è il cilindro WR preparato, lo metterò tra un po io sulla mia

fai una bella cosa metti quello ke guadagi in potenza, poi ci metti anke un bel 34, modifiki le lamelle del pacco lamellare e infine una bella marmitta (scarov) e stai pari a un HM

e allora perchè hai preso un sm???potevi prendere direttamente un hm



semplice xkè l'huskvy l'ho pagata 2800 euro da un mio amico usata solo un anno e tenuta molto bene

icon_lol.gif
 
1422382
1422382 Inviato: 4 Apr 2007 13:32
 

Black ha scritto:
Ma il mio non è quello del WR è!!!!é lavorato e le prestazioni possiamo dire che sono simili!!!!

mmmm.... mi dicono ke il tuo volume nei carter sia maggiore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
indi x cui è un chiodo rispetto a un wr a parità di elaborazione icon_wink.gif
 
1423602
1423602 Inviato: 4 Apr 2007 16:04
 

ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif

per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing icon_wink.gif
 
1423614
1423614 Inviato: 4 Apr 2007 16:06
 

x4mu3l_F12 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif

per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing icon_wink.gif

La modifica alla valvola la fai in 2 minuti in casa se ci capisci un minimo di meccanica e senza spendere piu di 10 euro...è molto semplice icon_wink.gif
 
1424212
1424212 Inviato: 4 Apr 2007 17:48
 

x4mu3l_F12 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif

per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing icon_wink.gif


la modifica è quella della molla bic ma sinceramente dopo averla provata mi sono pentito e sono tornato a quella elettronica,a volte si apre,a volte no,il cilindro l'ho alzato ed ho abbassato la testa solo che è stato un inferno trovare un tornitore che mi facesse il lavoro bene senza chiedere uno sproposito(sono arrivati a chiedermi 200 euro),ora la moto quando entra in coppia è uno spasso,ma ai bassi è bella morta icon_wink.gif

che voi sappiate il v force ne da un pò di bassi?
 
1424234
1424234 Inviato: 4 Apr 2007 17:52
 

ottaviobarbieri ha scritto:
x4mu3l_F12 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif

per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing icon_wink.gif


la modifica è quella della molla bic ma sinceramente dopo averla provata mi sono pentito e sono tornato a quella elettronica,a volte si apre,a volte no,il cilindro l'ho alzato ed ho abbassato la testa solo che è stato un inferno trovare un tornitore che mi facesse il lavoro bene senza chiedere uno sproposito(sono arrivati a chiedermi 200 euro),ora la moto quando entra in coppia è uno spasso,ma ai bassi è bella morta icon_wink.gif

che voi sappiate il v force ne da un pò di bassi?

bisognerebbe montare il 3,che non va bene per l husky
il 2 fa guadagnare agli alti
 
1424288
1424288 Inviato: 4 Apr 2007 18:00
 

katana89 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
x4mu3l_F12 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm

-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)

non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta icon_lol.gif

per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing icon_wink.gif


la modifica è quella della molla bic ma sinceramente dopo averla provata mi sono pentito e sono tornato a quella elettronica,a volte si apre,a volte no,il cilindro l'ho alzato ed ho abbassato la testa solo che è stato un inferno trovare un tornitore che mi facesse il lavoro bene senza chiedere uno sproposito(sono arrivati a chiedermi 200 euro),ora la moto quando entra in coppia è uno spasso,ma ai bassi è bella morta icon_wink.gif

che voi sappiate il v force ne da un pò di bassi?

bisognerebbe montare il 3,che non va bene per l husky
il 2 fa guadagnare agli alti


ho visto su un sito in francia che l'hanno fatto anche per cr wr 125 il 3 solo che costa 250 euri icon_confused.gif
 
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