ottaviobarbieri ha scritto:
katana89 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
x4mu3l_F12 ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:
sono 2 motori tanto simili quanto opposti quelli del wr ed sm
-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)
non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta
-il wr ha la valvola meccanica mentre l'sm elettronica(che fa cagare)
-il wr ha luci e travasi diversi dall'sm
-il cilindro del wr non copre di 2 mm e passa le luci quando il pistone è al pmi,l'sm si
-con il cilindro lavorato(chi sa quanto,secondo me ci si dovrà lavorare ancora per renderlo performante
-le prestazioni saranno completamente diverse,avrai una moto che spara ancora di più agli alti e per anticipare l'apertura della valvola non ci sono c***i che tengano ma non si può mentre il wr avendo la valvola meccanica fa si che si apra anche prima dei 7000 giri (quella dell'sm è impostata per aprirsi ai 7000)
non per questo io ho cilindro alzato,lavorato e valvola bloccata aperta(mi si è rotto il cavetto del motorino) e dire che è una kart tm è un eufemismo xo ai bassi è un pò morta
per quanto riguarda il pistone che copre le luci, come hai detto tu, basta alzare il cilindro, così si risolve il limite principale dell'sm...
per la valvola è possibile fare una modifica, non difficile da quanto ne so, con la quale da elettronica diventa meccanica a tutto vantaggio dell'erogazione
quindi anche il gt dell'sm ha potenziale se ben sfruttato e tolti quei limiti assurdi di cui ho parlato ora (pistone che copre le luci e valvola elettronica)
quindi se montiamo anche un carburatore piu grande l'sm dovrebbe raggiungere prestazioni simili a quelle di una racing
la modifica è quella della molla bic ma sinceramente dopo averla provata mi sono pentito e sono tornato a quella elettronica,a volte si apre,a volte no,il cilindro l'ho alzato ed ho abbassato la testa solo che è stato un inferno trovare un tornitore che mi facesse il lavoro bene senza chiedere uno sproposito(sono arrivati a chiedermi 200 euro),ora la moto quando entra in coppia è uno spasso,ma ai bassi è bella morta
che voi sappiate il v force ne da un pò di bassi?
bisognerebbe montare il 3,che non va bene per l husky
il 2 fa guadagnare agli alti
ho visto su un sito in francia che l'hanno fatto anche per cr wr 125 il 3 solo che costa 250 euri
su crosshop e altri siti non cera per le husky...sticazzi comunque 250 euro sono 100 in piu di quanto lo paghi per ktm...con 250 ci faccio altro