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Problema giri motore al minimo [carburatore]
1372812
1372812 Inviato: 26 Mar 2007 12:19
Oggetto: Problema giri motore al minimo [carburatore]
 



Ciao a tutti ; in pratica il mezzo in questione è un dink 150 4T ; monta un carburatore kehin 22 con vite miscela ; quest'ultima lo svitata di 2 giri da tutta chiusa e ho portato il minimo a 1300/1400 ; in pratica noto che i giri non sono regolari , cioè sta a 1400 a tratti scende subito a 1200 per poi riportarsi a 1400.. ci sono quei piccoli mancamenti chiamiamoli ,che fanno sembrare che si spenga.... invece no... ho controllato il collettore d'aspirazione e perdite non ce ne sono , ho cambiato tutti i tubi , ho pulito il carburatore, pulito il filtro del aria ... questo per dire che infiltrazioni d'aria non ce ne sono...; se appena appena alzo il minimo , sto da capo a 12 , nel senso che lo sentirei altino di giri ma comunque sempre non regolari i giri stessi del motore... se svito la vite miscela dai 2 giri attuali , i giri del motore si alzano .. come getto del min cè un 35 del max un 102 ( originale è un 98 ed è stato aumentato di 4 punti mentre il minimo mantiene l'originale ). Ora non so come portare la lancietta del contagiri a essere regolare , che mantenga in maniera fissa quel determinato numero di giri ... fissa a 1300 o 1400 ... invece ora sale e scende in continuazione tra i 1300 e 1400....portandolo quasi allo spegnimento ... come potrei regolarlo a dovere per mettere a posto questa cosa ?

grazie ciao
 
1375522
1375522 Inviato: 26 Mar 2007 18:36
 

nessuno ?
 
1376640
1376640 Inviato: 26 Mar 2007 21:08
 

Il tuo carburatore ha la valvola a depressione?potrebbe essere quella la causa del minimo irregolare
 
1377432
1377432 Inviato: 26 Mar 2007 23:42
 

ysavay ha scritto:
Il tuo carburatore ha la valvola a depressione?potrebbe essere quella la causa del minimo irregolare


si è a depressione.... comunque la membrana sta bene pur avendo 30.000 km il motore cioè non ha tagli o rotture... lo spillo anche sta messo bene... sai cosa ho notato , che dove si blocca lo spillo con quella specie di mollettina che si incastra , ci sono 2 fori uno opposto all'altro , cioè lo spillo si trova in mezzo a questo 2 fori; ora mandando completamente a battuta la mollettina uno di questi due fori viene chiusa dalla stessa mollettina ... ma non penso sia questo il problema... tralasciando la membrana che non è rotta , che pensi abbia ?
 
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