Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

   

Pagina 1 di 1
 
Parabrezza per R850R
1367515
1367515 Inviato: 25 Mar 2007 8:14
Oggetto: Parabrezza per R850R
 

Quale parabrezza consigliate per la mia Mukkina che offra protezione adeguata alle andature autostradali e che consenta una guida confortevole su lunghe percorrenze? Mi piacerebbe anche che l'aspetto frontale della moto non diventasse come quella di un pullman. Il mio utilizzo prevalente della moto è su superstrada e, con il minicupolino che possiedo, al massimo riesco a tenere andature intorno ai 100 km/h con un certo affaticamento dopo pochi km.
Tenete conto che sono alto 165 cm, corporatura snella (55 kg) e ho la sella regolata sull' altezza minima (78cm).
Quelli del catalogo wunderlich (mod Vario e Roadster Vario) non sembrano esteticamente entusiasmanti, quello della Givi non credo cambi molto l'effetto rispetto a quello che possiedo.
Cosa mi consigliate tenendo conto della vostra esperienza icon_question.gif 0510_help.gif
Grazie in anticipo a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
1367552
1367552 Inviato: 25 Mar 2007 8:59
 

Perchè nn vai a vedere quello originale BMW? Quello più alto ovviamente; lo aveva un mio amico sulla mukka identica alla tua e l'effetto era molto gradevole. A livello protettivo è efficace e, esteticamente, la moto nn sembra un pullman; anzi, le conferisce una certa "imponenza" che sulle mukke nn guasta mai. Il materiale poi è di qualità eccelsa...esente da graffi e screpolature come spesso succede sui parabrezza della concorrenza. 0510_saluto.gif
 
1370544
1370544 Inviato: 25 Mar 2007 19:51
 

ho la erre con il para alto originale, ma non risolve tanto dopo i 130 devi fare forza e hai aria direta su spalle e casco
 
1372105
1372105 Inviato: 26 Mar 2007 9:42
 

cicciobmw ha scritto:
ho la erre con il para alto originale, ma non risolve tanto dopo i 130 devi fare forza e hai aria direta su spalle e casco


Certo quel che mi dici non è molto incoraggiante! icon_eek.gif
Fino a quella velocità (130km/h) come protegge? Alcuni mi hanno detto che con il parabrezza alto viaggerei bene anche oltre i 140 km/h! Tu quanto 6 alto?
Su ragazzi non fatevi pregare:dite la vostra.eusa_pray.gif
Lamps
 
1373475
1373475 Inviato: 26 Mar 2007 13:55
 

Oltre ai sopracitati, considera l'Isotta.

Ma come al solito, valuta bene se prediiligi l'esteriorità o la comodità. Isotta alto ad esempio dovrebbe fare il suo, ma poi sembri Poncharello dei Chips (come garba a me tra l'altro..). L'unghietta risalta la moto ma a 130 devi un pò sforzare la schiena. Medio o alto turbolenza sul casco..tieni conto di questo e poi valuta te, anche la soluzione "zero" è onorevole comunque in questo caso.
 
1375846
1375846 Inviato: 26 Mar 2007 19:17
 

Fabione ha scritto:
Oltre ai sopracitati, considera l'Isotta.

Ma come al solito, valuta bene se prediiligi l'esteriorità o la comodità. Isotta alto ad esempio dovrebbe fare il suo, ma poi sembri Poncharello dei Chips (come garba a me tra l'altro..). L'unghietta risalta la moto ma a 130 devi un pò sforzare la schiena. Medio o alto turbolenza sul casco..tieni conto di questo e poi valuta te, anche la soluzione "zero" è onorevole comunque in questo caso.


Ho visitato il sito Isotta: il medio sembrerebbe un buon compromesso tra estetica e teorico confort (vale la pena 2° te?) oppure a quel punto è meglio puntare sull'alto?
Cosa intendi x soluzione "zero"? (zero gravity?).
Di questi ultimi non riesco a trovare nulla (su web)x la mia moto icon_evil.gif
Ciao e grazie 0510_saluto.gif
 
1379238
1379238 Inviato: 27 Mar 2007 12:49
 

Il medio mi spara proprio nel viso (sono 1.85), quello più alto forse la fronte..secondo me qualcosa senti comunque. Pero' tieni conto che se non volevo aria ci adattavo il fapa per la vespa..preferisco un pò di turbini nel viso che stare rigido con la schiena perchè faccio l'effetto paracadute col torace.

La soluzione zero è non metterci nulla, di sicuro turbolenze non ne hai.
 
1381721
1381721 Inviato: 27 Mar 2007 18:53
 

Fabione ha scritto:
Pero' tieni conto che se non volevo aria ci adattavo il fapa per la vespa..preferisco un pò di turbini nel viso che stare rigido con la schiena perchè faccio l'effetto paracadute col torace.



Quel che dici non fa una grinza...in effetti un pò d'aria addosso è ciò che caratterizza una naked come la nostra.
Io la possiedo da troppo poco tempo e, provenendo da uno scooter, mi devo abituare in un sol colpo a tante cose.
Grazie comunque dei preziosi consigli, vero oro per novizi come me.
Lamps 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

Forums ©