Art.141 ha scritto:
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocita' nei tratti di strada a visibilita' limitata, nelle curve, in prossimita' delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilita' per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
5. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .
Quando hai deciso dove c'è un limite numerico di velocità in questo articolo, me lo fai sapere. Nel frattempo, il tizio si tiene la multa perché "ometteva di regolare la velocità" come prescritto dal CdS Art.141 comma 3 e 5. Che non è un eccesso di velocità.
NikoSM660 ha scritto:
Ma che bravi....!!! Ricordo che una volta ci hanno provato anche con me, mentre ero in macchina. Il vigile diceva - senza telelaser o autovelox - che ero oltre il limite di velocità (50 km/h), a quel punto io invece ho tranquillamente sostenuto di viaggiare a 49 km/h, chiedendo di mostrare prove della sua tesi.
Il tipo poi voleva farmi la multa.... Mi sono messo a ridere quando gli ho chiesto cosa aveva intenzione di scrivere come prova dell'infrazione.... Infatti mi ha lasciato andare ancheperchè pure il giudice si metterebbe a ridere di fronte ad un verbale del genere, è privo di senso.
Rivolgiti al giudice e contesta la multa che quel pirla ti ha dato, la velocità non si misura ad occhio (e un vigile dovrebbe saperlo)