Undo ha scritto:
Ho appena preso la Hornet 2007 più o meno per i tuoi stessi motivi (in realtà il mio utilizzo quotidiano, il passeggero e le strade attuali, un po' diverse da quando ho iniziato ad andare in moto 12 anni fa...
).
Posso dirti: il passeggero sta benissimo (la mia è alta 1,70) e non prende aria ne turbolenze. Sella piatta e maniglie molto comode. Per la velocità: io ho il cupolino originale, che si integra bene nella linea e fino ai 140-150 vai tranquillo. L'RR che avevo prima non proteggeva di più perchè il manubrio vicino alla sella e il cupolino basso la rendevano di fatto una naked in termini aerodinamici, certo se ti mettevi in carena sentivi meno...
Commento generale sulla moto: motore pronto anche in basso grazie alle marce da supermotard...molto lineare. Ciclistica sanissima e precisa anche ad andature elevate. Molto divertente, richiede un impegno psicologico pari a zero.
Vista la poca differenza di costo l'ho presa con l'ABS (lavoro per un noto costruttori di freni italiano e ho potuto vedere le prove fatte con i sistemi ABS con le centraline attuali...) che non si sente minimamente neanche nelle staccate più decise su strada. La frenata combinata poi non è uguale a quella del VFR perchè ha una valvola che in base alla pressione esercitata sul pedale decide se coinvolgere uno dei 6 pistoncini anteriori (quindi peli in curva tranquillamente). Il sistema prevede solo che il freno dietro possa agire sull'anteriore in caso di frenate decise, ma quello anteriore è svincolato.
Spero di averti dato delle linee in più per l'acquisto
Presso il conce mi sono seduto sulla nuova Hornet ed in effetti anche mia moglie ha detto che le sembrava di stare in poltrona rispetto al CBR, anche li mi hanno assicurato che con un piccolo cupolino si viaggia bene, ma sai di chi deve vendere non mi fido preferisco chiedere a chi ha esperienza e puó darmi informazioni e consigli privi di interesse. comunque al 95% mi prendo la Hornet devo solo trovare un conce che faccia un buon prezzo ne ho girati un po' in zona Milano, ma lo sconto era veramente lesinato.
ciao e grazie per le tue info