Masque ha scritto:
dusciblu ha scritto:
ma a me non pare... è così?
se avete argomenti validi per convincere il contorno ve ne sono grata
vedo che dopo sei pagine, di argomenti convincenti ce ne sono stati parecchi
personalmente devo dire che la reazione dei tuoi amici mi ha un po' sorpreso. io sono sempre stato abituato a pensare (fin da ragazzino), quando vedevo un motociclista in tuta, che fosse uno che ci sa fare, un professionista. facendo magari l'equazione errata: ha la tuta = vuol dire che è uno che va veloce e quindi deve proteggersi. mai pensato che fosse ridicolo! come se in questo caso l'abito facesse proprio il monaco.
questa visione ha avuto la conferma proprio quando finalmente, pure io mi sono deciso a fare il grande passo prendendomi la mia moto. il costo della tuta l'avevo considerato come un tutt'uno con il costo della moto. ho preso una divisibile, in modo da avere la possibilità, se voglio, di mettere anche solo la giacca. alla lunga però mi sono abituato a metterla intera la stragrande maggioranza delle volte. fanno eccezione le occasioni in cui mi devo spostare solo in città (fortunatamente non abito in una metropoli!), ma quelle volte, con i soli jeans, mi sembra quasi di essere in mutande!
comunque, dicevo che quella mia idea ha avuto la conferma proprio ora che sono io quello che gira in tuta. la gente che mi incontra (per lavoro o occasionalmente…) vedendomi così, pensa sempre che io sia chissà quale pilota! mi domanda da quanti anni vado in moto, sottintendendo che di base pensano "molti"… mentre in realtà sono un pivello che motocicleggia da appena due mesi (motivo per il quale il trucco della tuta-che-fa-sembrare-ganzi non funziona con amici e conoscenti
).
…e poi (ok, forse per questo sono io ad essere malato), vuoi mettere? girando in tuta mi sembra di essere un eroe dei cartoni animati, tipo Kyashan, Hurricane Polymar, il protagonista di Jeeg Robot e via dicendo. è un po' come fare cosplay tutti i giorni senza passare per un pazzo sclerato!
Ad ognuno i suoi gusti e i propri sogni