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scintille, fumo e puzza dalla marmitta
1340880
1340880 Inviato: 19 Mar 2007 23:20
Oggetto: scintille, fumo e puzza dalla marmitta
 

ragazzi vi prego nn mi date brutte notizie, ho appena comprato la candela all'iridio per la mia rs cn kit full power, faccio dieci km e intanto inizio a sentire puzza, mi giro e vedo del fumo(nn fumo di olio, ma tipo di arrosto icon_lol.gif ) apparte la breve battuta, preferisco prenderla a ridere piuttosto ke piangere... vedo ke sputa qualche scintilla e dentro la marmitta, in fondo, e tutto incandescente, capisco ke gli ho fatto dieci km cm un pazzo, sempre al max... però nn capisco ke kazz succede..? x ki nn lo sapesse, su una depo succede ke il silenziatore diventi incandescende, ma in questa ripotenziata nn dovrebbe accadere, vi prego ho bisogno di un disperato aiuto.. icon_evil.gif icon_sad.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di engri il 19 Mar 2007 23:41, modificato 1 volta in totale
 
1340961
1340961 Inviato: 19 Mar 2007 23:32
 

Ma che candela hai preso????
missà che hai cannato gradazione...
 
1340990
1340990 Inviato: 19 Mar 2007 23:37
 

ngk br9 all'iridio, sei sicuro ke è sl questo il problema, nn sto grippando? ti prego icon_cry.gif dammi una bella notizia..
 
1341015
1341015 Inviato: 19 Mar 2007 23:41
 

infatti penso anch io !!!
 
1341026
1341026 Inviato: 19 Mar 2007 23:43
 

e per una gradazione sbagliata succede sto bordello..??? allora cosa dovrei mettere la br 10? ma posso aver fatto danni?
 
1341032
1341032 Inviato: 19 Mar 2007 23:44
 

hai regolato la candela prima di metterla (lo spessore deve essere compreso tra 0.7 e 0.8 mm
 
1341033
1341033 Inviato: 19 Mar 2007 23:44
 

dimenticavo, perchè a livello di prestazioni nn ho sentito nessun calo di potenza, anzi sembrava andasse meglio.. icon_confused.gif
 
1341051
1341051 Inviato: 19 Mar 2007 23:46
 

no.. la candela l'ho presa e l'ho montata, c'era un anellino di metallo ke faceva da spessore, ma come regolo l'altezza? comunque la candela ke avevo prima aveva pure questo anello e neanche su quella avevo regolato nulla ed era andato tutto bene
 
1341074
1341074 Inviato: 19 Mar 2007 23:50
 

ma quale gradazione della candela sbagliata....ma dai ragazzi...

è tutto normale...allora il finale anche nella full power rimane lo stesso in primis

poi evidentemente era pieno di olio incombusto e questo succede ed è successo anche a me con al vecchia jolly e con la tirata che hai fatto di qualche km hai scaldato lo scarico..facendo idventare incandescente il finale e facendo evaporare l olio...che anche a moter spento continuerà a bruciare....

il problema dovè?
da nessuna parte....
 
1341089
1341089 Inviato: 19 Mar 2007 23:53
 

engri ha scritto:
no.. la candela l'ho presa e l'ho montata, c'era un anellino di metallo ke faceva da spessore, ma come regolo l'altezza? comunque la candela ke avevo prima aveva pure questo anello e neanche su quella avevo regolato nulla ed era andato tutto bene

x spessore intendo quello che è tra 1 elettrodo e 1 altro! guarda nelle prime pagine del manuale che spiega tutto!
 
1341110
1341110 Inviato: 19 Mar 2007 23:58
 

bonox ... mi rendi felice... icon_biggrin.gif comunque ci avevo pensato a quello ke hai detto, allora posso stare tranquillo? ma a me avevano detto ke solitamente il silenziatore(il mio è giannelli, apparte quello originale a causa del catalizzatore) nn diventava incandescente, era una cavolata? nn c'e`bisogno di una controllata dal meccanico?
 
1341113
1341113 Inviato: 19 Mar 2007 23:59
 

capito cosa è ma cm lo regoli lo spessore?
 
1341123
1341123 Inviato: 20 Mar 2007 0:01
 

engri ha scritto:
bonox ... mi rendi felice... icon_biggrin.gif comunque ci avevo pensato a quello ke hai detto, allora posso stare tranquillo? ma a me avevano detto ke solitamente il silenziatore(il mio è giannelli, apparte quello originale a causa del catalizzatore) nn diventava incandescente, era una cavolata? nn c'e`bisogno di una controllata dal meccanico?

di certo quello non è il segniale di niente di grave...se proprio vuoi toglierti il pallino vacci dal meccanico...

il fatto che non possano diventare incandescenti non è vero....certo ce ne vuole...probabilmente sei un pò magro forse..perchè se sei magro la temperatura dei gas diventa maggiore...e quindi fai diventare il finale incandescente con più facilità
 
1341132
1341132 Inviato: 20 Mar 2007 0:04
 

ma nn ho cambiato niente nella carburazione, nn mi era mai successo, ma è un caso o la candela può aver causato questo problema, quel tipo di candela nn è ke smagrisce?
 
1341147
1341147 Inviato: 20 Mar 2007 0:08
 

engri ha scritto:
ma nn ho cambiato niente nella carburazione, nn mi era mai successo, ma è un caso o la candela può aver causato questo problema, quel tipo di candela nn è ke smagrisce?

secondo me è un caso....io non ho notato nessun smagrimento..anzi...
 
1341159
1341159 Inviato: 20 Mar 2007 0:11
 

cm capisco se è magra? a me nn sembra, l'accelerazione è pulita e lineare, nn ha cali di potenza, nn tende a rimanere accelerata, è fluida, a me sembra ok...
 
1341217
1341217 Inviato: 20 Mar 2007 0:30
 

dai qualche bella tiratina poi ti fermi asp che si raffreddi e guardi la candela!!! icon_biggrin.gif
 
1341264
1341264 Inviato: 20 Mar 2007 0:51
 

ma la marmitta è a posto?
mi dava più l'idea di una marmitta piena che non riesce a digerire una aumento degli scarichi dovuta alla candela...
Comunque non sono un esperto, è soloun parere puramente personale...
 
1341354
1341354 Inviato: 20 Mar 2007 7:30
 

engri ha scritto:
capito cosa è ma cm lo regoli lo spessore?

io x regolarlo uso lo spessimetro (credo che si chiamio così).
è uno strumento fatto di tante barre, ogniuna di uno spessore diverso e numerata, io inserisco tra gli elettrodi quello 0.7, quindi quando entra preciso, lo spessore sarà compreso tra 0.7 e 0.8!
spero che tu ci abbia capito qualcosa! icon_lol.gif
 
1343372
1343372 Inviato: 20 Mar 2007 15:00
Oggetto: re
 

come è carburata ? e cosa hai sotto ?
 
1344586
1344586 Inviato: 20 Mar 2007 17:44
 

cm getto max ho il 120, getto minimo il 62/62, vite miscela a tre giri da tutto chiuso, terza tacca dall'alto di spillo conico, spillo x2-2 e polverizzatore bn266
 
1344597
1344597 Inviato: 20 Mar 2007 17:45
 

ma se nn regolo la distanza tra gli elettrodi ke succede, perchè la casa nn li regola di suo? ma modificando la distanza cosa cambia, perchè si fa?
 
1344616
1344616 Inviato: 20 Mar 2007 17:47
 

sotto ho kit rave, silenziatore e pancia giannelli, airbox stappato, ponte tagliato, e candela br9 all'iridio.. ciao grazie
 
1346907
1346907 Inviato: 20 Mar 2007 23:37
 

engri ha scritto:
ma se nn regolo la distanza tra gli elettrodi ke succede, perchè la casa nn li regola di suo? ma modificando la distanza cosa cambia, perchè si fa?

la combustione bovrebbe essere irregolare. ad esempio la ngk b10eg che ho messo qualche giorno fa era a 0.5 c.a. quindi, cambia 1 po'!
 
1347061
1347061 Inviato: 21 Mar 2007 0:23
 

ma gli elettrodi sn quelli dove avviene la scintilla?(la farte metallica curva e la punta sopra di essa) ke nel caso della mia all'iridio l'elettrodo è all'iridio, giusto?
 
1347064
1347064 Inviato: 21 Mar 2007 0:25
 

ma allora perchè se la combustione è irregolare non è la casa stessa ke regola al meglio la distanza degli elettrosdi, forse perchè varia da motore a motore? ma allora adesso ke faccio, devo regolarla? comunque oggi ho camminato tranquillamente cn la moto e nn ho sentito niente di anomalo...
 
1347264
1347264 Inviato: 21 Mar 2007 7:31
 

engri ha scritto:
ma gli elettrodi sn quelli dove avviene la scintilla?(la farte metallica curva e la punta sopra di essa) ke nel caso della mia all'iridio l'elettrodo è all'iridio, giusto?

giusto!
il vantaggio è impercettibile, lo vedi intermine di accensione (parte alla prima senza esitazione anche da fredda) e in termini di consumi, con un pieno dovresti farci 5 km in +
 
1350997
1350997 Inviato: 21 Mar 2007 19:33
 

Ordinaria amministrazione icon_lol.gif Io ce l'ho ancora depo e una volta si era addirittura arroventato il pezzo della pancia prima del terminale...è che sulla strada per tornare a casa non lascio mai l'accelleratore...non decelero nemmeno, quindi la marmitta mi si infuoca e quando per esempio prenso qualche buca escono le scintille da dietro icon_lol.gif
 
1351024
1351024 Inviato: 21 Mar 2007 19:37
 

SandroMarciano ha scritto:
engri ha scritto:
ma gli elettrodi sn quelli dove avviene la scintilla?(la farte metallica curva e la punta sopra di essa) ke nel caso della mia all'iridio l'elettrodo è all'iridio, giusto?

giusto!
il vantaggio è impercettibile, lo vedi intermine di accensione (parte alla prima senza esitazione anche da fredda) e in termini di consumi, con un pieno dovresti farci 5 km in +

5 km in più??..ma per favore.....ti garantisco che la differenza la setiresti solo se fosse l elettrodo a 20 cm e lo riporti a 0,8mm...ma dai su...fosse così facile consumare meno....
 
1351212
1351212 Inviato: 21 Mar 2007 20:00
 

qui non si tratta di consumare di -, ma poi te ti riferisci alla tua moto che farà i 15 al litro ad essere ottimisti, la mia ad esempio con ripo base e standoci attento (senza tirare) sto tranquillamente sui 22\23 al litro, quindi se con un pieno faccio 220km, 5 sono una nullità per me, metre nel tuo caso aumenterebbero di molto la media!
 
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