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Nuovi problemi alla ER6 [frizione e vibrazioni notevoli]
1395447
1395447 Inviato: 30 Mar 2007 10:40
 

esatto....quando vado in vacanza (anche con la vecchia moto) borsa serbatoio. borse laterali morbide e zainetto sul passeggero. ......più che sufficiente....anche per le donne!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
l'unico limite delle borse laterali e che quando ti fermi in un posto durante gli spostamenti, le devi lasciare attaccate...per cui bisogna lasciare la moto in punti sicuri e comunque sempre senza roba di valore: io la metto tutta dentro la borsa serbatoio che diventa uno zainetto!

chiaramente invece quando arrivo a destinazione in albergo, B&B ecc. le lascio li e giro solo con borsa serbatoio/zainetto.
 
1395567
1395567 Inviato: 30 Mar 2007 11:03
 

Kenfalco ha scritto:
esatto....quando vado in vacanza (anche con la vecchia moto) borsa serbatoio. borse laterali morbide e zainetto sul passeggero. ......più che sufficiente....anche per le donne!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
l'unico limite delle borse laterali e che quando ti fermi in un posto durante gli spostamenti, le devi lasciare attaccate...per cui bisogna lasciare la moto in punti sicuri e comunque sempre senza roba di valore: io la metto tutta dentro la borsa serbatoio che diventa uno zainetto!

chiaramente invece quando arrivo a destinazione in albergo, B&B ecc. le lascio li e giro solo con borsa serbatoio/zainetto.


Già.. però il bauletto rigido è peggio.. perchè se te lo scassano son c***i tuoi..!! Non hai nemmeno più la serratura..! Invece con le borse laterali morbide io le lascerei apposta aperte.. così uno al massimo le apre e ci trova dentro tante belle mutande e magliette bianche da 30centesimi..

Saluti
 
1395799
1395799 Inviato: 30 Mar 2007 11:53
 

però poi ti taglia le cinghie per portarsele via..la moto comunque non la lascio mai in posti dove non c'è nessuno...quindi se qualkuno dovrebbe iniziare a scassarmi il bauletto ci pensa un po' di più se no riskia di farsi bekkare dai passanti
 
1395930
1395930 Inviato: 30 Mar 2007 12:15
 

Uhm.. non credo che il ladro comune stia li a rubarmi la borsa.. guarda cosa c'è dentro.. soprattutto se la trova aperta icon_biggrin.gif .. anche perchè a quel punto mi porterebbe via prima specchi, frecce, e tutte le sminchiate varie..

Saluti
 
1397799
1397799 Inviato: 30 Mar 2007 16:11
 

infatti solo un ladro pirla si mette a rischiare di fregare le borse laterali per trovare al massimo un paio di levis o un paio di nike (a meno che il moticiclista è più pirla di lui! icon_lol.gif ) ...poi tagliandole non può nenache rivendersele...per loro non vale la pena ...magari se riensce a fregarsi il casco...ma è molto più complicato......
quando si va in vacanza difficilmente capita di andare in posti tipo "bronx" quindi basta lasciarla a vista ...niente di più semplice
 
1398308
1398308 Inviato: 30 Mar 2007 17:35
 

Kenfalco ha scritto:
infatti solo un ladro pirla si mette a rischiare di fregare le borse laterali per trovare al massimo un paio di levis o un paio di nike (a meno che il moticiclista è più pirla di lui! icon_lol.gif ) ...poi tagliandole non può nenache rivendersele...per loro non vale la pena ...magari se riensce a fregarsi il casco...ma è molto più complicato......
quando si va in vacanza difficilmente capita di andare in posti tipo "bronx" quindi basta lasciarla a vista ...niente di più semplice


Si ma nelle mie non troverebbe manco i Levis e le Nike.. troverebbe al massima mutande e magliette bianche .. con calze zozze e roba skrausissima.

Saluti
 
1398752
1398752 Inviato: 30 Mar 2007 18:34
 

no intendo proprio quelli che rubano le sakke per le sakke non per quello che c'è dentro..
 
1398945
1398945 Inviato: 30 Mar 2007 19:08
 

Alterego ha scritto:
no intendo proprio quelli che rubano le sakke per le sakke non per quello che c'è dentro..


Prendo un secchio d'acqua.. ci butto sopra un po' di terra e le sporco su tutte.. così non attraggono nessuno.

Saluti
 
1548108
1548108 Inviato: 26 Apr 2007 21:53
 

Riporto in auge il topic con un po' di ritardo rispetto alla soluzione del problema "slittamento" frizione...

Dopo un tot di tempo che mi sono profondamente rotto le pa--e di non sentir + la mia bimba urlare sopra i 9000 ho dato una controllata accurata e.... AVEVO LA FRIZIONE TROPPO TIRATA!
Avevo il controdado allentato e il manicottino della guaina del filo che (dalle vibrazioni penso) si era allentato.... L'ho ritirato e ribloccato col controdado e la mia bimba ora va da Re!!!!!!!!!1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1548380
1548380 Inviato: 26 Apr 2007 22:35
 

Leso46 ha scritto:
Alterego ha scritto:
no intendo proprio quelli che rubano le sakke per le sakke non per quello che c'è dentro..


Prendo un secchio d'acqua.. ci butto sopra un po' di terra e le sporco su tutte.. così non attraggono nessuno.

Saluti


Oppure ti bevi un paio di birre e........ 0509_vergognati.gif

Ciauzzz !
 
1821505
1821505 Inviato: 9 Giu 2007 9:44
Oggetto: 2 quesiti
 

Ho notato ieri che se a basso numero giri "sono in rodaggio" accelero allegramente,vedo i foderi delle forcelle vibrare...Succede pure a voi?Questo non succede se sono già sui 3500 ma al di sotto si,poi un'altra cosa sono un neofita delle moto e vorrei regolare la frizione in modo che non stacchi così in alto cioè a leva quasi tutto mollata,devo svitare la regolazione del cavo giusto?
 
1831239
1831239 Inviato: 11 Giu 2007 14:02
Oggetto: Re: 2 quesiti
 

renesis ha scritto:
Ho notato ieri che se a basso numero giri "sono in rodaggio" accelero allegramente,vedo i foderi delle forcelle vibrare...Succede pure a voi?Questo non succede se sono già sui 3500 ma al di sotto si,poi un'altra cosa sono un neofita delle moto e vorrei regolare la frizione in modo che non stacchi così in alto cioè a leva quasi tutto mollata,devo svitare la regolazione del cavo giusto?



Nessuno ha mai notato nulla di questo genere??
 
1831748
1831748 Inviato: 11 Giu 2007 14:59
 

è un bicilindrico.....vibra!!!!quando uscirai dal rodaggio non starai spesso sotto 3500 giri,la terrai certamente sopra e ti accorgerai che sarà + fluida!
ma è un bicilindrico....vibrerà sempre....

per la frizione....prova!!!



doppio_lamp_naked.gif
 
1834679
1834679 Inviato: 11 Giu 2007 21:19
Oggetto: un´altro quesito
 

Ho notato stasera che se accelero allegramente e poi mollo semnto dal manubrio un rumore tipo "stic!" "bella spiegazione del c...." insomma ogni cambio di marcia o accelerata o decelerata sento questo "stic!" vi è mai capitato?
 
1836515
1836515 Inviato: 12 Giu 2007 9:09
 

Anchio devo iniziare a contraddirmi.
Sabato mentre tornavo da Casina, tenedo una media di 6500/7000 gg in autostrada, spalmato come la nutella e con le punte dei piedi appoggiate alle staffe, ho iniziato a soffrire per le vibrazioni.
Praticamente dovevo spesso muovermi e ridurre leggeremente la rotazione per riprendermi dal fastidio dovuto alle vibrazioni, che però, per fortuna, erano solo alle pedane.
 
1843335
1843335 Inviato: 12 Giu 2007 22:20
Oggetto: Re: un´altro quesito
 

renesis ha scritto:
Ho notato stasera che se accelero allegramente e poi mollo semnto dal manubrio un rumore tipo "stic!" "bella spiegazione del c...." insomma ogni cambio di marcia o accelerata o decelerata sento questo "stic!" vi è mai capitato?


Nessuno gli è mai capitato questo?
 
1844653
1844653 Inviato: 13 Giu 2007 9:00
Oggetto: Re: un´altro quesito
 

renesis ha scritto:
renesis ha scritto:
Ho notato stasera che se accelero allegramente e poi mollo semnto dal manubrio un rumore tipo "stic!" "bella spiegazione del c...." insomma ogni cambio di marcia o accelerata o decelerata sento questo "stic!" vi è mai capitato?


Nessuno gli è mai capitato questo?

credo sia l'iniezione....anche a me lo fa....non ti preoccupare e goditela!!!!
al max dillo al tagliando doppio_lamp_naked.gif
 
1852925
1852925 Inviato: 14 Giu 2007 9:22
 

Potrebbe essere il cannotto di sterzo che si è un po' allentato?
 
1853021
1853021 Inviato: 14 Giu 2007 9:35
 

shoulderinside ha scritto:
Potrebbe essere il cannotto di sterzo che si è un po' allentato?

ho riletto meglio.....forse è il caso che la porti a far vedere......tanto se non è niente,meglio!!! doppio_lamp_naked.gif
 
1872038
1872038 Inviato: 17 Giu 2007 2:16
 

non è per condraddire, ma io sulla f di bauletti ce ne monto due (uno alla
volta); con quello enorme da due caschi integrali (di quando avevo l'
altlantic 200, riverniciato in parte) ci vado a fare la spesa e sembra strano
che mi ci va un carello di roba, con l'aiuto di un ragno; oppure ci metto
lo zaino di mia figlia che spacca un braccio+altre amenità alimentari.
Con quello originale kawa ci giro tutti i giorni e non potrei farne a meno
per lavoro; mi si è solo aperto 2-3 volte perchè ha una chiusura bislacca,
e guarda caso questo e' successo andando a 180-190 kmh; non è che si apra per la velocità, bisogna solo controllare di averlo chiuso bene, perchè
a 120 non si scoperchia, oltre si, ma senza perdere la borsa ed altre cose
che avevo dentro, questo vuol dire che dietro al guidatore c'è una depres-
sione, ma non è poi cosi' forte (è collaudato fino a 160 kmh, ma io non
ho avuto problemi areodinamici anche a velocità piu' elevate); che devo
fare: per me la moto non è solo un oggetto di valutazione estetica...
 
1873584
1873584 Inviato: 17 Giu 2007 14:34
 

ovvio bobo,ma credo per tutti quelli che non la mettono in mostra al bar la sera.....e che magari quella sera rappresenti la loro uscita settimanale.... icon_wink.gif
 
1879205
1879205 Inviato: 18 Giu 2007 13:35
 

Io avvertivo lo stesso movimento del manubrio e pur avendo un bauletto da 47 lt. icon_wink.gif e il cupolino, il problema era delle gomme difettose (un treno di Pirelli DIablo Strada). Ora monto le Metzeler Roadtec Z6 e tutto è a posto!
 
1879706
1879706 Inviato: 18 Giu 2007 14:33
 

gianlukko ha scritto:
Io avvertivo lo stesso movimento del manubrio e pur avendo un bauletto da 47 lt. icon_wink.gif e il cupolino, il problema era delle gomme difettose (un treno di Pirelli DIablo Strada). Ora monto le Metzeler Roadtec Z6 e tutto è a posto!

come ti ci trovi???vorrei montarle anche io per la resa chilometrica....ma come si comportano???e quanto ti sono costate?
grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
1881461
1881461 Inviato: 18 Giu 2007 18:27
 

Per ora con le Metzeler ho fatto poche centinaia di km ma rispetto alle originali si nota una gran differenza di tenuta e sopratutto ti garantiscono una possibilità di piega che prima non ci si immaginava.
Per il costo non so dirti nulla, xè me le hanno cambiate al posto delle Pirelli ma non mi hanno fatto pagare la differenza (se non sbaglio 100€ in più)
 
1946763
1946763 Inviato: 27 Giu 2007 14:19
 

UNA DOMANDA.....è un po' ot,ma piuttosto che aprire un nuovo topic....
ho notato una cosa....il cambio del'errina non è mai stao(almeno il mio)un orologio svizzero....è un po' duro,spesso è rumoroso,ma chissenefrega,va bene così.....
l'altro giorno,in completo riposo ho cominciato a cambiare tenendo la mano sinistra sul pallino della leva frizione;allo stesso numero di giri per cambiare,il cambio era + preciso,meno rumoroso....ora mi chiedo....è possibile???o devo solo aspettare poco + di un mese e partire per le vacanze???? icon_twisted.gif
 
1946823
1946823 Inviato: 27 Giu 2007 14:26
 

theMASTERplane ha scritto:
UNA DOMANDA.....è un po' ot,ma piuttosto che aprire un nuovo topic....
ho notato una cosa....il cambio del'errina non è mai stao(almeno il mio)un orologio svizzero....è un po' duro,spesso è rumoroso,ma chissenefrega,va bene così.....
l'altro giorno,in completo riposo ho cominciato a cambiare tenendo la mano sinistra sul pallino della leva frizione;allo stesso numero di giri per cambiare,il cambio era + preciso,meno rumoroso....ora mi chiedo....è possibile???o devo solo aspettare poco + di un mese e partire per le vacanze???? icon_twisted.gif




anche io in città adotto questo sistema, ....... se vogliamo parlare di precisone, scambio la moto spesso e volentieri con un amico che ha s2r mostro...... c***o quando ti fermi ai semafori ci metti una vita a trovare la folle, quando ci sei riuscito era gia verde da 30 sec........


non mi sembra cosi impreciso...... che ha una corsa lunga sicuramente.........rumoroso...... boh!!! il fucile G.P.R. copre tutti i rumori e se vogliamo anche gli odori icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1947327
1947327 Inviato: 27 Giu 2007 15:23
 

ma da cosa dipende????se succede anche a te(quindi non sono seghe mentali)PERCHè?!?!? 0510_grattacapo.gif 0510_help.gif
 
1952768
1952768 Inviato: 28 Giu 2007 10:11
Oggetto: Cambio...
 

theMASTERplane ha scritto:
ma da cosa dipende????se succede anche a te(quindi non sono seghe mentali)PERCHè?!?!? 0510_grattacapo.gif 0510_help.gif



Dipende anke dal tipo di olio usato...e quando l'accendete alla mattina aspettate 1-2 minuti ke l'olio circoli oppure partite subito?!?!?
L'olio motore lubrifica anke il cambio...infatti ai 1700Km il mio mecc mi ha messo l'Elf SuperBike icon_eek.gif ed il cambio è diventato morbidissimo e preciso...è rimasta solo la rumorosità della prima marcia, ke però a detta del mecc è tipico di questo cambio! icon_rolleyes.gif
 
1954139
1954139 Inviato: 28 Giu 2007 12:12
 

la faccio scaldare e poi parto....il problema è un altro....perchè se tiro la leva frizione dalla parte + estrna(dove c'è il pallino)il cambio è + morbido e molto meno rumoroso?? doppio_lamp_naked.gif
 
1956275
1956275 Inviato: 28 Giu 2007 15:52
 

theMASTERplane ha scritto:
la faccio scaldare e poi parto....il problema è un altro....perchè se tiro la leva frizione dalla parte + estrna(dove c'è il pallino)il cambio è + morbido e molto meno rumoroso?? doppio_lamp_naked.gif


provo ankio e poi ti dico...
 
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