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190 vs 180 [cambio gomme GSX-R]
2765866
2765866 Inviato: 22 Ott 2007 19:55
 

Precisando che se non si è piloti almeno semiprofessionisti la differenza nemmeno si sente, io comunque sulla mia 1098 ho di serie la 190\55 e di agilità ne ho fin troppa, è chiaro però che dipende tanto anche dalla ciclistica della bimba
 
2766087
2766087 Inviato: 22 Ott 2007 20:11
 

Firebolt ha scritto:
Precisando che se non si è piloti almeno semiprofessionisti la differenza nemmeno si sente, io comunque sulla mia 1098 ho di serie la 190\55 e di agilità ne ho fin troppa, è chiaro però che dipende tanto anche dalla ciclistica della bimba


Io non sono pilota anzi ma ti posso garantire che la differenza passando da 190 a 180 la senti eccome icon_exclaim.gif (il mio zainetto dopo 10 minuti mi ha chiesto cosa è successo alla moto perchè le sembra più rapida in piega) La 180 è molto più rotonda dunque alla prima piega ti sembra letteramente di cadere mentre passando dal 180 al 190 ti sembra che qualcosa ti impedisca di piegare, la moto diventa leggermente più dura nella piega!
Questo lo si prova ogni volta che cambi misura perchè ci si era abituati al comportamento di prima, se poi lo fai ogni settimana diventa normalità!
Comunque con il 190 sicuramente avrai una 1098 agilissima ma montano il 180 diventerà fulminea!!!
 
2766340
2766340 Inviato: 22 Ott 2007 20:29
 

Laguna182 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e dato che anche io sono arrivato alla frutta con le gomme dovrei scegliere se montare 180 o 190.

Ho una MV F4 750 e come da libretto posso montare sia le 180 che le 190 solo che se monto le 190post davanti mi indica 120/60 invece con le 180post posso montare le 120/65.

Dato che ho provato le 180 il mio meccanico ha detto di provare le 190 giusto per avere un'idea personale su ciò che mi da più feeling...

Adesso dovete dirmi voi se è risaputo(quindi è così e basta) che la 190 no ha vantaggi ma solo lo svantaggio di essere meno maneggevole nei cambi di direzione,,,

Giusto a scopo informativo monterò delle supercorsa pro o delle michelin power race..

Unica pecca delle supercorsa è che non fanno le 120/65 quindi se opto per le pirelli dovrei andare per forza con la 190...

Ovviamente tutto questo se mi voglio attenere al libretto...
edit: mi ha sparato 335 per le supercorsa e 345 per le power race..dite che devo cambiare gommista?

Per favore consigliatemi voi....ciao e grazie in anticipo


Parere mio personale l'unica cosa che ti da in più il 190 è maggior appoggio in piega dandoti forse puù sicurezza sopratutto alle altissime velocità che in strada non è propio utile.
Consideriamo pure il fatto che tutti quelli che sono obbligati a montare il 190 posteriore pagherebbero per passare al 180 un motivo ci sarà!
Per i prezzi non sono informato, io monto le Metz M3 e costano 300 da 2 anni!!!
Prima scegli cosa vuoi montare dietro, poi il davanti come detto tu viene da solo ma ti sconsiglio vivamente di montare misure fuori libretto il rischio che corri se ti beccano è assurdo!
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
2768185
2768185 Inviato: 23 Ott 2007 7:38
 

Granze per i consigli..
Ma mi ero convinto con le superorsa pro e se dovessi montare la 180 per l'anteriore nn ci siamo dato che nn fanno la 120/65!! icon_rolleyes.gif

Come faccio ora?...

Per i prezzi possibile che su ebay le vendono a 190€ mentre dal mio meccanico montate mi fa 335€?

Potrebbero essere difettate?..magari nella tela ecc?..e se si almeno vedrei qualche anomalia guardando la gomma da dentro?


grazie ancora..ciao
 
2772057
2772057 Inviato: 23 Ott 2007 15:43
 

Laguna182 ha scritto:
Granze per i consigli..
Ma mi ero convinto con le superorsa pro e se dovessi montare la 180 per l'anteriore nn ci siamo dato che nn fanno la 120/65!! icon_rolleyes.gif

Come faccio ora?...

Per i prezzi possibile che su ebay le vendono a 190€ mentre dal mio meccanico montate mi fa 335€?

Potrebbero essere difettate?..magari nella tela ecc?..e se si almeno vedrei qualche anomalia guardando la gomma da dentro?


grazie ancora..ciao


190€ mi sembrano pochini, generalmente una gomma che il gommista ti fa 300 puoi trovarla anche a 250\260 ma a 190 mi verrebbero parecchi dubbi!!
Io personalmente mi fido del mio gommista anche se le trovo a 20€ in meno, le gomme sono la vita nel nostro caso!!!
0510_saluto.gif
 
2772542
2772542 Inviato: 23 Ott 2007 16:31
 

Ho appena chiamato una ditta (evito di dire il nome) è mi ha fatto 245€ le supercorsa pro anno 2007 120/190.(trasporto incluso)

Sono talmete onesti che le rimanenze degli anni precedenti le fanno pagare di meno e le siglano con l'anno e mese di produzione...

Credo di acquistarle da loro. icon_wink.gif

Giusto per sapere quanto si prendono più o meno a montare un treno di
gomme?

non vorrei fare tutto sto casino e poi ritrovarmi a pagare sempre 340€ icon_rolleyes.gif

ciao e grazie
 
2773660
2773660 Inviato: 23 Ott 2007 18:32
 

Laguna182 ha scritto:
Ho appena chiamato una ditta (evito di dire il nome) è mi ha fatto 245€ le supercorsa pro anno 2007 120/190.(trasporto incluso)

Sono talmete onesti che le rimanenze degli anni precedenti le fanno pagare di meno e le siglano con l'anno e mese di produzione...

Credo di acquistarle da loro. icon_wink.gif

Giusto per sapere quanto si prendono più o meno a montare un treno di
gomme?

non vorrei fare tutto sto casino e poi ritrovarmi a pagare sempre 340€ icon_rolleyes.gif

ciao e grazie



dipende se ti devono smontare i cerchi o se glieli porti già smontati te.

io comunque ne ho spesi 45 montate ed equilibrate.

penso che se porti i cerchi ti prendano sui 15 20 euro massimo.
 
2774509
2774509 Inviato: 23 Ott 2007 19:38
 

andre85 ha scritto:



dipende se ti devono smontare i cerchi o se glieli porti già smontati te.

io comunque ne ho spesi 45 montate ed equilibrate.

penso che se porti i cerchi ti prendano sui 15 20 euro massimo.


Infatti la cifra è attorno i 40/50€ se arrivi in moto.
Solamente a titolo informativo TUTTE le gomme devono riportare la settimana e l'anno di produzione è obbligatorio!
Esempio: 1007 (10° settimana (marzo) del 2007
 
2786283
2786283 Inviato: 25 Ott 2007 8:05
 

Ieri delusione totale icon_sad.gif

Andando dal mio meccanico ho visto che c'era una moto con le supercorsa pro...mi accingo a "sentire la mescola" ed erano dure icon_eek.gif

Le mie anche da fredde sono una gomma...l'unghia si infila dentro in un niente...

Io vorrei una gomma che sia omologata ma che non mi faccia fare un passo indietro dalle metzeler racetec k2

Dite che è impossibile?..o una volta che si riscaldano le supercorsa sono morbide lo stesso?...

ps:non è che devo fare il tempo in pista quindi non dico che voglio una gomma allo stesso livello ma all'altezza

ps:Ho chiamato un altro gommista dove si fornisce mio padre e m ha fatto 260 montaggio compreso... icon_smile.gif ..altro che 335...
ciao
 
2827941
2827941 Inviato: 30 Ott 2007 17:18
 

up..nessuno che mi risponde? icon_sad.gif
 
2828911
2828911 Inviato: 30 Ott 2007 18:40
 

Io di supercorsa sc, pro e varie metz. k0 k1 non ne so nulla!!! 0510_confused.gif
Mi sembrano assurde per strada!

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
2829901
2829901 Inviato: 30 Ott 2007 20:01
 

Ragazzi credo che siamo totalmente fuori topic
 
6159484
6159484 Inviato: 30 Ott 2008 15:12
Oggetto: Re: Rennsport
 

tuonopa ha scritto:

Il problema delle rennsport è che non hanno un gran feeling fino a quando non si scaldano e per scaldarsi essendo un po' vecchiotte di concezione ci mettono un po'
Poi una volta calde son molto valide ma ormai la metzeler ha superato tutti con le Racetek


Non ricordo la differenza, io ho avuto racetec K2, e ora Rennsport....

K2: Colla pura, si scaldavano subito, ottimo grip....mi son durate poco meno di 4000 KM.

Rennsport: Pagate 210 montate, si scaldano piu' tardi, hanno un buon grip (poco meno delle K2) e mi son durate ben 7.000 km.

Qui erano a inizio ottobre, ora sono un pò più consumate...(dopo ben 7000 km di sole pieghe e pochi rettilinei)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io rimetterò ora le Rennsport, troppo buone qualità/prezzo icon_wink.gif

Giusto per rendere una idea...

con 210 euro ho fatto 7000 km
con 300 euro ho fatto 4000 km...

Ho fatto 3000 KM in piu', e ho risparmiato 100 euro...NON POCO!!!!

Se la moto la usi in strada, la differenza di tenuta non è cosi' elevata....

Non vedo l'ora di rimettrle...
 
6179518
6179518 Inviato: 1 Nov 2008 14:16
Oggetto: Re: Rennsport
 

Virgo ha scritto:
tuonopa ha scritto:

Il problema delle rennsport è che non hanno un gran feeling fino a quando non si scaldano e per scaldarsi essendo un po' vecchiotte di concezione ci mettono un po'
Poi una volta calde son molto valide ma ormai la metzeler ha superato tutti con le Racetek


Non ricordo la differenza, io ho avuto racetec K2, e ora Rennsport....

K2: Colla pura, si scaldavano subito, ottimo grip....mi son durate poco meno di 4000 KM.

Rennsport: Pagate 210 montate, si scaldano piu' tardi, hanno un buon grip (poco meno delle K2) e mi son durate ben 7.000 km.

Qui erano a inizio ottobre, ora sono un pò più consumate...(dopo ben 7000 km di sole pieghe e pochi rettilinei)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io rimetterò ora le Rennsport, troppo buone qualità/prezzo icon_wink.gif

Giusto per rendere una idea...

con 210 euro ho fatto 7000 km
con 300 euro ho fatto 4000 km...

Ho fatto 3000 KM in piu', e ho risparmiato 100 euro...NON POCO!!!!

Se la moto la usi in strada, la differenza di tenuta non è cosi' elevata....

Non vedo l'ora di rimettrle...



4000 km con le racetek k2?!wow...ma come hai fatto?!io se cene faccio 2k è grasso ke cosa..mamma mia!!!
 
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