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FZ1 - mivv gp e carburazione
1335132
1335132 Inviato: 19 Mar 2007 8:28
Oggetto: FZ1 - mivv gp e carburazione
 

Come da oggetto è un po che monto questo scarico insieme al filtro aria bmc, in rilascio di gas ci sono degli scopiettamenti molto goduriosi ma che purtroppo mi fanno venire un sospetto...non è che la carburazione è troppo magra e posso danneggiare il motore????

Lo scarico al suo interno e sulla parte finale è nero e quindi dedurrei che non è poi così magra sta carburazione.
Forse si tratta di una peculiarità di tale moto dato che ho letto di varie persone che montando anche una power commander hanno lo stasso "problema"...bo help me please...vorrei evitare di spendere altri 350 NEURI.... icon_eek.gif
 
1335587
1335587 Inviato: 19 Mar 2007 10:41
 

io monto lo scrico shark e vorrei mettere anche il filtro in questione il mecca me lo ha sconsigliato raccontandomi storie tipo non rende ha bisogno di manutenzione ogni 200/300 km io non gli credo da quel che ho letto puoi dirmi qualcosa tu? tornando agli scoppi lo stesso avviene con la mia scoppiettamenti in rilascio e bocca del terminale annerita lo stesso dubbio cioè la carburazione troppo magra è passata per la testa pure a me tu con l'on/off come sei messo?questa domanda te la faccio perchè parlandone con chi se ne intende più di me un on/off accentuato dipende dalla carb.troppo magra con la pc l'on/off sparisce sia mai?
 
1335688
1335688 Inviato: 19 Mar 2007 11:02
 

guarda io non ci faccio più caso...però con filtro aria si risolve abbastanza!
La power commander secondo me mi sembra solo una spesa eccessiva...soprattutto dopo per i consumi.
Io con scarico e filtro mi trovo da paura tranne questo piccolo tarlo che ti ho detto!...la moto va mooolto meglio ora!
 
1339720
1339720 Inviato: 19 Mar 2007 20:50
 

TizianoG ha scritto:
guarda io non ci faccio più caso...però con filtro aria si risolve abbastanza!
La power commander secondo me mi sembra solo una spesa eccessiva...soprattutto dopo per i consumi.
Io con scarico e filtro mi trovo da paura tranne questo piccolo tarlo che ti ho detto!...la moto va mooolto meglio ora!
ok ma il filtro ha veramente bisogno di una pulizia frequente?
 
1340470
1340470 Inviato: 19 Mar 2007 22:13
 

carburazione magra....

vi giro un paio di info...

"Una carburazione magra è quando le parti di aria superano il rapporto 15 a 1 quella grassa quando queste sono al di sotto del 15 a 1.

Carburazioni magre o grasse hanno di per se stesse fattori negativi e positivi sul funzionamento di un motore e hanno alla fine vari risultati.

Se una carburazione è tendenzialmente grassa si avrà una più bassa temperatura di combustione con minori stress alle parti meccaniche esposte per contro però si avrà l'ottenimento di una più bassa PME (pressione media effettiva, è un fattore determinante ai fini della potenza e coppia erogata) durante la combustione sul cielo del pistone, se invece troppo grassa si avrà la formazione di depositi sugli elettrodi della candela e conseguentemente sia delle mancate accensioni sia un netto decremento della PME.

Una carburazione tendenzialmente magra avrà come contro un aumento della PME, temperature di combustione più elevate e quindi un maggiore stress delle parti meccaniche, se invece troppo magra avremo un incorrente pericolo di detonazioni (cosa assolutamente da evitare perché apporta sicuramente gravi danni ai cuscinetti di banco e al pistone), rischio di formazione di punti incandescenti sulla candela con successive forature del pistone e la generazione del battito in testa che è tipico di quando la velocità del fronte di fiamma è troppo elevata rispetto a come è stato tarato l'anticipo che non è più idoneo e provoca delle combustioni complete prima che il pistone abbia raggiunto il punto morto superiore"



qui tutto l'articolo se volete approfondire:
Link a pagina di Inpista.it
 
1341385
1341385 Inviato: 20 Mar 2007 7:54
 

grazie mille sgneps domani ho il tagliando dei 10000 ne parlerò al mecca icon_wink.gif vi terrò aggiornati
 
1345593
1345593 Inviato: 20 Mar 2007 20:10
 

giampietro ha scritto:
grazie mille sgneps domani ho il tagliando dei 10000 ne parlerò al mecca icon_wink.gif vi terrò aggiornati


Ciao Gianpietro,sono molto curioso anch'io e un pò preoccupato dopo aver letto sopra.
in accelerazione dopo un rilascio la mia sembra un cannone! 0509_mitra.gif
 
1362744
1362744 Inviato: 23 Mar 2007 21:01
 

Anche a me con lo shark fa questo difetto ma devo dirvi che non mi proccupa minimamente .....
 
5001692
5001692 Inviato: 4 Lug 2008 17:06
 

ciao raga, ho appena montato un mivv gp in titanio, qnt lasci smitraglia da paura!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7965788
7965788 Inviato: 29 Giu 2009 8:51
 

Io ho uno shark...sia in accelerazione che in rilascio dà delle "steccate" paurose. Ma è proprio in accelerazione che mi preoccupa...da dei colpi così forti e secchi che non quasi non mi sembra neanche che sia lo scarico ma il pistone che va a sbattere!

Io volevo chiedervi una cosa: ma si può regolare un minimo la carburazione con la centralina originale o serve per forza un Power Commander?
 
8155166
8155166 Inviato: 22 Lug 2009 11:09
 

Ho da qualche km sostituito lo scaldabagno originale con un mivv gp in titanio,molto bello e dal suono gajardo e tosto. Effettivamente la carburazione si è smagrita e interpellando un'officina yamaha mi è stato assicurato che la sostituzione del terminale,è vero che smagrisce un po' la carburazione, ma non crea nessun problema al motore. La moto è stata provata su strada dal capo officina per una mezz'ora buona, smanettando anche sulla centralina originale, mi ha assicurato che così com'è va piu' che bene.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


[img]

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13517681
13517681 Inviato: 27 Giu 2012 14:51
 

ciao cedro71..volevo farti una domanda, dove l'hai comprato il tuo scarico? te lo domando perchè dalla tua foto vedo che il raccordo non presenta le due protuberanze (orrende a mio parere) per diminuire la perdita di coppia ai bassi cambiando lo scarico...e un'altra domanda...mappando la moto con una pc3 i consumi aumentano così tanto? (io intendo solo un lavoro di carburazione fatto bene, non a cercare di tirare fuori più cavalli possibili)
grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
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