vigilantestn ha scritto:
NuovoCBR ha scritto:
Ciao a tutti,
ebbene... questa sera ammetto di essermi un po' demoralizzato. Vi spiego il motivo. Oggi le Forze dell'ordine mi hanno fermato e fatto la multa per "guida pericolosa". L'importo non è particolarmente alto e, tutto sommato, i punti (5) me li posso ancora "permettere". E sono stato anche fortunato perchè non avevano l'autovelox, altrimenti a quest'ora non avevo neanche più la patente...Il problema è un altro. E' che i Caramba avevano perfettamente ragione siccome ero al di fuori dei limiti consentiti, e hanno fatto bene a fare la multa (mi servirà di lezione). Quello che mi demoralizza è l'ansia con cui adesso dovrò guidare. Cioè, se siamo onesti, è chiaro che nessuno di noi ha preso un 600 da più di 100 CV per fare una "passeggiata", come è vero che nessuno deve correre come un dannato. Ma è ovvio pensare che a tutti noi capiterà di "tirare" quando non è ammesso (basta pensare a certi "spazi aperti" con i limiti dei 50), magari senza accellerare più di tanto, ma a sufficienza per fare capitare quello che oggi è successo a me. In pratica mi sento un po' castrato. Tutte le volte che mi verrà un po' di voglia di aumentare i giri mi dovrò chiedere se questo mi costerà la patente... E indubbiamente questo mi toglierà il piacere della guida... A voi èè successo qualcosa di analogo?
Non vuol dire che perchè ti hanno multato devi sentirti castrato ed aver paura di fare le più piccola accelerata perchè non sai se dopo la curva trovi una pattuglia.
Semplicemente usala con coscienza e a seconda delle strade o dei tratti dove ti trovi regolati.
Io ho appena cambiato la moto e mi son preso un Gsx-r600 ma non vuol dire che vada a 50 all'ora perchè altrimenti infrango i liliti.
Basta andare con tutte le cautele e cercare di sapere sempre dove si può aumentare la manetta e dove no.
E poi basta che ti compri un Tom Tom per le postazioni fisse
E tu saresti un vigile?