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Domanda forse stupida e banale....[come riconosco scaldata]
1327261
1327261 Inviato: 16 Mar 2007 22:33
Oggetto: Domanda forse stupida e banale....[come riconosco scaldata]
 

Ragazzi come ci si fa ad accorgere se si prende una "scaldata"????
Sapete,il mio cilindro ha 700km e sta sempre più peggiorando in prestazioni....può essere che ho preso una o più scaldate??? mi definite bene cosa si intende con quel termine e cosa comporta....

grazie mille!!!!
 
1327277
1327277 Inviato: 16 Mar 2007 22:35
 

la scaladata la sentio qnd stai andando al massimo e a un certo punto per tipo un secondo non senti più potenza arrivare dal motore qll che ti sta succedendo è semplice sti spompand il cilindro lo scaldi bene prima dell uso dato che è i rdaggio??che marmitta hai e che motore
 
1327282
1327282 Inviato: 16 Mar 2007 22:37
 

sale di temperatura e i materiali si dilitano, e grippi, o quanto meno rovini il gt prekè si dilata il pistone, poi si squagliano le guarnizioni ed fuorisce acqua... poi se il gt è in alluminio si ovalizza anche il gt oltre al dilatamento del pistone... in poke parole: son caxxi icon_lol.gif
 
1327285
1327285 Inviato: 16 Mar 2007 22:38
 

Praticamente una scaldata è una lieve grippata, che non causa l'inutilizzabilità del motore, perchè non appena il pistone si "disi-dilata", il motore riprende a funzionare!!
Praticamente quando il motore si surriscalda, il pistone si dilata troppo e si inchioda sulla canna del Gt, ora, se uno continua ad utilizzare il motore, la scaldata si trasforma in grippata, mentre se uno lo spegne e lo lascia raffreddare, causa solo una piccola perdità di compressione!!

---LP---
 
1327307
1327307 Inviato: 16 Mar 2007 22:43
 

non mi si é mai piantato ne mi ha mai fatto un vuoto di potenza!!!!
Può essere che la molla di contrsto bianca sia una merd e che contrasta male perché ha perso un po' di resistenza alla torsione??? cioé si sta smollando e non contrasta più bene???
 
1327419
1327419 Inviato: 16 Mar 2007 23:13
 

ti solito si perde potenza quando le fasce cominciano a usurarsi, ma non mi sembra il tuo caso. icon_rolleyes.gif
 
1327483
1327483 Inviato: 16 Mar 2007 23:25
 

infatti....credo sia tutto legato alla trasmissione....rulli troppo pesanti (7.2), molla di contrasto schifosa anche se nuova e frizza un po' andata....non credete?!?!?! alla fine é un bifascia e ho una arrow....non chissà che ciminiera di marmitta... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1328423
1328423 Inviato: 17 Mar 2007 14:21
 

rulli da 7,2 con l'arrow icon_eek.gif icon_eek.gif .... sn pesantissimi!!! io ho messo quelli da 5gr... anche se ci vorrebbero un po + leggeri...
 
1328454
1328454 Inviato: 17 Mar 2007 14:26
 

q8, troppo pesanti, e poi senza cambiare frizza, sgrattala un pò con la carta vetro fine, e metti le mollettine morbide, per avere più scatto... icon_wink.gif
 
1328868
1328868 Inviato: 17 Mar 2007 16:36
 

pacco282 devi anche pensare che hai un booster tu e io un nrg....i 7.2 é appurato che siano pesanti, ma sotto i 5 credo che siano ultraleggeri per me!!!! icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif mollette morbide di che colour?!?!? icon_wink.gificon_wink.gif
 
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