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domanda forse stupida, ma.....[trofeo durano poco...dopo?]
3529026
3529026 Inviato: 28 Gen 2008 21:11
Oggetto: domanda forse stupida, ma.....[trofeo durano poco...dopo?]
 

ciao raga
vi devo fare una domanda che sembrerà stupida ma è un dubbio che non mi fa dormire (sè icon_wink.gif )
allora: ma un'elaborazione trofeo tipo il mio evolution,cosa intendete voi per "dura poco"? cioè dura poco e poi? perde prestazioni? fonde?
dopo che avrà perso prestazioni a che livello sarà? sarà paragonabile ad un intermedio o a un base oppure cosa?
Grazie a tutti scusate l'ignoranza.

Ultima modifica di ajax il 28 Gen 2008 21:36, modificato 1 volta in totale
 
3529053
3529053 Inviato: 28 Gen 2008 21:13
 

dura poco.....
certo si parla di un cilindro monofascia in alluminio ke gira anke a 13000 14000 giri...non pretenderai che ti duri 10000 km!....
comunque certo con il tempo calera di prestazioni...ma comunque sicuramente se fatto bene è ancora molto di lunga piu potente di un intermedio o di una semitrofeo
 
3529068
3529068 Inviato: 28 Gen 2008 21:14
 

quoto.... poi se hai fatto anke bene il rodaggio e lo scaldi quasi sempre bene senza tirarlo a freddo sicuramente durerà di piu.....
 
3529078
3529078 Inviato: 28 Gen 2008 21:15
 

nel senso che se lo lasci così cm è fai 2000km e grippi icon_wink.gif
devi fare molta manutenzione per farlo durare icon_wink.gif
 
3529081
3529081 Inviato: 28 Gen 2008 21:15
 

cala di prestazioni e richiede molta manutenzione per farlo durare un pò bisogna fare il cambio della fascia ogni 200km circa e ogni 500/750km il pistone, ovvio che se i componenti si usurano prima si sentirà un calo di prestazioni e andranno camiati prima icon_wink.gif
 
3529146
3529146 Inviato: 28 Gen 2008 21:18
 

prima o poi gripperà e non è possibile neanche rettificarlo non avendo una seconda camicia..
 
3529161
3529161 Inviato: 28 Gen 2008 21:20
 

questi sono cilindri molto delicati appunto xkè sono molto tirati....quindi hanno bisogno di cura....
 
3529238
3529238 Inviato: 28 Gen 2008 21:25
 

pain90 ha scritto:
cala di prestazioni e richiede molta manutenzione per farlo durare un pò bisogna fare il cambio della fascia ogni 200km circa e ogni 500/750km il pistone, ovvio che se i componenti si usurano prima si sentirà un calo di prestazioni e andranno camiati prima icon_wink.gif

non credi di esagerare icon_lol.gif
cambia a 1000 km la fascia, e a 2000 il pistone icon_wink.gif
 
3529332
3529332 Inviato: 28 Gen 2008 21:31
 

cioè raga mettiamo che una volta montato uno non lo tira più giù il cilindro ma che lo tratta bene e lo scalda..quanto durerà? e dopo mettiamo che le prestazioni dopo un po calino di molto a che cosa sarà paragonabile?
 
3529388
3529388 Inviato: 28 Gen 2008 21:36
 

dovrebbe reggere...diventa un intermedio scarso...ahuaha
 
3529447
3529447 Inviato: 28 Gen 2008 21:40
 

ajax ha scritto:
cioè raga mettiamo che una volta montato uno non lo tira più giù il cilindro ma che lo tratta bene e lo scalda..quanto durerà? e dopo mettiamo che le prestazioni dopo un po calino di molto a che cosa sarà paragonabile?

non fai in tempo ad accorgerti che va di meno perchè a quel punto la fascia sarà gia bella che andata.... icon_wink.gif

comunque una volta montato durerà 3000'km, 4'000 se trattato coi fiocchi icon_wink.gif
 
3529514
3529514 Inviato: 28 Gen 2008 21:45
 

di piu di piu...te lo dico per esperienza personale...a me il vecchio 6 travsi testata scomponibile team...era
durato 6000 km trattato con cura...
x cura si intende ben carburato e ogni tanto ricontrollata la fascia...ma mai cambiato pistone....e girava molto quel gt
 
3529533
3529533 Inviato: 28 Gen 2008 21:47
 

quante fascie hai cambiato ?
 
3529550
3529550 Inviato: 28 Gen 2008 21:48
 

bè mo sn passati 2 annetti da quel gt...xo mi sembrano....4 fasce.....
 
3529722
3529722 Inviato: 28 Gen 2008 22:00
 

raga non mi sono spiegato bene...
cioè io intendo io monto un cilindro trofeo e non lo tiro mai pù giù
per 3000 km va bene poi dopo inizia a calare le prestazioni fino ad un picco minimo di? cioè quando si spompa al massimo a che cosa si può paragonare?
 
3529953
3529953 Inviato: 28 Gen 2008 22:17
 

non si spompa al massimo....si grippa icon_exclaim.gif

appena senti le prestazioni calare, bisogna subito intervenire icon_wink.gif
 
3529960
3529960 Inviato: 28 Gen 2008 22:17
 

alessandro807 ha scritto:
non si spompa al massimo....si grippa icon_exclaim.gif

appena senti le prestazioni calare, bisogna subito intervenire icon_wink.gif

se si grippa è da buttare no?
 
3529975
3529975 Inviato: 28 Gen 2008 22:18
 

direi proprio che grippare un trofeo significa al 99% dei casi buttarlo via icon_wink.gif
 
3530135
3530135 Inviato: 28 Gen 2008 22:29
 

sicuri?
 
3530155
3530155 Inviato: 28 Gen 2008 22:31
 

bhe si.... un cilindro in allumio non si può rettificare....quindi è da buttare icon_wink.gif
 
3531553
3531553 Inviato: 29 Gen 2008 9:34
 

se hai soldi fallo !! senò metti un base! trattalo bene e vedi ke t dura anche 15.000 km!
 
3532675
3532675 Inviato: 29 Gen 2008 12:01
 

l'importante è il pistone, quindi se trattato bene senza far prendere scaldate al cilindro o grippate, è sufficiente cambiare pistone ogni tanto e il cilindro sarà come nuovo...
 
3532758
3532758 Inviato: 29 Gen 2008 12:09
 

ma io mi sono chiesto ma se bisogna modificare i carter poi quel carter andrà bene solo per quell cilindro o anche per altri?
 
3533140
3533140 Inviato: 29 Gen 2008 12:51
 

delfo ha scritto:
ma io mi sono chiesto ma se bisogna modificare i carter poi quel carter andrà bene solo per quell cilindro o anche per altri?

dipende da quanto lo allarghi e da come lo fai, comunque generalmente si, cioè renderà al max solo con quel cilindro..
 
3534712
3534712 Inviato: 29 Gen 2008 15:25
 

delfo ha scritto:
ma io mi sono chiesto ma se bisogna modificare i carter poi quel carter andrà bene solo per quell cilindro o anche per altri?

eh si, si raccorda con la forma dei travasi del cilindro in questione icon_wink.gif
 
3535162
3535162 Inviato: 29 Gen 2008 16:04
 

alessandro807 ha scritto:

eh si, si raccorda con la forma dei travasi del cilindro in questione icon_wink.gif
Se si raccorda quei carter daranno il max solo con quel determintato gt ma se si LAVORANO i carter(senza raccordare)va bene qualsiasi gt icon_wink.gif
 
3535515
3535515 Inviato: 29 Gen 2008 16:46
Oggetto: Re: domanda forse stupida, ma.....[trofeo durano poco...dopo?]
 

ajax ha scritto:
ciao raga
vi devo fare una domanda che sembrerà stupida ma è un dubbio che non mi fa dormire (sè icon_wink.gif )
allora: ma un'elaborazione trofeo tipo il mio evolution,cosa intendete voi per "dura poco"? cioè dura poco e poi? perde prestazioni? fonde?
dopo che avrà perso prestazioni a che livello sarà? sarà paragonabile ad un intermedio o a un base oppure cosa?
Grazie a tutti scusate l'ignoranza.



Guarda, non puoi pretendere che un motore tutto preparato da pista che riesce a superare i 14000 giri/min ti duri tantissimo...ovviamente, se lo usi in pista e quindi sempre al max regime ovviametne il pistone lo fai fuori ogni 600/700 km in media, ma se lo usi per strada e quindi non sempre al max regime e ovviamente lo scalderai anche di piu, e sicuramente anche se ogni tanto dai qualceh aperta non sarai mai col gas spalancato e poi anceh perche il motore consuma....quindi il motore pur durando sempre poco, durera molto di piu di quel che ti durerebbe usandolo in pista......comunque ti dura intorno ai 1500/2000 km, e la fascia elastica puoi anceh non cambiarla (x il semplice motivo che spendere 20/30 euro di fascia elastica nn ha senso, visto che quando cambi il pistone spendi 55 euro e nella confezione oltre al pistone c'e anceh la fascia elastica e tutto).....e poi comunque non e che il motore perde prestazioni, e che la fascia elastica si consuma e si perde compressione, e quindi prestazioni, ma niente di problematico, cioe non fondi niente, e poi comunque e una cosa che non e irrimediabile, cieo e una cosa che capita dopo un po id km, ma basta cambiare il pistone e metterlo nuovo, e si e a posto e il motore va come prima....e poi ogni 2 pistoni si lucida il cilindro...........cioe uno fa fuori il pistone che 'cera nella confezioen del cilindro nuovo, poi quando ha fatto 1500/2000 km, lo cambia e ne mette uno nuovo sempre dello stesso diametro e basta, e non bisogna lucidare, e poi quando ha fatto fuori anceh quel pistone li, fa lucidare il cilindro e cambia pistone, pero stavolta il pistone deve essere di diverso diametro perche il cilindro e stato lucidato, e comunque x il dimetro del pistone ci pensano quelli che fanno il lavoro a dartelo del giuso diametro.....e il cilindro lo puoi lucidare fino a 2/3 volte.......ovviamente lo si puo lucidare 2/3 volte se non si e mai grippato nemmeno una volta o mai scaldato, e quindi alla fine si cambiano 2 pistoni a lucidatura, cioe dai 4 ai 6 pistoni.....volendo se e un cilindro tipo evo o malossi (che hanno una ottima cromatura) lo puoi lucidare anche 4 volte......poi devi ricromare.....
 
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