Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cre 50[qualche problemino]
1320643
1320643 Inviato: 15 Mar 2007 19:14
Oggetto: cre 50[qualche problemino]
 

ciao ragazzi torno adesso dal concessionario in cui ho comprato un cre 50..devo dire che mi devo ancora abituare con le marce e che non riesco a ingranare ancora bene...comunque ho notato che a volte quando cambio va su di giri...e vado un po in panico....avete consigli da darmi per guidare a marce?
 
1320688
1320688 Inviato: 15 Mar 2007 19:21
 

probabilmente tieni troppo accelerato qnd tiri la frizione oppure dai poca forza col piede e la marcia nn si inserisce bn...
 
1320690
1320690 Inviato: 15 Mar 2007 19:21
 

ovvio quando tiri la frizione l'acceleratore va chiuso completamente... sennò il motore parte su di giri...
il consiglio che mi sento di darti è di guidare con calma senza stafare...
metti la prima... acceleri un filo e lasci lentamente la frizione...se il motore non ce la fa... acceleri leggermente prima di mollare la frizione...
a quel punto inizi ad andare e quando devi cambiare con molta calma tiri la frizione e contemporaneamente porti a zero la manetta... cambi con calma... molli la frizione sempre lentamente e riprendi la manetta...
è importante che tu impari la scalata... agisci mederatamente sui freni... tiri la frizione e chiudi l'acceleratore (queste due operazioni sono sempre contemporanee...sempre!!!) scali , allenti la frizione il motore di conseguenza sale di giri e tu riprendi a correggere l'erogazione con la manetta...

impara tutto piano piano, poi dopo affini la tecnica e velocizzi...
 
1321023
1321023 Inviato: 15 Mar 2007 20:09
 

In un paio di settimane imparerai a cambiare io appena arrivata la moto l'ho accesa e via a fare un giretto icon_biggrin.gif l'unico probl che ho avuto è stato imparare ad usare la frizione, all'inizio la moto mi si spengeva sempre alla partenza dopo 3 giorni gia andavo bene e in una settimana ho imparato. Se ogni tanto quando cambi da 5a a 6a e sfrizioni (cioè la marcia nn entra e senti il motore che urla cm un dannato) può anche essere colpa tua ma quasi sempre è colpa del blocco della tua moto che ha questo difetto. E comunque hai fatto un'ottimo aquisto e auguri a te e alla tua motina 0509_up.gif
 
1321063
1321063 Inviato: 15 Mar 2007 20:13
 

grazie a tutti dei consigli! comunque la partenza sono riuscito a farla fin da subito:D anche se a scatti:D
 
1321613
1321613 Inviato: 15 Mar 2007 21:30
 

vorrei chiedervi un altra cosa...sotto la mia moto c'è un regolatore che ha 3 opzioni (ris/on/off)...ora...io so che serve a regolare la benzina...ma mi spiegate come si usa?(nel senso quando lo devo mettere off...quando on...ecc...)

grazie:D
 
1321673
1321673 Inviato: 15 Mar 2007 21:39
 

Lollonrg ha scritto:
vorrei chiedervi un altra cosa...sotto la mia moto c'è un regolatore che ha 3 opzioni (ris/on/off)...ora...io so che serve a regolare la benzina...ma mi spiegate come si usa?(nel senso quando lo devo mettere off...quando on...ecc...)

grazie:D

off vuol dire intuitivamente chiuso e va usato quando vuoi kiudere la benzina perchè magari devi smontare il carburo etc
devi tenere il rubinetto su on quando senti che sta per finire la benzina (il motore comincia a borbottare) metti su ris che sta per riserva ma quando metti in riserva t consiglio di fare benzina il prima possibile
 
1321752
1321752 Inviato: 15 Mar 2007 21:51
 

ma non è che ogni volta che fermo la moto devo mettere su off vero?

e come faccio a capire che ho finito la benzina??

con ris attivo il serbatoio di riserva?
 
1321755
1321755 Inviato: 15 Mar 2007 21:51
 

e poi ris va messo a moto spenta?
 
1321777
1321777 Inviato: 15 Mar 2007 21:57
 

1 No....metti su off solo quando hai bisogno che la benzina nn esca dal serbatoio, ad esempio quando smonti il carburatore.
2 Quando finisce la benzina lo capisci la moto comincia a perdere colpi, e se nn t accorgi che perde colpi sei sicuro che finisci la benza quando la moto si spegne icon_lol.gif
3 di serbatoio ce ne è uno solo mettendo su ris metti in riserva praticamente la benzina viene pescata dal fondo del serbatoio.
4 Il rubinetto lo puoi girare a moto accesa
 
1321815
1321815 Inviato: 15 Mar 2007 22:02
 

ma si Sente nitidamente quando perde colpi?
 
1321829
1321829 Inviato: 15 Mar 2007 22:04
 

Lollonrg ha scritto:
ma si Sente nitidamente quando perde colpi?

Sisi vai tranquillo
 
1322176
1322176 Inviato: 15 Mar 2007 23:59
 

Lollonrg ha scritto:
ma non è che ogni volta che fermo la moto devo mettere su off vero?

e come faccio a capire che ho finito la benzina??

con ris attivo il serbatoio di riserva?


in realtà andrebbe messo su off sempre...cioè ogni volta che ti fermi... i vostri carburatori sono piccoli e quindi le portate minuscole e non succede niente altrimenti in generale rischi di ingolfare...

la benzina finisce e la moto tende a fermarsi... tu acceleri e lei non va

si con ris attivi una sezione del serbatoio separata e riservata alla riserva
 
1326344
1326344 Inviato: 16 Mar 2007 20:32
 

ok grazie mille...però ho ancora bisogno di aiuto...oggi ho fatto la prima prova su strada e vado in panico..in particolare quando scalo...la motot continua ad andarmi su di giri quando scalo..

help!
 
1326482
1326482 Inviato: 16 Mar 2007 20:49
 

Devi imparare il movimento e coordinarti bene; quando tiri la frizione devi contemporaneamente chiudere il gas. E' questione di pratica, magari impara bene prima in spazi privati e quando ti senti sicuro vai per strada
 
1326547
1326547 Inviato: 16 Mar 2007 20:56
 

ma il mio problema è scalare....non capisco come farlo e in che momenti..
aiuto!
 
1326584
1326584 Inviato: 16 Mar 2007 21:00
 

poi cè un'altro problema...adesso ho tentato di accendere la moto per andare a fare un po di pratica...ma non si accendeva +...vuol dire che non c'è + benzina? non ho provato a tirare l'aria perche era buio e allora ci ho rinunciato..se metto la levetta su ris va la moto?
 
1326928
1326928 Inviato: 16 Mar 2007 21:41
 

se era da tanto che non l'accendevi devi tirare l'aria altrimenti non ti partirà mai.Poi quando dai le botte per accenderla non accellerare altrimenti non parte perchè si ingolfa.
 
1327077
1327077 Inviato: 16 Mar 2007 21:59
 

Si ho provato la stessa goduria del non saper come fare il primo giorno, solo che la mia ha solo l'avviamento elettrico e quindi alla fine ho risolto col non uscire icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif .
Devi far pratica, vedrai che è come con le ragazze, si impara da soli...
per la scalata devi sentire la spinta della moto in decelerazione, se non spinge devi scalare, stessa cosa per la cambiata in accelerazione, ma lì ti aiuti tanto col rumore del motore. Per la partenza a scatti devi imparare a usare la frizione, sull'unico 50 a marce che ho provato però mi sembrava semplicissimo, sembrava partisse anche al minimo (non ci crederete mai ma sono riuscito a far partire il Dt50 del mio vicino di casa solo con la frizione e l'acceleratore al minimo) icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1327118
1327118 Inviato: 16 Mar 2007 22:06
 

La scalata fai cosi......le prime volte per evitare fuorigiri aspetti che il motore sia quasi al minimo poi tiri la frizione scendi di una e molli la frizione praticamente di colpo......sentirai il motore che frena......non scalare mai due marce per volta aspetta sempre che il motore sia sceso bene di giri prima di scalarne un'altra icon_wink.gif
 
1327395
1327395 Inviato: 16 Mar 2007 23:07
 

comunque vai tranquillo se cambi prima la moto nn si fa niente il problema sorge quando mandi troppo su d giri il motore ma se lo fai qualche volta nn succede niente lostesso.
Sicuramente hai sentito una moto mentre viaggia senti che il rumore del motore che va su e poi il pilota cambia marcia e il rumore torna giu..be devi fare lo stesso quando senti il rumore che si fa forte cambia, spero d essermi espresso bene e che tu abbia capito comunque l'importante e che vai con calma a forza d provarci imparerai da solo icon_wink.gif
 
1328219
1328219 Inviato: 17 Mar 2007 13:28
 

ok metterò in pratica gli insegnamenti...comunque s emi si ingolfa cosa faccio?
 
1328622
1328622 Inviato: 17 Mar 2007 14:59
 

smonti la candela e la soffi col compressore... la rimonti e dai un bel colpo senza accelerare... 90su 100 riparte...
mi ricordi tanto me quando a 16 anni ho preso il cr... però io almeno avevo una guida assidua che mi spiegava passo passo (mio padre...).. tu non hai nessuno che ti possa seguire le prime volte, che si viene a fare un giretto con te e ti consiglia cosa fare...??
 
1329272
1329272 Inviato: 17 Mar 2007 18:47
 

purtroppo non ho un padre e nemmeno una figura in grado di fare questo lavoro per lui...certo ci sono i miei amici ma non hanno la pazienza di aiutarmi..
 
1330321
1330321 Inviato: 17 Mar 2007 22:14
 

ma comunque il cre e buona come moto??? perché tra un mesa la compro e comunque io so gia far tutto grazie alle mie esperinze in moto cross
 
1330355
1330355 Inviato: 17 Mar 2007 22:24
 

ktm915 ha scritto:
ma comunque il cre e buona come moto??? perché tra un mesa la compro e comunque io so gia far tutto grazie alle mie esperinze in moto cross

Se t dico che è quella che costa d + ed è la migliore dopo il fantic t basta?!
 
1331234
1331234 Inviato: 18 Mar 2007 11:40
 

ragazzi sono depresso...adesso0 non riesco nemmeno a partire da fermo se la moto è fredda....consigli?
 
1331406
1331406 Inviato: 18 Mar 2007 12:30
 

ma anke il fantic mi sembra buona ma costa 4.500 e invece il cre 3.800 quelli competizione 0509_mitra.gif
 
1331415
1331415 Inviato: 18 Mar 2007 12:33
 

ktm915 ha scritto:
ma anke il fantic mi sembra buona ma costa 4.500 e invece il cre 3.800 quelli competizione 0509_mitra.gif
il fantic è il migliore xò...
 
1331506
1331506 Inviato: 18 Mar 2007 12:57
 

qnd ti si ingolfa se nn vuoi smontare la candela fai cosi:
1 chiudi la benzina metti il rubinetto su off
2 pieghi la moto fin a sdraiarla per terra qndo e a terra vedrai la benzina uscire aspetta che esca tutta e fai la stessa cosa ribaltando la moto dall altro lato.. finke nn esce piu benza
3 raddrizzi la moto (sempre benzina chiusa)
4 tieni premuto l interruttore che usi per spegnere la moto o togli la kiave e dai 2 pedalate (se nn hai la pedalina allora benzina kiusa e accendi la moto cosi.....) fatto questo la moto nn si accende e sl un modo per far uscire la benza in eccesso e asciugare la candela
5 fatto questo riapri la benza aspetti 2 minuti ke il carburatore si riempia dai 2 accellerate a motore paento .
6 fatto questo riaccendi la moto e dvrebbe partire.
(io corro in motocross in 125) e questo e il classico metodo che usiamo noi in pista per nn dover smontare la candela a noi nn si ingolfa perke lasciamo aperta la benzina perke sn moto molto diverse pero ad esempoi dopo una caduta se ci metti tanto a riprendeti la moto rimane a terra e a volte si ingolfa(rare volte perke di solito la moto da gara e molte altre buttano fuori la benz in ecesso dagli sfiati) pero qnd succede ke si ingolfa in mezzo alla pista noi facciamo cosi.... tu prova se no prendi una kiave del 21 tiri via la pipetta in gomma smonti la candela la pulisci cn uno straccetto prendi un accendino bruci la parte degli eletrodi e rimonti la candela e la pipetta ma prima di farlo prova l altro modo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©