Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ktm 125 sx 2007 immatricolazione
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 19:37
Oggetto: Ktm 125 sx 2007 immatricolazione
 

Allora... salve a tutti... Sono nuovo dell'ambito cioè prima correvo con le moto nane e ho un cre 50 ma adesso compio 16 anni e voglio passare a un cross di quelli giusti...prendo sicuramente ktm però lo uso prevalentemente in pista... volevo sapere... si può omologare per la circolazione su strada l'sx?? se si quanto costa? entro quanto tempo dalla data di acquisto?? icon_lol.gif vi ringrazio veramente...
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 19:57
 

puoi, certo, però ti costa all'incirca 850€ più mettere fari e frecce e depotenziarlo, anche se questi non ti servono devi farlo per la prima volta per ottenere l'immatricolazione, se vuoi fare il cross vero, la moto la terrei per la pista, perchè girandoci in giro, il motore da cross, si rovina a lungo andare con la guida "addormantata"! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 20:11
 

esatto... il radiatore e altri componenti soffrono le classiche attese ai semafori
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 16:43
 

perkè ho letto negli altri topic che i modelli dal 2004 in poi nn possono essere immatricolati... e volevo sapere come bisogna procederee all'immatricolazione perchè non ho il carrello e arrivare in pista non so come fare...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 17:11
 

Mattia272 ha scritto:
perkè ho letto negli altri topic che i modelli dal 2004 in poi nn possono essere immatricolati... e volevo sapere come bisogna procederee all'immatricolazione perchè non ho il carrello e arrivare in pista non so come fare...


allora rispetto a quando io ho comprato il mio la legge è cambiata... i veicoli a potenza piena vengono venduti senza possibilità di omologazione...dato che costruttivamente evadono gli 11kw di legge...
i veicoli a 11kw possono comunque essere ripotenziati...
io ad esempio ho potuto immatricolare il mio vista la sua omologazione depositata... ma l'ho fatto solo a 18 anni nel pieno rispetto delle leggi...
quindi se non hai furgone e carrello e vuoi andare in pista, prendi una depo e poi lo ripotenzi (non so se la ktm fa cross depo o solo enduro...)... ma occhio... in caso di incidenti o controlli sono cappelli tuoi...

purtroppo la legge in merito è diventata molto severa.. e anche giustamente... visti i tipi 16enni che con motone si spappolano continuamente facendo i cretini per strada...
quindi testa sulle spalle... e se opti per la seconda, comportati in maniera educata e prudente per strada...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 17:13
 

detto in parole povere non posso targarlo...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 20:30
 

Mattia272 ha scritto:
detto in parole povere non posso targarlo...


dipende... sappi che potenziare una versione 11kw è un rischio... al pari di togliere gli strozzi a un 50...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 20:56
 

ma si può?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 21:02
 

mi interessa sapere SOLO SE SI PUO' FARE e quanto costa e quanto tempo va via non mi interessano i rischi io vivo di rischi... se si può lo faccio...è vitale per me, mi super interessa e mio papà me lo ha promesso per il mio compleanno... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_wink.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 21:30
 

per farlo puoi farlo, ma non è come elaborare un motorino, me ne intendo, quanrda sotto all'avatar! icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 21:31
 

cosa intendi?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 21:33
 

e quanto costa?...lo faccio se solo ce n'è l'opportunità...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 22:32
 

dicevo degli scooter, comunque è un altro argomento, il costo l'ho già detto, 850€ più fari e frecce, anche se dopo non le metti devi metterle la prim a volta...
...ma non fai prima a comprarti un exc che ha una erogazione più lineare e ed è già immatrivolato? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2007 22:32
 

KTM-85SX ha scritto:
dicevo degli scooter, comunque è un altro argomento, il costo l'ho già detto, 850€ più fari e frecce, anche se dopo non le metti devi metterle la prim a volta...
...ma non fai prima a comprarti un exc che ha una erogazione più lineare e ed è già immatrivolato? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ma da quello che ho capisto vuole un cross...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 16:08
 

in effetti è quello che gli ho consigliato tra le righe anche io...
un enduro nelle mani di un principiante risponde perfettamente alle sue esigenze crossistiche...
mi spiego... io ho un cr (cross) e i primi salti che ho fatto non superavano il metro... un qualsiasi enduro (nn cinese ovviamente) li digerisce con ampia tranquillita'...

vai di una versione depo targata, poi compri il kit e lo ripotenzi... ma niente cafonate per strada... ricorda la prudenza non è mai abbastanza... soprattutto quando giri con ruote tassellate sull'asfalto...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 16:32
 

per di più il ktm 125exc è depotenziato sul libretto ma nel motore è pieno, l'exc per un principiante è già troppo potente, da 12-13cv a più di 30... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:07
 

ok dato ke si può prendo quello... entro quanto bisogna farla omologare? bisogna ordinare il kti alla ktm? quanto tempo va via?quanto costa il kit? per averla pronto uso quanto va via dalla data dell'acquisto?? graaazie..
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 22:33
 

io ho dubbi che si posso omologare l'sx.....comunque ti costa meno mettere un exc come l'sx che fare tutta la trafila per omologare l'sx.....e
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 11:20
 

cosa intendi mettere un exc come un sx??che modifiche devo fare ad un exc per farlo diventare +o- un sx?? thanks
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 11:25
 

verrebbe così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 12:39
 

Mattia272 ha scritto:
cosa intendi mettere un exc come un sx??che modifiche devo fare ad un exc per farlo diventare +o- un sx?? thanks
credo non in tenda farlo diventare come un sx esteticamente ma motoristicamente...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 16:16
 

ma scusa...se vuoi una moto da cross omologata prenditi un kawa...è la migliore per te...il kawa omologato non è altro che quella da cross a cui vengono montati fari e frecce e che viene depotenziata(ma che puoi riportare a potenza piena senza problemi)
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:13
 

si avevo capito che non era esteticamente...ma motoristicamente come si fa? il kl quello che dici tu nn va una sega lo ho provato lo ha il mio vicino di casa...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:22
 

Mattia272 ha scritto:
si avevo capito che non era esteticamente...ma motoristicamente come si fa? il kl quello che dici tu nn va una sega lo ho provato lo ha il mio vicino di casa...
be dovresti cambiare carburatore, pistone, cilindro(forse) poi non so... (comunque fidati ke il kawa non va meno del ktm poco ma non tanto...)
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 19:24
 

e non ho l'sx quindi con gli stessi soldi anke di meno mi compro l'sx e lo faccio regolarità...o il kawa ma è lento e costa di +
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 20:51
 

Mattia272 ha scritto:
e non ho l'sx quindi con gli stessi soldi anke di meno mi compro l'sx e lo faccio regolarità...o il kawa ma è lento e costa di +
infatti secondo me portare un exc a sx è abbastanza complicato l'unica è immatricolare l'sx ma non so quanto può costare
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 17:41
 

Mattia272 ha scritto:
si avevo capito che non era esteticamente...ma motoristicamente come si fa? il kl quello che dici tu nn va una sega lo ho provato lo ha il mio vicino di casa...

ma guarda...nn penso che vada tanto di meno...so che ha un paio di cavalli in meno...xò da quanto mi hanno detto è semplicemente il kx che viene fatto omologare...quindi basta ripotenziarlo per avere li una moto da cross bella e pronta....magari quello che hai provato tu era depotenziato, oppure non sei stato capace di tirarlo a dovere, oppure era spompato....boh
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 19:31
 

me lo hanno detto tanti del kxe ma volevo sapere... il 2007 va bene tanto che il 2006 pro?? perkè quello era una bestia...thanks
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 18:03
 

scusa ma dici che va piano il 2006 e il 2005 è una bestia, ti stai contraddicendo da solo, sono identici... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 14:37
 

guardate il video del kxe contro ktm exc su you tube
...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©