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Piccole modifiche alla zetina?? Quali ??
1320288
1320288 Inviato: 15 Mar 2007 18:25
Oggetto: Piccole modifiche alla zetina?? Quali ??
 

Bella raga, in attesa del ripotenziamento della zetina in arrivo mi chiedevo quali modifiche apportarle per renderla piu "versatile". Cambiare il pignone, la corona . . .? ( Gia mi sembra di aver capito scarico hp preferibilmente o mivv . . ) aspetto risposte icon_lol.gif
 
1320337
1320337 Inviato: 15 Mar 2007 18:34
 

Dipende, cosa cerchi?
Conosci già così bene la moto da sapere perfettamente quali modifiche andranno fatte?

Aspetta di guidarla a potenza piena, cerca di capire cosa TI manca e poi eventualmente fai delle modifiche.

Farle "a caso" non serve quasi a nulla icon_rolleyes.gif
 
1320407
1320407 Inviato: 15 Mar 2007 18:42
 

1 dente in meno nel pignone mi sembrava appropriato su quella del mio amico ma l ho provata poco anke se l ho spinta una cifra icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1320425
1320425 Inviato: 15 Mar 2007 18:44
 

Fai una ricerca nel forum tecnico.
C'è un topic dedicato proprio al cambio della corona o del pignone che potrebbe schiarirti le idee icon_wink.gif
 
1322110
1322110 Inviato: 15 Mar 2007 23:29
 

come ha detto vetro prima è meglio che la guidi per qualche km ripotenziata normalmente.. dopo passa alle modifiche.. ti renderai conto meglio di quali per i tuoi gusti conviene fare.. icon_wink.gif
 
1322833
1322833 Inviato: 16 Mar 2007 10:50
 

Le prime modifiche sono sulla stabilità/guidabilità, per adattarla al tuo stile di guida, (mi riferisco ad esempio all'anteriore un pochino floscio), non si tratta di un cinquantino per cui è necessario cercare fin da subito la modifica per guadagnare in allungo o in ripresa, oltretutto venendo dalla deponziata.

Inzia a farti un po di km poi vedi cosa "ti manca"!! Non seguire tappe forzate di elaborazione, la Z è da PERSONALIZZARE, ma se prima non capisci dove agire, potresti trovarti con modifiche che non ti soddisfano! icon_wink.gif
 
1322993
1322993 Inviato: 16 Mar 2007 11:18
 

comunque dopo qualche km di accorgerai che una pecca della zetina sonole forche davanti.. un po troppo morbide nella guida sportiva.. icon_wink.gif
 
1323012
1323012 Inviato: 16 Mar 2007 11:23
 

thedoctor750 ha scritto:
comunque dopo qualche km di accorgerai che una pecca della zetina sonole forche davanti.. un po troppo morbide nella guida sportiva.. icon_wink.gif


Una possibile soluzione: sfilare di 1 cm le forcelle, modificando la posizione del manubrio. Imparare ad entrare in curva frenati in modo da mantenere le forcelle schiacciate e quindi ferme.

Personalmente inizio a sentire il mon assolutamente molto morbido quando apro forte in uscita che sono ancora piegato.

Credo sia anche dovuto alle gomme: le Avon scivolavano leggermente e in maniera progressiva. La Diablo invece sono legnosissime e non offrono appoggio in alcune accelerazioni icon_wink.gif
 
1323081
1323081 Inviato: 16 Mar 2007 11:37
 

A proposito di modifica di gomme, io adesso sono prossimo a cambiarle.. te vetro quali mi consiglieresti e a che prezzo?
 
1323086
1323086 Inviato: 16 Mar 2007 11:40
 

thedoctor750 ha scritto:
A proposito di modifica di gomme, io adesso sono prossimo a cambiarle.. te vetro quali mi consiglieresti e a che prezzo?


Se vuoi, puoi aprire un topic nel forum gomme così ottieni più risposte che qui andiamo OT icon_wink.gif

Intanto ti mando un mp icon_biggrin.gif
 
1323091
1323091 Inviato: 16 Mar 2007 11:40
 

Io, anche se non chiamato in causa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ti consiglio le M3...

formidabili in ogni condizione e temperatura!

E in teoria, vedremo, discretamente durevoli (almeno 6000km)!!

icon_cool.gif
 
1323345
1323345 Inviato: 16 Mar 2007 12:31
 

Vetro ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
comunque dopo qualche km di accorgerai che una pecca della zetina sonole forche davanti.. un po troppo morbide nella guida sportiva.. icon_wink.gif


Una possibile soluzione: sfilare di 1 cm le forcelle, modificando la posizione del manubrio. Imparare ad entrare in curva frenati in modo da mantenere le forcelle schiacciate e quindi ferme.

Personalmente inizio a sentire il mon assolutamente molto morbido quando apro forte in uscita che sono ancora piegato.

Credo sia anche dovuto alle gomme: le Avon scivolavano leggermente e in maniera progressiva. La Diablo invece sono legnosissime e non offrono appoggio in alcune accelerazioni icon_wink.gif


mono zx-10r icon_wink.gif
 
1323405
1323405 Inviato: 16 Mar 2007 12:42
 

cex ha scritto:
mono zx-10r icon_wink.gif


Per averlo "donazione del sangue e di un rene come minimo" icon_biggrin.gif

Per tutto il resto c'è MasterCard (magari quella di un altro fin quando non ti arrestano) icon_biggrin.gif
 
1323538
1323538 Inviato: 16 Mar 2007 13:19
 

in effetti questa dello zx-10 mi sa che è una alternativa un pochino costosetta... qualcosa di un po meno dispendioso sarebbe meglio... icon_biggrin.gif
 
1325316
1325316 Inviato: 16 Mar 2007 17:58
 

thedoctor750 ha scritto:
in effetti questa dello zx-10 mi sa che è una alternativa un pochino costosetta... qualcosa di un po meno dispendioso sarebbe meglio... icon_biggrin.gif


io l'ho pagato 150 euro compreso di leveraggi.

e se ne trovano in giro a questa cifra
 
1325448
1325448 Inviato: 16 Mar 2007 18:29
 

Vetro ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
comunque dopo qualche km di accorgerai che una pecca della zetina sonole forche davanti.. un po troppo morbide nella guida sportiva.. icon_wink.gif


Una possibile soluzione: sfilare di 1 cm le forcelle, modificando la posizione del manubrio. Imparare ad entrare in curva frenati in modo da mantenere le forcelle schiacciate e quindi ferme.

Personalmente inizio a sentire il mon assolutamente molto morbido quando apro forte in uscita che sono ancora piegato.

Credo sia anche dovuto alle gomme: le Avon scivolavano leggermente e in maniera progressiva. La Diablo invece sono legnosissime e non offrono appoggio in alcune accelerazioni icon_wink.gif


vetro cosa intendi modificare la posizione del manubrio? spostarlo in avanti (verso il tachimetro) o indietro (più verso il serbatoio)?

a me è capitato di sostituire il copripiastra di sterzo e ho modificato inavvertitamente la posizione del manubrio (l'ho spostato più lontano dal corpo, di poco però icon_rolleyes.gif ) non riesco a capire se ne traggo vantaggio o meno nella guida icon_rolleyes.gif
 
14860473
14860473 Inviato: 22 Feb 2014 6:57
Oggetto: modifiche alla mia nuova z750
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________


ciao a tutti, sono nuovo del forum e comunque vi ringrazio a prescindere perchè mi avete aiutato tanto sia nelle scelte che nelle info... ho da poco preso una zetina total black del 2004 con 7000km... è ptraticamente nuova, terminale arrow pro racing.. a giorni montero tubi in treccia con guaina nera, specchietti rizoma circuit neri, manopole rizoma, filtro bmc e centralina rapid bike.
voi che ne dite? come inizio modifiche puo andare? qlc consiglio soldi permettendo?
grazieeeeeee 0509_campione.gif
 
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