Frizione che stacca a fine corsa, cambio dischi e molle?
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Inviato: 19 Ott 2005 18:27 Oggetto: Frizione che stacca a fine corsa, cambio dischi e molle?
La moto è una honda xl 600 r
La mia frizione stacca/attacca nell ultimo cm a fine corsa dela leva, mi è stato suggerito di cambiare molle e dischi ma leggendo sul manuale di officina ho visto che questo problema potrebbe essere dato "da scanalature del tamburo esterno usurate" è una stupidaggine?
E poi di dischi all interno del cestello della frizione ce ne sono di metallici e nn non, secondo voi devo cambiarli tutti?
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ott 2005 18:38
butto li una stro***ta....
hai provato prima di pensare al peggio a regolare i giochi del cavo o meglio della leva?
afrika
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Inviato: 19 Ott 2005 18:53
si, ci sono due registri: uno alla leva ed uno in basso prima che il filo entri nel carter: i registri regolano soloil gioco e la durezza della leva (tensione del filo). per le regolazioni di maggiore antità bisogna agire sul secondo mentre per le altre sul primo
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ott 2005 20:11
Per vedere cosa devi sostituire, mi sa che devi smontare.
Cmq una volta aperto io farei sostituire tutto, anche se siamo sulle 400 euro di spesa.
6thgear
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Inviato: 19 Ott 2005 20:42
6thgear ha scritto:
Per vedere cosa devi sostituire, mi sa che devi smontare.
Cmq una volta aperto io farei sostituire tutto, anche se siamo sulle 400 euro di spesa.
spero che le componenti nn costino così tanto... dato che la moto nn è nuova
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ott 2005 2:27
Secondo me vai solo di dischi. Pero' e' meglio che smonti e vedi come sono il tamburo, la campana e le molle, poi decidicosa fare.
azoto
Derapata
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Inviato: 20 Ott 2005 14:16
se la frizione è idraulica potrebbe essere sufficiente rabboccare l'olio nel serbatioietto al manubrio. controlla se manca o se è diventato scuro, classico segno di eccessiva usura dell'olio..
HighwayHawk
Senza Benza
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Inviato: 20 Ott 2005 17:14
Allora sono passato al concessionario honda e mi son fatto una bella chiaccherata con il capo officina che a suo dire conosce molto bene quel tipo di moto: dice che la frizione che stacca a fine corse della leva è sintomo di precisione degli organi e che era un pregio di quella moto che montava una frizione che avrebbe ben tollerato 30 cv in piu, l importante è che nn slitti alla partenza; quello sarebbe il sintomo di una frizione usurata.Anzi se sta per finire lo stacco si sposta "verso l indietro" e nn sta in avanti come è ora.
Inoltre quando si surriscalda tantederebbe a nn entrare piu la folle che invece entra perfettamente.
Mi son fatto paranoie inutili
Barone
Very Important Tinga
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