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cilindro unto - bagnato cm possibile???
1310621
1310621 Inviato: 13 Mar 2007 19:36
Oggetto: cilindro unto - bagnato cm possibile???
 

ciao a tutti..
ho un problema grave..credo... com è possibile ke il cilindro sia tutto bagnato?????? ma unto.. nn so di kosa.. penso benzina..ma a ke è dovuto????? top nero con marmitta giannelli va bhè e altre robe.. xfavore rx perché sta copa mi sta preoccupando un po GRAZIE
 
1310630
1310630 Inviato: 13 Mar 2007 19:37
 

può darsi che traspiri acqua dalla guarnizione di testa..prova a controllare li....comunque se entra acqua fa molta fatica ad accendersi e te ne accorgeresti...
 
1310640
1310640 Inviato: 13 Mar 2007 19:39
 

sii fa un macello di fatica ad accendersi..ma solo qnd è stata ferma una notte tipo.. quindi cioè cos è ke dovrei fare ade?
 
1310716
1310716 Inviato: 13 Mar 2007 19:52
 

e poi da dov è ke la traspira l acqua? se a terra è bagnato?? scusa ma nn kapisco..rx please
 
1310871
1310871 Inviato: 13 Mar 2007 20:18
 

praticamente. la guarnizione di testa perde liquido verso l'interno, finendo nella camera di combustione.cio è grave perchè porta ruggine nel pistone e cilindro, e anche in tutto il carter (zona labero,cuscinetti ecc)...quindi accertati che il problema sia li(anche se mi sembra chiaro) e sostituiscila con una nuova, e gia che ci sei cambia anche quella di base che ti danno nella busta delle guarnizioni nuove.se perdesse acqua verso l'esterno vedresti le gocce per terra, ma non è così.fammi sapere
 
1315360
1315360 Inviato: 14 Mar 2007 19:26
 

6 stato kiarissimo..ma scusami ma nn ho ankora kapito icon_redface.gif
 
1315563
1315563 Inviato: 14 Mar 2007 19:59
 

in parole semplici:l'acqua che raffredda il cilindro scorre in canalette tra il pistone e l'esterno, se la guarnizione si rompe nella parte esterna l'acqua viene fuori pian piano, se si rompe nella parte interna gocciola dentro il pistone, con i sintomo che ti ho detto sopra...
 
1315593
1315593 Inviato: 14 Mar 2007 20:02
 

a scusa mi sa ke nn ho specificato ke è un minarelli verticale raffreddato ad aria [booster bw' s 2004] ups..
 
1315886
1315886 Inviato: 14 Mar 2007 20:47
 

beh, adesso che hai specificato che è ad aria, tutto il mio discorso crolla....comunque potrebbe esserci la possibilità che ci sia acqua nei serbatoi olio e benzina??(magari quando lo hai lavato)ecc...ma sei sicuro che sia proprio acqua??
 
1316069
1316069 Inviato: 14 Mar 2007 21:13
 

èh no...puo anke essere benza... e la cosa mi preoccupa.....
 
1320149
1320149 Inviato: 15 Mar 2007 17:59
 

ma sul pistone sei sicuro che ci sia acqua???o ti sembra perchè è troppo oliato??specifica meglio
 
1321795
1321795 Inviato: 15 Mar 2007 21:59
 

se sei ad aria e hai detto che è bagnato e dopo che sta fermo una notte ci mette un po' ad accendersi la diagnosi è bella che fatta...
si ingolfa....
 
1321825
1321825 Inviato: 15 Mar 2007 22:04
 

credo anch'io, se è così avrai rotto il depressore e di conseguenza anche qualke problema con il carbu...
 
1325660
1325660 Inviato: 16 Mar 2007 19:12
 

no aspè rispiegami l ultima cosa ke avete scritto... ??? icon_eek.gif icon_eek.gif .... e poi scusate ma nn ho kapito, cm fa a ingolfarsi da solo?? icon_confused.gif
 
1325674
1325674 Inviato: 16 Mar 2007 19:15
 

Hai il depressore (rubinetto della benzina) rotto e allora scola benzina nel carburatore e poi di conseguenza nei carter e nel gt... comunque cambia la candela e vedi che ti parte subito... icon_wink.gif
 
1325713
1325713 Inviato: 16 Mar 2007 19:20
 

gg ho montato i rapporti primari (malossi) e ho visto ke il carter nn è bagnato.. la candela l ho cambiata anke qll gg quindi apposto..doma quindi vedo se s accende subito... ah un altra cosa: nn è solo il cilindro ttt bagnato..è anke ttt intorno..la plastica ke copre il cilindro.. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1325790
1325790 Inviato: 16 Mar 2007 19:29
 

ma l'acqua è tanta??vuoi che si sia accumulata da qualche parte sotto la pioggia e accelerando e frenando cola giù??potrebbe essere?
 
1325835
1325835 Inviato: 16 Mar 2007 19:34
 

sn appena andato giu a vedere meglio.. allora col dito ho toccato un po sul copri cilindro ed è una roba nera sta cosa.. c è è cm se fosse grasso o olio bo perché è inodore..benza nn sembra dall odore... nn so k***o.. mi sta facendo preoccupare sta roba.... icon_cry.gif
 
1326182
1326182 Inviato: 16 Mar 2007 20:13
 

siccome il tuo è ad aria, smonta un sec gt e testata, dico siccome è ad aria perkè nn c'è bisogno di far scolare liquido, guarnizioni nuove, ecc... cmonta la marmitta, i 4 dadi della testa del gt e compra 5€ di guarnizioni nuove che metterei nn appena rimonti il gt, operazione che farai subito dopo aver spuzzato un pò di aria col compressore nei carter per vedere se c'è aria o altro. e giakkè stai pulisci un pò il cielo del pistone, e vedi come sta messo il gt... operazioni ke riuscirai a fare sicuramente in nn più di mezz'ora se nn sei molto esperto, l'unico rompimento sono le fasce che le devi premere per farle entrare nel gt icon_wink.gif. ci affidiamo a te e ci fai sapere... comunque se è sporco anche il coperchio del gt, sarà la marmitta svitata, o qualke cosa nn avvitata bene. fai come ti ho detto io, così smonti, pulisci e rimonti tutto perfettamente. mi raccomando i dadi della testa vanno a avvitati a x cioè in diagonale per avvitare bene la testata.
ciao e facci sapere icon_wink.gif
e dimmi anche se hai capito... comunque giakkè stai caccia un attimo il tubicino dell benzina dal depressore, o dal carbu, naturalmente se lo cacci dal carbu scolerà la benzina presente nel tubicino, se invece la stacchi dal depressore, ti accortgi se esceo meno dal depressore. se esce è rotto, purtroppo è una pu**anata ma costa sui 10/15€...
fammi sapere cosa nn hai capito... icon_wink.gif
ciao
 
1326535
1326535 Inviato: 16 Mar 2007 20:55
 

kapire piu o meno ho kapito.. io comunque qll ke mi hai appena scritto lo faccio vedere al mio amico ke m ha montato tutto.. e vedo se lui sa ke fare col tuo help.. grazie di tutto vi farò sapere!!
 
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