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Scarabeo 250 i.e. 2007 [scambio opinioni]
1308913
1308913 Inviato: 13 Mar 2007 14:07
Oggetto: Scarabeo 250 i.e. 2007 [scambio opinioni]
 



Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo 2 ruote oltre 50cc.! doppio_lamp_naked.gif
Ho acquistato da pochi giorni uno scarabeo 250, ho fatto 200km... vorrei scambiare delle opinioni visto che questo mezzo è appena uscito (in questa versione, stesso telaio del 400-500) e non si trovano molte informazioni o discussioni in giro!

Il mio è nero aprilia e per ora va benone... non ho ancora osato (causa rodaggio) tirarlo oltre i 90-100 km/h o aprire tutto in accelerazione, ma mi pare ben pronto di gas in partenza, un po' meno intorno ai 90-100... ho come l'impressione che i 130 km/h dichiarati dalle prove siano difficili da raggiungere.. pure di tachimetro!!! magari si slega poi...

Attendo domande commenti opinioni anche di "non scarabeisti"!
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Ciao!
 
1308948
1308948 Inviato: 13 Mar 2007 14:27
 

è ovvio che ad appena 200km il motore è legato!
 
1308954
1308954 Inviato: 13 Mar 2007 14:28
 

ciao dylan2007! icon_wink.gif ottima scelta!!io ho il 400 nero coffee da un mese..è davvero stupendo!!Se vuoi scambiare un po' di opinioni sul mezzo (oltre che qui naturalmente) puoi fare un giro sul neonato forum dello scarabeo, trovi l'indirizzo nella mia firma! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda le prestazioni attendi di finire il rodaggio, non avere fretta... ciaoooo
 
1309024
1309024 Inviato: 13 Mar 2007 14:45
 

Clod! complimenti per il tuo scara... il 400 deve essere una bomba... io in effetti ero indeciso tra 250 e 400, ma il portafoglio ha deciso per me! icon_lol.gif il 400 mi costava 1500 euro in più...
Comunque è un gran mezzo... infonde sicurezza da subito, è stabile e comodo... anche con il passeggero non si avverte pesantezza, rimane comunque molto guidabile!
Quanti km hai fatto? come ti trovi?
 
1309769
1309769 Inviato: 13 Mar 2007 17:14
Oggetto: Re: Nuovo Scarabeo 250i.e. 2007
 

Dylan2007 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo 2 ruote oltre 50cc.! doppio_lamp_naked.gif

Il mio è nero aprilia e per ora va benone... non ho ancora osato (causa rodaggio) tirarlo oltre i 90-100 km/h o aprire tutto in accelerazione, ma mi pare ben pronto di gas in partenza, un po' meno intorno ai 90-100... ho come l'impressione che i 130 km/h dichiarati dalle prove siano difficili da raggiungere.. pure di tachimetro!!! magari si slega poi...

Attendo domande commenti opinioni anche di "non scarabeisti"!
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Ciao!


ciao e auguroni per il tuo nuovo amichetto... innanzi tutto preciso che non sono uno scarabeista, ma comunque un possessore di scooter Aprilia 0510_five.gif in particolare di uno sportcity200...
sebbene i nostri scooter siano concettualmente e tecnicamente differenti (anche in termini di motori), rileggo nelle tue parole le mie valutazioni del mio scooter...
il mio scooter presentava un buco proprio tra i 90 e i 100... questo fenomeno si è ridotto dopo alcune modifiche alla trasmissione che richiede ancora una piccola messa a punto...
in pratica viaggiavo a 90 sgasavo e lo scooter dopo un attimo di esitazione si decideva a salire... poi dopo i cento era tutto normale.. in realtà credo che il fenomeno dipendesse da un punto di lavoro dalla trasmissione piuttosto sfavorevole...
per quanto riguarda la velocità max mi sento di dirti che è vero... i piaggio non sn limitati in termini di velocità, quindi hanno un buon allungo.... tuttavia vento, condizioni della strada e ,ahimè, peso del pilota determinano la vera velocità di punta... il mio originale raggiungeva 130... ma occorreva un lancio lunghissimo... accucciandomi sfiorava i 134-135...
ho ovviato al problema sostituendo il variatore con uno ad ampia escursione... e come già accennavo ha risolto tutti i problemi... la velocità max è aumentata di un pelino ma il tempo necessario a raggiungerla non è proprio paragonabile all'originale...
con l'adozione di massette diverse (1g in +) miro ad eliminare anche il buco dei 90-100...che è comunque presente ma in forma molto + lieve...
ti farò sapere e ancora complimenti per il tuo scooter
ciao
Simeo
 
1311226
1311226 Inviato: 13 Mar 2007 20:59
Oggetto: Re: Nuovo Scarabeo 250i.e. 2007
 

Dylan2007 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo 2 ruote oltre 50cc.! doppio_lamp_naked.gif
Ho acquistato da pochi giorni uno scarabeo 250, ho fatto 200km... vorrei scambiare delle opinioni visto che questo mezzo è appena uscito (in questa versione, stesso telaio del 400-500) e non si trovano molte informazioni o discussioni in giro!

Il mio è nero aprilia e per ora va benone... non ho ancora osato (causa rodaggio) tirarlo oltre i 90-100 km/h o aprire tutto in accelerazione, ma mi pare ben pronto di gas in partenza, un po' meno intorno ai 90-100... ho come l'impressione che i 130 km/h dichiarati dalle prove siano difficili da raggiungere.. pure di tachimetro!!! magari si slega poi...

Attendo domande commenti opinioni anche di "non scarabeisti"!
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Ciao!


ciao! anche io sto per passare da un 150 ad un 250 o forse 400, vediamo un po', e lo scarabeo mi sta interessando parecchio. volevo sapere se l'avevi acquistato usufruendo della promozione "EGO" e se avevi montato il parabrezza alto come ti ci trovavi.
mi confermi che, per quanto riguarda il lato "estetico" è in tutto e per tutto uguale al 400? cioè, sotto questo punto di vista, non è una versione light?
 
1312349
1312349 Inviato: 14 Mar 2007 1:47
 

g-toni io ho il 400 e ti confermo comunque che la stazza del 250, motore marmittone a parte, è la stessa del 400
 
1312922
1312922 Inviato: 14 Mar 2007 11:02
 

Si esatto, il telaio del 250 è lo stesso del 400-500 da cui deriva. In effetti questo è stato uno dei motivi che mi hanno convinto a comprare lo scarabeo... la sicurezza di un telaio e una ciclistica progettata per una cilindrata superiore!
Quindi dal 400-500 che cambia? come dice dodimatto cambia il blocco motore e la marmitta. Io aggiungo l'impianto frenante anteriore... il 400 ha 2 dischi con pinze a 2 pistoncini. Il 250 ha un disco solo, ma a 3 pistoncini (uno dei quali comandato dal freno integrale). Posso già dire che frena alla grande comunque... anche solo agendo sull'anteriore... è bello potente..

Ah... dimenticavo dal 400 cambia anche lo stelo della sospensione anteriore... 35mm conto 40mm del 400-500! Giustissimo, il 400 deve sopportare sollecitazioni maggiori, maggior peso e maggiore velocità...
 
1312983
1312983 Inviato: 14 Mar 2007 11:19
 

x g-toni...

purtroppo la promozione ego è uscita dopo il mio acquisto e quindi niente accessori!!! quindi non ho parabrezza... ora sto valutando di prendere il parabrezza basso, quello che hanno di serie 400 e 500, ma non mi piace molto... speravo ci fosse qualcosa della GIVI un po' sportivo,ma fanno solo quello alto... sarà anche comodo, ma mi cascano le palle a vederlo... pare il motorino di mio nonno con il parabris!!! icon_biggrin.gif quando l'ho acquistato io a febbraio c'era il finanziamento a tasso 0 in 30 mesi come offerta...
 
1313021
1313021 Inviato: 14 Mar 2007 11:29
 

Hai ragione dylan!io sul 400 ho messo il parabrezzone givi e nonostante sia utilissimo, mi sembra di essere un nonnetto con il garellino!! icon_lol.gif
Ma con la promozione ego il prezzo applicato è quello di listino che voi sappiate o scontato??
ciao
 
1313054
1313054 Inviato: 14 Mar 2007 11:37
 

clod84 ha scritto:
Hai ragione dylan!io sul 400 ho messo il parabrezzone givi e nonostante sia utilissimo, mi sembra di essere un nonnetto con il garellino!! icon_lol.gif
ciao


esisterà anche un kit trasformazione apecar con parabrezza , cabina e 3a ruota??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eh...eh...eh..
 
1314906
1314906 Inviato: 14 Mar 2007 18:14
 

Clod, mi sa che il prezzo con la promozione EGO è rigorosamente di listino, ho riscontrato un bel po' di "braccino corto" dei venditori aprilia riguardo a sconti... pensa che a me mi facevano lo sconto di 250euro, ma non mi facevano il tasso 0, quindi alla fine con il finanziamento anche agevolato l'avrei pagato di più... sono riuscito a spuntarla con 150 euro di sconto e finanziamento tasso 0, ma non ti dico... roba da "vu cumprà" sulla spiaggia... icon_cry.gif
...e pensa che ho girato 3 concessionarie aprilia qua a brescia... niente da fare, pur essendo ancora febbraio sconti ridottissimi!!! Magari in altre città c'è una filosofia diversa... qua a brescia evidentemente i concessionari hanno fatto cartello...

P.S.
oggi sono andato a fare un giro con lo scara... che bello! ero con il papà della mia morosa, (lui con silver wing honda 400), sul misto stretto in montagna non ostante la mia scarsa esperienza e il suo motore decisamente più potente gli stavo dietro senza problemi... ovviamente poi in tangenziale non c'è nulla da fare... il bicilindrico del silver è micidiale... ci vuole lo scara 400...

ciao!
 
1316310
1316310 Inviato: 14 Mar 2007 21:59
 

ragazzi venite a comprare a Napoli... no comunque io sull'acuisto ho girato per tutta la campania, tant'è che l'ho comprato ad Acerra(provincia di Napoli).
 
1683659
1683659 Inviato: 18 Mag 2007 11:47
 

Ciao ragazzi, anke io ke sono una "fanciulla" ho acquistato lo scarabeo 250 e mi trovo benissimo....stabile come nessuno, veloce, maneggevole...provenivo da un sh ke non c'entra assolutamente nulla!
Avrei però un dubbio...i freni come sono combinati? io freno quasi sempre con quello di sinistra ke è il posteriore....e quello di destra è anteriore e posteriore insieme?? non ho ancora capito!!! Mi kiarite sto dubbio?
comunque consiglio a...sono stuf tutti di comprare lo scarabeo....sono stufa di tutti sti Beverly in giro...distinguetevi con uno scooter di classe!!
Baci
 
1683710
1683710 Inviato: 18 Mag 2007 11:53
 

volevo dire ke lo consiglio a tutti e ke sono stufa di tutti sti beverly in giro
Ho scritto cose sconnesse prima!"
 
1684077
1684077 Inviato: 18 Mag 2007 12:36
 

blunotte ha scritto:
Ciao ragazzi, anke io ke sono una "fanciulla" ho acquistato lo scarabeo 250 e mi trovo benissimo....stabile come nessuno, veloce, maneggevole...provenivo da un sh ke non c'entra assolutamente nulla!
Avrei però un dubbio...i freni come sono combinati? io freno quasi sempre con quello di sinistra ke è il posteriore....e quello di destra è anteriore e posteriore insieme?? non ho ancora capito!!! Mi kiarite sto dubbio?
comunque consiglio a...sono stuf tutti di comprare lo scarabeo....sono stufa di tutti sti Beverly in giro...distinguetevi con uno scooter di classe!!
Baci


Ciao dolce fanciulla con lo Scarabeo!
Dunque... la leva del freno si destra comanda solo il freno anteriore (in particolare 2 dei 3 pistoncini della pinza anteriore). La leva di sinistra invece comanda sia anteriore che posteriore (pinza dietro più un pistoncino della pinza anteriore).
Vista come è tarata la frenata dello scarabeo 250 ti consiglio di frenare con entranbe le leve insieme, anche frenate al limite (quelle di emergenza) dove tiri con forza entrambe le leve sentirai che la frenata è comunque ben bilanciata sull'anteriore e la ruota dietro difficilmente tenderà a bloccarsi...
Se ti capita di dove frenare in curva invece è consigliabile farlo con la leva integrale (quella di sinistra)...
ciao! a presto! icon_biggrin.gif
 
1684327
1684327 Inviato: 18 Mag 2007 13:02
 

Ciao blunotte!!!
che bello un altra ragazza che ha lo scara icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif siamo abbastanza rare a trovarsi icon_wink.gif perchè non visiti il link in firma?è dedicato a tutti coloro che possiedono lo scara ed è molto ben fatto icon_biggrin.gif
ovviamente l'invito è esteso a tutti icon_wink.gif

Scarabeo.forumcity.it

ciao ciao
 
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