Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
che vantaggi ha uno scooter bicilindrico?
1991996
1991996 Inviato: 3 Lug 2007 22:55
 

Pol_nrg ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Lorenzo86 ha scritto:
son contento per te. icon_wink.gif
per me gli scooter sono plasubili fino a 250... oltre non hanno senso.

la verità fa male? lo so benissimo: 8800 euro... e hai uno scoter... da oltre 200kg icon_smile.gif


e qual'è il problema i soldi non mi mancano, sto pure mettendo oltre alla arrow thunder in titanio, la power commander e alberi a camme bi robby moto a breve posterò foto nella sezione
il burgman 650 è pure di più pesante

gli scooter sono comodi perchè fermarsi solo al 250...quando serve più potenza, serve

il tmax è confermato da tutti che è il migliore

E se invece di modificarlo.......una moto? icon_confused.gif


preferisco viaggiare comodo......tanto con i tempi di oggi con le forze dell'ordine non si può andare forte...quindi meglio comodi e rilassati icon_wink.gif

e poi in strada ci sono mille pericoli, io ho avuto anche il black max sempre nuovo (modello precedente non quello di quest'anno che non mi piace), uno stupido in macchina non ha rispettato lo stop e mi ha preso....tmax distrutto, i medici e gli assicuratori mi hanno detto che se fosse stato un'altro scooter sarei morto....il tmax è solido

l'ho ricomprato e sono più contento di prima icon_wink.gif
 
1992000
1992000 Inviato: 3 Lug 2007 22:56
 

UltimoSamurai ha scritto:
leggiti tutte le riviste e loro ne sanno......il tmax è una moto
la yamaha FJR ha il cambio automatico è una moto allora secondo il tuo ragionamento è uno scooter???
il burgman 650 con possibilità di cambio automatico è una moto????

caratteristiche delle moto sono motore al centro, telaio perimetrale che abbraccia il motore e trasmissione finale a catena...il tmax le ha tutte icon_wink.gif

L'avevo messo tra virgolette... volevo solo precisare che secondo me non si può considerarlo una moto, ma rispetto il tuo punto di vista icon_biggrin.gif
 
1992012
1992012 Inviato: 3 Lug 2007 22:58
 

Pol_nrg ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
leggiti tutte le riviste e loro ne sanno......il tmax è una moto
la yamaha FJR ha il cambio automatico è una moto allora secondo il tuo ragionamento è uno scooter???
il burgman 650 con possibilità di cambio automatico è una moto????

caratteristiche delle moto sono motore al centro, telaio perimetrale che abbraccia il motore e trasmissione finale a catena...il tmax le ha tutte icon_wink.gif

L'avevo messo tra virgolette... volevo solo precisare che secondo me non si può considerarlo una moto, ma rispetto il tuo punto di vista icon_biggrin.gif


purtroppo è una moto che ti piaccia o no...l'assenza di marce non vuol dire che non è una moto ripeto ti posto i link di 10 giornali diversi vuoi vedere che è catalogato come moto(pure il sito yamaha lo mette nelle moto icon_wink.gif )mi sa che tra te, le riviste e la yamah..ne sanno più loro icon_wink.gif
 
1992032
1992032 Inviato: 3 Lug 2007 22:59
 

UltimoSamurai ha scritto:
purtroppo è una moto che ti piaccia o no...l'assenza di marce non vuol dire che non è una moto ripeto ti posto i link di 10 giornali diversi vuoi vedere che è catalogato come moto(pure il sito yamaha lo mette nelle moto icon_wink.gif )mi sa che tra te, le riviste e la yamah..ne sanno più loro icon_wink.gif

E tra te e le riviste riguardo alle prestazioni Nexus-Tmax ?? icon_wink.gif
Non voglio leggere che nessun Nexus ti ha mai superato eh... icon_razz.gif
 
1992056
1992056 Inviato: 3 Lug 2007 23:02
 

Pol_nrg ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
purtroppo è una moto che ti piaccia o no...l'assenza di marce non vuol dire che non è una moto ripeto ti posto i link di 10 giornali diversi vuoi vedere che è catalogato come moto(pure il sito yamaha lo mette nelle moto icon_wink.gif )mi sa che tra te, le riviste e la yamah..ne sanno più loro icon_wink.gif

E tra te e le riviste riguardo alle prestazioni Nexus-Tmax ?? icon_wink.gif
Non voglio leggere che nessun Nexus ti ha mai superato eh... icon_razz.gif


le riviste ti dicono una cosa...ma tu c'e l'hai il tmax o il nexus...meglio se il nexus poi vengo a trovarti e vediamo chi va di più ok icon_cool.gif
 
1992063
1992063 Inviato: 3 Lug 2007 23:03
 

comunque un bicilindrico a molta piu coppia e ripresa e fatica molto meno ad arrivare alla velocita massina
 
1992088
1992088 Inviato: 3 Lug 2007 23:07
 

S7e ha scritto:
comunque un bicilindrico a molta piu coppia e ripresa e fatica molto meno ad arrivare alla velocita massina


ergo il nexus se anche fa i 168 e il tmax i 162 (ma dove che il mio orignale 2007 beccava i 172 icon_wink.gif ) il tmax ha una ripresa maggiore ciò che serve in strada per saper guidare icon_wink.gif

finalmente qualcuno che se ne intende...eh beh anche tu casa dei 3 diapason vero icon_wink.gif
 
1992102
1992102 Inviato: 3 Lug 2007 23:10
 

si si giusto nn sai quanto avrei voluto prendere il t-max ma nn posso per via dell età..... icon_cry.gif
 
1992167
1992167 Inviato: 3 Lug 2007 23:19
 

S7e ha scritto:
si si giusto nn sai quanto avrei voluto prendere il t-max ma nn posso per via dell età..... icon_cry.gif


ti passo il mio quando hai l'età giusta però vai piano perchè adesso con le modifiche che ha su la lancetta dei km inizia a fare il giro dall'altra parte icon_lol.gif
 
1992250
1992250 Inviato: 3 Lug 2007 23:35
 

addirittura?! comunque mi e sempre piaciuto !! pensa che da piccolo lo aveva un amico di mio padre e quando veniva a casa mia io mi ci mettevo sopra e facevo finta di guidare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1992278
1992278 Inviato: 3 Lug 2007 23:41
 

S7e ha scritto:
addirittura?! comunque mi e sempre piaciuto !! pensa che da piccolo lo aveva un amico di mio padre e quando veniva a casa mia io mi ci mettevo sopra e facevo finta di guidare icon_wink.gif icon_wink.gif


se migliorano l'estetica il gioco è fatto icon_wink.gif
 
1992327
1992327 Inviato: 3 Lug 2007 23:51
 

mi fa piacere per te comunque io credo che ci spendero un po sdi soldini sul mio perke voglio sentire il motore sotto che sale quando accelero per adesso nn fa nenche rumore sembra spento
 
1992479
1992479 Inviato: 4 Lug 2007 0:27
 

Io con quei soldi mi faccio la mia adorata monster 695 dark, e avanzano pure.
Altro che t-max, che per me è per quelli: Vorrei LA MOTO ma non posso (o non sono capace) LOL.
 
1992573
1992573 Inviato: 4 Lug 2007 1:06
 

ora vedrete quando uscirà il gilera gp 800... icon_eek.gif

Bicilindrico 8 valvole, motore fisso nel telaio, 75 cv
x una velocità di 188km/h ..effettivi !!! ..altro ke t-max.. icon_rolleyes.gif
 
1992626
1992626 Inviato: 4 Lug 2007 3:02
 

gilera gp 800 :

GILERA GP 800: Scheda tecnica

Motore Bicilindrico a “V” 90° longitudinale 4 tempi
Cilindrata 839,3 cc
Alesaggio 88 mm
Corsa 69 mm
Carburante Benzina senza piombo N.O.R. min. 95
Rapporto di compressione 10,5 : 1
Potenza max all’albero 75 CV (55,16 KW) a 7.250 rpm
Coppia max 76,4 Nm a 5.750 rpm
Scarico Sistema closet loop mediante sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole iniezione elettronica
Accensione Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione, con immobilizer elettronico, led di dissuasione e blocco pompa di iniezione con veicolo inclinato. Doppia candela.
Avviamento Elettrico
Raffreddamento A liquido con termostato a tre vie
Cambio Trasmissione primaria a cinghia con variatore continuo di velocità (CVT), con effetto freno motore
Frizione Frizione centrifuga
Telaio A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica in alluminio a steli Ø 41, corsa 135 mm
Sospensione posteriore Forcellone con mono ammortizzatore idraulico disposto lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla su sette posizioni, corsa 135mm
Sistema frenante Tradizionale separato sui due assi
Freno anteriore Doppio disco in acciaio inox Ø 300 mm semiflottante, con doppia pinza flottante Brembo a doppio pistoncino. Tubazioni in treccia metallica
Freno posteriore Disco in acciaio inox Ø 280 mm con pinza flottante a due pistoncini contrapposti
Cerchio ruota anteriore Lega alluminio pressofusa 3.50×16”
Cerchio ruota posteriore Lega alluminio pressofusa 4.50×15”
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70-16”
Pneumatico posteriore Tubeless 160/60-15”
Lunghezza 2.240 mm
Larghezza 800 mm
Passo 1.593 mm
Altezza sella 790 mm
Peso a secco 235 kg
Capacità serbatoio 16 litri (di cui 2 di riserva)
Emissioni Euro 3
vel.max 188km/h


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1993134
1993134 Inviato: 4 Lug 2007 8:40
 

Comunque sono d'accordo con chi dice che gli scooter con una cilindrata sopra i 250 sono inutili....

Anzi direi fino a 300 massimo 400, poi sono davvero inutili
 
1993693
1993693 Inviato: 4 Lug 2007 9:58
 

marcoxsh ha scritto:
ora vedrete quando uscirà il gilera gp 800... icon_eek.gif

Bicilindrico 8 valvole, motore fisso nel telaio, 75 cv
x una velocità di 188km/h ..effettivi !!! ..altro ke t-max.. icon_rolleyes.gif


la yamaha di certo non starà a guardare icon_wink.gif

ma cos'è quel robo li sopra icon_lol.gif icon_lol.gif sembra il mezzo dei power ranger...ma è fatto di pongo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1993715
1993715 Inviato: 4 Lug 2007 10:01
 

devil2oo1 ha scritto:
Comunque sono d'accordo con chi dice che gli scooter con una cilindrata sopra i 250 sono inutili....

Anzi direi fino a 300 massimo 400, poi sono davvero inutili


finche devi stare in città.....ma quando devi fare gite lunghe serve credimi...ho avuto anche il majesty 400...secondo me il migliore dei 400 comodità, ottime prestazioni, però la differenza col tmax (bicilindrico) si sente eccome visto che in giro serve molta ripresa
 
1993735
1993735 Inviato: 4 Lug 2007 10:03
 

Surya ha scritto:
Io con quei soldi mi faccio la mia adorata monster 695 dark, e avanzano pure.
Altro che t-max, che per me è per quelli: Vorrei LA MOTO ma non posso (o non sono capace) LOL.


che ti frega dei soldi...sarò libero di spenderli come voglio no icon_wink.gif sembra che debba tirarli fuori tu icon_lol.gif

il tmax ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo, sopratutto per il valore dell'usato....le ducati sono moto che vibrano da far paura.....ti fai un viaggio su una lavatrice icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1993867
1993867 Inviato: 4 Lug 2007 10:19
 

UltimoSamurai ha scritto:
Surya ha scritto:
Io con quei soldi mi faccio la mia adorata monster 695 dark, e avanzano pure.
Altro che t-max, che per me è per quelli: Vorrei LA MOTO ma non posso (o non sono capace) LOL.


che ti frega dei soldi...sarò libero di spenderli come voglio no icon_wink.gif sembra che debba tirarli fuori tu icon_lol.gif

il tmax ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo, sopratutto per il valore dell'usato....le ducati sono moto che vibrano da far paura.....ti fai un viaggio su una lavatrice icon_lol.gif icon_lol.gif



Ora non esageriamo......
Un conto è uno scooter, un conto è una moto! (e se vogliamo un altro conto sono le Ducati)

Le sensazioni ed il piacere che può darti una moto (e soprattutto le DUCATI) non portà dartele nessuno scooter!!!!
Questo è poco ma sicuro
 
1993919
1993919 Inviato: 4 Lug 2007 10:25
 

devil2oo1 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Surya ha scritto:
Io con quei soldi mi faccio la mia adorata monster 695 dark, e avanzano pure.
Altro che t-max, che per me è per quelli: Vorrei LA MOTO ma non posso (o non sono capace) LOL.


che ti frega dei soldi...sarò libero di spenderli come voglio no icon_wink.gif sembra che debba tirarli fuori tu icon_lol.gif

il tmax ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo, sopratutto per il valore dell'usato....le ducati sono moto che vibrano da far paura.....ti fai un viaggio su una lavatrice icon_lol.gif icon_lol.gif



Ora non esageriamo......
Un conto è uno scooter, un conto è una moto! (e se vogliamo un altro conto sono le Ducati)

Le sensazioni ed il piacere che può darti una moto (e soprattutto le DUCATI) non portà dartele nessuno scooter!!!!
Questo è poco ma sicuro


io non sto paragonando il tmax alla ducati...dove lo leggi nel messaggio

sto dicendo ducati e le altre moto....a questo punto cbr o R1 e la tua ducati lasciala a casa che è meglio icon_wink.gif
 
1993942
1993942 Inviato: 4 Lug 2007 10:29
 

secondo me avete perso il senso del topic...il ragazzo che ha aperto il topic chiedeva le differenze del bicilindrico...e noi gli abbiamo risposto

maggior coppia ai bassi e medi regimi e in allungo lasciando l'acceleratore perdi meno velocità perchè l'albero recupera i giri dal secondo cilindro (ad essere pignoli il tmax ne ha 3...uno funziona a vuoto per smorzare le vibrazioni)
 
1993960
1993960 Inviato: 4 Lug 2007 10:32
 

UltimoSamurai ha scritto:
il tmax ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo, sopratutto per il valore dell'usato....le ducati sono moto che vibrano da far paura.....ti fai un viaggio su una lavatrice icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma dai su, ora sembra quasi che non c'è niente di più perfetto del T-Max icon_lol.gif
Poi dici che ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo per il valore dell'usato...innanzitutto beh "ottimo" prezzo d'acquisto, poi non capisco cosa ti interessa il valore dell'usato se tanto sei ricco, non hai problemi di soldi ecc. ecc...... I paragoni con le Ducati poi li hai fatti: Ducati viaggio su una lavatrice, T-max viaggio in paradiso... ma su dai icon_lol.gif
 
1994068
1994068 Inviato: 4 Lug 2007 10:47
 

Pol_nrg ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
il tmax ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo, sopratutto per il valore dell'usato....le ducati sono moto che vibrano da far paura.....ti fai un viaggio su una lavatrice icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma dai su, ora sembra quasi che non c'è niente di più perfetto del T-Max icon_lol.gif
Poi dici che ti rendi conto dell'ottimo acquisto nel tempo per il valore dell'usato...innanzitutto beh "ottimo" prezzo d'acquisto, poi non capisco cosa ti interessa il valore dell'usato se tanto sei ricco, non hai problemi di soldi ecc. ecc...... I paragoni con le Ducati poi li hai fatti: Ducati viaggio su una lavatrice, T-max viaggio in paradiso... ma su dai icon_lol.gif


si parla in generale se devi venderlo usato...se a te piace far un viaggio pieno di vibrazioni fai pure icon_wink.gif
 
1999426
1999426 Inviato: 4 Lug 2007 23:02
 

comunque, sei stato tu a intervenire miticizzando il tuo scooter senza che nessuno avesse proposto il paragone con gli altri mono500....

mah
 
16092516
16092516 Inviato: 22 Lug 2019 16:52
 

UltimoSamurai ha scritto:
secondo me il tmax è il miglior scooter prodotto...anzi io lo definisco una moto...lo guido come tale...è un signor scooter

-motore bicilindrico(3o cilindro per le vibrazioni che sono assenti)
-sound fantastico
-erogazione della potenza lineare...
-trasmissione finale a catena
-motore al centro grazie al telaio come una moto

l'unico difetto è il peso(di sicuro inferiore al burgman 650)
e l'estetica un p'o vecchiotta ma sicuramente lo aggiorneranno in questi anni



No scusa ma tu adori talmente tanto il T-Max e non sai che la trasmissione finale (salvo modifiche) è a cinghia come TUTTI GLI SCOOTER e non a catena come le moto? Sostieni più colte che è una moto a tutti gli effetti ma non capisco perché allora quando provi a entrare in un circuito nonostante siano ammessi anche i 125 tipo Cagiva mito, al tuo fantastico T-MAX sia proibito l'ingresso!! Probabilmente hai le idee parecchio confuse o non hai mia guidato una moto in vita tua se paragoni uno scooter per quanto performante possa essere, ad una moto. il T-Max piace anche a me, ma osannarlo oltremodo solo perché di moda ritengo sia oltremodo sbagliato. Nel mio Box ho un SW-400 e un GSX-R 1000 ma non ho mai scambiato uno con l'altro perché comunque sono entrambe moto rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©