ginocchiorotto ha scritto:
E' possibile che nessuno si lamenti dei consumi?
Tantissime moto non arrivano a 20Km/l. Non sono bassi quelli della Multistrada, ma non sono neanche anomali.
Citazione:
E' possibile che nessuno si lamenti dell' indicatore della benzina?
In realtà lo evidenziano in tanti, ma non è poi fondamentale. Basta guardare i chilometri dall'ultimo pieno. Tante moto ne sono sprovviste. E' un problema, ma niente che pregiudichi il giudizio finale di una moto. C'è di peggio.
Citazione:
E' possibile che a nessuno gli faccia rumore, slittando, la frizione a secco?
Se hai un meccanico che non è capace, non è colpa della Multistrda.
Ci sono tante soluzioni. Basta pulire i dischi per essere a posto per 1-2000Km.
Puoi pulirli e metterci una goccia d'olio tra uno e l'altro (basta strisciare il dito sporco d'olio motore) per essere a posto 4-5000Km.
Puoi aggiungere due dischi bombati e riappianare lo spessore del pacco frizione ed essere a posto per sempre.
Se il tuo meccanico non conosce nessuna di queste cose, cambia meccanico. Il raglio in partenza è facilmente eliminabile.
Citazione:
E' possibile che nessuno si sia accorto dei tagliandi esorbitanti?
Vero, ma solo in parte. Se ti compri le cinghie della Dayco da solo e porti tu l'olio al meccanico (oppure provvedi al cambio da solo), la moto non è poi così costosa da mantenere.
Il tagliando senza cinghie è uguale a quello di una giapponese. Se il tuo meccanico è caro oltre che non saperti sistemare la frizione, hai scelto proprio male.
[quote]E' possibile che a nessuno gli sia venuto neanche un punto di ruggine in meno di un anno?[quote]
La Multistrada l'ho appena presa, ma ho avuto altre quattro Ducati (Monster 620, Monster 900, 749 ed ST3). Mai visto ruggine. La ruggine compare molto volentieri sulle BMW e sulle Hornet... ma nelle Honda viene sul telaio, dove non la vedi.
[quote]E' possibile che nessuno si lamenti delle eccessive vibrazioni su cupolino ,strumenti e manubrio?[quote]
Sono tante, ma se compri il bicilindrico raffreddato ad aria devi saperlo. Considera che se ti rechi nel forum di marca BMW trovi il problema delle vibrazioni su ogni moto fornita di cupolino.
E' un difetto, ma non grave. A me piace la moto "viva".
Citazione:
Penso che siano domande più che legittime dopo aver speso una cifra non indifferente!
La Multistrada da nuova costava troppo. E' vero. E' una Ducati. La colpa è del venditore che non ti ha spiegato, cosa che io ho fatto quando ho venduto le mie Ducati usate (tutte tranne il 620, che è ancora in casa), che non sono moto proprio uguali alle altre.
Citazione:
L' altra mia preferenza era la BMW R 1200 GS ..... certamente una moto che non si può paragonare alla millona ma soltanto per stile di guida non per prestazioni.
L'hai presa alla fine, visto che la discussione è del 2007 ?