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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Indeciso tra R1150RT e R850RT.... [presa R1150RT]
3306884
3306884 Inviato: 2 Gen 2008 21:50
 



cello ha scritto:

non è che il plexi si regola manulamente ?


Non credo..... non sapevo nemmeno dell'esistenza di plexi fissi...boh....

cello ha scritto:
o esiste un qualche altro tasto che non abbiamo trovato ?


assolutamente no, il tasto e' il cursore verde sulla manopola sx come la 1100

cello ha scritto:
il tuo da dove si regola ?


...dal tasto verde icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3316450
3316450 Inviato: 3 Gen 2008 19:24
 

Enricaccio ha scritto:
cello ha scritto:

non è che il plexi si regola manulamente ?


Non credo..... non sapevo nemmeno dell'esistenza di plexi fissi...boh....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


orbene

dopo breve ricerca
la RT850 è stata venduta anche con plexi regolabile MANUALMENTE
quindi priva di motorino e tasto
ma con meccanismo

giusto per info icon_lol.gif mia e vostra icon_rolleyes.gif
 
3316491
3316491 Inviato: 3 Gen 2008 19:27
 

cello ha scritto:


orbene

dopo breve ricerca
la RT850 è stata venduta anche con plexi regolabile MANUALMENTE
quindi priva di motorino e tasto
ma con meccanismo

giusto per info icon_lol.gif mia e vostra icon_rolleyes.gif


non si finisce mai di imparare.... icon_wink.gif grazie dell'info.
 
3576440
3576440 Inviato: 3 Feb 2008 15:31
 

cello ha scritto:
salve.... sono sempre in agonia per decidere se assecondare questa nuova voglia icon_mrgreen.gif

....................................................................................
alcune domande ai superesperti, visto che il venditore multimarca non mi è parso accanito bmwista icon_lol.gif :
1) ho visto il tasto ABS in plancia ... significa che è disinseribile ?
....................................................................................

comincio ad affezionarmi all'idea di un 850RT possibilmente anche prima serie.... pur non avendolo mai provato, mi intriga e ne vorrei " adottare "
uno icon_mrgreen.gif

o mi passa con la primavera o continuo a pellegrinare per conce fino a che non sento il richiamo giusto icon_rolleyes.gif


Ciao Cello.

Visto la tua bella "scimmia" icon_mrgreen.gif intanto ti metto due link dove puoi verificare le caratteristiche tecniche dei due modelli 850RT (a 5 e a 6 marce):

Link a pagina di Moto.bmw.it

Link a pagina di Moto.bmw.it

Purtroppo non sono riuscito a trovare i rapporti del 6 marce, comunque si evidenzia che la riduzione finale del 6 marce è "più lunga" rispetto al 5.

Posso solo dirti che un mio amico l'aveva (a 6) e ci si trovava benissimo in quanto il motore è veramente regolarissimo icon_wink.gif
Continua a pensare di aver fatto una cazzata a venderla....

P.S.: io sapevo che il pulsante ABS sul quadro non serve a disinserirlo, ma bensì a spegnere momentaneamente la spia ABS in caso di malfunzionamento (per non averla sempre lì davanti che ti lampeggia, in attesa di portarla dal mecca). Spia che comunque, per sicurezza, si riaccende dopo un tot di minuti. Almeno così sul mio 1100.
 
3576645
3576645 Inviato: 3 Feb 2008 15:57
 

PaoloGrandi ha scritto:


P.S.: io sapevo che il pulsante ABS sul quadro non serve a disinserirlo, ma bensì a spegnere momentaneamente la spia ABS in caso di malfunzionamento (per non averla sempre lì davanti che ti lampeggia, in attesa di portarla dal mecca). Spia che comunque, per sicurezza, si riaccende dopo un tot di minuti. Almeno così sul mio 1100.


eusa_think.gif io ho avuto di recente problemi di ABS e dopo aver chiesto in bmw mi hanno detto che il tasto serve a disinserire l'ABS (cosa che tra l'altro era possibile nei modelli fino al '99) per esserne certo, fra 10 minuti devo usare la moto, provo e poi confermero' o meno quanto scritto. 0510_saluto.gif
 
3576769
3576769 Inviato: 3 Feb 2008 16:24
 

PaoloGrandi ha scritto:


Ciao Cello.

Visto la tua bella "scimmia" icon_mrgreen.gif intanto ti metto due link dove puoi verificare le caratteristiche tecniche dei due modelli 850RT (a 5 e a 6 marce):

Link a pagina di Moto.bmw.it

Link a pagina di Moto.bmw.it

Purtroppo non sono riuscito a trovare i rapporti del 6 marce, comunque si evidenzia che la riduzione finale del 6 marce è "più lunga" rispetto al 5.

Posso solo dirti che un mio amico l'aveva (a 6) e ci si trovava benissimo in quanto il motore è veramente regolarissimo icon_wink.gif
Continua a pensare di aver fatto una cazzata a venderla....

P.S.: io sapevo che il pulsante ABS sul quadro non serve a disinserirlo, ma bensì a spegnere momentaneamente la spia ABS in caso di malfunzionamento (per non averla sempre lì davanti che ti lampeggia, in attesa di portarla dal mecca). Spia che comunque, per sicurezza, si riaccende dopo un tot di minuti. Almeno così sul mio 1100.


Ciao Paolo, grazie delle indicazioni
è interessante notare come anche nel vecchio modello a cinque marce, come da tuo primo link, il 1100 e l' 850 abbiano stessi rapporti al cambio ma rapporto finale diverso...

la tua sembrerebbe un pelo più lunga

questo 850 continua a farmi pensare icon_lol.gif icon_lol.gif
mi piacerebbe provarne uno... solo per sperare che mi deluda, così risolvo il problema icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
3577832
3577832 Inviato: 3 Feb 2008 19:09
 

cello ha scritto:


Ciao Paolo, grazie delle indicazioni
è interessante notare come anche nel vecchio modello a cinque marce, come da tuo primo link, il 1100 e l' 850 abbiano stessi rapporti al cambio ma rapporto finale diverso...

la tua sembrerebbe un pelo più lunga

questo 850 continua a farmi pensare icon_lol.gif icon_lol.gif
mi piacerebbe provarne uno... solo per sperare che mi deluda, così risolvo il problema icon_mrgreen.gif icon_eek.gif


E' logico che il rapporto di trasmissione finale del 1100 sia più lungo (con il risultato di allungare un pò tutte le marce) visto che il motore può spingere di più essendo più coppioso e potente.
Probabile che i rapporti del 6 marce 850 siano stati rivisti, accorciandoli e mettendo poi un rapporto di trasmissione finale più lungo rispetto all'850 5 marce. Forse è anche in queste soluzioni che sta il segreto dell'eccellente guidabilità dell'850 icon_wink.gif

Però scusa, se vai su moto.it ce ne sono diverse in vendita, anche nella ns. regione. Una prova non te la possono negare, nè i conce nè i privati (è una moto con poco mercato, se la vogliono mai vendere.... icon_wink.gif )
 
3578129
3578129 Inviato: 3 Feb 2008 19:38
 

Eccomi qui, tornato da un bel giretto con un pochino di pioggia. Allora... ha ragione PaoloGrandi, il pulsante "abs" serve solo per spegnere le spie di abs difettoso. fortunatamente il mio abs funziona ma per provare ho fatto cosi':
appena accesa la moto prima del check abs ho premuto il pulsante e le spie hanno smesso di lampeggiare ed e' rimasta fissa la spia bassa, ma appena partito, una volta effettuato il check la spia si e' spenta e l'abs ha iniziato a funzionare correttamente. Durante la marcia invece, premere il pulsante non serve assolutamente anienta, non succede proprio nulla.... A questo punto mi viene pure il dubbio (per non dire la certezza) che l'abs sia disinseribile, non che me ne importi qualcosa, anche perche' io non guiderei mai con l'abs disinserito, ma sarebbe la seconda conferma che il ragazzo (meccanico del motorrad di milano) l'abbia semplicemente sparata..... strano, oltretutto perche' e' possessore di una r 1100 rt 0510_confused.gif

icon_arrow.gif Cello, a me, nonostante abbia questa rt da oltre 3 anni, capita ancora (spesso) di cercare una 6a inesistente durante i viaggi in autostrada, infatti il 5 rapporto nella piccola 850 da la sensazione di essere "corto" e' per questo che il medio/alto numero di giri inganna e spinge a cercare una marcia successiva. Detto questo, i 90 cv della 1100 potrebbero essere piu' interessanti dei 75 della otto e 50 dato che il peso e' uguale, pero', a questo punto, io prenderei una 1150 con motore twin-spark e' meno bella esteticamente (parere del tutto personale e discutibile) pero' e' euro 2 ha il faro di profondita' e un abs piu' evoluto.
Concludo pero' dicendoti che l' 850, se avessi la possibilita' di provarlo, potrebbe piacevolmente sorprenderti icon_wink.gif
 
3578300
3578300 Inviato: 3 Feb 2008 19:54
 

Enricaccio ha scritto:
Eccomi qui, tornato da un bel giretto con un pochino di pioggia. Allora... ha ragione PaoloGrandi, il pulsante "abs" serve solo per spegnere le spie di abs difettoso. ........

icon_arrow.gif Cello, .....i 90 cv della 1100 potrebbero essere piu' interessanti dei 75 della otto e 50 dato che il peso e' uguale, pero', a questo punto, io prenderei una 1150 con motore twin-spark e' meno bella esteticamente (parere del tutto personale e discutibile) pero' e' euro 2 ha il faro di profondita' e un abs piu' evoluto.
Concludo pero' dicendoti che l' 850, se avessi la possibilita' di provarlo, potrebbe piacevolmente sorprenderti icon_wink.gif



Per quel che ne so, l'unica BMW che ha l'ABS disinseribile è il GS (per via del possibile utilizzo offroad).

Effettivamente poi i 1150 TS si trovano ormai a prezzi ragionevolissimi, Cello; magari provane un altro per vedere se quella sensazione di "vibrosità" si ripresenta 0510_confused.gif
 
3578308
3578308 Inviato: 3 Feb 2008 19:55
 

ciao Enricaccio
interessante la prova sul tasto ABS
a questo punto la sua funzione sembra un po' strana, in caso di anomalia tanto vale lasciare che la luce stia accesa

sul 1150...
mi piace ma l'ho già esclusa a priori per diversi motivi :
in sintesi
prezzo ancora alto, a mio parere non aderente a ciò che il mezzo mi offre ( ho parlato in prima persona perchè intendo riferirmi al mio utilizzo e ciò che mi aspetto dalle caratteristiche del mio mezzo )
 
3578398
3578398 Inviato: 3 Feb 2008 20:02
 

cello ha scritto:
ciao Enricaccio
interessante la prova sul tasto ABS
a questo punto la sua funzione sembra un po' strana, in caso di anomalia tanto vale lasciare che la luce stia accesa


Infatti.....


cello ha scritto:
sul 1150...
mi piace ma l'ho già esclusa a priori per diversi motivi :
in sintesi
prezzo ancora alto, a mio parere non aderente a ciò che il mezzo mi offre ( ho parlato in prima persona perchè intendo riferirmi al mio utilizzo e ciò che mi aspetto dalle caratteristiche del mio mezzo )


secondo me invece cercando bene potresti trovare un prezzo "compatibile" con cio' che ti sei prefissato, io ho citato alcune delle evoluzioni che caratterizzano questo modello rispetto alle due sorelline piu' piccole, pero' ce ne sono molte altre, tipo la frizione idraulica molto piu' comoda ed indubbiamente piu' affidabile (oppure giri come me con un cavo della frizione di ricambio nel top case icon_mrgreen.gif ) la regolazione del faro molto piu' comoda ed accessibile e consumi decisamente migliori (che alla lunga incidono) comunque, vedi tu, qualsiasi mukka sceglierai sara' comunque un mezzo che ti soddisfera' 0509_up.gif
 
3578482
3578482 Inviato: 3 Feb 2008 20:13
 

Cello, concludo per lasciarti alle tue scimmie:

Link a pagina di Quellidellelica.com

Aggiungo però che chi vuol vendere un RT1150 deve scendere a compromessi: un amico ne ha appena accattata una perfetta a Milano (38.000 km. - 6.000 € da un privato).
Se chiedono di più è facile che la moto gli rimanga in garage icon_wink.gif
 
3578692
3578692 Inviato: 3 Feb 2008 20:37
 

per ora a me pare che vadano via come il pane
naturalmente dipende da kilometraggio e annata
ma
su 1150 impossibile scendere sotto i 7000

le uniche due che avevo avvistato anche solo per curiosità ( prezzi sugli 8000 icon_cool.gif ) sono durate meno di 2 settimane

il tuo amico ha avuto un buon gancio icon_eek.gif icon_lol.gif
 
3579155
3579155 Inviato: 3 Feb 2008 21:18
 

Ha sicuramente avuto culo. Monitorava tutti i giorni Internet icon_lol.gif
Comunque di prezzi c'è di tutto e di più. Poi ovvio che, se individui quello che ti interessa, devi "tirargli nei denti" soprattutto se è un privato.
 
3880612
3880612 Inviato: 10 Mar 2008 12:35
 

Ciao sono nuovo del forum, mi sa che ho trovato il mio posto qui,
sono prossimo possessore di un bovino, è in verità il vitello "r850rt".
Ancora una settimana!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Alcune notizie riguardo a precedenti domande le posso dare io, ho preso una montagna di informazioni prima di fare questa scelta.
Per quel che riguarda il cupolino elettrico:
è diventato di serie sulla 850rt a partire dal 2002, cioè dal modello che, in quel periodo, subi il restyling dell'ABS, "a quanto pare nel modello precedente l'ABS non era il massimo" e passò da 52 a 54kw, con, se non sbaglio, il coincidente passaggio da 5 a 6 marce con la 6° overdrive.
Avevo una domanda invece, qualcuno conosce le caratteristiche della sella bassa e i suoi costi?
E' vero che non è solamente più bassa ma ha anche un disegno diverso??
Sono basso 1.70 e, da come mi è stata descritta, ho un po il terrore che nonostante la mucca sia animale docile e mansueto se gli viene voglia " o sono io a fargliela venire" di sdraiarsi sono nella m***a fino al collo.
Non sempre poi si ha a disposizione uno spurgo pozzi neri! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3887526
3887526 Inviato: 10 Mar 2008 22:48
 

Non ti preoccupare, quando ha voglia di sdraiarsi lo fa anche con quelli alti 1,87 m. come me icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, stai attento nelle manovre da fermo a non inclinarla e se senti che proprio ti parte non cercare di "tenerla"; accompagnala e si sdraierà appoggiandosi sul paracilindro senza danni.

Per la sella bassa credo sia effettivamente più stretta di cavallo e abbia soprattutto meno imbottitura (appunto per abbassarla). Insomma è più scomoda di quella di serie (che già non è il massimo).

Comunque benvenuto icon_wink.gif
 
3887852
3887852 Inviato: 10 Mar 2008 23:25
 

hum ma non vorrei dire una minchiolata però la 850 RT non ha la sella regolabile a 3 altezze come la 1100RT? Perchè se è come per la 1100RT se la mette all'altezza minima ci vai da dio io faccio 1,78 ed ho la sella impostata sull'altezza media e poggio tranquillamente tutta la pianta del piede icon_exclaim.gif
 
3887877
3887877 Inviato: 10 Mar 2008 23:29
 

Grazie delle risposte,
mi sa allora che lascio quella di serie,
poi mi hanno detto "non sono sicuro dell'affidabilità" che la differenza è di 2 cm!!
Per 2 cm faccio prima a mettermi una scarpa col fondo alto antiscivolo.
Se me la vedo proprio brutta farò fare da un fabbro le rotelle come quelle dei tricicli, da mettere alla ruota posteriore. 0509_campione.gif
 
3887933
3887933 Inviato: 10 Mar 2008 23:40
 

flandi1 ha scritto:

Se me la vedo proprio brutta farò fare da un fabbro le rotelle come quelle dei tricicli, da mettere alla ruota posteriore. 0509_campione.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif belleeeee icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif le voglio anche io icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3888006
3888006 Inviato: 10 Mar 2008 23:53
 

Mephistofile ha scritto:
hum ma non vorrei dire una minchiolata però la 850 RT non ha la sella regolabile a 3 altezze come la 1100RT? Perchè se è come per la 1100RT se la mette all'altezza minima ci vai da dio io faccio 1,78 ed ho la sella impostata sull'altezza media e poggio tranquillamente tutta la pianta del piede icon_exclaim.gif


E' vero. Ma con la sella di serie abbassata al max, se sei 170 cm. puoi avere comunque delle difficoltà. Ecco perchè della sella ribassata (e soprattutto ristretta). Avere il cavallo meno aperto fa guadagnare altri cm. icon_wink.gif
 
3888026
3888026 Inviato: 10 Mar 2008 23:56
 

PaoloGrandi ha scritto:


E' vero. Ma con la sella di serie abbassata al max, se sei 170 cm. puoi avere comunque delle difficoltà. Ecco perchè della sella ribassata (e soprattutto ristretta). Avere il cavallo meno aperto fa guadagnare altri cm. icon_wink.gif



tnks ho imparato una cosa nuova icon_biggrin.gif
 
3888043
3888043 Inviato: 10 Mar 2008 23:59
 

Aspetta a fare un investimento di queste dimensioni, le faccio fare io, poi io mi tengo la destra e a te do la sinistra, così io posso fare percorsi solo in senso antiorario e tu in senso orario.
Mi tengo la destra cosi se per caso ho paura di cadere anche in autostrada, avendo la ruotina destra posso girare attaccato al new jersey di cemento fra i due sensi di marcia così da avere anche la sinistra riparata, al limite se ho i riflessi lenti e freno dopo mezz'ora, mi estinguo grattugiandomi lungo l'A14, ma almeno la mukka non si farà nulla, e continuerà ad andare diritta e in piedi fino a quando non finirà la benza.
0509_si_picchiano.gif
 
4051267
4051267 Inviato: 31 Mar 2008 0:19
Oggetto: r 850 rt new
 

visto che siamo in pochi a possedere questo modello e ne sono un possessore da quasi 3 anni , ne descrivero' un po' pregi e difetti riscontrati.
acquistata nel 2005 con un anno di vita e 700 km .
percorsi ad oggi 40.000 km
consumi tra i 16 km/l (super) e 19-20 km/l (v-power)
prestazioni: vel max circa 200 km/h
6 marce con rapporti al cambio identici al 1150 e riduzionie finale al cardano piu' corta .
ABS no problem
sevofreno - una volta imparato ad usarlo nn lo lasciate piu'
frizione idraulica (non presente sul prima serie) problemi di tenuta olio al rinvio nel cambio che mi hanno costretto a sost la frizione a 20.000)
cupolino elettrico - ok
manopole riscaldate (sostituite le gomme perchè sporcavano in off nn autorizzata €20 . in BMW mi hanno chiesto oltre 200€ per la sostituzione integrale del pezzo)
sella comfort (una poltrona)
borse (farebbero comodo quelle interne in tessuto)
clacson bitonale - indispensabile
fendinebbia
unico accessorio montato : il cicciotto del tucano da mettere sulla leva del cambio. nn butterete mai piu' un paio di scarpe ... civili
per tenere la sesta servono almeno 70km/h
senza borse laterali in città si guida come un maxiscooter ma è tutta un'altra storia sul pavè (attenti con l'ABS) e sui sampietrini e fate sempre la vostra porca figura (mia figlia 15nne dixit: bella papà , con questa ti scoatti proprio ... ) .
per fare il cazz...one sto montando la lampada allo xeno

difetti : 1) PESO - sono caduto 5 volte partendo con il bloccaruota ... alla fine l'ho buttato dopo aver dovuto cambiare il disco post.
2) Altezza (io sono 1,75 , peso 80 kg e se si sbilancia nn la tengo ) con sella comfort in posizione bassa tocco con la punta dei piedi
3) trasudo olio sul disco frizione con sostituzione della stessa e del rinvio del comando della leva idraulica eseguito insieme al tagliando 20.000 in officina nn autorizzata a 750€ (che botta)
4 ) trasudo olio dal cardano con sostituzione dei paraoli in officina nn autorizzata a 150€
5) poco elastica ai bassi in 6°
in compenso non consuma un filo d'olio, fin'ora nessun problema di batteria , avviamento , centraline, motore in generale.
Personalmente mi riterrei assolutamente soddisfatto se riuscissi a risolvere i problemi di trasudo dal cardano che sembra si stiano ripresentando .
Piu' leggo i post sul nuovo 1200 rt e piu' mi convinco che siano meglio i modelli della vecchia serie ....

vorrei mettere un filtro aria KN per dare un po' piu' di aria e magari eliminiare il cat .... (ma questo nn si puo' dire ) xdarle un pelo in piu' di brio
 
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