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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Indeciso tra R1150RT e R850RT.... [presa R1150RT]
1479391
1479391 Inviato: 14 Apr 2007 19:54
 

Ops ... due cadute in 1 mese, mi sa che sarò costretto a comprarmi delle ginocchiere icon_rolleyes.gif
another question ... scusate se uso questa parte del forum ma non sn molto pratico eusa_wall.gif eusa_wall.gif e non so dove postarlo:
ho venduto la F650 SCARVER così mi è rimasto il cavalletto centrale di costruzione casalinga, REGALO a chi viene a prenderselo, abito ad ARCORE (avete presente ...) grazie a tutta la comunità, FANTASTICI!!!!
anpbrio@libero.it
 
1496523
1496523 Inviato: 18 Apr 2007 8:37
 

Un'ultima curiosità...paura!

Dato che ho sentito voci un po' discordanti, mi potreste delucidare su i reali costi di manutenzione di queste Mukke?

In quanto moto sono in linea con le altre marche o perchè sono BMW ti parte un'occhio della testa?

Grazie
 
1500187
1500187 Inviato: 18 Apr 2007 18:23
 

Mi associo a coach1, oltre agli occhi mi sa che mi partono anke le lenti a contatto ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
2666293
2666293 Inviato: 9 Ott 2007 18:10
 

come da giusta segnalazione posto quì, se necessario si può cancellare il mio precedente topic :

sabato scorso io e mia moglie ci siam seduti su una bella R850RT molto recente ('04)
non me la ricordavo così indovinata come ergonomia in sella
ed è scattato qualcosa.... icon_exclaim.gif

Quando ho provato la 1150 un paio di anni fa non mi era piaciuta perchè secondo me vibrava un pelo troppo per i miei gusti.
Il conce volpone mi ha subito precisato che il motorino 850 è più fluido e strappa meno ai medio.bassi e che la diff col 1150 si sente solo tirando. Sarà vero ? ... icon_question.gif
non si ricordava neppure se ha 5 o 6 marce ( io ricordo una 6a Over Drive ma se non lo sa lui.... ) icon_rolleyes.gif

visto che l'oggetto non si può provare icon_evil.gif
Come va la motina???

c'è qualcuno che ha esperienza in utilizzo touring ?
è veramente piantata o comunque si gusta in prospettiva di scalata dolomitica oltre i 2000 ? icon_question.gif
passo autostradale : a 130 giri/min ?
vibrazioni trasmesse in crociera ?

Grazie dell'attenzione.
E' un mezzo di scarso mercato ed è difficile reperire informazioni-
 
2666668
2666668 Inviato: 9 Ott 2007 18:55
 

Piantata una moto con più di 70 CV? Se vuoi emulare Valentino ti consiglio di cambiare marca, magari dirottarti su di una una Jap.
icon_rolleyes.gif
Una BMW si prende perché è bella da guidare in qualsiasi situazione. 73 CV bastano e avanzano per fare qualsiasi passo alpino in due con bagagli e in scioltezza o per farsi lo stivale in una tirata ed arrivare senza la schiena e le giunture dolenti.
icon_cool.gif
Tutti comprano il 1150 perché non hanno provato l'850.
Ma se è perché vuoi averla più grossa, è una tua scelta e fai benissimo.
 
2666969
2666969 Inviato: 9 Ott 2007 19:24
 

Ti posso rispondere da neofita, ma nel forum ci sono tanti guru che forse ti informeranno meglio: dunque io ho acquistato l'INCROCIATORE R1150RT usato del 2004 TWINSPARK, ti confermo che sui lunghi tragitti autostradali vibra un tantino, con conseguente intorpidimento delle dita, ma per il turismo è il max, a pieno carico non ti accorgi di guidarla, la mia amata zavorra si è pure permessa di appisolarsi icon_lol.gif , nei tratti di montagna SI GUSTA alla grande, devi solo avere l'accortezza di tenere la mukka allegra, per esperienza nell'affrontare un tornante, IN COMPLETA SCIOLTEZZA, si è piantata e ci siamo straVACCAti icon_cry.gif , inoltre altre due spalmate da fermo icon_redface.gif , nonostante tutto è godibilissima e la zavorra ringrazia. A presto.
 
2666997
2666997 Inviato: 9 Ott 2007 19:27
 

bigpenna ha scritto:
Piantata una moto con più di 70 CV? Se vuoi emulare Valentino ti consiglio di cambiare marca, magari dirottarti su di una una Jap.
icon_rolleyes.gif
Una BMW si prende perché è bella da guidare in qualsiasi situazione. 73 CV bastano e avanzano per fare qualsiasi passo alpino in due con bagagli e in scioltezza o per farsi lo stivale in una tirata ed arrivare senza la schiena e le giunture dolenti.
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Tutti comprano il 1150 perché non hanno provato l'850.
Ma se è perché vuoi averla più grossa, è una tua scelta e fai benissimo.


la moto più "potente" che ho posseduto era un bandit 600 icon_lol.gif icon_lol.gif quindi non mi sento Valentino icon_cool.gif
Al momento giro l' Europa su un Burgman 650, il secondo, e ne sono molto soddisfatto. icon_lol.gif Ogni week.end ci scarrozza tra appennini e dolomiti e scorre fluido, piacevole e rotondo come non mai.... dice la sua tra le curve tenendo un discreto passo ma di sicuro non cerco lo s-cianco icon_lol.gif icon_lol.gif

mi piaciono i mezzi che permettono ore di sella con una guida dallo scarso impegno psicofisico sia per me che passeggera, ma in realtà le moto mi piaciono tutte e se fosse per me avrei il garage pieno icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
Siccome me ne posso permettere una per volta...
stavolta mi ha strizzato l'occhio questa motina... icon_wink.gif com'è sto 850... veramente più fluido e meno "vibroso" del 1150 ???
 
2667142
2667142 Inviato: 9 Ott 2007 19:42
 

bigpenna ha scritto:
Piantata una moto con più di 70 CV? Se vuoi emulare Valentino ti consiglio di cambiare marca, magari dirottarti su di una una Jap.
icon_rolleyes.gif
Una BMW si prende perché è bella da guidare in qualsiasi situazione. 73 CV bastano e avanzano per fare qualsiasi passo alpino in due con bagagli e in scioltezza o per farsi lo stivale in una tirata ed arrivare senza la schiena e le giunture dolenti.
icon_cool.gif
Tutti comprano il 1150 perché non hanno provato l'850.
Ma se è perché vuoi averla più grossa, è una tua scelta e fai benissimo.




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2669065
2669065 Inviato: 9 Ott 2007 23:14
 

Enricaccio ha scritto:


poi guardo il contamarce e mi dice 5 e li mi ricordo che di piu' non ce n'e'... a 3000 giri e' a 120 km/h a 7200 a 202 km/h (provato SOLO 1 volta su autobahn tedesche con l'ausilio del navigatore)


ciao Enricaccio, potresti confermarmi questi dati
3000 giri a 120 mi paiono pochi per un 7200 a 202
forse sono 4000 a 120 icon_question.gif

che tu sappia di quanto cala con la sesta Over Drive sul motore 850 icon_question.gif icon_question.gif

grazie dell'attenzione
saluti
 
2669577
2669577 Inviato: 10 Ott 2007 8:17
 

cello ha scritto:
Enricaccio ha scritto:


poi guardo il contamarce e mi dice 5 e li mi ricordo che di piu' non ce n'e'... a 3000 giri e' a 120 km/h a 7200 a 202 km/h (provato SOLO 1 volta su autobahn tedesche con l'ausilio del navigatore)


ciao Enricaccio, potresti confermarmi questi dati
3000 giri a 120 mi paiono pochi per un 7200 a 202
forse sono 4000 a 120 icon_question.gif

che tu sappia di quanto cala con la sesta Over Drive sul motore 850 icon_question.gif icon_question.gif

grazie dell'attenzione
saluti


Anche a me pare strano...la mia a 4000 giri in 6° segna 115...

...a 7000 non sono mai arrivato icon_redface.gif anche perché a me l'autostrada ME SE RIPROPONE...















...ma non è che a 7200 fa i 120 e a TRENTAMILAGIRI fa i 202?... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif
 
2677566
2677566 Inviato: 10 Ott 2007 22:58
 

cello ha scritto:


ciao Enricaccio, potresti confermarmi questi dati
3000 giri a 120 mi paiono pochi per un 7200 a 202
forse sono 4000 a 120 icon_question.gif

che tu sappia di quanto cala con la sesta Over Drive sul motore 850 icon_question.gif icon_question.gif

grazie dell'attenzione
saluti


eusa_think.gif parrebbe anche a me d'aver scritto na fesseria...... verifico alla prima occasione... sono certo e confermo 202 a 7200 anche perche' la mia vecchia 850 ha qualche cavallo in piu' delle twin spark con cambio 6 marce (che comunque ti consiglio per via dell'omologazione euro 2)
La mia ha solo 5 marce e quindi non posso risponderti in merito al calo di giri, di certo, avrei gradito anche io la 6, sono certo che nei lunghi spostamenti potrebbe viaggiare con un regime piu' basso con conseguente miglioramento dei consumi....la mia beve come un 318 benzina dell'86 nonostante meccanicamente sia perfetta eusa_wall.gif
 
2677568
2677568 Inviato: 10 Ott 2007 22:59
 

cello ha scritto:


ciao Enricaccio, potresti confermarmi questi dati
3000 giri a 120 mi paiono pochi per un 7200 a 202
forse sono 4000 a 120 icon_question.gif

che tu sappia di quanto cala con la sesta Over Drive sul motore 850 icon_question.gif icon_question.gif

grazie dell'attenzione
saluti


eusa_think.gif parrebbe anche a me d'aver scritto na fesseria...... verifico alla prima occasione... sono certo e confermo 202 a 7200 anche perche' la mia vecchia 850 ha qualche cavallo in piu' delle twin spark con cambio 6 marce (che comunque ti consiglio per via dell'omologazione euro 2)
La mia ha solo 5 marce e quindi non posso risponderti in merito al calo di giri, di certo, avrei gradito anche io la 6, sono certo che nei lunghi spostamenti potrebbe viaggiare con un regime piu' basso con conseguente miglioramento dei consumi....la mia beve come un 318 benzina dell'86 nonostante meccanicamente sia perfetta eusa_wall.gif


icon_arrow.gif lukino.............. icon_mrgreen.gif che figata sarebbe 202 a 3000 giri
 
2678286
2678286 Inviato: 11 Ott 2007 8:13
 

La relazione è direttamente proporzionale.
Se sei sicuro che di strumento segna i 202 a 7200 allora
a 101 sarai a 3600 giri
a 130 dovrebbe essere 4500 / 4600 sempre approssimativo icon_rolleyes.gif

Se fosse un variatore tipo scooter la relazione non vale icon_wink.gif
 
2685310
2685310 Inviato: 11 Ott 2007 20:51
 

cello ha scritto:
La relazione è direttamente proporzionale.
Se sei sicuro che di strumento segna i 202 a 7200 allora
a 101 sarai a 3600 giri
a 130 dovrebbe essere 4500 / 4600 sempre approssimativo icon_rolleyes.gif

Se fosse un variatore tipo scooter la relazione non vale icon_wink.gif


Guarda...ora sono proprio curioso e devo verificare.... ma sara' come dici tu, riguardo alla velocita' massima il dato e' "di navigatore" il tachimetro segnava quasi 215 e i giri erano 7200 credo che il tutto fosse coadiuvato da una leggera pendenza a favore icon_rolleyes.gif
 
2685394
2685394 Inviato: 11 Ott 2007 21:01
 

Coach1 ha scritto:
Credo di capire che vista un po' tutto il piccolo 850 cc non sia indicato...



Io non lo darei x scontato, non ritengo che il mulo ne risenta in modo tale da far rimpiangere il 1150.
Anzi io quoto completamente r850gs.
 
2685807
2685807 Inviato: 11 Ott 2007 21:41
 

Enricaccio ha scritto:


... a 3000 giri e' a 120 km/h a 7200 a 202 km/h ...


Sicuramente la tua, essendo un 5 marce oltre che una RT, ha rapporti al cambio diversi dalla mia.
Tuttavia a titolo solo esemplificativo segnalo che la mia in 6° marcia a 4.000 giri viaggia a 100km/h; a 5000 va a 130km/h.
Non so poi se la differenza di potenza ( la mia ha circa 70 CV mentre la tua dici qualcuno di +) possa significare in parte le differenze dei regimi di rotazione a pari velocità (ma non credo) icon_rolleyes.gif
 
2691298
2691298 Inviato: 12 Ott 2007 15:31
 

Cactus ha scritto:


Sicuramente la tua, essendo un 5 marce oltre che una RT, ha rapporti al cambio diversi dalla mia.
Tuttavia a titolo solo esemplificativo segnalo che la mia in 6° marcia a 4.000 giri viaggia a 100km/h; a 5000 va a 130km/h.
Non so poi se la differenza di potenza ( la mia ha circa 70 CV mentre la tua dici qualcuno di +) possa significare in parte le differenze dei regimi di rotazione a pari velocità (ma non credo) icon_rolleyes.gif


Ciao Cactus,
no, io non ho riscontro con i tuoi parametri, proprio lo scorso weekend tornavo dal tinga raduno di bergolo e in autostrada a 150 di tachimetro ero tra i 5300 e i 5500 giri, possibile che i tuoi rapporti siano talmente corti che, a (quasi) pari regime di rotazione ma con una marcia in piu', ci siano 20 km/h di differenza icon_eek.gif icon_eek.gif ? Sarebbe interessante saperne qualcosa di piu' soprattutto sui rapporti al cambio delle 2 mukke.
La mia e' una euro 1 '98 e ha 75 cavalli, quindi alla fine una manciata piu' della tua. doppio_lamp_naked.gif
 
2693093
2693093 Inviato: 12 Ott 2007 18:44
 

Enricaccio ha scritto:


Ciao Cactus,
no, io non ho riscontro con i tuoi parametri, proprio lo scorso weekend tornavo dal tinga raduno di bergolo e in autostrada a 150 di tachimetro ero tra i 5300 e i 5500 giri, possibile che i tuoi rapporti siano talmente corti che, a (quasi) pari regime di rotazione ma con una marcia in piu', ci siano 20 km/h di differenza icon_eek.gif icon_eek.gif ? Sarebbe interessante saperne qualcosa di piu' soprattutto sui rapporti al cambio delle 2 mukke.
La mia e' una euro 1 '98 e ha 75 cavalli, quindi alla fine una manciata piu' della tua. doppio_lamp_naked.gif

La mia è una euro 2 del 2006, 52 kw corrispondono a circa 71 CV. Per quel che riguarda i rapporti ti posso dire che le prime 2 marce sono davvero corte mentre dalla 3° in poi sono nettamente + lunghe. Tali differenze fra le 2 moto comunque sono abbastanza macroscopiche e domani se il tempo tiene conto di farmi un giretto in Ogliastra e starò attento a verificare i dati RPM/velocità poi ti faccio sapere.
Due ipotesi che sicuramente un BMWista bene informato come te potrebbe escludere o confermare:
1)- è possibile che con gli anni abbiano mantenuto invariata la cilindrata del motore ma ottenendola cambiando i valori di corsa e alesaggio (diminuendo cioè la prima ed aumentando il secondo)? eusa_think.gif
In questo caso si spiegherebbe la cosa.Se così fosse xrò anche la coppia sarebbe diversa fra le 2 mukke così come il regime di coppia max. 0510_confused.gif
2)- è possibile che non abbiano fatto modifiche al motore ma siano intervenuti, oltre che sui rapporti al cambio, anche sulla coppia conica? eusa_think.gif
Ciao, 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2694849
2694849 Inviato: 12 Ott 2007 21:36
 

lukino ha scritto:


Anche a me pare strano...la mia a 4000 giri in 6° segna 115...

...a 7000 non sono mai arrivato



Guarda qui:
Limitatore a 6000 RPM?
 
2696099
2696099 Inviato: 13 Ott 2007 9:47
 

Io intendevo che a 7000 giri non ci sono mai arrivato PER SCELTA...vorrebbe dire fare oltre i 200 km/h e nelle strade che mi piace percorrere non è una velocità proprio adatta icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
2696993
2696993 Inviato: 13 Ott 2007 12:15
 

Cactus ha scritto:

Due ipotesi che sicuramente un BMWista bene informato come te potrebbe escludere o confermare:



icon_redface.gif icon_redface.gif purtroppo non ho tutta questa conoscenza in merito.... mi piacerebbe... la prox volta che vado in bmw chiedo al capo officina che e' una persona in gamba..

domanda sia per te che per lukino.... ma la vostra 6 in teoria, non e' un lunghissimo overdrive?
 
2699873
2699873 Inviato: 13 Ott 2007 19:40
 

Ciao Enricaccio, oggi come preannunciato ho fatto un giro per verificare quanto affermato nel mio precedente post. Causa il rischio pioggia non ho voluto fare l'Ogliastra che oltre ad essere + lungo come percorso, sarebbe stato anche + impegnativo.
Ho optato così per un breve giro nel Sarrabus-Gerrei (circa 150km con delle belle curve e traffico quasi zero). Come puoi immaginare il percorso non mi consentiva di distendere le marce alte, visto che usavo prevalentemente la 3° e in certi tratti la 4°.Comunque, prima di raggiungere il tratto misto, ho viaggiato anche se per pochi km in 6° e ti confermo quanto già detto: la mia moto viaggia a 100 km/h a 3900÷4000 RPM e a 130 km/h intorno ai 5000 RPM,
Di + oggi non sono andato, non sarebbe stato prudente x il rischio di trovarsi improvvisamente davanti qualche mukka a 4 zampe che in quelle località vengono lasciate al pascolo libero e non è raro trovarle sdraiate sulla carreggiata che ruminano pacificamente oppure che la attraversano senza preoccuparsi dell'arrivo di altro erbivori al galoppo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Enricaccio ha scritto:

domanda sia per te che per lukino.... ma la vostra 6 in teoria, non e' un lunghissimo overdrive?

No, la 6° marcia è di potenza (denominata sport dalla casa madre) di questo sono sicuro.

lukino ha scritto:
Io intendevo che a 7000 giri non ci sono mai arrivato PER SCELTA...vorrebbe dire fare oltre i 200 km/h e nelle strade che mi piace percorrere non è una velocità proprio adatta

Scusa non avevo capito. icon_redface.gif
Comunque non è detto che x raggiungere i 7000 RPM devi x forza andare a 200 km/h: basta raggiungere quel regime di giri in 3° o 4° marcia così puoi sentire il gran MMUUUggito del tuo erbivoro a velocità di sicurezza icon_lol.gif (infatti era quello che volevo provare io nel topic che ti ho linkato).
doppio_lamp_naked.gif
 
2700467
2700467 Inviato: 13 Ott 2007 21:43
 

Allora credo che i rapporti della mia RT ,che ha solo 5 marce, debbano essere piu' lunghi almeno nelle ultime 2 marce perche' ribadisco la mia in 5 a 150 km/h ha un regime tra i 5300 e i 5500 giri.
202 km/h a 7200 giri l'ho provato solo 1 volta (va ricordato che ero in germania in un tratto in cui era consentito) per il gusto di vedere cosa si poteva cavar fuori a mungere il mukkoso bicilindrico anche se e' risultato palese che quei regimi e quelle velocita' non sono assolutamente il suo habitat naturale.
E' incredibile comunque la progressione che ha in 5 marcia, in 1800 giri ci sono 45 km/h ma nonostante la mole sale molto bene fino ai 195 e fatica un pochetto fino alla velocita' max, non oso immaginare i 1100 o i 1150 con che tiro scavalchino i 200. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2700755
2700755 Inviato: 13 Ott 2007 23:54
 

Si credo anche io che le differenze stiano tutte sul cambio.Per quanto concerne la potenza credo che le moto si distinguano sia nello scarico e nell'alimentazione (mappatura diversa) per rispettare le norme anti-inquinamento.

Enricaccio ha scritto:
E' incredibile comunque la progressione che ha in 5 marcia, in 1800 giri ci sono 45 km/h ma nonostante la mole sale molto bene fino ai 195 e fatica un pochetto fino alla velocita' max, non oso immaginare i 1100 o i 1150 con che tiro scavalchino i 200.


Davvero notevole!!! Su questo aspetto non posso dirti nulla dei limiti della mia xchè raggiungere alte velocità con "Sa Pippia" è x me molto difficoltoso a causa della protezione quasi nulla che offre lo speedster. La velocità max che sono riuscito a raggiungere in superstrada è stata di 160 km/h! Ma ti garantisco che ero LETTERALMENTE AGGRAPPATO alle manopole e la situazione migliora poco anche sdraiandosi sul serbatoio. 0510_confused.gif
Appena raggiunto questo valore ho dovuto chiudere in quanto non mi sentivo sicuro x la stanchezza alle braccia (se non ricordo male ero intorno ai 6000 RPM ma posso sbagliare) 0510_grattacapo.gif.
Ricordo xrò abbastanza bene che il tiro era in progressione e penso che almeno altri 25 km/h si potevano raggiungere 0510_sorriso.gif.
Quelli di "Motociclismo", nella prova che fecero nel 2003 all'uscita della mia versione, riuscirono a raggiungere i 187 km/h reali.
doppio_lamp_naked.gif
 
2701183
2701183 Inviato: 14 Ott 2007 8:48
 

Cactus ha scritto:
Ma ti garantisco che ero LETTERALMENTE AGGRAPPATO alle manopole e la situazione migliora poco anche sdraiandosi sul serbatoio. 0510_confused.gif


Guarda, non faccio fatica a crederlo, esteticamente la serie R sia bellissima pero' essendo una naked paga la mancanza di protezione areodinamica, qualche tempo fa avevo provato la R 1200 R.....bellissima ma impossibile da sfruttare a fondo proprio per mancanza di protezione areodinamica

icon_arrow.gif Un giorno in sella alla R 1200 R '07

Cactus ha scritto:
Ricordo xrò abbastanza bene che il tiro era in progressione e penso che almeno altri 25 km/h si potevano raggiungere 0510_sorriso.gif.
Quelli di "Motociclismo", nella prova che fecero nel 2003 all'uscita della mia versione, riuscirono a raggiungere i 187 km/h reali.


Verissimo.... un mio conoscente ha una R 1100 S e (sempre parlando di dati segnati al tachimetro) in 6 ha un'escursione di 50 km/h arrivando sino ai 220.
Comunque, la vera peculiarita' del boxer e' la fruibilita' di coppia e motore ai medi bassi, il motivo per cui su misto e strade di montagna e' facile bastonare quadricilindrici con anche tripla cavalleria icon_razz.gif
Nei lunghi viaggi le nostre mukke si fanno apprezzare per la stabilita', la capacita' di carico e il piacere di guida.
Ma la superstrada di cui parli e' la mitica ss 131?? no perche' a me quella strada piace tantissimo, io la percorro da golfo aranci ad oristano e soprattutto nell'ultimo tratto ha delle curve spettacolari e dei sali-scendi mozzafiato icon_razz.gif
 
2701389
2701389 Inviato: 14 Ott 2007 9:54
 

il parallelo tra le due BMW 850 che state tentando è abbastanza complicato icon_rolleyes.gif

la R850R ( quella detta Confort ) usciva 6 marce ma con la 6a di potenza

la R850RT dal 2002 in poi usciva 6 marce ma con la 6a OverDrive

questi i dati dichiarati all'epoca

non so se fosse solo una questione di rapportatura del solo cambio o di modifica anche della coppia conica

per quanto riguarda le misure caratteristiche credo siano rimaste invariate negli anni
alesaggio x corsa
87,5 x 70,5

saluti
 
2715214
2715214 Inviato: 15 Ott 2007 23:28
 

Enricaccio ha scritto:


...omissis...
Ma la superstrada di cui parli e' la mitica ss 131?? no perche' a me quella strada piace tantissimo, io la percorro da golfo aranci ad oristano e soprattutto nell'ultimo tratto ha delle curve spettacolari e dei sali-scendi mozzafiato.


Si, si è proprio lei la mitica SS 131 denominata "Carlo Felice". Strano che ti piaccia io non la trovo così entusiasmante, Mha "de gustibus... icon_eek.gif .
Forse la parte + bella di questa strada è il tratto Abbasanta-Macomer fino all'altipiano di Campeda, ma se tu fai il tratto Golfo Aranci-Oristano ti riferisci sicuramente alla 131 DIR-NU (il tratto che da Abbasanta prosegue per Nuoro fino a Golfo Aranci, passando x Siniscola-Olbia). Se vuoi goderti la Sardegna in moto xrò c'è poco da fare:devi fare le litoranee, come la mitica SS 125 detta "Orientale Sarda" che regala panorami mozzafiato e curve da urlo oppure le strade interne che ti portano indietro nel tempo in una Sardegna oramai purtroppo solo "quasi", incontaminata.
Percorrendo in moto queste strade, (ad es. il tratto Seui-Sadali-Seulo-Gadoni-Aritzo-Belvì fino a Fonni passando per Tonara- Tiana e Ovodda), caratterizzate da saliscenti e curve tra boschi di sugherete e castagni, si sentono odori e si vedono colori indimenticabili.
Un'ultima cosa va detta prima di firmare questa cartolina:la Sardegna, quella vera, va vissuta non in estate quando è zeppa di turisti ed i posti + belli sono invasi dalle auto, ma in inverno, autunno e inizio primavera, quando il silenzio, la pace ed il traffico zero di quei posti ne esaltano i colori, i profumi e la bellezza e, sarà xchè è la mia terra, a me non fa rimpiangere i panorami made in USA. 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
3305531
3305531 Inviato: 2 Gen 2008 19:43
 

salve.... sono sempre in agonia per decidere se assecondare questa nuova voglia icon_mrgreen.gif

intanto trotterellando per concessionari mi son guardato un po' intorno e oggi mi è capitata una 850RT prima serie non malaccio icon_cool.gif

alcune domande ai superesperti, visto che il venditore multimarca non mi è parso accanito bmwista icon_lol.gif :
1) ho visto il tasto ABS in plancia ... significa che è disinseribile ?
2) manopole risc. tasto in plancia... ha una sola posizione di riscaldamento o due come quello attuale posizionato sul blocchetto comandi ?
3) il modello era sprovvisto di plexi elettrico... ho sempre pensato che fosse di serie su tutte le RT icon_exclaim.gif , evidentemente sulle 850 no icon_rolleyes.gif ma sotto al plexi è visibile il supporto identico a quello con motorino elettrico icon_rolleyes.gif
che voi sappiate è reperibile il motorino ed è pensabile di montarlo successivamente con un comando after market non in blocchetto ?

comincio ad affezionarmi all'idea di un 850RT possibilmente anche prima serie.... pur non avendolo mai provato, mi intriga e ne vorrei " adottare "
uno icon_mrgreen.gif

o mi passa con la primavera o continuo a pellegrinare per conce fino a che non sento il richiamo giusto icon_rolleyes.gif
 
3306303
3306303 Inviato: 2 Gen 2008 21:00
 

cello ha scritto:

1) ho visto il tasto ABS in plancia ... significa che è disinseribile ?


Si e' disinseribile


cello ha scritto:
2) manopole risc. tasto in plancia... ha una sola posizione di riscaldamento o due come quello attuale posizionato sul blocchetto comandi ?


anche sulla vecchia ci sono 2 posizioni, verso l'alto la prima e verso il basso la seconda


cello ha scritto:
3) il modello era sprovvisto di plexi elettrico... ho sempre pensato che fosse di serie su tutte le RT icon_exclaim.gif , evidentemente sulle 850 no icon_rolleyes.gif ma sotto al plexi è visibile il supporto identico a quello con motorino elettrico icon_rolleyes.gif
che voi sappiate è reperibile il motorino ed è pensabile di montarlo successivamente con un comando after market non in blocchetto ?


anche io pensavo fossero tutte con il parabrezza regolabile elettricamente.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif comunque....il motorino e' posizionato appena sotto al vetro, togliendo la mascherina nera del cruscotto si monta e smonta facilmente perche' e' in alto sopra la strumentazione, io pero' ne acquisterei una gia' completa.

Ciao icon_wink.gif
 
3306770
3306770 Inviato: 2 Gen 2008 21:39
 

Ciao Enricaccio
il dubbio mi rimane sul plexi ....

tra me e il venditore abbiamo girato intorno ai comandi come due salami....
ma sul blocchetto di sinistra non c'è il tasto ( mi pare di colore verde sul 1100 ) che regola il vetro, quindi abbiamo concluso che fosse fisso

non è che il plexi si regola manulamente ?

o esiste un qualche altro tasto che non abbiamo trovato ?

il tuo da dove si regola ?

non abbiamo potuto fare esperimenti coi tasti perchè la batteria era a zero
( naturalmente la metterebbe nuova in caso di vendita )

grazie
icon_wink.gif
potrebbe fare la differenza tra un usato che forse proverò o un usato che cancello dalla lista delle papabili icon_rolleyes.gif
 
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