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quanti km in sei mesi?(cbr 1000 rr 2006 pagata 8500 euro)
1295265
1295265 Inviato: 10 Mar 2007 3:05
Oggetto: quanti km in sei mesi?(cbr 1000 rr 2006 pagata 8500 euro)
 

ciao a tutti mi presento,mi chiamo marco e sono da poco tempo felice possessore di un cbr 1000 rr del 2006.l ho comprata usata con su 11000 km:la moto è stata immatricolata a maggio del 2006 ed è stata usata dal vecchio propietario per poco piu di sei mesi fino a ottobre novembre.premetto che la moto è perfetta in tutto;mai incidentata mai caduta e eseguzione dei tagliandi regolari. volevo farvi una domanda è possibile che il motore si possa rovinare facendogli fare come nel mio caso cosi tanti km in appena sei o poco piu di sei mesi?una media di 60 km al giorno e dei tragitti di circa 400km(spostamenti tipo ferie o week end..cosi mi ha detto il precedente proprietario)..e con questa tipologia di moto con parecchi cavalli quanti km si possono fare?vi chiedo scusa se le domande possono essere banali ma non me ne intendo molto..grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il sito.. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di marcogym il 11 Mar 2007 2:59, modificato 2 volte in totale
 
1295618
1295618 Inviato: 10 Mar 2007 11:23
 

No dai sono infondate le tue preoccupazioni...stai tranquillo che usando la moto e facendo regolare manutensione sono motori che fanno molti km!!!

Piuttosto devi essere felice che la moto va bene e con 11.000 km non da problemi...per il resto auguri!!!


ciao e lampssssssssssssss
 
1295924
1295924 Inviato: 10 Mar 2007 13:32
 

grazie mille per la risposta
 
1296328
1296328 Inviato: 10 Mar 2007 15:04
 

dnx71 ha scritto:
No dai sono infondate le tue preoccupazioni...stai tranquillo che usando la moto e facendo regolare manutensione sono motori che fanno molti km!!!

Piuttosto devi essere felice che la moto va bene e con 11.000 km non da problemi...per il resto auguri!!!


ciao e lampssssssssssssss


per voi motori di questo tipo quanti Km possono sopportare prima di perdere in modo considerevole di prestazioni?? icon_question.gif
 
1296402
1296402 Inviato: 10 Mar 2007 15:22
 

stewy ha scritto:
dnx71 ha scritto:
No dai sono infondate le tue preoccupazioni...stai tranquillo che usando la moto e facendo regolare manutensione sono motori che fanno molti km!!!

Piuttosto devi essere felice che la moto va bene e con 11.000 km non da problemi...per il resto auguri!!!


ciao e lampssssssssssssss


per voi motori di questo tipo quanti Km possono sopportare prima di perdere in modo considerevole di prestazioni?? icon_question.gif


Ti risponderò nel corso degli anni.........comunque ho letto di cbr fireblade che hanno superato anche i 100.000 km icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1296454
1296454 Inviato: 10 Mar 2007 15:36
 

dnx71 ha scritto:
stewy ha scritto:
dnx71 ha scritto:
No dai sono infondate le tue preoccupazioni...stai tranquillo che usando la moto e facendo regolare manutensione sono motori che fanno molti km!!!

Piuttosto devi essere felice che la moto va bene e con 11.000 km non da problemi...per il resto auguri!!!


ciao e lampssssssssssssss


per voi motori di questo tipo quanti Km possono sopportare prima di perdere in modo considerevole di prestazioni?? icon_question.gif


Ti risponderò nel corso degli anni.........comunque ho letto di cbr fireblade che hanno superato anche i 100.000 km icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


bhe allora la mia che ne ha 20.000 è ancora giovincella e ne potrà fare ancora mooooolti al top!!!!
grazie!!!! icon_wink.gif
 
1296873
1296873 Inviato: 10 Mar 2007 17:44
 

stewy ha scritto:
dnx71 ha scritto:
No dai sono infondate le tue preoccupazioni...stai tranquillo che usando la moto e facendo regolare manutensione sono motori che fanno molti km!!!

Piuttosto devi essere felice che la moto va bene e con 11.000 km non da problemi...per il resto auguri!!!


ciao e lampssssssssssssss


per voi motori di questo tipo quanti Km possono sopportare prima di perdere in modo considerevole di prestazioni?? icon_question.gif


con una corretta manutenzione non ci sono problemi , il calo di prestazioni dovrebbe esserci e costante a partire dai 5k km solo che è impercettibile , e poi anche se mi perdesse 10 cv quando avrà 40k km non credo sarebbe un particolare problema icon_wink.gif
 
1297443
1297443 Inviato: 10 Mar 2007 19:45
 

l importante è eseguire puntualmente ogni tagliando!tieni conto che è un mille di cilindrata,ne fai parecchia di strada e comunque sono moto fatte per andare...nn ti preoccupare icon_wink.gif
 
1298918
1298918 Inviato: 11 Mar 2007 11:09
 

Su una vecchia rivista ho letto la scheda di manutensione per un cbr600f modello 1998 e riportava il fatto che se vi era un calo di prestazioni intorno ai 60.000 km si doveva provvedere a rifare le fascie ai cilindri...tutto qui niente di particolare!!! Poi aggiungevano il fatto che quei motori ne facevano anche altri 100.000 con la giusta manutensione!!!

Poi credo che oggi con i materiali e trattamenti e riporti vari con cui fanno i cilindri e i pistoni si va abbastanza tranquilli con i motori...semmai a dare piu problemi è sempre la parte elettrica ed elettronica delle moto.


Ciao e lampssssssssssssss
 
1299573
1299573 Inviato: 11 Mar 2007 13:46
 

piu che altro secondo me sta il fatto che dopo 50000 km quello che si puo danneggiare maggiormente è la catena di distribuzione in quanto con una cavalleria tipo oltre 150 cv subisce parecchie sollecitazioni..e per sostituire quest ultima bisogna aprire il motore in due e nelle giapponesi tipo r1 cbr(queste categorie da sparo per intenderci)bisogna poi riequlibrare l'albero ecc..un bel lavorone per nn parlare del costo..penso che comunque con una buona manutenzione si possano macinare parecchi km anche a livello giornaliero tipo per viaggi ecc ecc icon_wink.gif
 
1300156
1300156 Inviato: 11 Mar 2007 15:48
 

Per il momento.. ho fatto circa 1000 km in 40 giorni. (però c'è l'entusiamo iniziale e l'inverno piuttosto mite)..

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1301285
1301285 Inviato: 11 Mar 2007 20:20
 

marcogym ha scritto:
piu che altro secondo me sta il fatto che dopo 50000 km quello che si puo danneggiare maggiormente è la catena di distribuzione in quanto con una cavalleria tipo oltre 150 cv subisce parecchie sollecitazioni..e per sostituire quest ultima bisogna aprire il motore in due e nelle giapponesi tipo r1 cbr(queste categorie da sparo per intenderci)bisogna poi riequlibrare l'albero ecc..un bel lavorone per nn parlare del costo..penso che comunque con una buona manutenzione si possano macinare parecchi km anche a livello giornaliero tipo per viaggi ecc ecc icon_wink.gif


Rifare la catena di distribuzione mi sembra si faccia pure piu in la dei 50.000 km......per il lavoro dipende, non serve aprire il motore in due...ora il motore cbr1000 non so se la catena di distribuzione la porta centrale fra i 4 cilindri o da un lato...devo visionare qualche disegno tecnico del motore.....comunque aperto il coperchio delle valvole si apre la maglia della catena e vi giunge la nuova e si fa scorrere tirando quella vecchia e poi si agganciano le maglie ......cosi ho sentito dire una volta....ma aspetto qualcuno piu esperto e se qualcuno ha un disegno tecnico del motore 1000 lo posti pure......


lampssssssssssss
 
1302148
1302148 Inviato: 11 Mar 2007 22:25
 

Ultima modifica di cbr4ever il 13 Mar 2007 10:17, modificato 2 volte in totale
 
1305578
1305578 Inviato: 12 Mar 2007 18:43
 

vi ringrazio per i chiarimenti,da come sapevo io le giapponesi dopo quel chilmetraggio incominciano a fare strani rumori proprio dovuti al fatto della catena di distribuzione,premetto che di meccanica ne capisco pochino... icon_wink.gif lascio la parola a chi ne sa piu di me.
 
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