maverickgio ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi parlo di un sogno, mi raccomando non me lo stoppate subito, non fate gli estremisti!
Lo so che il tutto vi sembrerà un po' strano visto che si tratta di una prima esperienza un po' estrema...
Sto pensando di acquistare una Royal Enfield 500.
Mettiamo che come prima moto voglia proprio una moto del genere, e che ci voglia andare a Capo Nord (Norvegia).
Mettiamo che voglia fare il viaggio a max. 70/90 orari, solo vie secondarie e solo se necessario superstrade ed autostrade...
considerando che sarebbe la prima moto e che non ne capisco un tubo di meccanica, come la vedete?
La moto reggerebbe? Per un tragitto così lungo? Il carburatore potrebbe dare problemi? Se incontro pioggia coi freni a tamburo rischio troppo?
Penso che farei un viaggio con una cartina ben dettagliata, con tutte le possibile officine meccaniche (almeno quelle ufficiali anche di altri case motociclistiche/automobilistiche) nel raggio di pochi km... ma tanto poi, un meccanico in grado di metter mano ad una moto della generazione del cacciavite lo si trova sempre! No?
Non ci sarebbero limiti di tempo, mi voglio prendere 2-3 mesi sabbatici.
Che mi dite? Ve lo chiedo perchè qualcuno ha detto che è una moto non troppo affidabile... boh! A me piace! L'ho vista da vicino e l'ho sentita familiare, mi ricordava la mia bicicletta! (Per lo meno come posizione di guida)
Grazie a chi mi risponderà!
io dico se una moto ti piace tanto da diventare un sogno è una cosa bellissima... personalmente mi riconosco molto nella pubblicità del'alfa romeo "il cuore ha sempre ragione". probabilmente godrai della tua enfield più di tante persone che acquistano guidati solo ma motivazioni razionali, le stesse motivazioni che spesso cadono quando esce un nuovo modello....
vai di enfield (magari quella con il disco)