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Anche l'India non se la cava male [Royal Enfield Bullet 500]
1295145
1295145 Inviato: 9 Mar 2007 23:58
Oggetto: Anche l´India non se la cava male [Royal Enfield Bullet 500]
 

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Royal Enfield Bullet 500
 
1304422
1304422 Inviato: 12 Mar 2007 15:08
 

hmmm sa un po' di plastica anche questa vah.
 
1308399
1308399 Inviato: 13 Mar 2007 12:03
 

Secondo me non ne ha poi così tanta di plastica!
 
1309217
1309217 Inviato: 13 Mar 2007 15:18
 

una delle poche in cui e' rimasto il metallo al 99%.
Bella peccato che la tecnologia e del 1960 europeo pero' se uno cerca la moto semplice da gestire e' indovinata.
Mi raccomando fai tanti km. di divertimento.......
 
1316085
1316085 Inviato: 14 Mar 2007 21:16
 

la Enfield non la si può definire moto custom, ma è una classica, il modello è proprio quello degli anni "50 costruito fedelmente negli stabilimenti indiani.
La enfiel originalmente era inglese, costruì uno stabilimento in india negli anni 40-50, ma la casa madre a causa della crisi motocilcistica del 60 a chiuso mentre la Royal Enfield indiana ha continuato la sua vita.
queste moto sono bellissime e sono di facilissima manutenzione, sono state costruite totalmente a mano, il serbatorio e i parafanghi sono stati creati da degli abilissimi battilamiera indiani quindi senza presse!!!
l'unico difetto di queste moto (di qualche anno fa) sono i trafilaggi d'olio, rimedio smontare e rifinire i piani d'appoggio e mettere delle guarnizioni nuove.
 
1316124
1316124 Inviato: 14 Mar 2007 21:23
 

Bella moto old stile, peccato pero' che anche la sicurezza sia rimasta agli anni 50, i freni a tamburo forse sono un po troppo retro'.
Non avrà prestazioni da s.s. ma un dischetto anteriore non stonava più di tanto.
 
1317524
1317524 Inviato: 15 Mar 2007 10:07
 

snoopy70 ha scritto:
una delle poche in cui e' rimasto il metallo al 99%.
Bella peccato che la tecnologia e del 1960 europeo pero' se uno cerca la moto semplice da gestire e' indovinata.
Mi raccomando fai tanti km. di divertimento.......


L'ho pubblicata perché parlandone con degli amici e poi vedendola su internet l'ho trovata una rarità nel mondo tecnologico e moderno delle moto. Pensare che esista ancora un mercato che permetta a questa ditta di vivere, é per me un piacere. Io personalmente ho un triumph speedmaster 900 e mi ci trovo talmente bene che non penso minimamente di cambiarla. I km. di divertimento, per il momento, li farò con la mia Triumph, icon_wink.gif anche se non mi dispiacerebbe avere un bel parco moto, diverse una dall'altra, e in quel parco moto possedere anche la sopracitata.
 
1318149
1318149 Inviato: 15 Mar 2007 12:17
 

chi volesse quel minimo di tecnologia c'è sempre il modello con il freno a disco anteriore la Bullet Electra 500


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e per chi fosse molto sportivo ci sono queste su basi electra (non so se sono optional o tuning)

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comunque la prima enfield la bullet 500 la vedo meglio come sidecar

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< Morpheus257: immagine ridimensionata, non lasciatele così enormi altrimenti occupano una pagina intera icon_lol.gif >
 
1320611
1320611 Inviato: 15 Mar 2007 19:08
 

Eh si, questo stile retrò ha sempre un suo fascino particolare!A me piacciono molto anche le honda four specialmente la 750 e questa come estetica non è davvero niente male....
 
1329085
1329085 Inviato: 17 Mar 2007 17:51
 

La grigia e la rossa (in stile cafè racer) sono splendide! Peccato che meccanicamente siano praticamente degli anni '60
 
1330172
1330172 Inviato: 17 Mar 2007 21:25
 

xfiles ha scritto:
La grigia e la rossa (in stile cafè racer) sono splendide! Peccato che meccanicamente siano praticamente degli anni '60


Non si compra una moto di questo genere per guidarla come una moto dei giorni nostri. La meccanica anni '60 é quel che la rende affascinante ai giorni nostri. Un'esperienza di guida che raramente si può trovare ancora. icon_wink.gif
 
1561067
1561067 Inviato: 29 Apr 2007 14:39
 

guardate che bella questa Bullet 500, è stata "kittata" con serbatoio, sellino, manubri "ace style" e quant'altro, di un'azienda inglese specializzata in royal enfield (la Hitchcock)!ricorda un po' la norton manx....
Link a pagina di Royal-enfield.net
 
3555017
3555017 Inviato: 31 Gen 2008 19:10
Oggetto: mettiamo che... me lo date un consiglio?
 

Ciao a tutti!
Vi parlo di un sogno, mi raccomando non me lo stoppate subito, non fate gli estremisti! icon_wink.gif Lo so che il tutto vi sembrerà un po' strano visto che si tratta di una prima esperienza un po' estrema...

Sto pensando di acquistare una Royal Enfield 500.
Mettiamo che come prima moto voglia proprio una moto del genere, e che ci voglia andare a Capo Nord (Norvegia).

Mettiamo che voglia fare il viaggio a max. 70/90 orari, solo vie secondarie e solo se necessario superstrade ed autostrade...

considerando che sarebbe la prima moto e che non ne capisco un tubo di meccanica, come la vedete?
La moto reggerebbe? Per un tragitto così lungo? Il carburatore potrebbe dare problemi? Se incontro pioggia coi freni a tamburo rischio troppo?

Penso che farei un viaggio con una cartina ben dettagliata, con tutte le possibile officine meccaniche (almeno quelle ufficiali anche di altri case motociclistiche/automobilistiche) nel raggio di pochi km... ma tanto poi, un meccanico in grado di metter mano ad una moto della generazione del cacciavite lo si trova sempre! No? icon_smile.gif

Non ci sarebbero limiti di tempo, mi voglio prendere 2-3 mesi sabbatici.

Che mi dite? Ve lo chiedo perchè qualcuno ha detto che è una moto non troppo affidabile... boh! A me piace! L'ho vista da vicino e l'ho sentita familiare, mi ricordava la mia bicicletta! (Per lo meno come posizione di guida)

Grazie a chi mi risponderà!
 
3556235
3556235 Inviato: 31 Gen 2008 21:06
 

Non so dirti se è una moto affidabile o meno e penso che ci siano poche persone che possano dirtelo con certezza, visto che non se ne vedono proprio in giro.
Io andrei sicuramente su una moto semplice senza tanti gingillini computerizzati, ma certamente pretenderei almeno un disco anteriore, anche se negli anni passati il tamburo ha sempre funzionato.
Non da meno magari andare su un marchio dove poter trovare agevolmente i ricambi.
Questo non toglie che se la Royal ha un'assistenza ottima possa fare meglio di ben più blasonati marchi.
In pratica è un consiglio difficile da darti, infondo al cuor non si comanda icon_mrgreen.gif
 
3558242
3558242 Inviato: 1 Feb 2008 8:41
 

Questa è veramente una racerina niente male... icon_mrgreen.gif

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3558246
3558246 Inviato: 1 Feb 2008 8:42
Oggetto: Re: mettiamo che... me lo date un consiglio?
 

maverickgio ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi parlo di un sogno, mi raccomando non me lo stoppate subito, non fate gli estremisti! icon_wink.gif Lo so che il tutto vi sembrerà un po' strano visto che si tratta di una prima esperienza un po' estrema...

Sto pensando di acquistare una Royal Enfield 500.
Mettiamo che come prima moto voglia proprio una moto del genere, e che ci voglia andare a Capo Nord (Norvegia).

Mettiamo che voglia fare il viaggio a max. 70/90 orari, solo vie secondarie e solo se necessario superstrade ed autostrade...

considerando che sarebbe la prima moto e che non ne capisco un tubo di meccanica, come la vedete?
La moto reggerebbe? Per un tragitto così lungo? Il carburatore potrebbe dare problemi? Se incontro pioggia coi freni a tamburo rischio troppo?

Penso che farei un viaggio con una cartina ben dettagliata, con tutte le possibile officine meccaniche (almeno quelle ufficiali anche di altri case motociclistiche/automobilistiche) nel raggio di pochi km... ma tanto poi, un meccanico in grado di metter mano ad una moto della generazione del cacciavite lo si trova sempre! No? icon_smile.gif

Non ci sarebbero limiti di tempo, mi voglio prendere 2-3 mesi sabbatici.

Che mi dite? Ve lo chiedo perchè qualcuno ha detto che è una moto non troppo affidabile... boh! A me piace! L'ho vista da vicino e l'ho sentita familiare, mi ricordava la mia bicicletta! (Per lo meno come posizione di guida)

Grazie a chi mi risponderà!


io dico se una moto ti piace tanto da diventare un sogno è una cosa bellissima... personalmente mi riconosco molto nella pubblicità del'alfa romeo "il cuore ha sempre ragione". probabilmente godrai della tua enfield più di tante persone che acquistano guidati solo ma motivazioni razionali, le stesse motivazioni che spesso cadono quando esce un nuovo modello....
vai di enfield (magari quella con il disco)
 
3559286
3559286 Inviato: 1 Feb 2008 11:04
 

Hanno un loro fascino...a me piacciono.
 
3560813
3560813 Inviato: 1 Feb 2008 14:11
 

Avviamento a pedale !!!

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3566634
3566634 Inviato: 2 Feb 2008 2:04
 

il prezzo?!?! la forma della prima non è male, molto.... londinese direi
 
3569352
3569352 Inviato: 2 Feb 2008 15:05
 

Morpheus257 ha scritto:
il prezzo?!?! la forma della prima non è male, molto.... londinese direi


I prezzi sono buoni, il 350 costa meno di un 125...: Link a pagina di Royalenfielditalia.net

Più guardo queste Enfield e più mi piacciono, forse perchè non sono mai riuscito a digerire le moto di plastica e di andare forte non me ne può importare di meno. Tra l'altro il rischio di furto dovrebbe essere basso (quando lascio l'Harley per strada a Roma non sono mai tranquillo).

L'affidabilità sarà quella tipica dei prodotti nati per mercati poveri, magari la moto non è a specifiche militari ma qualsiasi buon meccanico è capace di farle andare. Il tamburo ? Io di moto col freno davanti a tamburo ne ho possedute e guidate parecchie, frenavano tutte alla grande.
(vorrei poter dire lo stesso della mia 883 icon_wink.gif )

Chissà come sono messe a emissioni ? L'Euro3 credo che possiamo scordarcelo, ma se fossero Euro2...
 
3569560
3569560 Inviato: 2 Feb 2008 15:26
Oggetto: Re: mettiamo che... me lo date un consiglio?
 

maverickgio ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi parlo di un sogno, mi raccomando non me lo stoppate subito, non fate gli estremisti! icon_wink.gif Lo so che il tutto vi sembrerà un po' strano visto che si tratta di una prima esperienza un po' estrema...

Sto pensando di acquistare una Royal Enfield 500.
Mettiamo che come prima moto voglia proprio una moto del genere, e che ci voglia andare a Capo Nord (Norvegia).

Mettiamo che voglia fare il viaggio a max. 70/90 orari, solo vie secondarie e solo se necessario superstrade ed autostrade...

considerando che sarebbe la prima moto e che non ne capisco un tubo di meccanica, come la vedete?
La moto reggerebbe? Per un tragitto così lungo? Il carburatore potrebbe dare problemi? Se incontro pioggia coi freni a tamburo rischio troppo?

Penso che farei un viaggio con una cartina ben dettagliata, con tutte le possibile officine meccaniche (almeno quelle ufficiali anche di altri case motociclistiche/automobilistiche) nel raggio di pochi km... ma tanto poi, un meccanico in grado di metter mano ad una moto della generazione del cacciavite lo si trova sempre! No? icon_smile.gif

Non ci sarebbero limiti di tempo, mi voglio prendere 2-3 mesi sabbatici.

Che mi dite? Ve lo chiedo perchè qualcuno ha detto che è una moto non troppo affidabile... boh! A me piace! L'ho vista da vicino e l'ho sentita familiare, mi ricordava la mia bicicletta! (Per lo meno come posizione di guida)

Grazie a chi mi risponderà!


Confermo quanto già detto da altro amico...non usare la ragione icon_mrgreen.gif
Ti piace, la senti tua, ha la possibilità di godertela per tre mesi consecutivi in giro per il mondo? Non chiedere...prendila e vai.
La manutenzione? E' così semplice che la ripara chiunque.
Freni, telaio, gomme...a 70/80 km/h non hai problemi di sorta icon_cool.gif
Approfittane ora, prendila e parti...bravo icon_lol.gif
 
3573096
3573096 Inviato: 3 Feb 2008 1:38
 

Allora, la royal enfild è una moto retrò, costruita con quell'unico scopo. ma se guidata come dio comanda (cioè trattarla come moto di 40 anni fa ) nn da nessun problema. circa 2 anni fa vidi uno speciale su un tizio ke si è sciroppato India-Inghilterra con una bullet 500, fermandosi solo per dormire, mangiare e fare i tagliandi. ha avuto pokissime noie meccanike (roba da poco). unica cosa è ke ci ha messo un tempo infinito icon_biggrin.gif . unico appunto sul prezzo: nn è vero ke sono proprio a buon mercato dato ke sono moto per amatori e nn è vero ke vanno considerate moto economike solo perkè sono costruite in india. La Royal va considerata un prodotto analogo alle Morgan nel campo automobilistico: molto stile retrò ma con classe icon_wink.gif
 
3619735
3619735 Inviato: 8 Feb 2008 7:25
 

Adoro le enfield. E scusate, ma a confronto con le repliche della bonneville queste moto sono molto più fascinose. La bonneville è una moto carina ma moderna e per quanto per prestazioni la preferirei, per tutto il resto la scarterei. Solo il gusto di andare in giro con un mono ad aria vale la pena di investire su una enfield e poi non c'è praticamente plastica (giusto sui blocchetti dei comandi che sono, ahimè, quelli soliti da naked).
Questi mono qui hanno pochi cavalli e sicuramente a più di ottanta all'ora non si viaggia. Credo che già a 100 gli stai tirando il collo... Magari è possibile elaborarli un poco comunque.
Ma chi se ne importa alla fine no?! Ti godi di più il panorama e guarda su che gioiello stai trotterellando. Ho sentito il rumore di una electra: stupendo borbottio. L'avviamento a pedale è una cosa troppo fica. Sarebbe da sbarazzarsi della batteria e sfidare la sorte...
Ho visto anche delle versioni scrambler che a confronto la scrambler della triumph sembra un giocattolo di plastica. Io spero tireranno fuori una versione trial/scrambler anche dalla nuova electra così me la ordino con la sella molleggiata icon_biggrin.gif. Del freno a disco non ne sento il bisogno ma il nuovo motore ha qualche cavallo in più e una nuova pompa dell'olio che dovrebbe aumentare l'affidabilità.
Per viaggiare viaggerei sempre con il mio supertenere. Questione di affetto. Ma una motina così, campagnola (leggera pure perché pesa meno di 190kg) e bella a vedersi sarebbe la compagna ideale di tanti altri momenti. Avventure sugli sterratini di campagna, giri in città... Pensate che meraviglia girare a Roma nelle sere d'estate quando la città si svuota dalla gente e andarsene magari a mangiare indiano a piazza Trilussa con l'enfield nuova nuova ^_____^

Prima o poi me la compro. E' una di quelle moto a cui ci si lega, senza dubbio.

A proposito: sono euro 2
 
10563596
10563596 Inviato: 12 Set 2010 11:08
 

Ciao a tutti se qualcuno ritiene interessante l'argomento Royal Enfield vi invito a cercare nel web una puntata di qualche mese fa di Super Quark dove facevano vedere come venivano assemblati e testati questi gioiellini. Affascinante...
 
10563615
10563615 Inviato: 12 Set 2010 11:11
 
 
10727812
10727812 Inviato: 8 Ott 2010 0:12
 

Wolfmurex ha scritto:

l'unico difetto di queste moto (di qualche anno fa) sono i trafilaggi d'olio, rimedio smontare e rifinire i piani d'appoggio e mettere delle guarnizioni nuove.


aggiungerei anche una "robusta" dose di vibrazioni, non del tipo "good" purtroppo.....però ha un fascino esagerato ed uno scramblerino su questa base è da... 0509_banana.gif pa pa pa panico pauraaaa
 
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