dai, dai, ormai fare il tester mi stimola, oggi me ne sono preparata una, ovviamente verde, e domani la porto a spasso per le montagne, poi vi faccio sapere come và in strada!!
musio
Super Sport
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Inviato: 10 Mar 2007 16:23
Green ha scritto:
OK! la Ninja 2007 e' superiorere alla 2005-2006, nella prove in pista
Giusto? Ma come la mettiamo nella guida su strada?????
Non siamo tutti piloti, molti di noi se non mi sbaglio la usano
principalmente su strada!!!!
Se non erro il 636 e la piu' stradale di tutte le supersportive,
e per me questa non e' una pecca, penso che molti di voi concordino con me!!!!!!
per quel che conta non posso che quotare
per l'uso che faccio io della moto è molto importante il comportamento su strada, a meno che non si arrivi alla conclusione che moto di questo tipo perdano il loro senso d'esistere fuori dalla pista, ma allora dobbiamo cambiare tutti i valori di riferimento.
ciaoo
jabeque
Senza Freni
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Inviato: 10 Mar 2007 16:47
r1pp3rr0 ha scritto:
x la prova in strada vi posso fare sapere io appena la prendo (metà prossima settimana)... ovviamente posso illustrarvi tutto al livello della abitabilità, sospensioni, ciclistica e comodità, ma a livello di motore no, xkè è depo...
fai come me... ripotenziala!!! hihi.. comunque ieri ho aiutato un mio amico a ripotenziarla. Non ci crederete ma la vite si smonta in 2 minuti perchè ha le tacche sulla testa e con un cacciavite la levi...
windswitch
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mar 2007 23:06
r1pp3rr0 ha scritto:
nn vedo l'ora di vedere una prova cn le due ninja insieme, così da fare il paragone... sarebbe uno spettacolo!!!
...anche io spero che ci sia una rivista a breve che farà questo tipo di confronto....SE ESCE RAGA...AVVISATEMI...NON ENTRO MAI IN EDICOLA MA SONO SEMPRE NEL FORUM
pironio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mar 2007 13:07
Citazione:
fai come me... ripotenziala!!!
lo farei volentieri, ma anche mio padre userà un pò la moto, e credo ke lo scoprirà se ci sono 100cv in più!!! immagino la sua faccia: ... ke presto si trasformerà in questa: poi in questa: e poi in questa!!! meglio evitare...
r1pp3rr0
MotoGp
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Inviato: 13 Mar 2007 15:20
musio ha scritto:
dai, dai, ormai fare il tester mi stimola, oggi me ne sono preparata una, ovviamente verde, e domani la porto a spasso per le montagne, poi vi faccio sapere come và in strada!!
se rinasco voglio fare il tuo lavoro!!
balduzz
Impennata
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Inviato: 14 Mar 2007 23:33
si, ma voi vedete solo i lati positivi, però ti assicuro che perde gran parte del suo fascino quando al venerdi sera devi restare chiuso in officina fino magari alle 2 di notte per finire le moto e mandarvi in giro al sabato, che io ovviamente passo lavorando!!!!
aggiornamento in strada,
Al contrario di quello che ho notato in pista, il setting sospensioni si rivela per il sottoscritto molto chiuso di freni idraulici, quindi ho ammorbito subito la regolazione del mono in compressione delle basse velocità (il momo post ha la doppia regolazione, alta e bassa velocità) la prima è sempre molto lunga, e c'è da farci l'occhio per le partenze al semaforo.
le altre marce si presentano molto corte e ravvicinate, (in 6° a 7000 giri segna 105kh/h) portata un pò a spasso per rodare il tutto.
Comincio a farle fare della montagna, le gomme di serie si presentano ottime, nonstante sul passo mi colpisce una bufera di neve , il motore si presenta sempre bello pronto, nonostante non abbia superato i 9000 giri, e, grazie all'elesticità del motore e l'ottima coppia, mi consente di tenere il passo degli amici smanettoni che ribaltano il gas a volontà.
Come in pista, la ciclistica si rivela molto facile e intuitiva, pennellando le curve senza fatica, anche prendendo sconnessioni in piega, la moto non si scompone, e non si sente la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo. Probabilmente con una coppia di pneumatici del profilo più spinto, la fanno entrare in curva ancora più rapida.
La mia altezza ed il cupolino basso, mi impediscono di vedere il contagiri oltre i 12.000 giri e alcune spie, se fosse mia, cupolino a doppia bolla subito.
Sempre ottima la frenata, e sempre all'altezza, le pinze nissin fanno un lavoro superlativo.
Unico appunto, la frizione antisaltellamento nelle scalate in discesa, lei lavora anche a bassi giri, eliminando quasi del tutto il freno motore, e costringendomi ad usare di più i freni anteriori, solo questione di abitudine.
Per chi non lo sapesse, il ninja 2007, ha i condotti di aspirazione e scarico lucidati di fabbrica, e non la solita fusione grezza.
musio
Super Sport
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Inviato: 15 Mar 2007 1:19
direi una motona!!!!!!
per tutti quelli che dicevano che il nuovo ninja non reggeva il passo
... sicuramente i 36cc si faranno sentire...
Sapevo di fare un ottimo acquisto!!! Grazie per le bellissime notizie!!!!
saluti!.. Panico!
panico
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2007 1:41
Guarda anche la tabella della comparativa di motociclismo ..
105 km/h a 7000 vuol dire 5 km/h in meno rispetto al 636..però il limitatore è più in alto del 636..quindi si, la prova di motociclismo ci azzecca!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Mar 2007 1:45
Citazione:
... sicuramente i 36cc si faranno sentire...
Guardati le misurazioni della coppia e leggi qualunque articolo sulla prova del nuovo 599.."Non aspettatevi la coppia del 636, non c'è".
E con questo dico tutto..la tabella fa il resto, soprattutto sul tempo di ripresa in sesta..
E' si una gran moto, ma ha dovuto subire dei compromessi notevoli che ben poco hanno aiutato nello sviluppo in meglio del motore.
Il 599 della zx-6rr già di suo aveva 127cv..non capisco come mai questo nuovo 599 ne abbia di meno!
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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1317055
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Inviato: 15 Mar 2007 2:08
azzo.. 5km/h di meno!!!!! sono troppi!!.. come farò???.. il 636 ha piu coppia piu veloce ecc!... non so gli altri motociclisti.. ma io personalmente mi faccio la moto, in particolare il ninja.. perche la trovo unica ... se volevo una moto.. che strappava l'asfalto ti faceva cadere le carene a terra... mi facevo la busa turbo con kit agiuntivo e razzo incorporato... cosi ero soddisfatto nel dire.. "la mia ha piu coppia"
il 636 va di piu?? sono contento per lui... la mia filosofia di vita...
panico
Derapata
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1317297
1317297
Inviato: 15 Mar 2007 9:04
Ciao Panico, non ti è ancorta arrivata la moto??
vlao77
Senza Freni
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Inviato: 15 Mar 2007 9:26
Ciao a tutti!
Ieri sono andato in concessionaria a vedere questa moto, e ne aveva una nera ed una verde, e devo dire che è stupenda, ma ho notato una cosa che sicuramente sarà una sciocchezza, le due moto avevano le forcelle regolate in modo diverso, tipo una aveva le viti della forcella girate allo stesso modo sia la destra che la sinistra, mentre l' altra aveva quella di destra leggermenta più girata, ma gli steli non dovrebbero essere regolati allo stesso modo?
SalemX
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mar 2007 10:33
panico ha scritto:
azzo.. 5km/h di meno!!!!! sono troppi!!.. come farò???.. il 636 ha piu coppia piu veloce ecc!... non so gli altri motociclisti.. ma io personalmente mi faccio la moto, in particolare il ninja.. perche la trovo unica ... se volevo una moto.. che strappava l'asfalto ti faceva cadere le carene a terra... mi facevo la busa turbo con kit agiuntivo e razzo incorporato... cosi ero soddisfatto nel dire.. "la mia ha piu coppia"
il 636 va di piu?? sono contento per lui... la mia filosofia di vita...
Si.... ma bisognerebbe provare a togliere tutti i "tappi" catalizzanti... tipo con un bel ARROW completo con scarico "omologato" per fare una comparativa ... magari guadagna uno sproposito.... visto che la moto comunque va forte non ostante le gravi restrizioni di base...
Pitt69
Impennata
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Inviato: 15 Mar 2007 10:42
PItt te lo quoto.. in tutto e per tutto!
panico
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2007 10:43
Forse non hai fatto una considerazione: 5 km/h sono la differenza a 7000 giri, poi con l'aumentare dei giri il divario aumenterà ancora, perchè è un semplice rapporto matematico.
Fossero stati solo 5 km/h non l'avrei neanche scritto
Non me la sto prendendo anzi, nemmeno il 636 ti può strappare l'asfalto
Mi piacerebbe levare i vari tappi ad entrambe le moto e vedere come vanno, però dubito sia possibile
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Mar 2007 11:30
si ovviamente sono di piu.. il mio intervento era in senso ironico.. nel senso.. mi puoi dare anche 15km/h.. il che significa che sei piu veloce.. buon per te!
panico
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2007 14:02
Ah tranquillo, non credo che su strada vedrò mai quei 15 km/h che in realtà sono 8 effettivi
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Mar 2007 21:34
MUSIO, Sai dirci qualcosa a livello di comodita', ho letto su motorbox
nei CONTRO che la zx-6r 2007 e scomoda, come posizione di guida!!!
....e vero???
Grazie, Ciao !!!!!!!!!!
Green
MotoGp
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Inviato: 16 Mar 2007 21:03
musio ha scritto:
Per chi non lo sapesse, il ninja 2007, ha i condotti di aspirazione e scarico lucidati di fabbrica, e non la solita fusione grezza.
esattamente come la mia Zx-6RR del 2006!
solo che la mia ha pure i pistoni forgiati....
ah, dimenticavo....anche la mia ha di serie mono posteriore con doppia regolazione alte/basse velocità e cambio a rapporti ravvicinati (gli stessi della 2007).
non è poi questa gran rivoluzione..
Simo-RR
Senza Targa
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1328818
Inviato: 17 Mar 2007 16:13
musio ha scritto:
si, ma voi vedete solo i lati positivi, però ti assicuro che perde gran parte del suo fascino quando al venerdi sera devi restare chiuso in officina fino magari alle 2 di notte per finire le moto e mandarvi in giro al sabato, che io ovviamente passo lavorando!!!! .
ahahah è vero ma tanto già col mio lavoro attuale faccio anche di peggio perchè mi capita di lavorare a tutte le ore di tutti i giorni eheh per me niente di nuovo
a che regime di rotazione entra il limitatore nella 2007??
frulla + in alto vero?
balduzz
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2007 16:17
allora come posizione di guida è leggermente più scomoda della precedente, ma ci si incastra meglio nel complesso uomo/macchina, e il limitatore entra a 16.200 circa segnati, reali dovrebbe essere 15.700 /15.800
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