Calimar ha scritto:
Personalmente credo che sia giusto che quando le forze dell'ordine sgarrano vengano saccagnate senza pietà e senza remore. Da un grande potere derivano grandi responsabilità, e a maggior ragione se ti affido un grande potere, se ne abusi te la faccio pagare tripla.
QUANDO SBAGLI, però. In Italia si da contro alle forze dell'ordine per partito preso.
Uno manda 3 carabinieri all'ospedale, questi tirano fuori i manganelli e lo riducono alla ragione.... "carabinieri violenti"
Un gruppo di persone si arma di armature, scudi, molotov, e procede sfasciando macchine, sportelli bancomat, mcdonalds, sedi di partito, e quant'altro incontri, e si da contro alla polizia quando usa lacrimogeni e carica.
Per sgarrare intendevo
Senza andare a cercare modelli thai o americani di cui in fondo non conosciamo bene pregi e difetti... basterebbe usare un po' il buon senso, credo. Le leggi vanno rispettate, anche quando si ritengono ingiuste. SE c'è un consenso abbastanza ampio, si modificano. Altrimenti, vuol dire che al popolo italiano va bene così, per quanto il nostro ego ci dica che si sbagliano.
Mi sono spiegato male scusate, per forze dell'ordine che "sgarrano" intendevo dire che, nello svolgere le loro mansioni ordine publico e quant'altro, possono a volte utilizzare metodi repressivi in modo troppo deciso benche' siano azioni legittime, ma che vengono sempre interpretate negativamente dall'opinione pubblica.
Ovviamente ogni azione fuori legge compiuta dalle forze dell' ordine la condanno anch'io .
Ripeto avrebbero bisogno di piu liberta' opertiva ,coadiuvata magari da, leggi che ne facilitino il compito invece di complicarlo.