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La Gixxerina finalmente è pronta!!!
1312356
1312356 Inviato: 14 Mar 2007 2:03
 



si è vero...quando avrò il portatarga giusto...
 
1312745
1312745 Inviato: 14 Mar 2007 10:09
 

LAscia stare le sospensioni: facci un pò di km e vedrai che purtroppo si smollano. Al massimo apri di un quarto di giro le alte velocità, senza toccare la vite delle basse che si smollano uguale anche loro.
Ma aspetta almeno 2000km prima di inizar a scasinare, che si assestin un pò.
Io peso 10kg più di te (ma son più basso) e in accelerazione si sedeva un filo...dopo qualche migliaio di km ho addirittura aumentato mezzo giro di precarico dietro e chiuso un pò i registri, anche alla forcella...
non è fatta per il comfort, ma per andar forte!
 
1316663
1316663 Inviato: 14 Mar 2007 23:08
 

si ma tu vai sicuramente più forte di me!! icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè vediamo come vanno!grazie!

PS:il precarico molla niente?ho letto da qualche parte che sedendosi la moto si deve abbassare di circa 2 centimetri davanti e dietro...a me non succede assolutamente nulla!pare che la molla non ci sia! icon_lol.gif
 
1318680
1318680 Inviato: 15 Mar 2007 14:07
 

Andy96 ha scritto:
si ma tu vai sicuramente più forte di me!! icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè vediamo come vanno!grazie!

PS:il precarico molla niente?ho letto da qualche parte che sedendosi la moto si deve abbassare di circa 2 centimetri davanti e dietro...a me non succede assolutamente nulla!pare che la molla non ci sia! icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
A me pare invece che si abbassi troppo la moto quando mi siedo...e davanti si abbassa poco... icon_confused.gif icon_redface.gif icon_lol.gif
 
1320534
1320534 Inviato: 15 Mar 2007 18:57
 

Andy96 ha scritto:
si ma tu vai sicuramente più forte di me!! icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè vediamo come vanno!grazie!

PS:il precarico molla niente?ho letto da qualche parte che sedendosi la moto si deve abbassare di circa 2 centimetri davanti e dietro...a me non succede assolutamente nulla!pare che la molla non ci sia! icon_lol.gif


Non necessariamente, son valori generici. 20mm è una moto stradale, non una 600 supersport, quella dovrebbe esser sui 10mm.
Anche con me da la sensazione di non andar giù dietro, ma poi a caldo e con le sollecitazioni andava giù anche troppo. Ad ogni modo, per 53kg il mono originale ha una molla troppo dura, dovrebbe esser pensato per 65/70kg, pilota medio. Anche se togli precarico non ottieni nulla se non abbassare la moto dietro, che ti rimane rigida uguale.
Il precarico cambia il punto di intervento della molla, quanti kg ci voglion per iniziare a muoverla, di quanto affonda la molla solo col peso tuo e della moto, e di conseguenza di quanto sta alto il posteriore.
Mal che vada tocca un pò i registri in compressione, quelli ammorbidiscon di fatto la sospensione aprendo i passaggi parziali dell'olio.

icon_idea.gif icon_arrow.gif Però, un vivissimo consiglio che chiunque conosca bene le sospensioni è quello di LASCIAR STARE il mondo com'è e di guidarla un pò. Vedrai che pian piano si rodano e assestano, fin a decadere.
La ciclistica della Gixxerina è Showa, roba buona per esser di serie e tarata con un'ottimo equilibrio: anno scorso ci ho girato a Misano, Rieka e Mugello varie volte così come esce di fabbrica, all'inizio, poi con piccoli aggiustamenti dato che in pista le sospensioni di serie si bollono in poco tempo. Ti dirò...mi son levato le mie soddisfazioni e divertito molto, la moto da sicurezza assoluta fin da subito e, cosa non da poco, è veramente amichevole, equilibrata ed affidabile, ti aiuta anche nelle situazioni sfigate. Per strada poi...è perfetta, e chi conosce le zone che frequento di solito, tipo Benz...te lo può dire che non sono esattamente dei biliardi...gratti la saponetta tra le crepe e i buchi.
 
1320592
1320592 Inviato: 15 Mar 2007 19:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Andy96 ha scritto:
si ma tu vai sicuramente più forte di me!! icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè vediamo come vanno!grazie!

PS:il precarico molla niente?ho letto da qualche parte che sedendosi la moto si deve abbassare di circa 2 centimetri davanti e dietro...a me non succede assolutamente nulla!pare che la molla non ci sia! icon_lol.gif


Non necessariamente, son valori generici. 20mm è una moto stradale, non una 600 supersport, quella dovrebbe esser sui 10mm.
Anche con me da la sensazione di non andar giù dietro, ma poi a caldo e con le sollecitazioni andava giù anche troppo. Ad ogni modo, per 53kg il mono originale ha una molla troppo dura, dovrebbe esser pensato per 65/70kg, pilota medio. Anche se togli precarico non ottieni nulla se non abbassare la moto dietro, che ti rimane rigida uguale.
Il precarico cambia il punto di intervento della molla, quanti kg ci voglion per iniziare a muoverla, di quanto affonda la molla solo col peso tuo e della moto, e di conseguenza di quanto sta alto il posteriore.
Mal che vada tocca un pò i registri in compressione, quelli ammorbidiscon di fatto la sospensione aprendo i passaggi parziali dell'olio.

icon_idea.gif icon_arrow.gif Però, un vivissimo consiglio che chiunque conosca bene le sospensioni è quello di LASCIAR STARE il mondo com'è e di guidarla un pò. Vedrai che pian piano si rodano e assestano, fin a decadere.
La ciclistica della Gixxerina è Showa, roba buona per esser di serie e tarata con un'ottimo equilibrio: anno scorso ci ho girato a Misano, Rieka e Mugello varie volte così come esce di fabbrica, all'inizio, poi con piccoli aggiustamenti dato che in pista le sospensioni di serie si bollono in poco tempo. Ti dirò...mi son levato le mie soddisfazioni e divertito molto, la moto da sicurezza assoluta fin da subito e, cosa non da poco, è veramente amichevole, equilibrata ed affidabile, ti aiuta anche nelle situazioni sfigate. Per strada poi...è perfetta, e chi conosce le zone che frequento di solito, tipo Benz...te lo può dire che non sono esattamente dei biliardi...gratti la saponetta tra le crepe e i buchi.



Ciao gixxerpiccolo, per curiosità, in quanto giri al mugello? o meglio, un 600 in quanto gira?
 
1320692
1320692 Inviato: 15 Mar 2007 19:21
 

Anno scorso a moto originale, la prima volta sui 19-20 di passo e 17 il meglio, la seconda era umido e ho fatto peggio. Solo che era agosto ed ero molto più allenato di ora..
Ora vediamo il 2 aprile con la moto messa giù bene...spero di rifare almeno lo stesso.

Stessa moto un ragazzo ha girato in 07 alto...seguendo dei tipi che van forte sul serio...e probabilmente senza paura di far il botto!
Sotto i 15 con un 600 "normale" è un bel girare davvero.
 
1320863
1320863 Inviato: 15 Mar 2007 19:49
 

confermo......manto stradale sconnesso e crepe da strappa saponette... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
al mugello gas.......che se tutto va bene, domenica mi portano un paio di termo coperte da vedere....poi ti dirò..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1322058
1322058 Inviato: 15 Mar 2007 23:03
 

grazie dei consigli!aspetto un po di chilometri e vedo come si assestano!
 
1375929
1375929 Inviato: 26 Mar 2007 19:27
 

Gixxer Complimentoni!!!!! TRa un po arriva anche la mia!!!!
Volevo avvisarti a riguardo dello Scarico, mi raccomando montalo distante dal forcellone se no te lo scortica per bene!!!! ci sono post in giro a riguardo, è successo pure a valtermoto di rimini sulla sua Gixxer purtroppo. Piega bene la staffa e fai in modo che rimanga qualche Cm tra lui e il forcellone!!!!

A presto sulla MURAGLIA!!!!
 
1376034
1376034 Inviato: 26 Mar 2007 19:42
 

GIXXERPICCOLO, complimenti per il Tuning... ma vedo che hai le pedane originali messe nell'ultimo buco: come ti trovi in pista?
 
1378875
1378875 Inviato: 27 Mar 2007 11:47
 

X Demi: ...sottovaluti il mio mecca! Ha dovuto girare la staffa e piegarla per adattarla, così non tocca. Ci vuole un pò di attenzione e di testa nel montar lo scarico, purtroppo non è perfetto. Ho visto che c'è chi ha sputtanato il forcellone... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif

X Dik75: le pedane le spostai subito appena presa la moto, perchè erano troppo avanzate anche per guida stradale, per me. Dipende da quanto sei alto...con 172cm la Suzuki per me è un pò troppo spaziosa e lunga, le pedane avanti mi portavano ad una posizione innaturale per una sportiva. E in pista lo sono ancora tropoo avanzate..purtroppo fai fatica a reggerti in accelerazione, peggio ancora quando riapri il gas alla corda nel momento in cui stacchi il ginocchio da terra, a moto molto piegata. Ti tocca spostarti e faticare a tener giù la moto carica sull'anteriore, se no involontariamente non riesci a reggerti perchè sei troppo "seduto", invece che steso avanti sopra la moto, e finisci per tirare appendendoti al semimanubrio, invece che tenerlo spinto giù a chiuder la curva! Me ne son accorto dopo tante cappelle una volta a Rieka: curvone a 180° (Rieka o Zagabria, non la parabolica prima dell'arrivo...l'altra a sinistra che prendi dopo la destra-destra appena entrato dai box e che chiude un pò in uscita..) entravo forte come gli altri, anche di più di alcuni, stessa traiettoria, poi da metà in poi aprivo il gas e loro chiudevano bene proiettandosi vicino al cordolo già in piena accelerazione, io allargavo, dovevo parzializzare e poi riprendere finendo sempre ad un pelo dalla ghiaia: ok, il mono era cotto e cedeva, indurendolo un pò la moto tiene di più...ma ad un tratto ho avuto l'illuminazione: non ce la faccio a lasciare stare l'anteriore, anche se provo a spingere e piegare di più..col peso sto in pedana e dovrei piegare ma con un braccio tiro indietro il semimanubrio a far rialzare la moto!!! vaffanculo!! Voglio provare adesso con il codone in vtr e la sellina di neoprene, sono meno scivolosi e qualche cm più alti, quindi riesci a stare più avanti e sopra la moto e caricare di più l'anteriore, varierà un pò anche l'angolo gambe/pedane, come se le abbassassi e arretrassi di qualche mm. (spero!), il mono è molto più sostenuto, non rigido ma sostanzioso, il posteriore non affonda più in accelerazione e in curva, e si è anche alzato un pò (faccio più fatica a toccare a terra con tutti e due i piedi ora -dal basso dell mio metro e settanta icon_wink.gif). La teoria dice che dovrei andar quasi bene, ad ogni modo ho trovato una ditta che fa podane in ergal finite bene, coi suoi movimenti su cuscinetto, a buon prezzo: non hanno ancora la piastrina regolatrice per il K6, ma arriverà, nel frattempo le puoi montare sopra l'originale.
Sto meditando l'acquisto...prima vediamo lunedì al Mugio come mi trovo così, SE IL TEMPO NON MI FREGA!! -le previsioni sono drammatiche, un film dell'orrore.. ma non voglio crederci!!
 
1380270
1380270 Inviato: 27 Mar 2007 15:07
 

In bocca al lupo per il meteo al Mugello... le pedane in ergal quanto costerebbero? perchè anch'io ho le stesse tue sensazioni solo che un pochino più accentuate dal fatto che ho qualche cavallo e kilogrammetro in più sotto il sedere. Anche se da quello che ho letto con le modifiche che hai fatto non dovresti essere lontano dal settemmezzo! Io sono iper-indeciso sullo scarico da mettere: adoro il leovince sbk in carbonio ma la arrow replica european-cup non è male!
 
1380454
1380454 Inviato: 27 Mar 2007 15:34
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
X Demi: ...sottovaluti il mio mecca! Ha dovuto girare la staffa e piegarla per adattarla, così non tocca. Ci vuole un pò di attenzione e di testa nel montar lo scarico, purtroppo non è perfetto. Ho visto che c'è chi ha sputtanato il forcellone... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif

X Dik75: le pedane le spostai subito appena presa la moto, perchè erano troppo avanzate anche per guida stradale, per me. Dipende da quanto sei alto...con 172cm la Suzuki per me è un pò troppo spaziosa e lunga, le pedane avanti mi portavano ad una posizione innaturale per una sportiva. E in pista lo sono ancora tropoo avanzate..purtroppo fai fatica a reggerti in accelerazione, peggio ancora quando riapri il gas alla corda nel momento in cui stacchi il ginocchio da terra, a moto molto piegata. Ti tocca spostarti e faticare a tener giù la moto carica sull'anteriore, se no involontariamente non riesci a reggerti perchè sei troppo "seduto", invece che steso avanti sopra la moto, e finisci per tirare appendendoti al semimanubrio, invece che tenerlo spinto giù a chiuder la curva! Me ne son accorto dopo tante cappelle una volta a Rieka: curvone a 180° (Rieka o Zagabria, non la parabolica prima dell'arrivo...l'altra a sinistra che prendi dopo la destra-destra appena entrato dai box e che chiude un pò in uscita..) entravo forte come gli altri, anche di più di alcuni, stessa traiettoria, poi da metà in poi aprivo il gas e loro chiudevano bene proiettandosi vicino al cordolo già in piena accelerazione, io allargavo, dovevo parzializzare e poi riprendere finendo sempre ad un pelo dalla ghiaia: ok, il mono era cotto e cedeva, indurendolo un pò la moto tiene di più...ma ad un tratto ho avuto l'illuminazione: non ce la faccio a lasciare stare l'anteriore, anche se provo a spingere e piegare di più..col peso sto in pedana e dovrei piegare ma con un braccio tiro indietro il semimanubrio a far rialzare la moto!!! vaffanculo!! Voglio provare adesso con il codone in vtr e la sellina di neoprene, sono meno scivolosi e qualche cm più alti, quindi riesci a stare più avanti e sopra la moto e caricare di più l'anteriore, varierà un pò anche l'angolo gambe/pedane, come se le abbassassi e arretrassi di qualche mm. (spero!), il mono è molto più sostenuto, non rigido ma sostanzioso, il posteriore non affonda più in accelerazione e in curva, e si è anche alzato un pò (faccio più fatica a toccare a terra con tutti e due i piedi ora -dal basso dell mio metro e settanta icon_wink.gif). La teoria dice che dovrei andar quasi bene, ad ogni modo ho trovato una ditta che fa podane in ergal finite bene, coi suoi movimenti su cuscinetto, a buon prezzo: non hanno ancora la piastrina regolatrice per il K6, ma arriverà, nel frattempo le puoi montare sopra l'originale.
Sto meditando l'acquisto...prima vediamo lunedì al Mugio come mi trovo così, SE IL TEMPO NON MI FREGA!! -le previsioni sono drammatiche, un film dell'orrore.. ma non voglio crederci!!


Immaginavo che non avresti sbagliato nemmeno questa volta!!!
La mia pagella sarabbe-------> Saggio e sempre Disponibile. voto 10 MAESTRO

Anche pignone -1 hai fatto!!! Per me viene su di gas anche abbastanza forte!

Ultima modifica di Demi il 28 Mar 2007 12:55, modificato 1 volta in totale
 
1384660
1384660 Inviato: 28 Mar 2007 11:57
 

ma che spettacolo!!! complimenti! icon_biggrin.gif

se hai delle bazze per gli ammortizzatori di sterzo Ohlins dimmelo che è l'ultimo particolare che mi manca icon_wink.gif
 
1385299
1385299 Inviato: 28 Mar 2007 13:39
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif NOn ci credo!!! Grande Mattia!!!!!!!
Ho preso la valigetta Ohlins, l'ammo era compreso (e ci è uscito gratis in pratica). Sabato chiedo quanto costerebbe, c'è anche rotativo che è uno spettacolo...ma costa parecchio in più! Poi ti faccio sapere, magari ci si organizza un raduno, o un festival della piega Tosco-Romagnola un weekend di Aprile...

X Dik75:

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queste sono le pedane FlyHammer, la ditta è Flyhammer.com (o it? non ricordo) gli ho scritto per ordinarle, appena si degnano di darmi le coordinate per pagamento e spedizione me le faccio mandare.
Le ho viste su un K5, con la piastrina forata per regolarle, son belle e dicono anche fatte bene. Te le anodizzano come vuoi, azzurre nere argento oro verdi rosse....ma direi che nere vanno bene, non voglio la moto di arlecchino!!
Di, per 200 euro credimi che NON SI TROVA NIENTE di meglio ne tantomeno di vagamente simile! Hanno il paratacco, i movimenti su un sistema misto bronzina e cuscinetto..arretrano e alzano di 25mm, sulla piastra originale ti muovi di 14mm indietro o in alto (rispetto al buco più basso e avanzato), direi che ci trovi la tua posizione così!
L'alternativa di prezzo è Valtermoto tipo 1: una miseria al confronto!
Insomma..non saranno delle Arrow o Barracuda, o V.M tipo 3,5 come linea..magari neanche come qualità ma 400 e rotti euro per le pedane...son tanti!!!
 
1385644
1385644 Inviato: 28 Mar 2007 14:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Dipende da quanto sei alto...con 172cm la Suzuki per me è un pò troppo spaziosa e lunga, le pedane avanti mi portavano ad una posizione innaturale per una sportiva.
Io che penso di non andarci x il momento in pista e dato che sono 172 cm come te, pensi che per una guida stradale anche arretrando le pedane al massimo(quelle originali) avrei la sensazione di stare troppo seduto????
Perche se così fosse me le compro subito insieme alla moto icon_twisted.gif
 
1385685
1385685 Inviato: 28 Mar 2007 14:37
 

Non dovresti... Arretrale tutte, mi raccomando sposta anche la leva del cambio (me ne son accorto dopo il primo giro) e per una guida stradale vanno molto bene, non son scomode e riesci bene a caricarle e spostarti nel misto stretto. E' che in pista le curve son più lunghe e veloci, stai più steso avanti e più a lungo...insomma, la guida diventa più estrema e le accelerazioni pure. Essendo che la seduta è bassa per stenderti avanti devi arretrare col culo e per quello le pedane sembrano troppo avanti e il manubrio lontano... già il codone con sella VTR e neoprene dovrebbe farti stare più alto, così da stenderti e caricare l'avantreno senza bisogno di arretrare....
Vedrai che se arrivi da una FZ6 ti troverai splendidamente con la Gixxerina!! Prima di far modifiche provala bene la moto..che è peggio aver le pedane troppo arretrate e alte che averle avanti. In pista si controlla meglio l'anteriore a starci steso proiettato avanti, in strada no perchè toglie la reattività nei cambi di direzione brevi e rapidi...o meglio ti tocca moverti tanto con tutto il corpo e fai una gran fatica...mica stai sempre in piedi sulle pedane no? Comunque appena le riesco ad avere provo e ti so dire qualcosa di più preciso.
 
1386154
1386154 Inviato: 28 Mar 2007 16:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non dovresti... Arretrale tutte, mi raccomando sposta anche la leva del cambio (me ne son accorto dopo il primo giro) e per una guida stradale vanno molto bene, non son scomode e riesci bene a caricarle e spostarti nel misto stretto. E' che in pista le curve son più lunghe e veloci, stai più steso avanti e più a lungo...insomma, la guida diventa più estrema e le accelerazioni pure. Essendo che la seduta è bassa per stenderti avanti devi arretrare col culo e per quello le pedane sembrano troppo avanti e il manubrio lontano... già il codone con sella VTR e neoprene dovrebbe farti stare più alto, così da stenderti e caricare l'avantreno senza bisogno di arretrare....
Vedrai che se arrivi da una FZ6 ti troverai splendidamente con la Gixxerina!! Prima di far modifiche provala bene la moto..che è peggio aver le pedane troppo arretrate e alte che averle avanti. In pista si controlla meglio l'anteriore a starci steso proiettato avanti, in strada no perchè toglie la reattività nei cambi di direzione brevi e rapidi...o meglio ti tocca moverti tanto con tutto il corpo e fai una gran fatica...mica stai sempre in piedi sulle pedane no? Comunque appena le riesco ad avere provo e ti so dire qualcosa di più preciso.
ti ringrazio x la tua disponibilità infinita....in fondo se mi compro anche il gsx è un pò pure colpa tua icon_twisted.gif che mi hai convinto quando chiedevo consiglio x una moto "giocattolo" da usare il fine settimana icon_biggrin.gif
Chissà forse un giorno potrei venire sù e conoscerti di persona..riesci sempre a trasmettere così bene le emozioni che provi in moto che riusciresti a convincere anche una vecchia di 90 anni a cavalcare una supersport icon_twisted.gif
Come trovo un occasione di un 750 semi-nuovo lo compro e metto subito le foto per apportare migliorie estetiche
Saluti 0510_saluto.gif
 
1386329
1386329 Inviato: 28 Mar 2007 16:24
 

Propongo di promuovere Gixxerpiccolo a Tecnico DOC che ne dite facciamo richiesta all'Admin icon_wink.gif
 
1386403
1386403 Inviato: 28 Mar 2007 16:33
 

jafaisevoi ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Non dovresti... Arretrale tutte, mi raccomando sposta anche la leva del cambio (me ne son accorto dopo il primo giro) e per una guida stradale vanno molto bene, non son scomode e riesci bene a caricarle e spostarti nel misto stretto. E' che in pista le curve son più lunghe e veloci, stai più steso avanti e più a lungo...insomma, la guida diventa più estrema e le accelerazioni pure. Essendo che la seduta è bassa per stenderti avanti devi arretrare col culo e per quello le pedane sembrano troppo avanti e il manubrio lontano... già il codone con sella VTR e neoprene dovrebbe farti stare più alto, così da stenderti e caricare l'avantreno senza bisogno di arretrare....
Vedrai che se arrivi da una FZ6 ti troverai splendidamente con la Gixxerina!! Prima di far modifiche provala bene la moto..che è peggio aver le pedane troppo arretrate e alte che averle avanti. In pista si controlla meglio l'anteriore a starci steso proiettato avanti, in strada no perchè toglie la reattività nei cambi di direzione brevi e rapidi...o meglio ti tocca moverti tanto con tutto il corpo e fai una gran fatica...mica stai sempre in piedi sulle pedane no? Comunque appena le riesco ad avere provo e ti so dire qualcosa di più preciso.
ti ringrazio x la tua disponibilità infinita....in fondo se mi compro anche il gsx è un pò pure colpa tua icon_twisted.gif che mi hai convinto quando chiedevo consiglio x una moto "giocattolo" da usare il fine settimana icon_biggrin.gif
Chissà forse un giorno potrei venire sù e conoscerti di persona..riesci sempre a trasmettere così bene le emozioni che provi in moto che riusciresti a convincere anche una vecchia di 90 anni a cavalcare una supersport icon_twisted.gif
Come trovo un occasione di un 750 semi-nuovo lo compro e metto subito le foto per apportare migliorie estetiche
Saluti 0510_saluto.gif


A Rimini 750 k6 bianco\blu, credo non abbia 2000Km credo 8000 forse trattabili, se vuoi mi informo!
 
1386563
1386563 Inviato: 28 Mar 2007 16:52
 

Demi ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Non dovresti... Arretrale tutte, mi raccomando sposta anche la leva del cambio (me ne son accorto dopo il primo giro) e per una guida stradale vanno molto bene, non son scomode e riesci bene a caricarle e spostarti nel misto stretto. E' che in pista le curve son più lunghe e veloci, stai più steso avanti e più a lungo...insomma, la guida diventa più estrema e le accelerazioni pure. Essendo che la seduta è bassa per stenderti avanti devi arretrare col culo e per quello le pedane sembrano troppo avanti e il manubrio lontano... già il codone con sella VTR e neoprene dovrebbe farti stare più alto, così da stenderti e caricare l'avantreno senza bisogno di arretrare....
Vedrai che se arrivi da una FZ6 ti troverai splendidamente con la Gixxerina!! Prima di far modifiche provala bene la moto..che è peggio aver le pedane troppo arretrate e alte che averle avanti. In pista si controlla meglio l'anteriore a starci steso proiettato avanti, in strada no perchè toglie la reattività nei cambi di direzione brevi e rapidi...o meglio ti tocca moverti tanto con tutto il corpo e fai una gran fatica...mica stai sempre in piedi sulle pedane no? Comunque appena le riesco ad avere provo e ti so dire qualcosa di più preciso.
ti ringrazio x la tua disponibilità infinita....in fondo se mi compro anche il gsx è un pò pure colpa tua icon_twisted.gif che mi hai convinto quando chiedevo consiglio x una moto "giocattolo" da usare il fine settimana icon_biggrin.gif
Chissà forse un giorno potrei venire sù e conoscerti di persona..riesci sempre a trasmettere così bene le emozioni che provi in moto che riusciresti a convincere anche una vecchia di 90 anni a cavalcare una supersport icon_twisted.gif
Come trovo un occasione di un 750 semi-nuovo lo compro e metto subito le foto per apportare migliorie estetiche
Saluti 0510_saluto.gif


A Rimini 750 k6 bianco\blu, credo non abbia 2000Km credo 8000 forse trattabili, se vuoi mi informo!
Ti ringrazio per l'interesse e soprattutto x l'entusiamo che provate a coinvolgermi nel mondo della gsx icon_twisted.gif
Purtroppo sono uno tignoso e la cerco esclusivamente nera visto che rossa e nera fanno solo il 600 icon_evil.gif
 
1386575
1386575 Inviato: 28 Mar 2007 16:54
 

Emy26 ha scritto:
Propongo di promuovere Gixxerpiccolo a Tecnico DOC che ne dite facciamo richiesta all'Admin icon_wink.gif
Si ma anche x motomotivatore icon_razz.gif
 
1389021
1389021 Inviato: 29 Mar 2007 7:58
 

quoto... gixxerpiccolo for president!!! 0509_campione.gif
 
1390419
1390419 Inviato: 29 Mar 2007 12:58
 

icon_redface.gif icon_redface.gif mi fate imbarazzare. Per piacere NON prendete per oro colato tutto quel che dico...perchè a volte a forza di provare e riprovare le cose non molto chiare su me stesso... capita che mi devo ricredere!
E dato che si parla di moto...e l'asfalto è duro...fate sempre una prova "vostra", prima di buttarvi a pesce perchè "l'ha detto Gixxerpiccolo"...mi raccomando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1390441
1390441 Inviato: 29 Mar 2007 13:02
 

jafaisevoi ha scritto:
Emy26 ha scritto:
Propongo di promuovere Gixxerpiccolo a Tecnico DOC che ne dite facciamo richiesta all'Admin icon_wink.gif
Si ma anche x motomotivatore icon_razz.gif


Dai ci sto anche io! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1390591
1390591 Inviato: 29 Mar 2007 13:30
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif mi fate imbarazzare. Per piacere NON prendete per oro colato tutto quel che dico...perchè a volte a forza di provare e riprovare le cose non molto chiare su me stesso... capita che mi devo ricredere!
E dato che si parla di moto...e l'asfalto è duro...fate sempre una prova "vostra", prima di buttarvi a pesce perchè "l'ha detto Gixxerpiccolo"...mi raccomando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si ok è giusto ma ormai sei come una mascotte...un portafortuna,un consigliere,un'oracolo, ma soprattutto hai una prospettiva delle cose come un vero motociclista.
Inquadri sempre al meglio le situazioni in modo saggio e professionale ma senza presunzione.
E nei ragionamenti che fai mi trovo sempre d'accordo con te xchè non 6 uno sborone ma razionalizzi tutto con la tua esperienza maturata nello smanettamento delle 2 ruote.
Insomma in breve: sei un modello di motociclista da seguire
 
1390710
1390710 Inviato: 29 Mar 2007 13:47
 

jafaisevoi ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif mi fate imbarazzare. Per piacere NON prendete per oro colato tutto quel che dico...perchè a volte a forza di provare e riprovare le cose non molto chiare su me stesso... capita che mi devo ricredere!
E dato che si parla di moto...e l'asfalto è duro...fate sempre una prova "vostra", prima di buttarvi a pesce perchè "l'ha detto Gixxerpiccolo"...mi raccomando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si ok è giusto ma ormai sei come una mascotte...un portafortuna,un consigliere,un'oracolo, ma soprattutto hai una prospettiva delle cose come un vero motociclista.
Inquadri sempre al meglio le situazioni in modo saggio e professionale ma senza presunzione.
E nei ragionamenti che fai mi trovo sempre d'accordo con te xchè non 6 uno sborone ma razionalizzi tutto con la tua esperienza maturata nello smanettamento delle 2 ruote.
Insomma in breve: sei un modello di motociclista da seguire

Super QUOTONE icon_lol.gif
 
1390923
1390923 Inviato: 29 Mar 2007 14:14
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif NOn ci credo!!! Grande Mattia!!!!!!!
Ho preso la valigetta Ohlins, l'ammo era compreso (e ci è uscito gratis in pratica). Sabato chiedo quanto costerebbe, c'è anche rotativo che è uno spettacolo...ma costa parecchio in più! Poi ti faccio sapere, magari ci si organizza un raduno, o un festival della piega Tosco-Romagnola un weekend di Aprile...


ciao bello, non vedo l'ora che ci vediamo per due pieghe tra suzukisti icon_wink.gif

l'ammo rotativo è molto bello ma non molto funzionale, meglio il tradizionale per quello che ho sentito dire da diversi piloti icon_wink.gif

Per Aprile molto volentieri, il 5 Aprile sono al Mugello il pomeriggio (è giovedì) se passi mi fa piacere, altrimenti ci vediamo nelle prossime settimane icon_wink.gif

Lamps
 
1392413
1392413 Inviato: 29 Mar 2007 17:42
 

Mattia ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif NOn ci credo!!! Grande Mattia!!!!!!!
Ho preso la valigetta Ohlins, l'ammo era compreso (e ci è uscito gratis in pratica). Sabato chiedo quanto costerebbe, c'è anche rotativo che è uno spettacolo...ma costa parecchio in più! Poi ti faccio sapere, magari ci si organizza un raduno, o un festival della piega Tosco-Romagnola un weekend di Aprile...


ciao bello, non vedo l'ora che ci vediamo per due pieghe tra suzukisti icon_wink.gif

l'ammo rotativo è molto bello ma non molto funzionale, meglio il tradizionale per quello che ho sentito dire da diversi piloti icon_wink.gif

Per Aprile molto volentieri, il 5 Aprile sono al Mugello il pomeriggio (è giovedì) se passi mi fa piacere, altrimenti ci vediamo nelle prossime settimane icon_wink.gif

Lamps


Io vado lunedì!! Mi raccomando...dagliene che dagliene!!!!! ...poi ci si vede, dai...abbiamo rimasto lo Spino e le Boche in sospeso...
 
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