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rr 125 [beta 4t o 2t usato?]
1288233
1288233 Inviato: 8 Mar 2007 17:14
Oggetto: rr 125 [beta 4t o 2t usato?]
 



Ciao...volevo un consiglio x un mio amico...conviene comprarsi una beta rr 125 o è meglio un 2 tempi usato anke se un pò vecchio dato ke da me nn ce ne sn molti...?grazie...p.s. sapete dirmi qualcosa sulla rr 125(prestazioni...ecc)
 
1288302
1288302 Inviato: 8 Mar 2007 17:26
 

Dipende se cerca buone prestazioni,dove la usa prevalentemente,quanti soldi deve spendere etc...dacci + informazioni...comunque il beta rr è inferiore a qualunque 2t 125(in termini prestazionali e anche di ciclistica).. icon_cool.gif
 
1288328
1288328 Inviato: 8 Mar 2007 17:32
 

Allora una spesa massima minore di 4000euro(possibilmente sui 3500 seno tanto vale comprare un 2t nuovo)e un uso prevalentemente cittadino cn magari qualke passeggiata in montagna ogni tanto...
 
1288377
1288377 Inviato: 8 Mar 2007 17:42
 

E allora ce la beta rr fa x te...costa poco,ha una potenza di circa 8-9 cv,consuma pochissimo e x qualche passeggiata in montagna va bene..Ma chiedergli d + nn è il caso..Se vuoi fare qualcosa di
un tantino + serio,prendi in considerazione fantic o ch.. icon_cool.gif
 
1288397
1288397 Inviato: 8 Mar 2007 17:45
 

ok grazie...ma + o meno qnt fa di velocità massima e poi d ripresa è molto inferiore ai 2t(la beta)...?
 
1288528
1288528 Inviato: 8 Mar 2007 18:18
 

MattRX50 ha scritto:
ok grazie...ma + o meno qnt fa di velocità massima e poi d ripresa è molto inferiore ai 2t(la beta)...?


Dire molto inferiore è dir poco, per l'uso che ne deve fare io gli consiglierei un wre husqvarna usato, lascia perdere i 4t(125). Considera che il nuovo costa 4000euro circa, quindi si trovano usati di un paio d'anni a prezzi abbordabili e sicuramente ha un mezzo che non sarà al livello della "racing", ma che è comunque molto buono a mio parere. Fai conto che una beta rr avrà sui 10cv e il wre ne ha 28, senza contare che anche per quanto riguarda telaio, sospensioni etc, l'husqy è superiore.
 
1288559
1288559 Inviato: 8 Mar 2007 18:24
 

IceBreak ha scritto:
MattRX50 ha scritto:
ok grazie...ma + o meno qnt fa di velocità massima e poi d ripresa è molto inferiore ai 2t(la beta)...?


Dire molto inferiore è dir poco, per l'uso che ne deve fare io gli consiglierei un wre husqvarna usato, lascia perdere i 4t(125). Considera che il nuovo costa 4000euro circa, quindi si trovano usati di un paio d'anni a prezzi abbordabili e sicuramente ha un mezzo che non sarà al livello della "racing", ma che è comunque molto buono a mio parere. Fai conto che una beta rr avrà sui 10cv e il wre ne ha 28, senza contare che anche per quanto riguarda telaio, sospensioni etc, l'husqy è superiore.

e se nel futuro vuol modificarlo per husky si trova molto e diventa una buona moto icon_wink.gif
 
1288650
1288650 Inviato: 8 Mar 2007 18:46
 

si e poi con 3 500 ci prendi una bel wre recentissimo o una racing dignitosa...secondo me con un 50 messo bene gli dai paga a il beta!!!!

poi x prendere il beta non vale la spesa x la patente
 
1288847
1288847 Inviato: 8 Mar 2007 19:24
 

Ragazzi nn esageriamo...Sentito che uso vuole farci?..Secondo me è moooolto meglio prendere un 4t(cn un motore nn potente,ma resistentissimo) NUOVO(con l'usato puoi trovare brutte sorprese)..I consumi sono ridottissimi..X la questione del rendimento è ovvio che andrà la metà di un 2t;come velocità massima potrà fare i 110 circa..Certo è che se poi vorrai + potenza potrai fare ben poco:potrai cambiare carburatore,marmitta,albero a cammes e qualche altra cosa..Ma anche cn queste cose nn arriverai neanche ai 17 cv e spenderesti una bella cifra...Bò....poi come vuol fare lui! icon_cool.gif
 
1290063
1290063 Inviato: 8 Mar 2007 22:27
 

fustoinclimona ha scritto:
Ragazzi nn esageriamo...Sentito che uso vuole farci?..Secondo me è moooolto meglio prendere un 4t(cn un motore nn potente,ma resistentissimo) NUOVO(con l'usato puoi trovare brutte sorprese)..I consumi sono ridottissimi..X la questione del rendimento è ovvio che andrà la metà di un 2t;come velocità massima potrà fare i 110 circa..Certo è che se poi vorrai + potenza potrai fare ben poco:potrai cambiare carburatore,marmitta,albero a cammes e qualche altra cosa..Ma anche cn queste cose nn arriverai neanche ai 17 cv e spenderesti una bella cifra...Bò....poi come vuol fare lui! icon_cool.gif


E' logico che comprando un mezzo usato si debba stare attenti, ma io preferisco la moto che mi serve/piace usata, che una moto nuova che non mi piace.
 
1292780
1292780 Inviato: 9 Mar 2007 16:22
 

Bè penso sia ovvio che gli debba piacere,sennò non ha senso prenderla(e parlo x esperienza diretta)...Ma se gli piace xkè no? icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
1292802
1292802 Inviato: 9 Mar 2007 16:27
 

Si è meglio un wre avete ragione...e poi anke io la mia rx l'ho presa usata e nn ho mai avuto problemi...
 
1311773
1311773 Inviato: 13 Mar 2007 22:26
 

C****te, adesso sembra che col 4t 125 non ti muovi, diciamo le cose come stanno, vanno bene per cose diverse, in pista non farti neanche vedere, ma non vuol dire che vada male il Beta, il mio compagno di escursioni ha quella e io credo che sia ottima, ci fai anche più di qualche passeggiata in montagna e intendo che vai su per dei muretti, non chiedere niente di più di 100 Km/h, e impennate in prima con colpo di reni, ma la moto se usata bene và. Tutte quelle cazzate che ti dicono sui 125 4t, non sono valide sempre e penso che sia un motore fantastico, con qualità che apprezzi solo se hai un 2t e lo provi pensando che non vada un c***o. Comunque io ho un 2 tempi e a volte i bassi li invidi e non poco!!!!!
 
1311782
1311782 Inviato: 13 Mar 2007 22:28
 

Ah sì esistono g.t. da 170 cc e scarichi termignoni dedicati, in più il carburatore lo puoi cambiare anche a un toaerba ( e và di più)
 
1312023
1312023 Inviato: 13 Mar 2007 23:26
 

Allora parliamoci chiaro, se mi dici che per un uso cittadino o per sterrati molto semplici il 1254t e in particolar modo il beta rr, vada benone, ti sbagli di grosso. La lieve superiorità ai bassi viene messa completamente in ombra dall'infinita superiorità agli altri regimi di un 2t dal wre in su. Senza contare che oltre al motore, le altre componenti del beta rr non sono certo eccezionali e in off conta moltissimo anche tutto ciò che c'è intorno al motore, non solo quello.
 
1312367
1312367 Inviato: 14 Mar 2007 2:30
 

MattRX50 ha scritto:
Allora una spesa massima minore di 4000euro(possibilmente sui 3500 seno tanto vale comprare un 2t nuovo)e un uso prevalentemente cittadino cn magari qualke passeggiata in montagna ogni tanto...

se queste sono le tue esigenze (e nulla di +) la beta fa per te... considera... ti metti su e vai... controlli olio e gomme ogni mese e metti dentro benzina senza curarti del resto.. conviene prenderla nuova visto il prezzo...
unico neo: se ti viene in mente di elaborarla lascia perdere... fai prima a venderla e prendere un bel 2t con cui giocare e stare delle ore in garage a sporcarti di olio e grasso...
sincermente da possessore di un mezzo fullpower targato (e che quindi gira in strada) non me la sento di consigliarti un 2t per quello che ne farai tu... io sto sempre coi pezzi in mano...
 
1312607
1312607 Inviato: 14 Mar 2007 9:30
 

Dipende:
Se la 2t la terrebbe depotenziata (senza rischi in caso di incidente ma prestazioni pari ad un 4t, più o meno) allora è migliore la Beta che non è affatto ferma.
Chi dice che con un 50 elaborato gli vai via io rispondo che sono CAZZATE.
A meno che sul "50" tu non abbia montato una elaborazione che ti garantisce la paletta a 2km dal primo posto di blocco ed in questo caso direi che la manutenzione diventa piuttosto elevata e l'affidabilità molto, molto bassa.
Inoltre con il Beta sei in piena regola in caso di controllo e, cosa da non sottovalutare, in caso di sinistro grave non ci sarebbero possibilità di rivalsa da parte dell'assicurazione sul tuo portafogli (o su quello dei tuoi), più di una famiglia è stata rovinata per un incidente con veicolo non omologato dove (FAMO LE CORNA) c'è scappato il morto.
 
1313074
1313074 Inviato: 14 Mar 2007 11:41
 

Q8... essendo stato giovane so che i 2t depo durano poco nel loro stato di limitazione...
almeno io l'avevo preso fullpower e l'avevo immatricolato solo da maggiorenne... proprio per evitare spiacevoli noie con la legge....
 
1320838
1320838 Inviato: 15 Mar 2007 19:46
 

Prenditi il Beta, se non vuoi andare a correre in pista, tante rogne in meno e sei bravo vai sù anche con quello.
 
2225829
2225829 Inviato: 7 Ago 2007 22:01
 

mah...io dico prendi un 2 tempi icon_twisted.gif io ho un 2 tempi ( ktm exc 125 ) che reputo pronto gara e nn ho rogne..........solo tanto divertimento icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2226078
2226078 Inviato: 7 Ago 2007 22:55
 

e se prendi un fantic caballero? lo fanno motard ed enduro in versione non competizione il prezzo si aggira sui 3500 la ciclistica è ottima motore 4t ed eventuali kit di preparazione a 150\175 cc

cosa c'è di meglio per le tue esigenze?

lo usi tranquillamente in citta su strade di montagna ed in qualche stradina molto facile off road, è vero che il motore è 4t ed a gli stessi cv del beta ma dal punto di vista ciclistico è un altro mondo ed hai la possibilita di prepararlo con i kit icon_biggrin.gif
 
2228103
2228103 Inviato: 8 Ago 2007 10:21
 

fustoinclimona ha scritto:
E allora ce la beta rr fa x te...costa poco,ha una potenza di circa 8-9 cv,consuma pochissimo e x qualche passeggiata in montagna va bene..Ma chiedergli d + nn è il caso..Se vuoi fare qualcosa di
un tantino + serio,prendi in considerazione fantic o ch.. icon_cool.gif


NON è vero!!!!
il beta 4t lo sto prendendo ankio e ha 15 cavalli giusti, arriva a 120kmh e nn consuma un c***o....
 
2229043
2229043 Inviato: 8 Ago 2007 12:30
 

Sogna...il beta non ha 15 cv...arriva a quella potenza il nuovo propulsore a liquido che monteranno le nuove 4t... icon_rolleyes.gif
 
2249473
2249473 Inviato: 11 Ago 2007 20:12
 

la beta è intorno ai 12 cv
 
2257482
2257482 Inviato: 14 Ago 2007 0:11
 

Sono sempre stato un difensore a spada tratta dell'RR 125... purtroppo devo dirvi di NON comprarlo... nè nuovo nè usato.
Il mio amico ha letteralmente devastato il telaio...
si è aperto come un ovetto con la sorpresa.
Adesso glielo cambiano in garanzia... ma intanto si è fatto un volo non indifferente...
Ha detto addio all'RR adesso compra un KX 125 cross per andare in enduro.
NON prendete l'RR anche se il motore è secondo me ancora valido.
 
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