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Inviato: 8 Mar 2007 10:12 Oggetto: problema china liquido [aiuto]
ciao a tutti.... ho bisogno di un piccolo consiglio...
ho una minimoto cinese reffreddata a liquido....
x i primi 30/50 metri non ha problemi poi il motore perde giri fino ad non muoversi piu....
potete aiutarmi???
piederotto
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2007 10:27
ciao, anzi tutto...benvenuto
i problemi possono essere sostanzialmente 2: carburazione o frizione... dovresti specificare meglio che motina è, che cosa monta (se modificata).
minime
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mar 2007 10:41
se è una cinese sicuramente è il carburatore
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mar 2007 15:26
ciao e grazie x avermi risposto.... il modello non so esattamente come si chiama....
é una cinese raffreddata a H2O 39 ccm
marca cilindro ys chao jing
spero che questi dati ti possono essere utili
piederotto
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2007 15:37
le cinesini son sempre repliche di moto europee... l'ideale, se puoi, sarebbe postare una foto...
concordo sostanzialmente con Sinnemmx.... di solito i problemi vengono dal carburatore (o dalla carburazione).. controlla tutto il "percorso" della benzina ... tubo - filtro - carburatore....
smonta il carburatore e puliscilo bene (i serbatoi cinesi, in plastica, spesso perdono sedimenti che vanno a finire o nel filtro benzina o nella vaschetta del carburatore) pulisci i getti e guarda che il galleggiante si muova senza ostacoli... la cosa ideale sarebbe SOSTITUIRLO con un dell'orto
se puoi far foto, posta anche il carburatore così si capisce cos'è.
minime
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mar 2007 15:50
grazie x i consigli.....
ho trovato un'altra sigla sulla bolla di consegna magari questa vi puo essere piu utile x capire quale modello di moto ho....
Rocket Pocket Bike MTA4 39.9cc 90 km/h
é tutto quello che x ora posso offrirvi....
x intanto ho smonto il carburatore e sostituito la tubazione della benzina completa..... giu il serbatoio svuotato e pulito pure lui......
rimontato il tutto..... NB. filtrato tutta la benzina ma nessun residuo di sporcizia..... il galeggiante scorre perfettamente e tutti i travasi interni sono puliti!!!!
ho rifatto la prova e tutto come prima!!
piederotto
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2007 16:15
è una replica blata...
usando il tasto "cerca" fatti un giro per il forum e dai un'occhiata... ci sono decine di topic con lo stesso problema (comune su tutte le cinesi).
minime
Very Important Tinga
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1288010
1288010
Inviato: 8 Mar 2007 16:32
novità sul difetto.... mancaza di potenza
dopo aver pulito tutto carburatore e tutti gli aggregati...... dopo aver sostituito la candela e la bobina (consiglio dato dal fornitore della minimoto)
sono uscito in prova e ho percorso ben 30 metri e il motore si é completamente bloccato!!!!
allegramente ho tirato giu il motore...... giu la testata giu il cilindro e...... ninete tutto ok..... l'albero motore non gira.....
giu i carter giu l'albero motore e qui la grande sorpresa...... cusinetto pompa H2O completamente bloccato.... pompa acqua tornita dal cuscinetto.... frammenti in giro ovunque... cinghia arrotolata intorno al volano!!!!!!
be come si dice breve ma intenso..... motore nuovo ha fatto 300 metri....
causa difetto errore di montaggio del cuscinetto pompa acqua!!! pazienta aspettero i pezzi e poi vi faro sapere come andra!!!!!
grazie a tutti x l'aiuto!!!!!
piederotto
Foglio Rosa
Ranking: 15
1289781
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Inviato: 8 Mar 2007 21:47
.i pezzi che ti servono li trovi tutti su ebay a poco, oppure sul sito di avotecnica a prezzi modici.la tua mi sa che é una rblata "r"elite( ).comunque su questo tipo di motore la pompa va sostituita con una esterna ai carter.io ci sto lavorando in questi giorni perché quella originale da troppi problemi.usa il cerca e troverai le modifiche da fare a replica blata.
rinmbo
Very Important Tinga
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1290454
1290454
Inviato: 8 Mar 2007 23:48
Scusa non capisco l'albero motore va bene ma è bloccato dalla pompa? ......se è così ti serve solo la pompa, per i cuscinetti ti consiglio skf se no su ebay trovi quelli cinesi e sei punto e a capo, ti serve anche il paraolio della pompa.
comunque la pompa della blata se funziona non dà problemi e con due lire la sistemi per una pompa esterna spendi mooolto di più.......
Ferlman
Impennata
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1290785
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Inviato: 9 Mar 2007 8:34
grazie x i vostri consigli.... x i pezzi di ricambio di solito non é un problema l'importatore delle minimoto ha il magazzino a circa 40 km dal mio garage.....
ho gia ordinato tutto il kit di revisione..... i cuscinetti pero li prendo da un altro fornitore, sicuramente reggono piu di quelli cinesi.....
il mio problema (infatti ho chiesto a voi) é la mancanza assistenza tecnica alle mie domande..... siccome l'importatore non é un meccanico e non sa neanche che quella moto aveva una pompa dell'acqua.....
Ora vi chiedo un altro consiglio.... i carter motore presentano molte sbavature e non sono molto lisci.... su tutta la parte di aspirazione... si puo limare qualcosa o renderla piu liscia usando tela smeriglio???? qualcuno di voi ha gia fatto modifiche di questo genere???? o gia che il motore é aperto avete qualche consiglio da darmi x migliorare le prestazioni????
grazie ancora
piederotto
Foglio Rosa
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1294440
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Inviato: 9 Mar 2007 21:15
Raccorda i travasi col cilindro...............
guarda che di giranti ce ne sono due tipi uno è di plastica e l'altro d'alluminio, io opterei per quest'ultimo
Ferlman
Impennata
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