1271583
Inviato: 5 Mar 2007 16:47 Oggetto: Cosa mi dite sul CBF 1000? E sul 600?
Ciao a tutti!
Sono un orgoglioso possessore di una stupenda Kawasaki ZR-7, questo è il secondo anni che ce l'ho, ne sono fortemente innamorato, ma so anche riconoscerne assolutamente i difetti... primo tra tutti il vento... poi il raffreddamento, che d'estate pare d'esser in un vero forno, la comodità nei viaggi.
Tempo fa ho avuto il piacere di provare il CBF 1000, che mi è parsa un'ottima moto, comodissima e con un bel cupolino che parava bene l'aria.
Che dire del motore... CBR 1000... non ho parole! Un'erogazione fantastica ai bassi ed un buon sound...
Come vedete nella mia firma mi piace far chilometri più che mangiar gomme sui bordi, anche se non disprezzo affatto 2 riccioli...
Sto pensando seriamente da un po' di tempo al cambio in un futuro abbastanza prossimo della mia Zetina... che mi dite sul CBF?
Ho 27 anni... non è un po' da... "avanti nell'età"??
Voglio tornare a Capo Nord, ma stavolta in moto il prossimo anno ... finanze permettendo... mi consigliereste il CBF 1000?
E il 600 com'è
:lamps!
bjorzr7
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
1271730
1271730
Inviato: 5 Mar 2007 17:13
Moto ottima, gran motore , buoi freni, protezione aria discreta, biuuona autonomia, cambio preciso! Non mi piace molto la linea, ma quella è questione di gusti, dai un'occhio all'FZ1 FAZER, volendo puoi anche carenarla interamente (e per andare a capo nord non è una brutta cosa)!
IL-Paolino
Super Sport
Ranking: 739
1271798
1271798
Inviato: 5 Mar 2007 17:30
Il cbf1000 non l'ho provato, ma va sicuramente bene.... però hai pensato al VFR800?!?!
floydoz
Ospite
Ranking: -
1271834
1271834
Inviato: 5 Mar 2007 17:36
CBF 1000 = molto carina!
immagini visibili ai soli utenti registrati
bigroberto
Super Sport
Ranking: 789
1272267
1272267
Inviato: 5 Mar 2007 18:49
mio cognato ha la 600 e si trova benissimo 40000 km in due anni senza nessunissimo problema. adesso molto probabilmente passa al 1000, ho letto vari annunci e ne parlano tutti benissimo, potente ma facile da guidare, la usi per qualsiasi cosa, casa lavoro o viaggi belli lunghi!
guarda sul sito della honda il color orange è stupenda!
nexxxus77
Solo Gas
Ranking: 502
1274582
1274582
Inviato: 6 Mar 2007 4:00
Cbf 1000 una bici col motore di un 1000 ottima moto
CBF600 un triciclo con il motore dei flinstones Lassa sta che nun se move neanche in discesa!!!!
Adrm
MotoGp
Ranking: 1401
1308444
1308444
Inviato: 13 Mar 2007 12:14
Io sono un felicissimo possessore di CBF600 S dal 2004 ho percorso fino ad ora più di 20.000 km ,senza il minimo problema. Del mille ti posso dire che amici che la possiedono sono entusiasti. Comoda protegge bene ha la potenza giusta per una turistica ,e si difende bene anche come moto da divertimento.Chi secondo me dice che sia il 600 che il 1000 non sono valide come moto si sbaglia di grosso e non le ha mai veramente provate.
Garga
Foglio Rosa
Ranking: 6
1308532
1308532
Inviato: 13 Mar 2007 12:40
Adrm ha scritto:
CBF600 un triciclo con il motore dei flinstones Lassa sta che nun se move neanche in discesa!!!!
Tu hai una hornet, ovvero il mio stesso motore solo con qualche cavallo in più (e la coppia tutta in alto )
Biorzr7, io col 600 mi ci trovo benissimo, la coppia è in basso come nel 1000 e il motore spinge bene da subito, per il turismo è ottima.
Per divertirsi è certamente meglio il 1000, quei cavalli che hanno tolto (al motore della hornet) si fanno sentire se giri alto. Nel misto/misto stretto, dove serve più coppia che potenza, è molto divertente anche il 600.
Le gomme di primo equipaggiamento usale per andare a Capo Nord, vai e torni senza problemi talmente sono dure, ma per divertirsi non vanno proprio bene.
spazio1969
MotoGp
Ranking: 1136
1312319
1312319
Inviato: 14 Mar 2007 1:08
spazio1969 ha scritto:
Adrm ha scritto:
CBF600 un triciclo con il motore dei flinstones Lassa sta che nun se move neanche in discesa!!!!
Tu hai una hornet, ovvero il mio stesso motore solo con qualche cavallo in più (e la coppia tutta in alto )
.
Non ricordo bene ma dovrebbero essere tipo 20 i cv di differenza , è vero spingono in alto ma nemmeno troppo (considerando che una super sport inizia ad aprire a 10000 mentre la hornet a 6000) e poi sotto non è che sia defunta!
Adrm
MotoGp
Ranking: 1401
1315287
1315287
Inviato: 14 Mar 2007 19:18
Adrm ha scritto:
spazio1969 ha scritto:
Adrm ha scritto:
CBF600 un triciclo con il motore dei flinstones Lassa sta che nun se move neanche in discesa!!!!
Tu hai una hornet, ovvero il mio stesso motore solo con qualche cavallo in più (e la coppia tutta in alto )
.
Non ricordo bene ma dovrebbero essere tipo 20 i cv di differenza , è vero spingono in alto ma nemmeno troppo (considerando che una super sport inizia ad aprire a 10000 mentre la hornet a 6000) e poi sotto non è che sia defunta!
Certo, ma è lo stesso motore comunque il che significa che anche tu monti il motore dei Flinstones; e montano lo stesso telaio il che significa che anche tu guidi un triciclo!!!
Triciclo per triciclo preferisco 20 cv in meno almeno per questioni di sicurezza
Ti faccio infine notare che 20 cv di differenza con le potenze che abbiamo (il CBF 600 ha 76 cv) si possono sentire solo a velocità piuttosto lontane dal c.d.s., la coppia mi è invecie molto utile per le passeggiate in montagna che amo fare, per fare qualche cambiata in meno, per viaggiare con un filo di gas godendomi il panorama, ecc.
Questo senza nulla togliere che ognuno guida e sceglie la moto in modo diverso
spazio1969
MotoGp
Ranking: 1136
1315324
1315324
Inviato: 14 Mar 2007 19:23
Beh, touchè
The_Styz
Senza Freni
Ranking: 119
1318424
1318424
Inviato: 15 Mar 2007 13:14
Ti ho offeso senza volerlo ...comunque sappi che io vivo in montagna e ho provato il cbf e la hornet prima di comprarla... non ricordo nemmeno avesse la coppia il cbf !
senza offesa
Adrm
MotoGp
Ranking: 1401
1318718
1318718
Inviato: 15 Mar 2007 14:13
Adrm ha scritto:
Ti ho offeso senza volerlo ...comunque sappi che io vivo in montagna e ho provato il cbf e la hornet prima di comprarla... non ricordo nemmeno avesse la coppia il cbf !
senza offesa
Nessun problema, è solo che se definisci triciclo la mia amata mi arrabbio un pochetto ... sarà lo stesso per te e tutti i motociclisti immagino.
Io sono della provincia di Varese, veniamo ogni tanto dalle tue parti coi tinga-milanesi, magari ci si becca qualche volta
spazio1969
MotoGp
Ranking: 1136
1322781
1322781
Inviato: 16 Mar 2007 10:36
Possiedo sia il VFR800 che il CBF600. Potenza a parte della quale non voglio discuter con il CBF ho affrontato gite (in coppia con tre bauletti) sulle alpi e sinceramente non ho avuto la necessità di qualche cavallo in più. Visto che ero in gita e dovevo godere del panorama, e non ho neppure avuto difficoltà sulle salite dei colli euganei (dove i tornanti non esistono e la strada segue la pendenza del colle). Ho comunque avuto qualche impressione negativa dalla forcella anteriore che secondo me affonda un po troppo, e dall’ammortizzatore posteriore che nonostante la taratura più rigida, in due con il carico di bagagli ed il passeggero risente delle buche più profonde. A parte questo non mi ha mai messo in crisi durante le mie uscite. Ultima annotazione, non ho mai superato i limiti del c.d.s.
Pure io ho in programma (e spero di mantenerlo) un giro di un mese a Capo nord con il mio cbf, il mio concessionario di fiducia avrebbe suggerito il 1000, però a sentire lui sembra che neppure con il 600 dovrei avere problemi.
michelevalente
Ospite
Ranking: -
1325422
1325422
Inviato: 16 Mar 2007 18:21
CBF600 da aprile 2004
32000Km mai problemi
Corsica, Sicilia e sparate domenicali
In 2 col baule da 52lt borse laterali e da serbatoio max 185km/h
Da solo accucciato 220
Pesonalmente ho montato tappi forcella regolabili nel precarico
Ho sfilato le forcelle di 5mm
Scarico RoadItalia
Manubrio Z750
Tamponi laterali
Mi sono divertito a fare anche qualche turnetto in pista.
Devo dire molto equilibrata. Non mette mai in difficoltà.
Che dire: Versatile.
Ottima per andare al lavoro, gita al mare, aperitivo serale etc.
La pista non è il suo ambiente preferito ma se po' fa'
Provato il 1000: tanti cavalli e subito pronti. Ma credo un po' troppo per quella ciclistica.
1 Consiglio: cerca di capire bene quali sono le tue esigenze e Poi scegli di conseguenza. In questo modo eviterai di fare una scelta dettata dal momento ed avrai un mezzo da godere per tanto tanto tempo.
LAMPS
ONDEROD
onderod70
Foglio Rosa
Ranking: 6
1591396
1591396
Inviato: 3 Mag 2007 22:52
sto pensando di cambiare la mia Caponord con il CBF 1000 xchè x come la guido io , ha una rapportatura che mi impedisce di usarla, o ha marce troppo corte o troppo lunghe............il CBF 1000 è ben rapportato? si riesce ad andare piano ed avere il motore reattivo ma morbido senza essere scorbutico nell'erogazione?
ruttigan
Ospite
Ranking: -
1591610
1591610
Inviato: 3 Mag 2007 23:43
ruttigan ha scritto:
sto pensando di cambiare la mia Caponord con il CBF 1000 xchè x come la guido io , ha una rapportatura che mi impedisce di usarla, o ha marce troppo corte o troppo lunghe............il CBF 1000 è ben rapportato? si riesce ad andare piano ed avere il motore reattivo ma morbido senza essere scorbutico nell'erogazione?
a 2000 giri in quinta o sesta riprende immediatamente... mai una reazione nervosa.. ottimo motore da turismo di coppia....
michelevalente
Ospite
Ranking: -
8516890
8516890
Inviato: 19 Set 2009 11:42
Ho posseduto una Deauville 650 dal 2001 sino agli inizi di Agosto scorso(Km totali 98.000). Dal 7/8/2009 sono un felicissimo possessore di una CBF1000 che ho trasformato in una CBF1000ST senza ABS .
Mi spiego: visto che la versione ST non era disponibile (quella con le valigie e l'ABS), il concessionario di Catania Totimotor mi ha offerto di mettere su il tris di borse (valigie + borsone) originali Honda con stessa verniciatura ad un prezzo direi "invitante" (inferiore alla ST).
Da allora ho percorso circa 1800 Km in grande agio. La moto è comodissima, ha una coppia che sembra avere un motore elettrico trifase sotto il sedere. Consuma MOOOOLTO meno della Deauville. Non vibra per niente. Accelera e piega con una disinvoltura da bicicletta. Se non ci si sta attenti in autostrada ci si ritrova a 180 senza neanche accorgersi . Vel. di crociera 120 Km/h tranquilla.
NEI:
A)calore dal motore con alte temperature esterne (scadente canalizzazione dell'aria calda del radiataore dovuta alla mancanza di una carenatura completa - Già contattato un rivenditore italiano che può fornirmi la carena completa di puntale e verniciatura originale per 498 Euro).
Personalmente non ho mai guidato una moto con un motore così fluido e pieno di coppia: più volta ancora oggi non mi rendo conto di partire di 2 marcia oppure di essere già in 6!!!!!
B) lo devo ancora trovare..............
PS: Kit allo Xenon montabilissimo su entrambi i fari (spettacolare la notte in autostrada!!)
CBFmaniaco
Senza Targa
Ranking: 31
8517068
8517068
Inviato: 19 Set 2009 12:22
Confermo tutte le impressioni riguardanti la CBF 1000.. Ha davvero una coppia da camion, se acceleri forte in terza o in quarta dal minimo pare di decollare..
E' agilissima, il peso dai 20km/h in su non lo si sente minimamente, anche se le gomme di serie non sono il massimo.. Non consuma niente.. E in prima bisogna stare attenti perchè si alza di gas.. D'altro canto, 0 - 100 in 3,5 secondi non è da tutti..
Auron24
MotoGp
Ranking: 1409
8517799
8517799
Inviato: 19 Set 2009 14:10
Wow quant'era vecchio questo post.... ormail la bimba l'ho cambiata :p con un K1200S Bmw
un lampeggio a tutti!
bjorzr7
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
8529899
8529899
Inviato: 21 Set 2009 18:30
Gia vero....era proprio vecchio ma non me ne ero accorto!!!! ooooooooooooooooooooooops!
CBFmaniaco
Senza Targa
Ranking: 31
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi