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Impennare con CBR 1000 RR
1271348
1271348 Inviato: 5 Mar 2007 16:06
Oggetto: Impennare con CBR 1000 RR
 

Ciao raga

Ho montato scarico filtri e centralina e ho difficoltà e tirar su la mia CBR 1000 '06, rispetto a quando era originale, nonostante il motore vada su comunque come un aereo. Anche se a volte é una buona cosa visto che la cbr ha il davanti piantato a terra e nelle curve sembra viaggiare su un binario si scompone solo se esagero con il gas a marcia bassa. Ho però ho notato una perdita notevole ai bassi, l'originale ne ha già pochi e non é particolamente appagante C'é qualcuno di voi che ha lo stesso problema?
 
1271370
1271370 Inviato: 5 Mar 2007 16:09
 

be è strano avere un calo di prestazioni.. cioè se non si tira su penso che voglia dire che appunto è diminuita la potenza ai bassi.. e in genere io so che anche cambiando solo lo scarico dovrebbe coprirti gli eventuali "buchi" del motore..
Ma che scarico hai montato?
 
1271387
1271387 Inviato: 5 Mar 2007 16:13
 

Ho un leovince, credo che sia comunque un leggero problema di coppia alta, la potenza é comunque aumentata ma con essa anche il regime di coppia.
 
1271447
1271447 Inviato: 5 Mar 2007 16:26
 

allora se è cambiato il regime di coppia l'unico problema è cercare di trovare in che punto è cambiato.. xk se per es la moto prima si alzava a 6000 giri adesso non più.. icon_wink.gif
 
1271553
1271553 Inviato: 5 Mar 2007 16:44
 

non è che cambiando la centralina sono cambiate le mappature e quindi la coppia è distribuita diversamente???
 
1271600
1271600 Inviato: 5 Mar 2007 16:50
 

Ma infatti è quello che pensavo anke io....rimappi la centralina e un po di problemi li risolvi in fretta... icon_wink.gif
 
1271611
1271611 Inviato: 5 Mar 2007 16:51
 

Ti vendo il mio motore e risolvi il problema alla radice...

Col cambio originale ti garantisco che ti si alza di quarta senza troppa fatica, se monti il cambio hrc solo in seconda e terza aiutandola un po'
icon_wink.gif
 
1271641
1271641 Inviato: 5 Mar 2007 16:56
 

Rimappando la centralina non sposti un bel niente.. al limite se non è rimappata bene hai delle perdite rispetto l'ottimale qua e la (alle volte sono volute).

Se hai montato uno scarico completo senza la valvola... è ovvio che in basso non ti tira più un fagiolo... ma è anche vero che se la potenza è aumentata quando poi prende i giri la moto dovrebbe venire su almeno in prima marcia
 
1272021
1272021 Inviato: 5 Mar 2007 18:07
 

quoto!

Le modifiche effettuate ti hanno sicuramente portato una coppia (e potenza) maggiore agli alti regimi, penalizzando i regimi medio bassi.
Se la centralina che hai montato è rimappabile il problema si può correggere con una mappatura ad hoc!
Anche la valvola allo scarico ha la sua influenza..

Però se ora a 5000 giri nun s'alza.. aprendo di botto a 9000 giri dovrebbe fare 3 giri! icon_twisted.gif
 
1272053
1272053 Inviato: 5 Mar 2007 18:13
 

puoi mettere una corona con 2 denti in +, la vel max ti diminuisce leggermente ma la moto sarà + scattante e avrà + ripresa, cosi la alzi anke in seconda icon_wink.gif
 
1272802
1272802 Inviato: 5 Mar 2007 20:06
 

strana taratura.....si la coppia si sarà spostata a favore dei giri alti...ma si sarebbe dovuta rafforzare anche ai medi......comunque si può risolvere il tutto con corona o con un pizzico di frizione che non fa mai male e ti verranno ancora più controllate...ciao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1273705
1273705 Inviato: 5 Mar 2007 21:52
 

la cosa comunque è strana.. xk in effetti è probabile che la coppia si sia spostata agli alti regimi, però comunque si sarebbe dovuta alzare lo stesso.. un po dopo ma comunque si dovrebbe alzare.. icon_rolleyes.gif
 
1274425
1274425 Inviato: 6 Mar 2007 0:03
 

alex09 ha scritto:
puoi mettere una corona con 2 denti in +, la vel max ti diminuisce leggermente ma la moto sarà + scattante e avrà + ripresa, cosi la alzi anke in seconda icon_wink.gif


d'accordissimo, oppure monti un pignone con un dentino in meno.
Cosi ti godi la moto sull'intero arco dei giri icon_wink.gif
 
1274755
1274755 Inviato: 6 Mar 2007 8:55
 

Cippo4u ha scritto:
alex09 ha scritto:
puoi mettere una corona con 2 denti in +, la vel max ti diminuisce leggermente ma la moto sarà + scattante e avrà + ripresa, cosi la alzi anke in seconda icon_wink.gif


d'accordissimo, oppure monti un pignone con un dentino in meno.
Cosi ti godi la moto sull'intero arco dei giri icon_wink.gif


Non ho capito questa affermazione icon_rolleyes.gif
 
1275358
1275358 Inviato: 6 Mar 2007 11:26
 

sandro76 ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
alex09 ha scritto:
puoi mettere una corona con 2 denti in +, la vel max ti diminuisce leggermente ma la moto sarà + scattante e avrà + ripresa, cosi la alzi anke in seconda icon_wink.gif


d'accordissimo, oppure monti un pignone con un dentino in meno.
Cosi ti godi la moto sull'intero arco dei giri icon_wink.gif


Non ho capito questa affermazione icon_rolleyes.gif


Accusando dei "vuoti" ai bassi, sostituendo corona (con denti in più) o pignone (con denti in meno), riuscirebbe a sentire la moto molto più pronta ai bassi/medi.
Ovviamente cambiando la rapportatura, giocoforza si ribilancerà sull'allungo, ma a mio parere meglio "tutto, maledetto e subito"
 
1275623
1275623 Inviato: 6 Mar 2007 12:35
 

Se ci sono buchi di erogazione qualsiasi rapportatura finale monti te li porti dietro senza pietà.

L'unica maniera per attutire un buco di erogazione è una mappatura dedicata della centralina creata a banco; questo se si tratta solamente di problemi di carburazione, ma se il buco è causato solamente dall'aver tolto la valvola di scarico... poco ci si può fare.
 
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