1265752
Inviato: 4 Mar 2007 0:04
Oggetto: Parere tecnico urgente su CBR600F usata ma quasi nuova
Oggi ho girato un pò...ho trovato un 2006 con 4500 km a 5900 euro (+ passaggio)...sono tentato!
A proposito, ho da fare a tutti una domanda importante!
Premesso che non ho mai avuto una CBR (e mai un quattro cilindri), oggi ho provato solo da fermo questa F praticamente nuova (2006 con 4500Km). Cioè, mi ci sono seduto sopra, l'ho messa in moto (partita subito), ho aspettato che calasse di giri una volta disinseritosi lo starter automatico (mi è sembrato che il minimo si fosse attestato a quel punto intorno a 1000 giri, forse leggermente di più).
A quel punto ho dato un paio di sgasatine (sempre da fermo) e poi ho continuato a fare domande al conce.
Dopo ancora un minuto, il minimo mi è sembrato che si fosse alzato di giri un pò da solo. Allora ho guardato il contagiri: in effetti la lancetta stava sui 1500 giri circa, ma aveva anche delle oscillazioni (in più e in meno).
Al che, ho chiesto al conce come mai il minimo stava così alto (nella mia Kawa ER-6F, per esempio, normalmente è a 1000 giri). E lui mi ha risposto che dipende dalla temperatura... l'ho guardata allora subito e aveva anche quella delle rapide oscillazioni: 75 - 80°, ma molto variabili, anche nel giro di 3-4 secondi!
Queste due cose, del minimo alto e della temperatura, mi hanno lasciato molto stupito!
Qualcuno mi aiuti a capire, per favore, se è una cosa normale da ferma in tutte le CBR600F, oppure c'è un problema in quella lì che sono andato a vedere!! in questo secondo caso, allora potrebbe essere una moto non in ottimo stato?? Meglio lasciarla perdere?
Come faccio a capire??
HELP!!
Grazie per le vostre info e pareri
Ciao
BernaDoc