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Quale termiale su FZ1 2007?
1264934
1264934 Inviato: 3 Mar 2007 19:35
Oggetto: Quale termiale su FZ1 2007?
 

Ciao raga!
Quale terminale mi consigliate per la mia futura FZ1 nera?
io sono orientato sul MIVV GP in carbonio... voi avete qualche alternativa?
A livello di prestazioni qual'è il migliore?
 
1265061
1265061 Inviato: 3 Mar 2007 20:02
Oggetto: Re: Quale termiale su FZ1 2007?
 

Markino ha scritto:
Ciao raga!
Quale terminale mi consigliate per la mia futura FZ1 nera?
io sono orientato sul MIVV GP in carbonio... voi avete qualche alternativa?
A livello di prestazioni qual'è il migliore?
Ce ne sono tanti, basta scegliere in base ai gusti e alle esigenze .... esiste un topic di qualche tempo fa nel quale ci sono anche tante foto ! Ti consiglio di "rispolverarlo"
 
1266298
1266298 Inviato: 4 Mar 2007 11:29
 

Bene, grazie! icon_wink.gif

Nessuna rivista ha fato qualche comparativa al banco?

Guadando su google video ho visto molti stranieri che montano il G&G (Italiano).... secondo voi com'è?
 
1267687
1267687 Inviato: 4 Mar 2007 19:21
 

Markino ha scritto:
Bene, grazie! icon_wink.gif

Nessuna rivista ha fato qualche comparativa al banco?

Guadando su google video ho visto molti stranieri che montano il G&G (Italiano).... secondo voi com'è?
Io ti posso solo dire che lo shark che ho montato è davvero entusiasmante !! E per di più è anche bello esteticamente ...
 
1302982
1302982 Inviato: 12 Mar 2007 9:15
Oggetto: ...
 

...io ti dico vai di mivv gp titanio...bello soundo pauroso e prestazioni nettamente migliorate, soprattutto ai bassi regimi...quando apri il gas ti porta via di brutto!!!...fa molto moto gp...
 
1329251
1329251 Inviato: 17 Mar 2007 18:41
Oggetto: Re: Quale termiale su FZ1 2007?
 

Markino ha scritto:
Ciao raga!
Quale terminale mi consigliate per la mia futura FZ1 nera?
io sono orientato sul MIVV GP in carbonio... voi avete qualche alternativa?
A livello di prestazioni qual'è il migliore?
 
1329589
1329589 Inviato: 17 Mar 2007 19:46
 

MIVV gp CARBONIO o titanio.... pensavo si accentuase quel piccolo bukino ai medi regimi ..ma...ragazzi ..come apri vola via ... e consiglio piccolo ritocco alla carburazione nell'inezione... e poi esteticamente ..SUPER..Consigliato...e sei incerto apri il gas!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1329726
1329726 Inviato: 17 Mar 2007 20:05
 

ciao ho creato un topic su consigli di guida ho visto che avete molta esperienza potete consigliarmi grazie.
 
1329976
1329976 Inviato: 17 Mar 2007 20:49
 
 
1330166
1330166 Inviato: 17 Mar 2007 21:24
 
 
1330253
1330253 Inviato: 17 Mar 2007 21:51
 

Ciao NakedMoto..complimenti x la belva nera icon_smile.gif... non ho ancora dati effetivi disponibili... l'ho montata oggi .... fresca fresca ..puzza ancora di nuovo ...domani si testa (tempo permettendo) .... comunque x i km che ho effetuato oggi ne sono pienamente soddisfatto.. pensavo d'avere buki ai bassi o ai medi...ma ne son rimasto veramente colpito nulla di tutto cio' ..La resa piu' pronta e piu' fluida, ma sono i primi pareri..nei giorni avvenire avro' piu' certezze...credo comunque x avere cavalli in piu' si debba cambiare anche le curve icon_smile.gif ..ma visto i preizzi ancora abbastanza proibitivi..aspettiamo!!! Ritornado alla MIVV ne sentinvo parlare molto bene..e non erano solo chiacchere... riguardo centraline sai dirmi qualcosa di dettagliato del tipo marche sui cui indagare? Mi sto guardando intorno ma son in alto mare...
 
1335526
1335526 Inviato: 19 Mar 2007 10:28
 

Io a giorni dovrò andare dai ragazzi di AIKO di Ciampino, consigliato da più persone e dal mio meccanico di fiducia, ti fanno il terminale artigianalmente e su indicazioni del cliente, montano la centralina elettronica e provano il tutto al banco. Pare che si riescano a tirare fuori una decina di cv in più. Non fanno sconti e sembra non siano economici. Io sono orientato su uno scarico al Titanio che mi dia un bel sound, aggressivo e corto.
Vi farò sapere, Ciao

doppio_lamp_naked.gif Cento40
 
1338917
1338917 Inviato: 19 Mar 2007 18:59
 

Mau699 ha scritto:
Ciao NakedMoto..complimenti x la belva nera icon_smile.gif... non ho ancora dati effetivi disponibili... l'ho montata oggi .... fresca fresca ..puzza ancora di nuovo ...domani si testa (tempo permettendo) .... comunque x i km che ho effetuato oggi ne sono pienamente soddisfatto.. pensavo d'avere buki ai bassi o ai medi...ma ne son rimasto veramente colpito nulla di tutto cio' ..La resa piu' pronta e piu' fluida, ma sono i primi pareri..nei giorni avvenire avro' piu' certezze...credo comunque x avere cavalli in piu' si debba cambiare anche le curve icon_smile.gif ..ma visto i preizzi ancora abbastanza proibitivi..aspettiamo!!! Ritornado alla MIVV ne sentinvo parlare molto bene..e non erano solo chiacchere... riguardo centraline sai dirmi qualcosa di dettagliato del tipo marche sui cui indagare? Mi sto guardando intorno ma son in alto mare...


Ciao Mau699, sono 5 mesi che ho la dinojet sullo scaffale,devo trovare il tempo per installarla,anche perchè la mia (a mio avviso) ha un pò di vuoto ai bassi,o forse sono io troppo esigente mah staremmo a vedere,comunque appena l'havrò intallata ti saprò dire qualcosa di più.

di nuovo complimenti per lo scarico. icon_wink.gif
 
1339009
1339009 Inviato: 19 Mar 2007 19:13
 

Ciao Naked ... ma credo che sia normali esseri esigenti e pretendere sempre il max dalla propia due ruote.. come nelle donne infondo icon_smile.gif.. comunque concordo con te pikkolo bukino ai bassi ...ma nulla di pesante, ma ce', e piccolo scoppiettio al rilascio gas (credo che capiti a tutti e si risolva sulla carburazioe). Prima avevo una fz6 e nn ero cosi esigente come con questa.....
 
1339380
1339380 Inviato: 19 Mar 2007 20:04
 

Mau699 ha scritto:
Ciao Naked ... ma credo che sia normali esseri esigenti e pretendere sempre il max dalla propia due ruote.. come nelle donne infondo icon_smile.gif.. comunque concordo con te pikkolo bukino ai bassi ...ma nulla di pesante, ma ce', e piccolo scoppiettio al rilascio gas (credo che capiti a tutti e si risolva sulla carburazioe). Prima avevo una fz6 e nn ero cosi esigente come con questa.....


In realtà io quando ho fatto il tagliando cioè 600 km fa ho fatto eseguire il CO dal concessionario e con i 100 ottani della shell scappa anche Binladen. icon_lol.gif
 
1339817
1339817 Inviato: 19 Mar 2007 20:58
 

Non si finisce mai d'imparare icon_wink.gif ..la provero' grazie della dritta naked... difatti sono in attesa del tagliando ..e faro' sistemare il CO.... Ho anche il trip del pignone , vorrei motare un dente in meno..che mi consigliate ? Anche con un dente in meno causa problemi al tacchimetro? Non che m'importi piu' di tanto sapere se la velocita' e' reale o no... ma almeno so cosa vado in contro..
 
1339901
1339901 Inviato: 19 Mar 2007 21:06
 

Mau699 ha scritto:
Non si finisce mai d'imparare icon_wink.gif ..la provero' grazie della dritta naked... difatti sono in attesa del tagliando ..e faro' sistemare il CO.... Ho anche il trip del pignone , vorrei motare un dente in meno..che mi consigliate ? Anche con un dente in meno causa problemi al tacchimetro? Non che m'importi piu' di tanto sapere se la velocita' e' reale o no... ma almeno so cosa vado in contro..


Si,il tachimetro si sballa,poi dipende dallo stile di guida +1 corona,+1pignone,entrambi,dipende quanta cattiveria vuoi avere e a quanti giri.

By-BY icon_wink.gif
 
1339965
1339965 Inviato: 19 Mar 2007 21:12
 

...vorrei solo un spunto piu' cattivo sotto i 6000 ..niente di esasperato ..credo che con un dente al pignone e centralina d'arrivare a quel che voglio icon_smile.gif .... e immagino che il segreto stia nel provare e riprovare ..comunque grazie Naked ..accetto qualsiasi consiglio !!!! quello che posso dire che è un gran moto ..
 
1340097
1340097 Inviato: 19 Mar 2007 21:26
 

Mau699 ha scritto:
...vorrei solo un spunto piu' cattivo sotto i 6000 ..niente di esasperato ..credo che con un dente al pignone e centralina d'arrivare a quel che voglio icon_smile.gif .... e immagino che il segreto stia nel provare e riprovare ..comunque grazie Naked ..accetto qualsiasi consiglio !!!! quello che posso dire che è un gran moto ..


Allora ti consiglio (io ho solo +1 corona) +1 corona e +1 pignone. icon_wink.gif
 
1362623
1362623 Inviato: 23 Mar 2007 20:44
 

Mau699 ha scritto:
Ciao NakedMoto..complimenti x la belva nera icon_smile.gif... non ho ancora dati effetivi disponibili... l'ho montata oggi .... fresca fresca ..puzza ancora di nuovo ...domani si testa (tempo permettendo) .... comunque x i km che ho effetuato oggi ne sono pienamente soddisfatto.. pensavo d'avere buki ai bassi o ai medi...ma ne son rimasto veramente colpito nulla di tutto cio' ..La resa piu' pronta e piu' fluida, ma sono i primi pareri..nei giorni avvenire avro' piu' certezze...credo comunque x avere cavalli in piu' si debba cambiare anche le curve icon_smile.gif ..ma visto i preizzi ancora abbastanza proibitivi..aspettiamo!!! Ritornado alla MIVV ne sentinvo parlare molto bene..e non erano solo chiacchere... riguardo centraline sai dirmi qualcosa di dettagliato del tipo marche sui cui indagare? Mi sto guardando intorno ma son in alto mare...
..... Power Commander della Dynojet e ottieni quel che cerchi !!! Io l'ho montata e ho utilizzato una tra le circa 18 mappature in dotazione e più precisamente quella che ti aumenta le prestazioni ai bassi e medi ....... Che dire ? Una vera bomba !!
 
1363021
1363021 Inviato: 23 Mar 2007 21:45
 

Power Commander della Dynojet e ottieni quel che cerchi !!! Io l'ho montata e ho utilizzato una tra le circa 18 mappature in dotazione e più precisamente quella che ti aumenta le prestazioni ai bassi e medi ....... Che dire ? Una vera bomba !![/quote]

Ciao Dott,hai usato una mappatura esistente,ma lo ha fatto il tuo mecca o lo hai fatto tu?
icon_wink.gif
 
1363234
1363234 Inviato: 23 Mar 2007 22:18
 

NakedMoto ha scritto:


Allora ti consiglio (io ho solo +1 corona) +1 corona e +1 pignone. icon_wink.gif


pignone da 18 ???? icon_eek.gif
 
1364254
1364254 Inviato: 24 Mar 2007 11:35
 

aziodale ha scritto:
NakedMoto ha scritto:


Allora ti consiglio (io ho solo +1 corona) +1 corona e +1 pignone. icon_wink.gif


pignone da 18 ???? icon_eek.gif



Sorry,pignone -1
vedo che ci sono utenti attenti.

Ciao. icon_wink.gif
 
1366352
1366352 Inviato: 24 Mar 2007 19:56
 

NakedMoto ha scritto:
Power Commander della Dynojet e ottieni quel che cerchi !!! Io l'ho montata e ho utilizzato una tra le circa 18 mappature in dotazione e più precisamente quella che ti aumenta le prestazioni ai bassi e medi ....... Che dire ? Una vera bomba !!


Ciao Dott,hai usato una mappatura esistente,ma lo ha fatto il tuo mecca o lo hai fatto tu?
icon_wink.gif[/quote]Rigorosamente io .... devo confessare una cosa e cioé che nei limiti del possibile sulla mia moto non faccio mai mettere le mani a nessun meccanico ma non per mancanza di fiducia ma solo perché è una cosa che mi genera un pò di fastidio (l'attenzione e la cura che ci metto io non credo che altri la impieghino). Comunque l'operazione è semplicissima e consiste:
1) nell'individuare innanzitutto la mappatura che puoi ritenere più idonea per i tuoi gusti e ciò lo fai comodamente seduto a casa tua davanti al pc dove preventivamente hai installato il cd che ti danno insieme alla centralina;
2) individuata la mappatura che intendi installare devi portare il pc (spero tu possieda uno portatile) vicino alla moto dove è installata la centralina e collegarlo tramite il cavo usb .... il motore della moto deve però essere acceso durante il trasferimento dati;
3) apri la nuova periferica e ti apparirà la configurazione standard e il numero dei giri che in quel momento il motore produce:
4) a questo punto apri la nuova mappa e seleziona installa (o sovrascrivi non mi ricordo) chiamando la mappa ad esempio con la data del giorno in cui stai effettuando l'operazione;
5) appena sarà installata la nuova mappa leggerai un messaggio che ti informa che l'installazione è avvenuta con successo-
E' più difficile a descriverlo che non a farlo, credimi, ma una volta fatto ti puoi divertire a cambiare tutte le mappe che vuoi e quando lo vuoi.
Per individuare poi la mappa che cerchi devi leggere i numeri incolonnati e considerare che i valori positivi si riferiscono ad un arricchimento di benzina per una determinata apertura percentuale del gas (riga orizzontale) mentre quelli negativi corrispondono ad una diminuzione di benzina rispetto al quantitativo standard della tua moto. In pratica se ad esempio i numeri fossero tutti 0 significherebbe che stai utilizzando la mappatura originale della tua moto.
 
1367099
1367099 Inviato: 24 Mar 2007 23:05
 

Dott-Jekyll ha scritto:
NakedMoto ha scritto:
Power Commander della Dynojet e ottieni quel che cerchi !!! Io l'ho montata e ho utilizzato una tra le circa 18 mappature in dotazione e più precisamente quella che ti aumenta le prestazioni ai bassi e medi ....... Che dire ? Una vera bomba !!


Ciao Dott,hai usato una mappatura esistente,ma lo ha fatto il tuo mecca o lo hai fatto tu?
icon_wink.gif
Rigorosamente io .... devo confessare una cosa e cioé che nei limiti del possibile sulla mia moto non faccio mai mettere le mani a nessun meccanico ma non per mancanza di fiducia ma solo perché è una cosa che mi genera un pò di fastidio (l'attenzione e la cura che ci metto io non credo che altri la impieghino). Comunque l'operazione è semplicissima e consiste:
1) nell'individuare innanzitutto la mappatura che puoi ritenere più idonea per i tuoi gusti e ciò lo fai comodamente seduto a casa tua davanti al pc dove preventivamente hai installato il cd che ti danno insieme alla centralina;
2) individuata la mappatura che intendi installare devi portare il pc (spero tu possieda uno portatile) vicino alla moto dove è installata la centralina e collegarlo tramite il cavo usb .... il motore della moto deve però essere acceso durante il trasferimento dati;
3) apri la nuova periferica e ti apparirà la configurazione standard e il numero dei giri che in quel momento il motore produce:
4) a questo punto apri la nuova mappa e seleziona installa (o sovrascrivi non mi ricordo) chiamando la mappa ad esempio con la data del giorno in cui stai effettuando l'operazione;
5) appena sarà installata la nuova mappa leggerai un messaggio che ti informa che l'installazione è avvenuta con successo-
E' più difficile a descriverlo che non a farlo, credimi, ma una volta fatto ti puoi divertire a cambiare tutte le mappe che vuoi e quando lo vuoi.
Per individuare poi la mappa che cerchi devi leggere i numeri incolonnati e considerare che i valori positivi si riferiscono ad un arricchimento di benzina per una determinata apertura percentuale del gas (riga orizzontale) mentre quelli negativi corrispondono ad una diminuzione di benzina rispetto al quantitativo standard della tua moto. In pratica se ad esempio i numeri fossero tutti 0 significherebbe che stai utilizzando la mappatura originale della tua moto.[/quote]

Manco a dirlo oggi alle 15:00 lo avevo già fatto.
io ho scaricato una mappatura scaricata dal sito ufficiale della Dino.

adesso ci devo solo giocare.

Comunque grazie per la tua delucidazione.

Anch'io sono molto restio a far mettere le mani sulla mia moto da altre persone.

Lamps...... icon_wink.gif
 
1414149
1414149 Inviato: 3 Apr 2007 3:55
 

NakedMoto ha scritto:
aziodale ha scritto:
NakedMoto ha scritto:


Allora ti consiglio (io ho solo +1 corona) +1 corona e +1 pignone. icon_wink.gif


pignone da 18 ???? icon_eek.gif



Sorry,pignone -1
vedo che ci sono utenti attenti.

Ciao. icon_wink.gif




Praticamente una trial!!!!!!!!!!!
io ho notato subito la differenza con un dente in meno di pignone.
 
1574416
1574416 Inviato: 1 Mag 2007 21:42
 

ciao raga, datemi una risposta sincera, ma se cambio solo il terminale cosa guadagna la piccola belva?
in molti sostengono che guadagna agli alti, ma lì non mi serve, è vero?
 
1585922
1585922 Inviato: 3 Mag 2007 13:12
 

se cambi solo il terminale... guadagni poco ai bassi e un po ai medi... se cambi l'intero scarico dipende da che monti!!!
 
1586218
1586218 Inviato: 3 Mag 2007 13:43
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Markino ha scritto:
Bene, grazie! icon_wink.gif

Nessuna rivista ha fato qualche comparativa al banco?

Guadando su google video ho visto molti stranieri che montano il G&G (Italiano).... secondo voi com'è?
Io ti posso solo dire che lo shark che ho montato è davvero entusiasmante !! E per di più è anche bello esteticamente ...


ciao, ankio vorrei montare uno shark sulla mia;ma sono ancore indeciso nn e ke avresti qualke foto??? icon_wink.gif
come suona???
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1586554
1586554 Inviato: 3 Mag 2007 14:10
 

crazy ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Markino ha scritto:
Bene, grazie! icon_wink.gif

Nessuna rivista ha fato qualche comparativa al banco?

Guadando su google video ho visto molti stranieri che montano il G&G (Italiano).... secondo voi com'è?
Io ti posso solo dire che lo shark che ho montato è davvero entusiasmante !! E per di più è anche bello esteticamente ...


ciao, ankio vorrei montare uno shark sulla mia;ma sono ancore indeciso nn e ke avresti qualke foto??? icon_wink.gif
come suona???
icon_cool.gif icon_cool.gif

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