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gruppo termico [informazioni]
1263894
1263894 Inviato: 3 Mar 2007 14:18
Oggetto: gruppo termico [informazioni]
 



ciao, volevo dei consigli sui gruppi termici in vendita x rs 125, avrei una mezza idea di sostituirlo, quale potrei mettere? adesso ho il kit full power, volevo sapere cambiando gt, mettendo una jolly, pacco lamellare adige, carburatore 34, quanti cavalli in più avrei rispetto al kit full power? ciao grazie fatemi sapere anche sui costi del gt.. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1263936
1263936 Inviato: 3 Mar 2007 14:29
 

beh basta leggere un po negli altri topic comunque d gt x rs 125 c'è solo il polini 160... sconsigliatissimo!!!!!!!

tieniti il tuo rotax e fallo lavorare da qualcuno ke è capace icon_wink.gif
avrai risultati migliori ke col polini
 
1263939
1263939 Inviato: 3 Mar 2007 14:30
 

dai il cilindro a qualcuno con le palle che lo elabora un po...
 
1264008
1264008 Inviato: 3 Mar 2007 14:41
 

capito.. potete spiegarmi in cosa consiste lavorare il gt, mi piacerebbe imparare qualcosa,.. ma comprometto la durata o l'affidabilità del motore?, potete rispondermi per quanto riguarda quanti cv potrei guadagnare in più rispetto al kit full power? montando i pezzi ke ho elencato sopra.. ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1264687
1264687 Inviato: 3 Mar 2007 18:45
 

ciao ragazzi,... ma nessuno sa aiutarmi, x favore fatemi sapere ciao, ci conto icon_sad.gif
 
1264720
1264720 Inviato: 3 Mar 2007 18:52
 

consiste nel far togliere le imperfezioni del gt, allargare i travasi e la luce di scarico ed altre lavoratine quà e là icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1264766
1264766 Inviato: 3 Mar 2007 19:04
 

intanto cambia marmitta... vedrai ke dalla full power c'è un'abisso... il nostro pacco lamellare è già della adige di serie... metti le lamelle dual stage boyesen... poi...
x il gt tieni quello e lavoralo seriamente... sia testa ke alimentazione ke gt...
x le lavorazioni... beh... ce ne sono infinite... comunque nn comprometti nessuna affidabilità se fatto ad opera d'arte e utilizzato con la dovuta cognizione icon_wink.gif
x intenderci nn spalancare da freddo o girare scarburato ecco
 
1264783
1264783 Inviato: 3 Mar 2007 19:08
 

ciao, grazie, però volevo spiegato esattamente come si procede,.. qualcuno di voi ha provato a lavorare il proprio gt, ma cn quali strumenti si lavora? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1264871
1264871 Inviato: 3 Mar 2007 19:23
 

devo sostituire solo le lamelle? nn tutto il pacco lamellare? dove posso trovare queste lamelle, ci sono siti?...ciao icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
1264982
1264982 Inviato: 3 Mar 2007 19:44
 

lavorare un gt nn è una cosa facile da fare...si fanno dei studi quando si lavora i gt...e poi i strumenti sono strumenti atti a consumare le pareti...nn è ke cn un cacciavite e un paio di pinze fai delle lavorazioni al gt!!! sono cose da fare a ki di dovere icon_lol.gif
 
1265065
1265065 Inviato: 3 Mar 2007 20:02
 

io nn pensavo di lavorare il gt personalmente, ma volevo solo iniziare ad imparare per poi magari farlo in futuro, ma se intendo farlo lavorare da un meccanico, gli devo dire io i lavori da fare? voi quali mi consigliate?...grazie icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
1265067
1265067 Inviato: 3 Mar 2007 20:03
 

engri ha scritto:
ciao, grazie, però volevo spiegato esattamente come si procede,.. qualcuno di voi ha provato a lavorare il proprio gt, ma cn quali strumenti si lavora? ciao grazie icon_biggrin.gif

io l'o fatto con l'aiuto di un preaparatore esperto...
e prima ke lo chiediate ovviamente nn posso spiegare come procedere... abba ovvio no? icon_wink.gif
comunque si usa il dremel all'inizio... x lavorarli bene si usa la pistola pneumatica... il trapanino pneumatico... nn so cm si chiama icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
le punte... frese diamantate x il cilindro... carta vetro e frese metalliche x il collettore... manualità tornio e tanto olio di gomito x il carbu icon_wink.gif
 
1265069
1265069 Inviato: 3 Mar 2007 20:04
 

engri ha scritto:
io nn pensavo di lavorare il gt personalmente, ma volevo solo iniziare ad imparare per poi magari farlo in futuro, ma se intendo farlo lavorare da un meccanico, gli devo dire io i lavori da fare? voi quali mi consigliate?...grazie icon_confused.gif icon_biggrin.gif

trovare un buon preparatore e farlo fare a lui direttamente icon_wink.gif
 
1265074
1265074 Inviato: 3 Mar 2007 20:04
 

engri ha scritto:
devo sostituire solo le lamelle? nn tutto il pacco lamellare? dove posso trovare queste lamelle, ci sono siti?...ciao icon_cool.gif icon_biggrin.gif

mi pare tu le possa ordinare nel sito della boyesen... o nei ricambisti... comunque costano sui 45 euro... il pacco nn va toccato... è già ottimo di suo icon_wink.gif
 
1265082
1265082 Inviato: 3 Mar 2007 20:06
 

allora.. se vuoi piu potenza dal kit fp puoi cominciare con carbu 34mm boyesen SP e marmitta jolly..
se poi non ti bastano ti fai fare qualcosa dal preparatore che phil ha in firma..
 
1265104
1265104 Inviato: 3 Mar 2007 20:10
 

ma oltre alle lamelle dual stage boyesen, esistono altre, o queste sono le migliori? inoltre so ke le lamelle possono essere di diverso spessore, in base al tipo di erogazione ke voglio, quale dovrei prendere? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1265122
1265122 Inviato: 3 Mar 2007 20:15
 

sono le boyesen SP quelle migliori che mi ha consigliato phil ci sono nell'eshop di un certo sito che nn si può citare... icon_wink.gif se lo vuoi te lo mando in MP icon_wink.gif
 
1265157
1265157 Inviato: 3 Mar 2007 20:23
 

si grazie mandamelo x favore..ma le bojesen sp sono un modello standard o ne esistono diverse? ciao grazie
 
1265205
1265205 Inviato: 3 Mar 2007 20:34
 

mandato
tutte le info li.. icon_wink.gif
 
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