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Cupolino Maggiorato Versys [cerco consigli]
14914640
14914640 Inviato: 2 Apr 2014 14:22
Oggetto: Parabrezza Versys 650
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho acquistato l'anno scorso la Versys 650 e ne sono molto soddisfatto. Sto pensando di acquistare un parabrezza per uso turistico (sono alto 1.83). Ho trovato alcune soluzioni:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Moto24.it

Link a pagina di Bikehps.com

Attendo i vostri consigli....

Grazie
Antonio
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14914688
14914688 Inviato: 2 Apr 2014 15:05
 

Ciao!
Dipende anche dalla tua sensibilità al vento. Considerata la tua altezza, consiglio il primo (Givi), ma con aggiunta di uno spoiler. Io sono 1,75 ma ho dovuto aggiungere uno spoiler (artigianale ma uguale a quello che vende anche la MRA) perchè il solo GIVI, ancorchè alto, non era sufficiente a ripararmi.
Potrebbe andare anche il terzo (MRA con spoiler) ma va verificata l'altezza complessiva con spoiler in posizione alta.

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14915256
14915256 Inviato: 2 Apr 2014 21:06
Oggetto: Re: Parabrezza Versys 650
 

a124795 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
ho acquistato l'anno scorso la Versys 650 e ne sono molto soddisfatto. Sto pensando di acquistare un parabrezza per uso turistico (sono alto 1.83). Ho trovato alcune soluzioni:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Moto24.it

Link a pagina di Bikehps.com

Attendo i vostri consigli....

Grazie
Antonio
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Io ho il terzo della lista (quello con il deflettore in alto) e mi trovo bene anche in autostrada, sono alto circa come te (1,80 m)
 
14915728
14915728 Inviato: 3 Apr 2014 9:27
 

Ciao, io ho sia il primo che il secondo... l'originale kawa diciamo che non è male seteticamente ma non vale i soldi che costa perchè comunque ripara poco ed alza turbolenze sul casco quindi io non te lo consiglio. Tenendolo in posizione tutta alta la situazione migliora un po' ma comunque l0'aria che ti arriva addosso e i rumori che senti sul casssco non sono proprio pochi. il givi migliora un po' la situazione nel senso che innalza parecchio l'aria sul casco. il petto ed il collo sono ben protetti (sono alto 1,78) ed il rumore che si sente sul casco è minore rispetto al kawa. il givi l'ho provato in tutte le posizioni. la posizione intermedia è troppo verticale e crea troppe turbolenze secondo me. la posizione tutta alta è discretamente buona perchè ripara bene e manda l'aria solamente sulla parte piu' alta del casco. di contro questa posizione ha che risente di piu' del vento laterale o dei vortici creati dalle altre macchine. io personalmente ti consiglio la posizione piu' bassa che è un po' una via di mezzo per guidabilità-rumori-protezione. a complicare il gioco ci si mette anche il casco a causa della sua forma. io ho due caschi diversi e cambiando il casco cambiano i risultati... con l'x-lite con il cupolino kawa i rumori sono esagerati già a 60 km/h, mentre con il casco s2r ci sono rumori ma la cosa è sopportabile. Con il cupolino givi il casco x-lite migliora parecchio ma peggiora parecchio l's2r... morale della favola è che ogni cupolino ha il suo casco
 
14933361
14933361 Inviato: 15 Apr 2014 12:38
 

La mia è una Versys 650 e io sono alto 1.80.

Esperienza con il cupolino maggiorato Kawa by MRA.

Protezione dall'aria : discreta. Il flusso arriva dritto alla visiera, ma protegge spalle e busto.
Turbolenze : nessuna.E per esperienza,meglio ricevere un flusso di aria pieno che essere soggetti alle turbolenze.

Il passeggero, cioè la mia ragazza (alta 1.78) in tutto questo ha manifestato da subito sofferenza (abituata alla protezione che aveva prima sullo Scarabeo 400 poi sul Transalp 650) cosi ho deciso di prendere il GIVI alto.

Appena montato , noto subito che il flusso di aria si è spostato verso l'altro, ma ecco le famigerate turbolenze.Delusione.

Cosi ho deciso di rispolverare la vecchia aletta regolabile, comprata per il Transalp (anche quello aveva GIVI alto e anche quello provocava turbolenze) da un utente del forum Africa Twin.

Artigianale, non bellissima da vedere , ma efficace!

A 130 km/h e aletta regolata in posizione intermedia (come in foto) posso tranquillamente stare con la visiera alzata. Flusso aria sopra il casco e turbolenze ridotte del 99%
Anche per il passeggero situazione migliorata , con il flusso di aria sempre presente, ma smorzato e di minore intensità (tanto che al primo breve giro autostradale, la mia ragazza pensava che avessimo viaggiato a velocità ridotta...)



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14934134
14934134 Inviato: 15 Apr 2014 18:38
 

Sul Verys 1000 ho montato il cupolino color fumè della PUIG (mod. 5999H) , sono alto 1,75, e devo dire che anche non tenedolo tutto alzato le turbolenze sul casco sono scomparse; completamente alzato è 13cm più alto dell’originale.
Francamente non ho rilevato particolari problemi di rumorosità.
Il montaggio è molto semplice e pur non essendo un fenomeno di manualità sono riuscito a smontare il cupolno originale Kawa ed a montare quello della Puig in poco tempo; prezzo su internet €111,43 compresa spedizione.

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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