14933361
Inviato: 15 Apr 2014 12:38
La mia è una Versys 650 e io sono alto 1.80.
Esperienza con il cupolino maggiorato Kawa by MRA.
Protezione dall'aria : discreta. Il flusso arriva dritto alla visiera, ma protegge spalle e busto.
Turbolenze : nessuna.E per esperienza,meglio ricevere un flusso di aria pieno che essere soggetti alle turbolenze.
Il passeggero, cioè la mia ragazza (alta 1.78) in tutto questo ha manifestato da subito sofferenza (abituata alla protezione che aveva prima sullo Scarabeo 400 poi sul Transalp 650) cosi ho deciso di prendere il GIVI alto.
Appena montato , noto subito che il flusso di aria si è spostato verso l'altro, ma ecco le famigerate turbolenze.Delusione.
Cosi ho deciso di rispolverare la vecchia aletta regolabile, comprata per il Transalp (anche quello aveva GIVI alto e anche quello provocava turbolenze) da un utente del forum Africa Twin.
Artigianale, non bellissima da vedere , ma efficace!
A 130 km/h e aletta regolata in posizione intermedia (come in foto) posso tranquillamente stare con la visiera alzata. Flusso aria sopra il casco e turbolenze ridotte del 99%
Anche per il passeggero situazione migliorata , con il flusso di aria sempre presente, ma smorzato e di minore intensità (tanto che al primo breve giro autostradale, la mia ragazza pensava che avessimo viaggiato a velocità ridotta...)
immagini visibili ai soli utenti registrati