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Sostituire dischi e molle frizione [consigli]
1252005
1252005 Inviato: 28 Feb 2007 21:15
Oggetto: Sostituire dischi e molle frizione [consigli]
 

ho montato un mhr replica ma adesso la frizione slitta, come faccio a sostituirla?
 
1252020
1252020 Inviato: 28 Feb 2007 21:17
 

smonti la vecchia e metti la nuova...è facile,anche se in teoria ci vorrebbe l'estrattore....
 
1252033
1252033 Inviato: 28 Feb 2007 21:18
 

nn so dove si trova. devo aprire il blocco?
 
1252056
1252056 Inviato: 28 Feb 2007 21:20
 

che moto hai? di che anno?

con la mia rs (02) cambiare le molle è stato una cazzata (nonostante le viti fossero DURISSIME) , basta togliere le viti del carter dx, lasciare uscire l'olio e poi svitarle icon_lol.gif . mettere quelle nuove, riavvitare e chiudere il carter. e poi metterci il nuovo olio. facile facile
 
1252060
1252060 Inviato: 28 Feb 2007 21:21
 

si ma x montare i dischi vanno estratti quelli vecchi....comunque è dalla parte destra del blocco......almeno io la avevo li.....io ho fatto senza estrattore ma sarebbe meglio averlo
 
1252078
1252078 Inviato: 28 Feb 2007 21:23
 

ho una derbi gpr
 
1252122
1252122 Inviato: 28 Feb 2007 21:27
 

Bodend ha scritto:


lasciare uscire l'olio e poi svitarle icon_lol.gif

ti fa ridere il fatto di svitarle icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1252145
1252145 Inviato: 28 Feb 2007 21:31
 

andygpr ha scritto:
ho una derbi gpr

se slitta è per colpa delle molle, è improbabile che siano i dischi andati, non cambiare frizione icon_wink.gif comunque non serve smontare il blocco...devi aprire il coso della pompa del liquido di raffreddamento, quindi levi il carter della frizione dopo aver mollato il cavetto, poi sulla campana ci sono cinque viti, le sviti, levi le molle vecchie, ci metti quelle nuove, chiudi il carter, rimetti l'olio, attacchi il coso della pompa del liquido, spurghi il radiatore icon_lol.gif
 
1252475
1252475 Inviato: 28 Feb 2007 22:08
 

scusa ma con l'mhr rep, le molle te le danno già incluse, quelle rinforzate. comunque nn so a cosa serve l'estrattore... basta aprire il carter dx dopo aver tolto tutto l'olio, svitare le 5 viti delle molle svitandole a x, cioè nn una alla volta se no aumenta la tensione delle molle e ti volano in faccia, se devi cambiare i diski devi stare attento a mettere bene disco interdisco disco interdisco; ma se devi cambiare le molle svita le 5 viti delle molle e cambiale. attento a nn scordare nnt, guarnizione ecc.
 
1252531
1252531 Inviato: 28 Feb 2007 22:18
 

a me non le hanno date le molle con l'mhr replica......xkè ho la gpr del 2006......
se invece prendi il replica della derbi con blocco vecchio te le danno con il gt.. icon_wink.gif
 
1252625
1252625 Inviato: 28 Feb 2007 22:37
 

DerbiGPR50R ha scritto:
scusa ma con l'mhr rep, le molle te le danno già incluse, quelle rinforzate. comunque nn so a cosa serve l'estrattore... basta aprire il carter dx dopo aver tolto tutto l'olio, svitare le 5 viti delle molle svitandole a x, cioè nn una alla volta se no aumenta la tensione delle molle e ti volano in faccia, se devi cambiare i diski devi stare attento a mettere bene disco interdisco disco interdisco; ma se devi cambiare le molle svita le 5 viti delle molle e cambiale. attento a nn scordare nnt, guarnizione ecc.
serve se devi cambiare i dischi
 
1264413
1264413 Inviato: 3 Mar 2007 16:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sono queste le viti da svitare per togliere le molle?
 
1264586
1264586 Inviato: 3 Mar 2007 18:18
 

SI, ma quel blocco tuo è ?
 
1266274
1266274 Inviato: 4 Mar 2007 11:21
 

no, magari fosse mio
 
1266322
1266322 Inviato: 4 Mar 2007 11:38
 

ginkoboy ha scritto:
Bodend ha scritto:


lasciare uscire l'olio e poi svitarle icon_lol.gif

ti fa ridere il fatto di svitarle icon_lol.gif icon_lol.gif



sto ancora rotolando icon_lol.gif

svitarle... bwhaahahahahah
 
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