Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
problema ripotenziamento E3
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 11:29
 

Matteo_rs ha scritto:
non è che hai forato la centralina nel punto sbagliato?

0509_doppio_ok.gif ..
comunque..non so come devo dirtelo...l rs non ha il limitatore
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 13:52
 

bene sono contento che hai risolto!!! 0509_doppio_ok.gif ...ma il problema non è che ha il limitatore,ma che tu forando in un punto sbagliato dai un impulso sbagliato alla centralina non è il limitatore!!!!!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 14:25
 

si ma diciamo che la centralina senza foro ha una "mappatura limitata", io intendo questo per dire che ha un limitatore!
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 14:29
 

certo perchè è tarata x dare una potenza di 15 cv icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 14:32
 

Ma quindi questo foro.. Migliora pure la fluidità?? Ovvero la moto è più fluida a salire di giri?? Se cambia la mappatura, cambia qualche altra cosa no??
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 14:37
 

ovviamente! cambia parecchio non poco!
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 14:38
 

se sei depo è inutile..serve solo ad attivare la mappatura per la rave...secondo me avevo solo qualche problema di regolazione della pneumatica perchè se avevaa forato la centralina nel punto sbagliato a quest ora era da buttare...poi boh eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 21:52
 

no era forata male la rave! e fidatevi che non è vero che non serve a nulla! si ha una erogazione decisamente migliore e si elimina quel fastidioso controllo limitatore a 11Kw o come semplicemente lo chiamo io...limitatore di giri...
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 23:06
 

ma sto miglioramento ce l'hai montando la rave,perchè se trapani la centralina e non hai la rave è inutile,perchè a chi lo dà l'impulso la centralina se non c'è la rave?
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2009 23:56
 

mi sembra strano che tu abbia levato il limitatore a 11.750k.... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 12:43
 

on l'ha levato penso....io sapevo che si poteva levare solo cambiando centralina eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 14:45
 

il blocco lo levi cambiando centralina...ma questo serve se prepari la moto perchè con un semplice ripo non raggiungerai mai quei giri..
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 15:25
 

infatti è quello che dico pure io..se non hai cambiato centralina quale blocco hai tolto?
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 15:30
 

appunto icon_asd.gif ...sono solo delle paranoie eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 17:11
 



intanto impulso non ne da alla mia rave perchè è pneumatica e non è collegata a nessun cavo elettrico.
dal momento in cui fori la centralina la moto viene impostata per la mappatura fullpower, di conseguenza migliora! a discapito del fatto che si accende la luce rossa nel cruscotto..
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 17:24
 

ciao vorrei sapere se il tps lo hai scollegato o meno
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 17:27
 

si certo!
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 17:34
 

da dove lai scolelgato?
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 19:40
 

icon_asd.gif ..ma è logico che ti migliora...forandola tu attivi la mappatura full power con tutti i benefici...ma non togli nessun limitatore icon_wink.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 19:58
 

premier ha scritto:
si certo!

perché scusa?? con il tps attaccato la centralina varia la curva di anticipo dinamicamente anche secondo l'apertura del gas quindi "in teoria" la moto dovrebbe andare meglio... dico in teoria perché è cosi se la mappa è fatta come si deve..
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 20:56
 

bà io che ho soltanto una 107 e ripo lo sento il limitatore...
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 20:59
 

strano....comunque quà si parlava di un'altro limitatore che poi limitatore non è ovvero il blocco sulla centralina che c'è con la configurazione depo
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 21:01
 

Scott51 ha scritto:
bà io che ho soltanto una 107 e ripo lo sento il limitatore...

si ma non è un limitatore..è proprio un limite fisico della centralina per via dell' anticipo di bip che non ti fa superare un certo numero di giri..
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 21:06
 

ma quindi allora il tps bisogna toglierlo o no?
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 21:10
 

andrymara ha scritto:
ma quindi allora il tps bisogna toglierlo o no?

no icon_wink.gif ...
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 21:28
 

perchè alcuni lo tolgono?
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2009 22:06
 

ognuno fa quello che vuole, c'è chi lo lascia attaccato per non variare l anticipo c'è chi lo tiene attaccato per lasciare l anticipo originale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2009 13:07
 

limitatore o no...lo possiamo chiamare come vogliamo fatto sta che esiste nella configurazione 11kw e anche con solo uno scarico in sostituzione dell'originale la moto con la mappatura depotenziata risulta limitata, che sia una conseguenza dell'anticipo depo è relativo!!
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2009 13:18
 

ma appunto quello non è un limitatore,ma semplicementa una configurazione della centralina icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2009 13:33
 

questa della centralina non la sapevo..


Per il fatto del limitatore io non dico nulla finchè non vedo una prova al banco con termica elaborata dove si vede chiaramente il calo di potenza in confronto ad unaltra prova con la stessa termica e stesso motore ecc con una centralina diversa dall'originale icon_wink.gif

Le cose devono essere dimostrate, non si va ad intuito. Perchè è normale che a 11500 giri un rs ripotenziata anche con scarico non spinga più come si deve. Eppure si arriva benissimo anche a 12.000 in allungo... se la centralina fosse limitata non ci arriverebbe nemmeno icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©