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Inviato: 19 Set 2009 12:57 Oggetto: problema ripotenziamento E3
Ciao a tutti finalmente ho ripotenziato la mia rs 125 euro 3. Ho carburato, montato la valvola pneumatica, forato la centralina, cambiato lo scarico e montato l'aspirazione libera. Fin qui tutto regolare... Al momento di vedere l'effettiva miglioria del ripo...mi accorgo che la moto raggiunge la stessa velocità di prima...affiancandomi a una depo avevo solo un bel po di ripresa in piu. Preciso che ho ancora la rapportatura originale. Cosa può essere?? inoltre mi rimane accesa la spia efi con il triangolo rosso di pericolo generale nel quadro.
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 13:02
lo sai vero che per montare la valvola pneumatica devi forare il cilindro?
poi per aspirazione libera cosa intendi?
dino23
MotoGp
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Inviato: 19 Set 2009 13:04
si si certo! l'aspirazione intendo i bocchettoni della cassa filtro entrambi "liberi"! ma la moto non va lo stesso a parte avere più ripresa di prima!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 13:12
premier ha scritto:
si si certo! l'aspirazione intendo i bocchettoni della cassa filtro entrambi "liberi"! ma la moto non va lo stesso a parte avere più ripresa di prima!
la pneumatica è da regolare...
REDCHAT
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Inviato: 19 Set 2009 13:16
come posso fare quindi? poi..non c'è magari qualche cavo da tagliare che va alla centralina? o qualche limitatore di potenza...di giri...!! tra una marcia e l'altra arrivati a 10500 giri mura a limitatore!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 13:19
no non c'è nessun limitatore..è 2 tempi...regola la pneumatica
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 19 Set 2009 13:23
poi perchè hai forato la centralina se hai messo la pneumatica... ti darà errore sul cruscotto se non c'è attaccata la rave
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Set 2009 13:24
si regola dal pomellino rosso la rave 2
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 19 Set 2009 13:39
okay ora provo e vedo! per ora grazie!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 13:56
si si e decisamente la rave da regolare...poi ti consiglio di dare nuovamente una controllatina alla carburazione..
P.S. un mio amico un po di tempo fa a comprato l'rs a carbonia...
lizza_rs
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2009 14:14
quoto con gli altri ,devi regolare la rave..ma l'hai comprata nuova la rave2? poi come dice red che hai fatto a fare il buco alla centralina se non hai attaccao la rave? è normale la spia efi
fiorino_racing
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Inviato: 19 Set 2009 14:14
si allora ho regolato la rave...ora mi da la spinta sugli 8 mila giri...ma non appena arrivo a 10500 giri entra il limitatore di giri! come lo elimino?
OT: era mia quella moto! l'ho venduta io!!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:18
non c'è nessun limitatore
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 19 Set 2009 14:21
si che c'è! io ho avuto anche la rs 125 modello 2002...e faceva la stessa cosa prima di eliminare il limitatore di giri quando bucavi la centralina. ora però in questo modello non capisco come si elimini! la moto inizia a andare veloce ma entra sto limitatore! la carburazione è perfetta!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:24
il 2 tempi non ha il limitatore,m si autolimita,l'unica cosa è che le euro 3 hanno un blocco sulla centralina che non fà superare gli 11750 giri
fiorino_racing
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Inviato: 19 Set 2009 14:27
allora è il pignone troppo piccolo che non fa andare la moto olte i 11500 giri? ne ha la moto per andare! ma blocca l'elettronica è evidente!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:27
non c'è limitatore comunque hai fatto bene a forare la centralina perche così viene modificata la "mappatura" della centralina e viene disattivato il solenoide dell'aria aspirata che comunque ti consiglio di rimuovere e strozzarne il tubo che va al carburatore... secondo me e un problema della regolizione della pneumatica o la carburazione... comunque si ce un filo da tagliare se cerchi nella faq mi sembra ci sia la spiegazione...
Stx90
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Inviato: 19 Set 2009 14:29
hai detto che hai la rapportatura originale..non è piccola..ma non è che sei grasso si massimo e ti mura a quei giri?ma che marmitta hai messo?
Ultima modifica di -GaBrY- il 19 Set 2009 14:45, modificato 1 volta in totale
-GaBrY-
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Inviato: 19 Set 2009 14:32
no se hai la rapportatura originale non è colpa del pignone, quindi se hai regolato la rave a puntino è colpa della carburazione,dovresti essere grasso di massimo
fiorino_racing
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Inviato: 19 Set 2009 14:32
non c'è nemmeno un blocco...è un limite fisico della centralina per via dell' anticipo che ti fa superare con non poco fatica gli 11750 giri....sicuramente sei grasso di massimo come dice gabry...che io sappia non c'è nessun filo da tagliare..
Matteo_rs
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Inviato: 19 Set 2009 14:32
nono la carburazione è perfetta! sento proprio un intervento elettronico che mi fa scendere i giri! come scarico ho una jim lomass! secondo me non posso andare di più di 150km/h con un pignone 16!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:37
non è che hai forato la centralina nel punto sbagliato(scherzo) ....che configurazione hai?
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 19 Set 2009 14:39
nono ho i rapporti originali!
premier
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:45
dico la configurazione del carburatore: getto massimo, minimo ecc.
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 19 Set 2009 14:49
calcola che a me manco arriva a 11000 giri e come se la moto inizi a singhiozzare..vabbè che però ho la full power..ma sono pure grasso di carburazione
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 19 Set 2009 15:52
premier ha scritto:
nono la carburazione è perfetta! sento proprio un intervento elettronico che mi fa scendere i giri! come scarico ho una jim lomass! secondo me non posso andare di più di 150km/h con un pignone 16!
regola bene la pneumatica
REDCHAT
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Inviato: 19 Set 2009 15:54
premier ha scritto:
allora è il pignone troppo piccolo che non fa andare la moto olte i 11500 giri? ne ha la moto per andare! ma blocca l'elettronica è evidente!
non dare colpa all'elettronica. Sicuramente o sei scarburato di massimo oppure la valvola non apre tutta la luce di scarico.
L'rs euro 3 con rapporti 17/40 e scarico street raggiunge e 12.000 giri e tocca i 173 orari.
Se la tua non li raggiunge non è colpa dell'elettronica ma della valvola che non apre del tutto o della carburazione.
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Set 2009 16:17
quotando quanto detto da red..
aggiungo che il pignone "piccolo" farebbe andare piu su di giri la moto non il contrario, è un pignone con maggior diametro (numero di denti) che fa diminuire i giri della moto
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2009 19:30
quoto smarmi,il pignone + picolo dà + accorto quindi aumenta i giri della moto,ripeto la domanda: hai controllato bene la regolazione della rave? se si allora seri grasso di massimo
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 20 Set 2009 9:44
Ho risolto il mio problema ragazzi! avevo forato male la centralina! adesso raggiungo tranquillamente i 12000 giri e anche qualche cosa di più! questo ci fa capire che la nostra rs 125 ha dei limitatori a livello elettronico! eccome! quindi chi monta la pneumatica e non fora la centralina può anche risparmiarsi la spesa della valvola, non cambierebbe nulla! avevo ragione io che era un problema di elettronica!
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