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Aiuto scarichi 695 [consigli acquisto]
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 6:46
Oggetto: Aiuto scarichi 695 [consigli acquisto]
 

ciao raga datosi che ho acquistato un 695 vorrei un GROSSO aiuto riguardante gli scarichi da montare sono intenziona a montare quelli a passaggio alto con silenziatore in carbonio vorrei sapere possibilmente quali mi consigliate e possibilmente il prezzo e dove acquistarli online
grazie x le risposte fatemi sapere xfavore
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 10:59
 
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 14:46
 

ciao collega desmo...

io ho montato kit termignoni ducati performance.... scarichi alti in carbonio (leggeri e ottimi..nn riscaldano proprio)...centralina e filtro aria....il tutto per 800 euro compreso montaggio..

la moto è tutt'altra cosa ora...
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 16:08
 

ciao a me in ducati solo x i termignoni alti mi hanno chiesto 1300 come hai fatto ad averlo a quel prezzo
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 17:39
 

hispanico ha scritto:
ciao a me in ducati solo x i termignoni alti mi hanno chiesto 1300 come hai fatto ad averlo a quel prezzo


gli ha martellato le palle.....ooopsss....scusate la parola!!!
Ma comunque devi rompere le scatole se vuoi che ti facciano dei buoni prezzi!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 17:58
 

Io chiesi x S2R 1000, Kit Ducati performance composto da terminali alti omologati + centralina + filtro, 1300 euro montati. Ora nn so se x il 695 costi di meno...800 euro...dove?!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 19:44
 

Qui a Roma molti montano gli AJKO, sono scarichi artigianali, questo è il sito: Ajko.it

Sinceramente non so dirti come sono perchè non li ho, me ne han parlato tutti bene e me li hanno consigliati rispetto ai termignoni (suppongo per una questione di costi), però non sò dirti di più.

La cosa più bella è che te li fanno su ordinazione, esattamente con la forma che vuoi tu.
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2007 16:08
 

Diciamo che il Sarrusoia..ha toccato il punto....gli ho martellato le BIp....comunque....ho fatto un'indagine telefonica in quasi tutti i ducati store del centro sud....il prezzo più basso l ho spuntato proprio nel salernitano... bella storia!!!! icon_smile.gif

comunque..confermo, tutto compreso 800 euro... in altri store erano arrivati a cheidermi 125...1300 euro..... per cui..appena trovata la possibilità di montarli ad 800 euro..ho provveduto al volo.... e ne sono moooolto contento!!
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2007 19:57
 

bebbbo ha scritto:
Qui a Roma molti montano gli AJKO, sono scarichi artigianali, questo è il sito: Ajko.it

Sinceramente non so dirti come sono perchè non li ho, me ne han parlato tutti bene e me li hanno consigliati rispetto ai termignoni (suppongo per una questione di costi), però non sò dirti di più.

La cosa più bella è che te li fanno su ordinazione, esattamente con la forma che vuoi tu.


Anche perchè li fanno a ciampino icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 10:13
Oggetto: Consiglio scarichi!!
 

Salve a tutti, vorrei istallare sul mio Monster 695 degli scarichi Mivv GP a passaggio basso.

Quello che vorrei sapere è se una volta sostituito il finale, quindi senza collettori, necessitano altre modifiche..Perchè quando il mi fratello ha sostituito la sua amrmitta del motorino, a catena ha dovuto cambiare tante altre di quelle cose per farlo andare bene che a momenti gli ci scappava una "dieci novantotto"!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 10:54
 

Va che il monster non è un motorino con la polini.. icon_asd.gif
togli i terminali originali, metti i mivv e il gioco è fatto
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 11:04
 

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooook!! Gentilissimo!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 11:31
 

fagli fare un bel CO....comunque se trovi oltre agli scarichi cerca su ebay una centralina dp, la moto allora cambierà davvero....
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 11:39
 

Ma lascia gli originali... risparmi i soldi, non rischi multe e vivi tranquillo.
Tanto prima di toccare gli scarichi a terra ci metti un pò (soprattutto con le Bridgestone).
Se vuoi essere sicuro di non toccarli, con 100 euro ti compri l'asta di reazione dell'ammortizzatore, regolabile, te la monti e alzi di 3 cm il retrotreno come sui modelli S. E non tocchi più.
Se vuoi spendere soldi in modo utile, cambia i freni e metti i serie oro e relative pinze...
icon_wink.gif spendi anche di meno
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 12:37
 

Desmopier ha scritto:
Ma lascia gli originali... risparmi i soldi, non rischi multe e vivi tranquillo.
Tanto prima di toccare gli scarichi a terra ci metti un pò (soprattutto con le Bridgestone).
Se vuoi essere sicuro di non toccarli, con 100 euro ti compri l'asta di reazione dell'ammortizzatore, regolabile, te la monti e alzi di 3 cm il retrotreno come sui modelli S. E non tocchi più.
Se vuoi spendere soldi in modo utile, cambia i freni e metti i serie oro e relative pinze...
icon_wink.gif spendi anche di meno

Quoto! Tra l'altro te lo dice uno, cioè io, che gli scarichi li ha cambiati! Dovessi tornare indietro non cambierei nulla alla mia moto anche se capisco che chiunque si compri un Monster non vede l'ora di taroccarlo a dovere!! Ritornando in topic di solito se cambi scarichi e lasci i dbkiller la tua moto non necessità di altre modifiche ed andrà benissimo così com'è! Alcuni però lamentano problemi di erogazione, in questo caso devi farti rifare il CO che mi sembra costi attorno ai 30/40 euro; questo lo puoi far fare in maniera corretta solo in Ducati inquanto hanno gli strumenti giusti per agire sulla tua moto che altri meccanici per forza di cose non possono avere. Se ti può interessare io ho i Mivv Gp alti e non ho incontrato nessun problema. Se ti interessa li ho comprati qui Motolandiasrl.com ottimo prezzo e persone serie doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 13:01
 

Il bello è che sul 620 li avev cambiati anch'io... i Roads alti, bellissimi... e adesso gli scarichi alti non mi piacciono neanche più.

Eh, invecchiando, come si cambia!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 13:44
 

Quindi boi dite che siano inutili?? Maremma.. quelli di serie non mi piacciono proprio eh..comunque sul sito della Mivv dicono che sono omologati..e comunque si, ho fatto giusta questa mattina una domanda a quel negozio li!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 13:46
 

e poi, maskedog, perchè tornassi indietro non faresti niente??
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 14:00
 

i mivv hanno anche il catalizzatore, quindi sono omologati. Però prendere uno scarico col catalizzatore significa non avere alcun aumento di prestazioni....io l'ho presp senza, e + centralina, la moto ti giuro è un'altra!
Io se tornassi indietro rifarei le stesse identiche cose....
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 14:05
 

e quanto hai speso?? Non per farmi i cavoli tuoi eh!! Perchè poi bisogna anche calcolare il montaggio..
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 14:19
 

scarichi 600 euro montati...i mivv li trovi anche a meno, ma il mio meccanico me li aveva sconsigliati. Centralina e filtro dp su ebay mi sembra sulle 250 euro o qualcosa di più...il montaggio me lo ha fatto al tagliando senza spese. Anche perchè io prima ho montato la centralina e ho viaggiato un periodo con scarichi originali, poi ho montato gli scarichi.

Gli scarichi danno il suono più bello, ma prestazioni non so....
La centralina una voilta montata, cambia completamente la moto...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 14:22
 

il peccato è che il portafoglio piange..

Comunque grazie mille del consiglio..

Nel mio paesino c'è la sede dell' Arrow e del Giannelli, ho un sacco di amici che lavorano li..provo a sentire un po così..
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:33
 

The_Bull ha scritto:
il peccato è che il portafoglio piange..

Comunque grazie mille del consiglio..

Nel mio paesino c'è la sede dell' Arrow e del Giannelli, ho un sacco di amici che lavorano li..provo a sentire un po così..

Che fortuna che hai!! 0509_up.gif non cambierei niente perchè i soldi che ci spendi per acquistare roba after-market (che il più delle volte da problemi con conseguenti fermi-moto per risolvere i problemi) li risparmi e quando avrai preso la mano con la tua attuale moto e ti accorgerai di volere qualcosa in più i soldini risparmiati ti faranno molto comodo!! doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:35
 

Dimenticato, io i Mivv alti li ho pagati 460 euro da Motolandia comprensivi di spese di spedizione. Il costo del montaggio non te lo so dire di preciso perchè li ho fatti montare in occasione del tagliando 1 anno/12.000 Km. doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:35
 

bull vai di fresco/roads e ,copiando la pubblicita' della golf gti,perform with style!
icon_asd.gif icon_asd.gif
con 400 euro hai degli scarichi belli!niente male no???


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:52
 

Kawacorse ha scritto:
bull vai di fresco/roads e ,copiando la pubblicita' della golf gti,perform with style!
icon_asd.gif icon_asd.gif
con 400 euro hai degli scarichi belli!niente male no???


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Perdonami ma non ci ho capito niente..

Comuqne svendimi i tuoi alti allora!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:03
 

bull io ti stavo consigliando di acquistare il fresco o i roads...costano poco e sono belli!non temere per le possibili modifiche dopo il montaggio degli scarichi!al max devi fare il co!
capito?se hai bisogno chiedi pure!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:04
 

Kawacorse ha scritto:
bull io ti stavo consigliando di acquistare il fresco o i roads...costano poco e sono belli!non temere per le possibili modifiche dopo il montaggio degli scarichi!al max devi fare il co!
capito?se hai bisogno chiedi pure!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ok, ora guardo!!

comunque sto CO che è?
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:10
 

L'unico vero vantaggio degli scarichi è il risparmio di peso, non indifferente. Uno solo originale pesava più o meno come tutte e due gli scarichi in carbonio insieme...
Per il resto, prima del CO la moto era peggiorata come comportamento. Dopo una regolazione accurata della carburazione (il CO, appunto) la moto era migliorata parecchio, ma dal punto di vista delle prestazioni era praticamente immutata. In compenso, viaggiando parecchio in montagna, anche oltre i 2000, ogni due/tre giri la centralina, con i cambi di pressione e di altitudine, mi risballava il CO tentando di portare i valori allo standard. Quindi per far andare bene la moto sempre avrei dovuto o spendere un fracco di soldi per la centralina, il filto ecc ecc o far rifare il CO una volta al mese. Quando, poco prima di vendere il 620, ho rimontato gli scarichi originali, mi sembrava un sogno. La moto filava in maniera perfetta...
Quindi ho venduto gli scarichi e per soddisfare la mia voglia di potenza ho venduto pure il 620.
E il Bastardo Giallo conserverà i suoi pesantissimi scarichi originali. In compenso, con quello che ho risparmiato, ho già messo da parte i soldi per due treni di gomme (con i Roads, perché con i Termignoni ne metti da parte per quattro treni... icon_rolleyes.gif ).

Dimenticavo, caro The Bull: la foto che hai visto era stata fatta con il 620 e gli scarichi alti.
Ma anche con quelli originali, mi è capitato di sfiorare l'asfalto una volta, forse due, con asfalto un pò "ondulato". Se guardi la distanza della pedalina del cambio da terra, ti accorgi che di spazio ce n'è ancora, anche per gli scarichi bassi... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:13
 

Ma se il 695 è a iniezione non cambia vero??E comunque si, na bella s4 sarebbe il mi sogno..
 
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