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Consigli su tagliando 6000 km
4069453
4069453 Inviato: 1 Apr 2008 21:26
Oggetto: Consigli su tagliando 6000 km
 

Ragazzi volevo avere alcune info sul secondo tagliando
costi? che controlli effettuano?
è vero che non c'e' cambio olio?
dove mi consigliate di farlo tra roma e provincia?
GRAZIE!
 
4069491
4069491 Inviato: 1 Apr 2008 21:28
 

la moto è una cbr600rr del 2006
 
4117098
4117098 Inviato: 7 Apr 2008 16:08
 

Ciao, io devo ancora farlo ma se non sbaglio per il tagliando dei 6000 Km è previsto il cambio d'olio e del filtro poi dovrebbero controllare le pasticche, registrare ed ingrassare la catena di trasmissione ed infine il serraggio della bulloneria.
Per quanto riguarda il costo stiamo sulle 120/130 €.



Fabio


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4120209
4120209 Inviato: 7 Apr 2008 20:39
 

Arkadya ha scritto:
Ciao, io devo ancora farlo ma se non sbaglio per il tagliando dei 6000 Km è previsto il cambio d'olio e del filtro poi dovrebbero controllare le pasticche, registrare ed ingrassare la catena di trasmissione ed infine il serraggio della bulloneria.
Per quanto riguarda il costo stiamo sulle 120/130 €.



Fabio


doppio_lamp.gif


Quoto!!
Io ho speso 118€ icon_wink.gif
 
4120934
4120934 Inviato: 7 Apr 2008 21:23
 

il tagliando dei 6000 e una presa per il c**o comunque se vuoi passare un periodo di garanzia tranquilla ti tocca....!
comunque il cambio olio non e previsto ci sono i soliti controlli bulloneria catena e altre piccolezze alcuni conce lo regalano anche perche i costi dei materiali sono vicini allo zero...
 
4132508
4132508 Inviato: 8 Apr 2008 22:15
 

Infatti il tagliando dei 6000km non prevede come intervento la sostituzione dell' olio motore. Ecco le ragioni principali per cui è previsto questo intervento, oltre che ad essere utile e solo consigliato ai fini di una maggiore sicurezza della lubrificazione, infatti la prima sostituzione dell' olio motore (al tagliando dei 1000km), è prevista in quanto l' olio ha accumulato tutti i residui metallici di lavorazione di tutti gli organi del motore nella prima fase di assestamento (Rodaggio), questi residui in parte vengono assorbiti dal filtro, altri più fini vengono a depositarsi sul fondo, e catturati sotto forma di fanghiglia metallica nel magnete di cui ne è dotato il tappo della coppa dell'olio, i rimanenti di natura e grana ancora più fine, si troveranno sparsi nell' olio e quindi sospesi nella massa lubrificante. Ovviamente si deduce che tale situazione e la presenza nel lubrificante di particelle metalliche, non sono benefiche ai fini del regolare processo di lubrificazione, oltre che ad alterare le proprietà del lubrificante stesso. Questa sostituzione intermedia viene prevista allo scopo di effettuare un ulteriore lavaggio del motore, eliminando completamente altri residui che sicuramente o probabilmente, possono permanere anche dopo la sostituzione dell' olio prevista al tagliando dei 1000km. Pertanto è consigliato eseguire questo tagliando intermedio, ed anche se il costruttore prevede i tagliandi successivi con intervalli di 12000km, e sempre bene accorciare tali intervalli, e magari sostituire il lubrificante almeno ogni 8000km, in quanto il lubrificante durante lo svolgere del suo regolare compito, verrà ad alterare le sue proprietà chimico fisiche, oltre che ad assorbire residui ed impurità della combustione, che ne riducono il potere e l' efficienza nella lubrificazione.
Lamps.
 
4139218
4139218 Inviato: 9 Apr 2008 18:28
 

Io l'ho portata oggi a fare il tagliando dei 6000,non l'ho ancora ripresa ma mi hanno detto :considera 120 euro.
 
4146758
4146758 Inviato: 10 Apr 2008 14:32
 

io ho speso per il secondo tagliando sotto i 100 euro con cambio olio,filtro controlli e regolazioni varie.Anche io sono del parere di cambiarlo intorno ai 7000-8000 km e non dopo 12000 perchè il motore è molto sollecitato e poi con lo stesso olio funziona cambio e frizione.Comunque per me due cose devo essere sempre super efficienti, olio motore e gomme.Ciao
 
4152945
4152945 Inviato: 10 Apr 2008 23:30
 

cibi ha scritto:
Io l'ho portata oggi a fare il tagliando dei 6000,non l'ho ancora ripresa ma mi hanno detto :considera 120 euro.


Ripresa oggi 110 euro.
 
4175094
4175094 Inviato: 13 Apr 2008 23:02
 

ragà ma anche a voi hanno chiesto di lasciare la moto da loro per il tagliando o ve l'hanno fatto in giornata?
 
4176662
4176662 Inviato: 14 Apr 2008 10:04
 

black_hornet78 ha scritto:
io ho speso per il secondo tagliando sotto i 100 euro con cambio olio,filtro controlli e regolazioni varie.Anche io sono del parere di cambiarlo intorno ai 7000-8000 km e non dopo 12000 perchè il motore è molto sollecitato e poi con lo stesso olio funziona cambio e frizione.Comunque per me due cose devo essere sempre super efficienti, olio motore e gomme.Ciao


quoto in pieno, anzi vi dirò di più siccome io sono "malato" ed essendo scaduta la garanzia il cambio olio e filtri li faccio io, la mia malattia dove sta??? io non sfrutto l'olio più di 5000 km ed uso il motul semisintetico, inoltre ad ogni cambio olio cambio anche il filtro, ma sò comunque di esagerare, come avete detto 7000-8000 km vanno più che bene.
 
4176683
4176683 Inviato: 14 Apr 2008 10:08
 

erpennax ha scritto:
ragà ma anche a voi hanno chiesto di lasciare la moto da loro per il tagliando o ve l'hanno fatto in giornata?


dipende dai concessionari ma la maggior parte fa così, io sarò malfidente ma solitamente quando sono costretto a rivolgermi al meccanico preferisco prendere appuntamento ed essere presente, ma non tutti lo permettono anche perchè per la legge sulla sicurezza sul lavoro se non sei dipendente non potresti entrare in officina, basterebbe scivolare in terra e la responsabilita sarebbe loro.
 
4245367
4245367 Inviato: 21 Apr 2008 22:26
 



un altra domanda... visto che co sto tempo nn riesco a portarla... ma se faccio il tagliando da uno non ufficiale honda la garanzia resta?
 
4245445
4245445 Inviato: 21 Apr 2008 22:35
 

erpennax ha scritto:
un altra domanda... visto che co sto tempo nn riesco a portarla... ma se faccio il tagliando da uno non ufficiale honda la garanzia resta?


Penso proprio di no.
 
4245743
4245743 Inviato: 21 Apr 2008 23:37
 

erpennax purtroppo questo è lo scotto da pagare per poter essere sempre ricoperti da garanzia:officina honda fino a quando non scade il periodo della garanzia poi puoi fare quello che vuoi
 
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