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ragazze, consiglio su acquisto moto [cbr600rr o gsxr 600?]
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:53
 

lirex ha scritto:
icon_cry.gif


...eddai non fà cosssì!!!!!!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:54
 

chris75 ha scritto:

quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa????????


dipende! come viene abbassato? togli l'imbottitura (già scarsa) dalla sella oppure viene fatto altro?
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 13:56
 

o lilla o che voi fa...è cosi
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:00
 

lirex ha scritto:
o lilla o che voi fa...è cosi


...e poi la multi è altissima come sella!!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:01
 

mi hai visto???lo so che sono un mostro della multi
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:09
 

Jeanne ha scritto:
chris75 ha scritto:

quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa????????


dipende! come viene abbassato? togli l'imbottitura (già scarsa) dalla sella oppure viene fatto altro?


viene fatto altro
il conce mi ha spiegato
regolazione forcellone ed un altra cosa che adesso non so come spiegarti
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:11
 

chris75 ha scritto:


viene fatto altro
il conce mi ha spiegato
regolazione forcellone ed un altra cosa che adesso non so come spiegarti


modificano l'assetto? magari diventa un pò più rigida e basta....


lirex ha scritto:
mi hai visto???lo so che sono un mostro della multi


...mi sa che siamo alti uguali! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:17
 

vediamo se riesco ha spiegarmi

frontale alla ruota posteriore ci sono due braccini che formano una specie di trapezio che hanno una distanza di qualche cm che si possono avvicinare in modo che la moto si abbassa un pò
poi vengono sfilate di un pò le forcelle

è difficile spiegarlo a parole,spero di essere riuscita a spiegarmi


già sedendomi,si è abbassata,il gixxer no

forse è l'ammo che è più morbido

di tecnica me ne intendo poco
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:40
 

chris75 ha scritto:


quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa?


Ehm... eusa_think.gif in che senso?

...Si, l'altezza! Ah ah ah...apparte le sciocchezze...

se vuoi puoi decomprimere di qualche giro la molla del mono posteriore ...anche in base al tuo peso. Io ci tocco con metà pianta del piede e non l'ho mai fatto...

Stai attenta comunque, che cambia l'assetto della moto rischi di trovarti male in accellerazione o frenata... piuttosto assotiglia la sella. E per carità! lascia stare le forcelle.

Se poi proprio non ci tocchi, allora è un problema. Io mi ci trovo bene, sono alta 1.72 e adesso ho rispristinato l'assetto originale, prima era tutta caricata in avanti...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 14:43
 

io sono 1.60 e l'altezza della moto(cbr) è 82,dovrei arrivare a 80
mentre il gixxer è 81
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 15:00
 

Se proprio vuoi farti toccare l'assetto della moto vai da uno bravo e preparato...
Io preferirei togliere imbottitura dalla sella pero'...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 15:05
 

Gipsyna ha scritto:
Se proprio vuoi farti toccare l'assetto della moto vai da uno bravo e preparato...
Io preferirei togliere imbottitura dalla sella pero'...


quoto. E poi ci sarà un perchè sprecano anni di studio per elaborare l'assetto più ottimale...che poi uno abbia una guida più sportiva e allora carica avanti o fà altro è un'altro discorso, ma regolarla per l'altezza...mmh.

comunque tra le due mi sembra più adattabile la CBR...se no non ti piacciono altri generi?
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 15:18
 

no,la scelta è fra queste due
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2008 17:48
 

chris75 ha scritto:
no,la scelta è fra queste due
cbr!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 20:55
 

CBR assolutamente

mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!

ho avuto sia honda che suzu e francamente con la prima problemi non ne ho mai avuti .... cona la seconda (e anche con la kawa) parecchi di piu.

ma ripeto è una mia opinione personale la scelt a utlima deve esere tua!

in bocca al lupo per la scelta.

serena
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 21:02
 

Ma non è la tua prima moto??
prendi il gsx.r icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 21:07
 

criceto ha scritto:
Ma non è la tua prima moto??
prendi il gsx.r icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




no,la prima era monster 620,questa sarà la seconda
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 21:20
 

a si ....... dimenticavo una cosa importantissima!

SE E' LA TUA PRIMA MOTO......... abbassa il tiro ( per usare un termine colorito)

La moto non è un giocattolo o una cosa per sentirsi "fighi"!

è una cosa seria va imparata ad usare va conosciuta va sentita .... è come un montare un cavallo ....... non sarebbe prundente la rpima volta che si monta in sella , montare un cavallo nervoso e imbizzarito .... NON LO SI SAPREBBE DOMINARE ma al contrario lui potrebbe domnare te e la cosa non è assulatemente da augurarsela!!!!!!

quindi se posso permettrmi un consiglio ( da una che sono diversi anni che va in moto e che si macina cisrca 15.000 km all'anno in sella con tutte le condizioni climatiche)...... come prima moto prendi qualche cosa di piu tranquillo e di un po meno potente, impara a guidare bene e poi sali di cilindrata e di cavalli man mano che la tua esperienza sarà all'altezza.

SE INVECE NON E' LA TUA PRIMA MOTO....... ALLORA ribadisco CBR! eheheheh

ciauz
serena
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 22:05
 

chris75 ha scritto:
(...)ma è anche vero che il gixxer mi ha lasciato senza parole per tutto il giorno


Io vorrei soffermarmi su questa affermazione.... e aggiungere... "il cuore ha sempre ragione" icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 22:06
Oggetto: iooooo
 

io sceglierei la gsxr 600 è stupendaaaaaaaa
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 10:35
 

chris75 ha scritto:
criceto ha scritto:
Ma non è la tua prima moto??
prendi il gsx.r icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




no,la prima era monster 620,questa sarà la seconda
ok... Allora prendi il suzuki. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 10:51
 

Sono ovviamente di parte...ma quando penso ad una supersportiva, penso al GSX-R..... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 14:23
 

dru ha scritto:
CBR assolutamente

mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!


porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 14:25
 

eccomiiiiiiiiiiiiii.......
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 14:26
 

Hammercry ha scritto:
dru ha scritto:
CBR assolutamente

mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!


porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^
il 996 come ciclist è una meraviglia, fai una curva e rimane la.. nn si muove icon_biggrin.gif è molto pesante devi avere una guida che devi muovere molto il corpo. il suzuki e honda sono molto più agili.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 14:36
 

allora l hai trovata la moto??
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 21:05
 

domani mattina vado dal conce per informarmi sul tutto,poi vedremo......

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 13:36
 

Hammercry ha scritto:


porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^


Hammer.... ma l'hai provata una sportiva Ducati? l'hai provata la RR? icon_rolleyes.gif

La CBR la consigliano tutti come prima moto sportiva... è molto più semplice ed intuitiva! il 998 lo proverò a breve...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:38
 

novità......provata stamattina,un altra da vedere e poi decidere fra le due
ovviamente gixxer
spettacolo,sono contentissima,è la mia scelta definitiva
l'accendo.................................

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 10:57
Oggetto: ex cbr 600
 

Ciao ho guidato il cbr 600 per tre anni avevo il tuo stesso problema sull'arrivo a terra ma e solo questione di abitudini se non fosse che quando la parcheggi in e ci sono pendenze, almeno io mi facevo le braccia di un gorilla per spostarla oppure per manovre indietro, ma l'efficacia della sua sicurezza in curva è veramente micidiale piega da sola, avverti comunque un peso maggiore dato dall'impatto del peso intesta, sono passata questa settimana al ninja sicuramente piu leggero , tieni conto che è alto uguale ma piu leggero e manovrabile , fossi in te chiederei al venditore di fartele provare in curva e sali scendi in posizioni non ottimali

Ogni scelta è quella giusta se comandata dalla ragione di guida
Ciao Francesca
 
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