Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
KTM 650 SMC [scheda tecnica e commenti]
Messaggio Inviato: 3 Dic 2007 13:11
 

va bè forse era solo per l'eicma(e per le foto)..cavolo se non ha la omologazione per il passeggero mi sà che mi prendo il duke 690
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2007 15:56
 

ma ki l'ha detto ke nn è omologata per il passeggero???
secondo me nn è vero dai...
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2007 16:21
 

Il 625 smc alla prima uscita era monoposto. l'hanno omologato poi
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2007 17:00
 

e allora speriamo ke nn rifacciano lo stesso "errore"...
se l'esperienza è maestra di vita...
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:59
 

Sì, tranquilli, è omologato per due (ti fanno comprare le pedane passeggero dopo, come optional, alla faccia del prezzo della moto), me lo ha confermato un austriaco doc presente ell' EICMA.
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 13:16
 

l'ho ordinata, arriva a marzo, poi ho scitto via email alla ktm che mi ha confermato l'omologazione per due.
ciao
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:53
 

l' ho ordinata anch' io (il giorno 1 dicembre), speriamo che mi arrivi anche un po' prima. Ciao
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 12:04
Oggetto: se qualcuno fosse curioso...
 

Ho prodotto una comparativa delle specifiche tecniche fin'ora conosciute delle seguenti moto: ktm 690 smc; aprilia sxv 550; husaberg 650; ktm 690 sm
Il lavoro è seguito da una serie di considerazioni personali.
chiunque fosse interessato lo può scaricare da questo link Link a pagina di Mediafire.com
ah, dimenticavo...il lavoro è stato scritto con office 2007 se qualcuno avesse problemi di compatibilità può provare a scaricarlo da quest'altro link...sperando che funzioni Link a pagina di Mediafire.com
In lotre se qualcuno volesse leggersi i commenti della gente che ha gia letto il lavoro lo può fare cercando nel forum "supermoto street" del sito ultramotard il topic: "comparativa specifiche tecniche ktm...."
buona lettura!
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 12:11
Oggetto: non so che dirvi
 

ci deve sempre essere qualche problema!
Beh visto che i link non ve li fa vedere e non so il perchè, se siete interessati guardate in ultramotard come vi ho scritto prima.
forum-supermotard street-comparativa specifiche tecniche..
oppure
in ultramotard sulla voce "cerca" scrivete comparativa specifiche tec....
e ve lo trova subito. una volta nel topic leggete quello che c'è scritto e troverete in un attimo il link giusto e funzionante.
ciao
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 13:00
 

Vorrei sapere da chi ha ordinato una SMC quanto l'ha pagata/pagherà. Grazie.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 16:10
 

8650 + 200 per messa in strada, qualcosa di sconto.
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2008 22:46
 

Ragazzi ma esiste la versione depotenziata di questa/ è possibile depotenziarla???
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2008 18:30
 

Che accelerazione ha:
-sui 400 metri da ferma?
-in ripresa in ultima marcia sui 400 metri?
-da 0 a 100 km/h?
-velocità massima?

qualcuno mi potrebbe cortesemente dire queste cose e i consumi, perchè mi hanno detto che fa 30 km/l extraurbano ma mi sa che non è esatto...grazie delle risposte...gran moto comunque!
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2008 19:14
 

Marco189 ha scritto:
Che accelerazione ha:
-sui 400 metri da ferma?
-in ripresa in ultima marcia sui 400 metri?
-da 0 a 100 km/h?
-velocità massima?

qualcuno mi potrebbe cortesemente dire queste cose e i consumi, perchè mi hanno detto che fa 30 km/l extraurbano ma mi sa che non è esatto...grazie delle risposte...gran moto comunque!


La velocità sarà sui 160, gli altri dati non te li so indicare, ma sicuramente non farà 30 km/l, nemmeno a 90 all'ora costanti....e poi, chi andrebbe a 90 all'ora costanti con la SMC? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2008 20:01
 

In effetti pareva anche a me esagerato come dato...starà sui 15- 20 km/l credo...comunque grazie della risposta
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2008 21:16
 

ma è o non è depotenziata ? questo non l'ho ancora capito icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2008 8:57
 

Allora, mia moglie ha il 690 sm e fa' oltre 17 km/l. Se l'SMC si depotenziato non lo so ma probabile (eliminare la garanzia è il sogno di tutti i costruttori), il 690 sm a trasmissione normale passa i 180 km/h, ridotta come quella di Nicoletta (1 dente in meno al pignone e 2 in più alla corona) passa i 160/165 km/h icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2008 11:26
 

Cattivone ha scritto:
Allora, mia moglie ha il 690 sm e fa' oltre 17 km/l. Se l'SMC si depotenziato non lo so ma probabile (eliminare la garanzia è il sogno di tutti i costruttori), il 690 sm a trasmissione normale passa i 180 km/h, ridotta come quella di Nicoletta (1 dente in meno al pignone e 2 in più alla corona) passa i 160/165 km/h icon_wink.gif


Azz, l'hai accorciata ben bene..fino a che marcia viene su di gas? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2008 11:35
 

Ti dirò KTM le fa' uscire mooooooolto lunghe il mio 625 che avevo prima aveva una trasmissione con 5 denti in più alla corona e uno in meno al pignonee passava i 160 km/h. Il 690 di mia moglie si alza di gas in seconda senza nessun intervento del pilota.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2008 20:50
 

Sono andato in un consìcessionario ktm x curiosità, non sapevo nemmeno esistesse la 690 smc. E' stata la prima cosa ke ho visto ed è stato amore a prima vista. E' ad iniezione, monta di serie la frizione antisaltellamento, 4 mappature della centralina sotto la sella, bel posto per non continuare a cambiare inutilmente... freni Brembo e già abbaimo detto tutto. 180km/h di velocita' massima, serbatoio sotto sella, il rumore con l' aka è da brivido, bellissima, 9000 con marmittone senza parlare di sconti... sari mia!!! icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 8:06
 

allora visto che parecchi sono interessati al 690 SMC vi elenco le sensazioni che ho avuto provandola :

sabato scorso mi sono recato presso il concessionario KTM di roma per provare il 690 SMC. Ultimamente ne sto provando svariati, dato che a breve vorrei comprarne uno, e questa motard mi è subito piaciuta appena vista sul catalogo.
Sbrigate le pratiche per la prova, mi accendono la moto e mi dicono di attendere che arrivi a temperatura.

- Impostazione Generale : sella molto alta e dura (dimenticatevi il comfort), moto snella e leggera, mi piace molto l'ampio manubrio racing e le manopole KTM...il modello che provo è targato austria, ma magari con un portatarga più racing sarebbe tutta un'altra cosa !!!
Lo scarico al minimo ha una voce cupa, molto più silenzioso dei vecchi KTM, sarà sicuramente perchè è Euro 3.

- Sensazioni onboard : salgo in sella e parto....qualche stradina per arrivare ad una zona con dei viali lunghi....la sento molto leggera, anche se il poco raggio di sterzo e l'altezza alta sono un po' scomodi nel traffico cittadino. Il motore scalcia di brutto sotto i 3000, ma la frizione morbidissima (merito del sistema APTC) ed il cambio abbastanza decente (forse la leva è un po' troppo distante) rendono la guida non troppo stancante. Comincio a tirare qualche marcia, il motore spinge in modo rabbioso sulla soglia dei medi regimi e cresce come un toro fino all'entrata del limitatore, a circa 8000 giri. Il sound, da cupo diventa più inciso ed accattivante, una vera goduria !! Questa moto è una sala giochi...arrivo in prossimità di una rotonda e provo la frenata...che dire, quasi mi catapulto....il dietro si alza in un attimo se ci si va decisi. Basta sfiorare la leva con due dita per ottenere delle decelerazioni importanti, compito della pinza radiale. Al termine della rotonda spalanco il gas di seconda e l'avantreno viene su come una bimba, forse dovuto anche al fatto che il serbatoio è nel posteriore, comunque nelle marcie alte non ho notato grandi sbachettate.

- Difetti : gli unici difetti che ho notato in questa motard sono la "discreta" assemblatura delle plastiche, che per una moto da più di 8000 euro mi sembra una cosa poco adatta, ed il fatto che il motore nell'uso cittadino non è molto malleabile, come sulla 690 SM....ma d'altronde questa 690 SMC è ready to race !!!!

Insomma, è un gran motard, molto tecnico e con tanta sostanza per divertirsi.
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2008 22:01
 

Sta KTM comincia a stufarmi, ho anche scritto quanto sotto al "muro di gomma" customer care KTM che mi ha nuovamente rimbalzato al concessionario.
A sto punto ho deciso di spedire il libretto con raccomandata RR per avere un minimo di documentazione nel caso succedesse qualcosa.

" Per quanto riguarda l'ultimo punto il concessionario mi ha riferito che devono spedire la carta di circolazione a Roma per aggiornarla.
Ora, non potendo circolare, per un credo lungo periodo, con la fotocopia, avrei bisogno di una vostra dichiarazione che l'originale è da voi stato temporaneamente ritirato per aggiornamento.

1) La moto è arrivata in ritardo e non depotenziata a libretto a 25 Kw ma con 46 Kw, poi mi sono arrivati gli stiker per riomologarla.
2) Il secondo giorno si è accesa la spia FI con 8 blink che segnala un problema al potenziometro dell'accelleratore (risolto dopo un mese).
3) Le plastiche vicino alla chiave d'accensione sono vistosamente mal assemblate (problema non risolvibile)
4) Il freno posteriore era inesistente e dopo aver montato pastiglie organiche ha cominciato a bloccarsi la leva: il cuscinetto del perno leva non ruotava più a causa di un distanziale mancante (risolto e rimontate le pastiglie originali).
5) Il cruscotto presenta infiltrazioni (sostituito con ricambio).
6) Montando l'Akrapovic, non omologata ma il rivenditore non lo sapeva, ho scoperto che andava rimappata ma i parametri non erano ancora disponibili; quando sono arrivati non si riusciva a richiamarli e la moto è stata mandata in KTM Italia (risolto).
7) L'Akrapovic toccava le plastiche, poi ho invertito la posizione della staffa in carbonio e l'ho avvitata dietro al supporto anzichè davanti (risolto da me).
8) Dall'uscita cavo sul lato destro carter motore trafila olio (non risolto).
9) Alzando il codone con la mano si sente gioco col telaio e si vede muovere il serbatoio dove è fissato in basso con una vite per lato che è comunque ben stretta (non risolto).
10) Ho dovuto limare il paracolpi KTM Power Parts in corrispondenza della leva perchè mi tocca nello scalare.
11) L'anello d'arresto della ruota libera del motorino d'avviamento si è sfilato (moto ferma 15gg. presso il concessionario).
12) La carta di circolazione riporta delle misure delle gomme diverse da quelle montate. "
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 13:34
 

icon_confused.gif icon_confused.gif un viaggio a lourdes noo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 14:30
 

ragazzi leggete il penultimo post....a me fa seriamente paura...moto sfigata o è il 690 cosi? tranquillizzatemi perche mi ero quasi deciso
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2008 15:01
 

Non c'è nulla da tranquillizzare, ci sono moto che nascono male e altre bene. Devo dire che alcuni dei "difetti" denunciati dall'amico esistono tipo l'infiltrazione nel cruscotto (ne ho 2 ed entrambe hanno quel problema), ma devo dire con estreme franchezza che i difetti presenti nelle KTM sono per alcuni insormontabili, per altri una c...ta a paragone della delizia di guida che ti danno. Bisogna comprendere che KTM è una piccola casa che ha sempre puntato tutto sul racing e quindi ragiona in tal modo, non ha attenzioni per le trasudazioni, i cablaggi o la qualità delle plastiche ma si concentra molto di più sulla ciclistica, sulle prestazioni e da un po' anche sulla affidabilità. Se cercate la precisione assoluta, ma senza anima bisogna ricorrere alle jappo, costano poco e sono affidabili e belle, ma alla guida denotano i loro limiti. Per le questioni burocratiche non mi pronuncio perchè non mi è mai capitato nulla.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©