allora quando la cinghia non ne vuole + sapere il motore inizia a slittare alla partenza simulando una rottura della frizione ma invece è la cinghia e poi nn tanto dallo spessore si vede ,ma si nota dai laterali se sono sfilacciati, questo causa perdita di allungo quindi cambiala se noti queste cose.
allora hai visto come è fatta la cinghia? hai visto ke è tutta dentellata?....bene....se vedi ke quei denti sono consumati di un bel pò(e quindi di poko spessore)...oppure, se vedi ke hai lati si inizia a sfilacciare(nel vero senzo della parola) vuol dire ke ora di cambiarla....comunque non comprarla su internet, perkè ne esistono 2 milioni di tipi e riski di sbagliarti....
se la cinghia è usurata
1...lo scooter parte con uno ''giochetto''iniziale come se la frizione slittasse per un attimo
2 sale troppo velocemente di giri
3 il regime massimo è piu alto
4 peggiori un po in allungo...
se smonti per vedere se è consumata
1 i denti sono piu corti e piu lisci
2 vedrai una specie di filo che esce dal centro della cinghia
3 la troverai piu stretta
se la cinghia è usurata
1...lo scooter parte con uno ''giochetto''iniziale come se la frizione slittasse per un attimo
2 sale troppo velocemente di giri
3 il regime massimo è piu alto
4 peggiori un po in allungo...
se smonti per vedere se è consumata
1 i denti sono piu corti e piu lisci
2 vedrai una specie di filo che esce dal centro della cinghia
3 la troverai piu stretta
MMM... a me queste cose non succedono... non avverto nessun giochetto iniziale però forse sono tanto ignorante da non accorgermi di nulla... in ogni caso, penso di cambiarla a breve, insieme con la frizione (anche lei la stessa da otto anni)
dipende anche da come usi lo scooter.. nel mio la cinghia si è rotta a quasi 4000 km... il meccanico dice che guidavo troppo "sportivo" tipo, es acceleravo di brutto alla partenza o aprivo di brutto il gas da una velocità medio-bassa ecc... però io penso sia stata anche un pò difettata... voi che dite?
Ve ne potete anke accorgere se da fermi tenete il freno posteriore e accellerate, se il motore sale di giri vuol dire ke slitta qualcosa, ke di solito è la cinghia ma potrebbe anke essere la frizione
Ve ne potete anke accorgere se da fermi tenete il freno posteriore e accellerate, se il motore sale di giri vuol dire ke slitta qualcosa, ke di solito è la cinghia ma potrebbe anke essere la frizione
mi sembra normale che il motorino salga di giri.
tprmania
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